Ritratto dell'Eroe da Giovane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabriev Disith
     
    .

    User deleted


    image


    Registrazione N° 2545003 -
      _
    Registrazione N° 1923453 -
      _
    Registrazione N° 0000001 -
      _



    Inborn Evolution † { Empatia Conoscitiva }
    ~ passiva; 10pt
      ▐║│║▌█│║║│▌▐▐

      Master Gabriev Disith, nacque come summa naturale di ogni difetto rappresentabile nell'arca genomica,questo normalmente avrebbe dovuto portare all'annichilimento del soggetto ospite ma,a differenza di quanto ci si potesse aspettare, non fu così per il Falco:
      il suo DNA, apparentemente dotato di una volontà indomita,anullò - o per meglio dire, inglobò -ogni singolo cromosoma alterato, dando il via ad un infinito processo evolutivo che, tuttora, permane all'interno del Cavaliere Rosso, rendendolo così un essere in continua crescita,
      in uno spasmodico tendere all'infinito. Tutto questo per confermare un unico, inscindibile assioma:
      Gabriev Apprende.
      Di solito tale verbo può essere applicato a qualunque essere intellgibile, ma nel caso dell'Erede di Casata Disith, esso va coniugato nella sua forma più pura,elevata oltre ogni grado di comprensione. Il Cavaliere rosso è in grado di analizzare, sviscerare, comprendere ed apprendere ciò che i suoi sensi sono in grado di percepire: scibile di ogni argomento e difficoltà, movenze corporee e non,nulla riesce a sfuggire "all'inglobamento" del Falco dei Disith che, scorporato l'elemento studiato, lo adatta alle sue esigenze, in maniera del tutto istintiva. Purtroppo - o per fortuna? - la natura dei flussi energometrici di Endlos funge da ostacolo per le reali potenzialità di Master Gabriev, contenendo i suoi, altrimenti troppo pericolosi, poteri.
      Ma questo non deve far apparire ad occhi ingenui il potere di Gabriev come meramente trascurabile; di fatto il Cavaliere Rosso è sinonimo di adattabilità e lo dimostra in ogni suo gesto: se da un lato il suo potere di apprendimento è invero contenuto rispetto all'originale, dall'altro la sua capacità di previsione è rimasta completamente inalterato, donandogli così la capacità di percepire ogni singola forza - di qualunque natura - immessa in un gesto e la capacità di sincronizzarsi con esso, con estrema naturalezza,grazie all’ausilio della sua empatia conoscitiva.
      Questo di fatto, rende l’Erede della casata reale più pericoloso ogni istante che passa, portandolo sempre di più a comprendere lo schema di ciò che lo circonda, fino quasi ad anticipare l’avverso nelle sue posture,reagendo prima che queste prendano completa forma -in realtà,
      il maestro degli elementi agisce nello stesso istante in cui il nemico da il via al colpo,in una danza che coinvolge ogni singolo impulso del suo essere.

      lettura dei movimenti;auspex; specifica apprendimento tecniche in gdr nei limiti del regolamento ~

    Triplice Grandezza † { Bastione senza Tempo }
    ~ passiva; 10pt
      ▐║│║▌█│║║│▌▐▐

      Gli spigoli della reale entità di “Master” Gabriev sono un'utopia che pochi sono riusciti a definire col tatto. Questi pochi - ironia della sorte, solo lo stesso Falco ne è cosciente - cancellati dal tempo. Riacquistata la propria forma autentica dopo la sconfitta dell'ultimo frammento, tuttavia, Gabriev ha stretto un patto con un acenstrale per intercessione di S., portando un uomo in salvo da morte certa sul non - piano di Endlos: durante la transizione, quell'uomo - oggi Moloch di casa Aldeym - ha potuto osservare il Cavaliere Rosso nel suo più concreto manifestarsi, non unico bensì trino.
      “Il corpo di Gabriev” dice l'ormai riconosciuto signore del Nord “non è troppo diverso da alcuni tipi di rocce facili da rinvenire nelle cave del nord: non si ha che accesso alla superficie, e grattando su di questa con un raschietto spennellando via le polveri superflue si può solo intravederne una seconda ben più compatta.”
      E proprio come una vena rocciosa multistrato, l'aura di Gabriev si dispone su più livelli: il primo, e più superficiale, è quello irradiato da lui mesesimo; il secondo, abilmente sottinteso, è occupato da Ihas, il démone delle catene - di cui poco si sa, se non nulla; il terzo ed ultimo, una autentica nicchia nell'anima, è abitato da Eleonora Portos: un'antenata della famiglia Disith che, complice i suoi poteri innominabili, continua a vegliare sul proprio protetto e continuerà a farlo sino alla fine della storia. Dovesse una malaugurata intrusione cercare di farsi strada nell'intimo del Cavaliere, manipolandolo, questa coppia di Egide spirituali uniche nel proprio genere interverrebbero a sua difesa, assorbendo o mitigando l'entità dell'attacco per poi svanire. Invisibili all'esistenza.
      Immortali. Invincibili. Soli. Come e più dell'uomo
      che li porta con sé.

      difesa psicologica; immortalità ~

    Rimozione del Limite † { della Vista }
    ~ passiva; 10pt
      ▐║│║▌█│║║│▌▐▐

      Il progetto "Genoma", nel contempo genitore e figlio del Gabriev originale, ruotava attorno alla mappatura dei diversi sigilli sul corpo del campione che, opportunamente stimolati, potevano sprigionare il pieno potenziale del nuovo nato mettendone a nudo i poteri occulti codificati all'interno delle stringhe del suo DNA. Il Gabriev attuale - l'unico rimasto - è in grado di ricorrere alla rimozione del limite in maniera del tutto istintiva per incidere in due campi distinti di prestazioni: rispettivamente, la vista ed il movimento.
      In questo paragrafo, si tratterà della vista.
      Oltre a godere - è naturale, per una summa di perfezione genetica - di un occhio ineccepibile al decimo, “Master” Gabriev può esercitare coscientemente il proprio senso della vista in uno spettro di trecentosessanta gradi entro un raggio di dieci metri da sé, senza alcuna necessità di muovere materialmente gli organi ricettori. Inoltre - ancora, senza pagare alcun obolo di concentrazione - il Cerbero può scegliere in maniera assolutamente arbitraria da quale punto di vista osservare l'area presidiata dalla rimozione del limite, come escorporando senza clamore per esaminare sé stesso da una terza, più precisa prospettiva.

      vista multiprospettica; vista a 360° ~

    Rimozione del Limite † { del Movimento }
    ~ passiva + variabile; 7pt
      ▐║│║▌█│║║│▌▐▐

      Esistono strade accessibili solo ai mostri e agli déi. Il progetto Genoma lo ha creato come sintesi di entrambi, lasciandogli in dono - ben nascosto nelle sue cellule - la possibilità di percorrere quei tracciati comunemente preclusi. Come seconda, non meno importante risultante della rimozione del limite - rimuovendo, nello specifico, i sigilli posti sugli arti inferiori - Gabriev è in grado di camminare lungo qualsiasi superficie, sia questa solida, liquida o gassosa; nel caso in cui la superficie detta possa danneggiarlo direttamente durante il percorso - ad esempio, una nube di fiamme od una pozza d'acido - il Cerbero può liberare i legacci di un secondo sigillo minore per rivestire il proprio corpo o una parte di esso, di una patina magico-apolare protettiva in grado di garantirne l'incolumità durante lo spostamento.

      movimento libero; schermo non elementale ~




    Logica Circolare † { Elemento Omnia }
    ~ variabile; cinque tecniche; 10pt
      ▐║│║▌█│║║│▌▐▐

      Al contrario di quanto credono alcune scuole di pensiero - in particolare, al contrario di quanto amano pubblicizzare alcuni stregoni, o persone dotate di magia naturale - l'elementalismo è una scuola che poggia le proprie fondamenta su di un sistema di rigidi, ineludibili dogmi. La catena degli elementi, riconducibile ormai da millenni alla geometria del pentagramma (rispettivamente pentagon, πεντάγραμμον e gobōsei, a seconda dell'idioma corrente al piano materiale su cui era sito il Gabriev apprendista della disciplina) è disegnata in modo da esemplificare visivamente la paritaria reciprocità fra ciascuna delle energie fondamentali, ognuna di queste ricondotta ad un comune, oscuro denominatore. Oscuro per molti, ma non per il Falco dei Disith.
      Forte di questa epifania e delle proprie particolari predisposizioni genetiche, Gabriev è in grado di richiamare quello stesso "elemento omnia" per modificare istantaneamente alcuni tratti salienti del suo composto ed indurlo a mutare nel sotto-elemento desiderato, manifestandolo nella forma che gli è più congeniale, alterandone le caratteristiche che gli sono proprie. Un'abilità terribile, ma responsabile: solo pochi, se non esclusivamente il nostro,
      sarebbero in grado di padroneggiarla senza sbavature - e così è.

      manipolazione del flusso; aria, acqua, fuoco, terra, tuono ~

    Scherma del Lapislazzulo † { Invocazione Combattiva }
    ~ variabile; 2pt
      ▐║│║▌█│║║│▌▐▐

      Tra le tante doti che vengono associate alla figura di Master Gabriev, l'abilità che dimostrò unendo l’energia invocativa al combattimento armato risultò senza dubbio tra le più importanti; conosciuto come “Scherma del Lapislazzulo”, questo stile -praticabile con qualunque arma o a mani nude- nacque dalla tipica esigenza di adattamento evolutivo del Cavaliere Rosso, che stornò, affinò e riunì le
      le principali caratteristiche di ogni stile di combattimento assimilato per dar vita ad un arte estremamente versatile, cui poter fare ricordo in ogni situazione.
      Infondendo una determinata quantità di energia pura all’interno di ogni fibra del suo essere -eventuale arma compresa-, Gabriev è in grado di vibrare una serie ripetuta di colpi permeati dalla sua arte invocativa, dotati di ragguardevole forza e ad una velocità e precisione tali da mettere spesso e volentieri in difficoltà anche gli avversari più esperti: gli attacchi possono esser numerosi, per incalzare la difesa nemica, o in numero inferiore, ma dotati di una forza inaspettata.
      Un’arte quindi estremamente versatile, specie in virtù del suo vantaggioso rapporto costo/effetto; attivabile da qualunque posizione, la “Scherma del Lapislazzulo” crea una dinamica utile a colpire o intercettare quasi ogni offesa con una serie di movimenti fluidi e completamente naturali che fanno del Disith, un essere unico persino nella sua pericolosità.

      tecnica flurry - massimo 10 colpi ~

    Preghiera del Cigno † { Invocazione Difensiva }
    ~ variabile; due tecniche; 4pt
      ▐║│║▌█│║║│▌▐▐

      Molti sono assuefatti al richiamo di una dottrina brutale che insegna a combattere la forza con la forza, lasciando che la furia s'impadronisca del proprio io e li trasformi in macchine da guerra cieche.
      Non il Cavaliere Rosso; non il Falco dei Disith.
      In caso di attacchi diretti rivolti alla sua fibra più autentica, Gabriev - beneficiando di anni di esercizio ed involontaria, catastrofica evoluzione genomica - si rende in grado di fare della propria mente bastione espellendo da questa tutti i pensieri - compresi i propri - e chiudendo il cancello alle loro spalle. Versando in questo stadio di straordinaria concentrazione, non c'è ingiuria, inganno o finzione in grado di persuaderlo: gli attacchi diretti, così come le illusioni ambientali ed altri malefici consorti, si limiteranno ad abbaiare fuori dalle mura dei bastioni nella folla dei pensieri espulsi, frustrati e impotenti.
      Troppo poco per lasciare una traccia nell'ultimo,
      autentico essere perfetto.

      difesa psionico - illusoria ~

    Danza Spada † { Elemento Velocità }
    ~ variabile; 2pt
      ▐║│║▌█│║║│▌▐▐

      La forza è scritta nei geni, la grazia nell'anima. La velocità non poteva che essergli amica.
      Dopo aver padroneggiato i molti stili di combattimento incontrati durante il proprio peregrinare, il Falco ha fatto scuola fondendo tra loro alcune delle pietre angolari di ciascuna disciplina, allineando energia e fluidità di movimento su di un unico asse. Forte dell'esercizio di questa irrivaleggiata creazione marziale, Gabriev può richiamarne i dogmi da lui creati all'interno dei suoi muscoli, elevandoli allo stato di puro elemento il tempo necessario per compiere un singolo, rapidissimo scatto in qualsiasi direzione e/o dimensione, di entità e durata sensibile dell'energia votata al compimento del gesto.

      Passo fulmineo ~

    Traslazione Dimensionale † { Arte dello Spazio }
    ~ tecnica gdr; 1pt
      ▐║│║▌█│║║│▌▐▐

      Una volta conclusasi la schermaglia per la supremazia condotta dai vari frammenti del Gabriev originale, il vero Falco ha potuto finalmente ricondursi ad una propria, definita dimensione spaziale. Nonostante il suo stazionare - in apparenza - sedentario sul non piano di Endlos, tuttavia, Gabriev è e rimane intriso di tutte le vite vissute dai propri numerosissimi sé, e grazie a questi - aiutato, ancora una volta, dalla sua dimensione empatica unita al disastro genomico dell'apprendimento indefinito - si mantiene capace di manipolare il tessuto del reale nella creazione di corridoi fra le dimensioni. Invisibili, i portali - anziché manifestarsi direttamente sul piano ospite - agiscono istantaneamente sulla persona del Disith o di quella da lui designata trasportandola altrove in uno sbiadire fulmineo, pressoché impercettibile.

      corridoi interplanari ~




    L'Erede † { Spada dei Disith }
    ~ reliquia incantata; 12pt
      ▐║│║▌█│║║│▌▐▐

      Reliquia: oggetto manifesto di capacità uniche e straordinarie.
      Certamente una definizione che, di norma, non sarebbe mai associata a quest’arma distinta,
      ma nel complesso ordinaria. Almeno, ordinaria ad un occhio poco allenato.
      L’artefatto classificato con il nome di Erede - questo derivato dallo status quo del suo ultimo possessore accertato - si presenta come un ibrido ben bilanciato fra una spada da lato ed una d'assalto, cento centimetri di pura geometria affilata, che vanno ad incastonarsi perfettamente su di un elsa semplice, dotata di un paramano sobrio ma resistente, in grado d'accogliere se necessario, entrambe le mani, consentendo così l'applicazione di qualunque tecnica schermistica. Queste caratteristiche, complice un fodero di cuoio indurito privo di blasone, contribuiscono a mascherare il potere dell'Erede - spada e spadaccino - in una nube mistificatrice di anonimato; naturalmente, la reliquia è imbibita di poteri sottili e poco visibili, accessibili esclusivamente alla riconosciuta posterità del suo possessore e creatore.


        Anima Elementale: Il legame che unisce l’arma al suo padrone va ben oltre quello del semplice possesso materiale: la reliquia è stata forgiata dalla stessa carne del Cavaliere Rosso, che vi riversò all’interno la sua essenza più pura
        al momento della creazione. E questo la spada lo sa.
        Facendosi tutt’uno con la fibra di Gabriev, l'Erede ha imparato a riconoscere istintivamente le energie padroneggiate del Falco dei Disith, e -grazie all’innaturale evoluzione che anch'essa condivide- a farle fluire all’interno della sua stessa “anima” se necessario.
        Il risultato di tale meravigliosa comunione è la capacità di poter usufruire attreaverso la reliquia stessa di qualunque potere basato su fondamenti energetici del Cavaliere Rosso; in risposta a tale stimolazione, a reliquia altererà la sua forma in una più adatta ad usufruire del potere manifesto; se per esempio il biondo decidesse d’incanalare l’energia focosa della logica circolare, l’arma assumerebbe tratti più focosi, in grado di scagliare qualunque effetto di fiamme al pari del potere in lei trattenuto, con la differenza che il colpo -oltre a mantenere tutte le caratteristiche dell’energia infusavi- avrà dalla sua anche le capacità intrinseche dell'Erede. Un potere unico, per un arma altrettanto speciale. [fusione tramite invocativo]

        Aura AffilataLa costante comunione energetica con il Cavaliere Rosso a cui è sottoposta, ha reso l’Erede in grado d’interagire -al pieno dei suoi effetti- persino con ciò che non è composto di mera materia.
        La Reliquia difatti, forte d'una volontà propria, è costantemente avvolta da una sottile quanto affilata patina energetica, in grado d'influire sulle forme intangibili al pari di quelle fisiche, fornendo la medesima possibilità tramite essa, al Falco dei Disith. Anche l'arma evolve al pari del Padrone.[passiva]

        Legame Ovunque si trovi, l’Erede è parte integrante del Cavaliere Rosso e solo ad esso appartiene.
        La riprova di questo diritto di possessione è da riscontrarsi in una peculiare capacità dell’arma del Disith che, ovunque vada a trovarsi – perfino in un'altra dimensione-, si rimaterializzerà nelle mani del Falco, se è suo desiderio che ciò accada. Non vi è una spiegazione per tale inscindibile patto di mutua appartenenza, semplicemente, spada e spadaccino sono paragonabili ad un'unica entità evoluta inseparabile. [consumo basso]



    CrEdItS
    ~ Gabriev Disith e relativo materiale gdristico sono © del suo autore, pertanto è vietata la copia seppur parziale dei suddetti contenuti senza il permesso di esso. Si ringraziano gli autori delle immagini qui postate che non appartengono all'utente ideatore di questa scheda. Un ulteriore ringraziamento, va agli anni passati attorno a un tavolo giocando questo pezzo di me e a chi ha condiviso con me questa mia creatura, che ora ho deciso di trasporre in chiave by forum.
    A very Special Thanks to Malice Umbral per la grafica ed il Layout della Scheda and to Madhatter for the beta reading. ~



    Edited by Black 13 - 26/5/2010, 15:52
     
    Top
    .
  2. Gabriev Disith
     
    .

    User deleted



    Memories of a Hero † { Tribute to Neverborn Heroes }
    Memories of a Hero † { Preludi e Notturni }
    Memories of a Hero † { When a Hero Comes }

    Memories of a Hero † { Teofania }
    Memories of a Hero † { Arresto }
    Memories of a Hero † { Frammenti D'Autunno }
    Memories of a Hero † { Lontano Lontano }
    Memories of a Hero † { La Legge del Tempo }



    Heritages of a Hero † { Naufrago Dimensionale }


    Bonds of a Hero † { S. - L'Autunno Nero }
    Bonds of a Hero † { Senza Nome (Mastema) - Incubo della Legione }
    Bonds of a Hero † { Leon Belmont - Il Cacciatore }
    Bonds of a Hero † { Aeon - Signore del Tempo }
    Bonds of a Hero † { Dauphine - Primo Cavaliere di Endlos }
    Bonds of a Hero † { Veles - Il Tesoriere del Leviatano }
    Bonds of a Hero † { Moloch - L'Alfiere del Nord }
    Bonds of a Hero † { Antares - Il Dio Straniero }
    Bonds of a Hero † { Kalia Dijbrille - L'Alfiere dell'Est }
    Bonds of a Hero † { Goccia - Il Sogno Vivente }
    Bonds of a Hero † { Mordred - Il Fanciullo senza Destino }
    Bonds of a Hero † { Eleonora Portos - Il Nome dell'Egida Protettrice }
    Bonds of a Hero † { Ihias - Il Nome del Custode delle Catene }
    Bonds of a Hero † { Makor Erenai - Il Troll Guardiano }

    Edited by Black 13 - 23/5/2011, 15:59
     
    Top
    .
1 replies since 30/4/2010, 23:40   1543 views
  Share  
.