Scalata al Potere

~ Presidio Centrale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    Scalata al Potere

    "Oggi, in questa piazza, risorgiamo dalle nostre ceneri al pari di una fenice e ci accingiamo a posare il primo passo che ci porterà a mostrare ad Endlos la nostra Luce."


    Sultan’s Dream ~ [Link]
    Pasha Lazav si è recato a Yasul per monitorare l’elezione dei nuovi Shah nel Distretto Sud del Pentauron. Il professor Karim Fusa - scortato da skekDor in veste di guardia del corpo - è giunto alla Punta del Ferro aspirando al consolato e alla carica di Ufficiale del Presidio Centrale. Tra elargizioni di beneficienza operate dal misterioso “Califfo” e contrattazioni nelle taverne della qasba, un sogno degno di un sultano sta per spalancare le porte ad un avvenire denso di nuove possibilità.


    Registry Office ~ [Link]
    La dottoressa Karima Fusa - a sua volta accompagnata da skekDor - visita l’anagrafe di Yasul per ottenere la cittadinanza nella Punta del Ferro per sé e suo fratello gemello, con cui condivide il corpo alternandosi ogni ventiquattr’ore. Dopo aver sborsato una somma ingente per ungere un funzionario locale, i gemelli possono fregiarsi di appartenere alla casta Wuzurgan, il ceto nobiliare eleggibile alla carica di Shah.


    The Djinn and the Genius ~ [Link]
    Ospitato dal djinn noto come “Califfo” - candidato favorito alla carica di Shah nonché fondatore del Sodalizio delle Ceneri - il Pasha del Kanti apprende la verità sull’omicidio del fu Pasha Preek e riconosce il bisogno di un’evoluzione delle istituzioni meridionali per fronteggiare le crisi che si prospettano all’orizzonte.


    Tale of Twins ~ [Link]
    Il Califfo ha indetto un ricevimento dei candidati al consolato nella sontuosa sede del Sodalizio delle Ceneri. Mentre Pasha Lazav è intento a saggiare l’acume degli aspiranti Shah, Karima e skekDor giungono accompagnati da una bimba aggregatasi a loro con un pretesto che si rivelerà fasullo: nel caos del gala perdono le tracce dell’enigmatica bambina, ma la dottoressa Fusa non può lasciarsi sfuggire l’irripetibile occasione di colloquiare col Califfo, così da dimostrare la caparbietà di un’inguaribile sognatrice. Di contro Lazav scopre suo malgrado di non essere l’unico marionettista degli eventi, giacché un misterioso figuro riesce nell’inverosimile compito di violare la rete neurale criptata degli Eversori e d’ingannare il Molteplice al suo stesso gioco delle maschere.


    One Thousand and One Days ~ [Link]
    Il Distretto di Yasul si pronuncia infine sulla nuova direzione da intraprendere, acclamando i nuovi Shah nella gremita piazza antistante a Palazzo Yarasmid. Mentre la neoeletta Karima apprende dal Califfo le motivazioni che hanno spinto quest’ultimo a scommettere su di lei, la promessa di un avvenire luminoso per l’intera Punta del Ferro proietta nuove ombre inquietanti che serpeggiano ai margini delle strade: skekDor si confronta con una criptica entità che pare sapere fin troppo sul suo conto, mentre Lazav ritrova il nome di un falso Alfiere parassitario che perseguita i suoi passi.

     
    Top
    .
0 replies since 15/4/2019, 21:14   136 views
  Share  
.