Musashi

Battosai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °PaNdEmOnIuM°
     
    .

    User deleted







    Il Samurai deve innanzitutto ricordare costantemente, giorno e notte. Dal mattino del Primo Giorno dell'anno, quando prende i bastoncini per consumare la sua colazione di Capodanno. Fino all' Ultimo Giorno dell'anno quando paga i suoi conti annuali, il fatto che Deve Morire. Che questo è il suo Principale Dovere. Poichè solo in questo modo potrà essere pronto in ogni momento della sua vita a dare il meglio di se; questa consapevolezza lo renderà in grado di fare sempre la cosa più giusta e onorata. Poichè solo chi sa che in ogni istante può morire, non esita a fare la cosa giusta.

    YamamotoTakeshi


    Nome Musashi | Sesso Maschio

    Razza Umano | Età 20

    Ceppo Primario Elementalista | Ceppo Secondario Guerriero - Evocatore

    Allineamento Neutrale Puro | Nome Alternativo Battosai

    Conto X | Revisione X





    ~Background:
    ··························································
    Il vero nome di Musashi è Shinta; mantenne il suo nome fino a 8 anni circa, cioè quando incontrò per la prima volta il suo maestro. Shinta perse i suoi familiari poiché morirono di una malattia molto rara e fu preso in custodia da alcuni mercanti. Una notte dei briganti assalirono i suoi tutori, che lo protessero affinché rimanesse in vita. Fu allora che comparve il suo mentore, che si liberò dei briganti a colpi di spada. Il giorno seguente si accorse che Shinta aveva dato degna sepoltura non solo ai mercanti, ma anche ai briganti che lo avevano attaccato. Mosso da curiosità e compassione, decide di insegnare al ragazzino le tecniche di spada e cambiò il suo nome da Shinta in Musashi, perché era un nome meno dolce e più adatto a un guerriero. Impaziente di combattere per migliorare il mondo, Musashi si allontana ancora giovane dal suo maestro e si appresta ad andare in città per proteggere le persone. Finisce con l'affiliarsi a un organizzazione chiamata lo squadrone rosso e diventa un assassino: il temibile Battosai. Battosai il polverizzatore di uomini. Prende questo nome a causa della sua bravura nell'usare la terribile tecnica della sua spada.
    I componenti dello squadrone collaboravano con il nuovo governo e quindi auspicavano come lo stesso una nuova era di tolleranza in cui tutti fossero uguali, senza distinzioni tra superiori e sottomessi. Dopo essere stati usati dal governo allo stesso modo però furono traditi e sterminati, accusati di aver diffuso false notizie tra la popolazione (fu lo stesso governo in verità che non avendo potuto mantenere fede alle promesse fatte fece ricadere la colpa su di loro). Il capo dello squadrone rosso era Yamazaki Souzo, il quale diede il suo cognome a Musashi che ne era privo essendo orfano. Attaccatissimo com'era al suo comandante, Musashi, superstite dello squadrone rosso, covò subito un'ira profonda verso gli Ishin Shisi (i samurai ambiziosi) e la loro eliminazione divenne il suo unico scopo nella vita. Dopo vari anni a girovagare per il Giappone senza una meta, tramite delle informazioni estorte in un villaggio nella provincia di Kyoto; riesce a scovare uno dei famigerati membri dei samurai ambiziosi, sfidando quest'ultimo a duello. Durante la battaglia accade qualcosa di arcano che ancora oggi non riesce a spiegarsi. Dal cielo lingue di fuoco caddero, provocando delle esplosioni. Una di queste cadde proprio in mezzo allo scontro fra Musashi e il suo avversario. L'ultima cosa che si ricorda è un grande bagliore e successivamente il suo risveglio in una terra in cui strane creature popolavano questo mondo, che poi conobbe meglio col nome di Endlos. Un mondo in cui le arti combattive si mischiano alla più leggendaria magia. Adesso vaga per queste terre senza una meta, ma con l'obiettivo di trovare uno scopo, o meglio il modo in cui un samurai possa essere utile per fare giustizia... quella giustizia che nel suo vecchio mondo era più un utopia, che una granitica realtà.

    QBqhT



    ~Carattere:
    ··························································
    Musashi è sempre stato fin da ragazzino un lupo solitario, ha sempre preferito restare solo piuttosto che uscire per strada a giocare con tutti gli altri bambini. Tutto ciò è dovuto alla perdita dei genitori, preferiva non avere legami affettivi per paura di perderli, per paura di soffrire per tutta la vita. Infatti l'ottimismo non è certo nell'indole di Musashi. Diventato sicario però le cose cambiano, inizia a conoscere gente come lui, persone che avevano i suoi stessi principi. Gli piacevano ed era una bella sensazione avere qualcuno con il quale condividere i propri pensieri, i propri sogni. Nonostante tutto però. dopo l'eliminazione dei suoi compagni, i rapporti con il resto del mondo diventarono occasionali, forse perchè poneva al primo posto per importanza gli allenamenti. Doveva migliorare, doveva diventare forte per poter in futuro essere sicuro di riuscire a proteggere tutti gli altri. Una responsabilità troppo grande per una sola persona, era egoista a voler accollarsi tutto e lo sapeva benissimo ma non per questo cambiava. Ecco perchè non si considera ne buono ne cattivo fondamentalmente, agisce a seconda delle situazioni puntando sempre a realizzare il suo obbiettivo non ponendosi limiti di alcun genere, sarebbe disposto a tutto.

    Equipagiamento e Armi
    JoH54


    Shibuki - Vaporizzatore
    Descrizione: La spada ha la forma di una zanbatou, con una lama che si estende per due metri, un elsa che supera i 50 centimetri, una mezza luna subito dopo la guardia, e un buco nell'estremità.. Shibuki è un'arma unica nel suo genere. Nonostante abbia l'elsa di una qualunque spada, la lama è ricoperta da un numero inverosimile di pergamene alchemiche, probabilmente infinite. Questa formula non è altro che energia instabile all'interno dei fogli, che una volta a contatto con un corpo o una struttura solida daranno vita a una deflagrazione. Se Musashi dovesse innescare l'esplosione di questi oggetti tramite la collisione di quest'ultime o pronunciando la frase scritta su di uno dei fogli, niente potrà fermare la deflagrazione, specialmente se a supportarla sarà un diretto verso un qualsiasi malcapitato a meno che non si usino difese energetiche pari a un consumo immesso nell'esposione che potranno tranquillamente schermare l'offensiva, . Ciò comporta, oltre ad ingenti danni ulteriori, che l'avversario potrà sottrarsi al colpo in sè della lama, ma abbassarsi o restare nel raggio di tre metri (raggio della pergamena bomba) sarebbe comunque fatale per lui. Incredibilmente le esplosioni sembrano non intaccare minimamente il possessore della spada, che sarà libero di colpire in sequenza. In breve l'unico modo per evitare il danno, è allontanarsi di almeno 3 metri, o si verrà coinvolti nel raggio dell'esplosione. La tecnica può colpire più nemici contemporaneamente, a patto che essi siano nel raggio delle esplosioni.
    [L'esposione sarà a consumo variabile a seconda della potenza che si vorrà incanalare]
    Totale Costo: 3 punti. 1 per arma. 2 per la tecnica.

    Oggetto di Invocazione: Rotolo
    Descrizione: Rotolo in cui Musashi tiene sigillata Shibuki. Avendo una molte ingombrante, sarebbe per il samurai difficile combattere con quest'ultima sulle spalle. Così, tramite la tecnica di Invocazione ha la capacità di poter confinare oggetti e armi in speciali rotoli, che successivamente sdrotolerà, per poi poggiare il palmo sulla pergamena e richiamare l'arma, che apparirà sopra l'oggetto cartaceo.

    Katane: x2
    Descrizione: La katana è la spada lunga giapponese, si riferisce ad una specifica spada a lama curva e a taglio singolo usata dai samurai. Nonostante permettesse efficacemente di stoccare, veniva usata principalmente per colpire con dei fendenti, impugnata ad una o due mani. Veniva indossata con la parte concava della lama rivolta verso il basso, in modo da poterla sguainare velocemente con abili movimenti, e che in nessun modo il filo della lama (rivolto quindi verso l'alto) potesse danneggiarsi con il tempo sfregando contro l'interno del fodero. Costo: 2 punti

    Tecniche Passive
    e4G26


    Percezione dell'Aurea: Abilità assolutamente singolare, detenuta da i cosiddetti "Combattenti Sensoriali", richiede una preparazione in ambito magico decisamente elevata, soprattutto nel Controllo dell'Aurea, in quanto si deve percepire l'energia naturale altrui in un'area ben delimitata, che varia da persona a persona. Chi la utilizza può identificare qualsiasi fonte nelle vicinanze, potendo così prevenire attacchi alle spalle, imboscate o eludere situazioni spiacevoli come nebbia improvvisa, cecità temporanea ed eventuali effetti dati da illusioni e simili. Essendo un'abilità sensitiva, non richiede nessuna spesa di energia, ma solo pochi la detengono.
    Passiva [Auspex: 30 m.] Costo: 5 punti

    Omicidio Silenzioso: Pericolosissima abilità utilizzata da Musashi. Consiste nel celare la propria presenza, completamente, evitando di produrre qualsivoglia rumore durante gli spostamenti sul campo di battaglia; ciò risulta assai favorevole in situazioni dove il nemico non è a conoscenza dell'ubicazione, ad esempio all'interno di banchi di nebbia, cortine fumogene o grotte completamente al buio. Senza produrre rumore il guerriero può avvicinarsi alla vittima ed ucciderla senza che questi se ne accorga!. Ovviamente senza qualche stratagemma che permetta di nascondersi o celare la propria posizione è un'abilità inutile!
    Passiva [Movimenti Silenziosi] Costo: 5 punti

    Assenza di Aurea: Musashi è in possesso di un abilità alquanto unica, che lo rende praticamente un avversario talmente temibile da farsi accorgere della sua presenza solo nel momento in cui i suoi colpi vanno a conclusione: che in molti casi lo vedono vincente sui suoi avversari. Capace di essere impercettibile, non sembra avere un aurea che avverta di essere captata, così da rendere ogni suo attacco imprevedibile e di quasi impossibile intuizione per gli avversari che hanno la sfortuna di incontrarlo in battaglia, e lasciare che le loro vite siano praticamente in mano del samurai: che con celerità e silenzio si fregia del titolo di mietitore e dissipatore di ogni esistenza che ostacoli il suo cammino.
    Passiva [Anti Auspex] Costo: 5 punti

    Nascondersi nell'Ambiente: Mescolandosi tra varie coperture, confondendo le sue linee e muovendosi cautamente può passare inosservato o furtivamente al di là delle persone. Sa come avvantaggiarsi dell'ambiente e come utilizzare la luce e le ombre. E le opportunità di un movimento non notato non gli sfuggono in quanto conosce l'importanza del giusto tempo e l'utilizzo della diversione. Passiva
    [Furtività] Costo: 5 punti
    [Bloccata]

    Tecniche Attive:
    JhJp7


    Prontezza: Un samurai deve fare innanzitutto affidamento sulla sua rapidità per contrattaccare o evitare colpi nemici, facendo si che la sua velocità di movimento sia un importante alleato per capovolgere le sorti di un incontro. L’imprevedibilità nella via del samurai è l’arma più letale per far si che l’avversario venga messo alle strette, non riuscendo a rispondere prontamente o a concretizzare un offensiva; vedendo ogni suo colpo vano e di conseguenza rimanere soggiogato. In termini di gioco, Musashi aumenterà la diffusione di sangue all’interno dei muscoli delle gambe, dando così una capacità di reazione maggiore in ogni movimento - che si rifletterà in un aumento della velocità - secondo la classica scaletta standard: Basso 25%, Medio 50% Alto 75%, Critico 100%.
    Durata: Istantanea Consumo: Variabile. Costo: 2 punti

    Squarcio del Vuoto: Mediante un fendente che sarà scagliato dall'alto verso il basso, uno squarcio dimensionale si aprirà davanti il samurai, come una sorta di buco nero che aspirerà le strutture di mana. Questa tecnica non è altro che una difesa a livello massimo di Musashi, che servirà per difendersi da possibili offensive di tipo magico. Lo squarciò cambierà di dimensioni a seconda del livello di mana che sarà intriso nella spada... per dare la possibilità così di essere irrorata della potenza giusta per controbattere ad attacchi di qualsivoglia potenza e pericolosità: fungendo da catalizzatore per assorbire e annullare il danno.
    Durata: Istantanea Consumo: Variabile. Costo: 2 punti

    Armatura del Samurai: Protezione finale di Musashi. Risulta la tecnica migliore in campo difensivo. Consiste nel richiamare l'antica armatura dei Samurai e sollecitarla a comparire dallo strato letargico per porsi sul corpo dello spadaccino. Per le caratteristiche eccellenti di questo oggetto evocativo, tale scudo è in grado di proteggere da attacchi di natura fisica, comprese tecniche che rientrano nella tipologia.Durata: Istantanea Consumo: Variabile. Costo: 2 punti

    Diramazione del Kido: Questa tecnica utilizza il concetto del flusso di Kido, simile al "flusso Affilato che permette di rendere più tagliente un arma" . L'utilizzatore canalizza la propria energia attraverso la sua spada. Questo estende la portata e l'affilatura della lama, e permette inoltre all'utilizzatore di lanciare mezzelune di energia ogni volta che sferra un fendente..
    - Ogni sferzata di energia ha un raggio d'azione di 10 metri, oltre i quali si dissolve.
    Durata: Istantanea Cosumo: Variabile. Costo: 2 punti

    Tecnica di Invocazione: Tecnica che permette di richiamare armi o oggetti racchiusi in dei rotoli appositi. Per utilizzarla è necessario dare un tributo di mana: sfruttando un consumo irrisorio. Dopodichè si poggia il palmo sulla pergamena per attivare la tecnica, richiamando l'oggetto desiderato. Durata: Istantanea Consumo: Basso Costo: 1 punto

    Specchio per le Allodole: La tecnica comunemente chiamata “Specchio per le Allodole” è una peculiarità del Samurai Musashi, che gli consente di spostarsi ad una elevatissima velocità nelle brevi distanze (5m), per cogliere di sorpresa il nemico, non riuscendo ad accorgersi del movimento per chi non abbia un occhio ben allenato [Vista Sviluppata]. Tentando di disorientarlo, rilascia sul posto l’immagine residua del proprio corpo grazie al fulmineo spostamento, così da far credere a quest'ultimo di essere ancora di fronte attendendo una sua offensiva.
    Una volta che l'avversario cade nella trappola, il guerriero si affida alla straordinaria velocità per sguainare, fendere e rifoderare con grande maestria, senza l’ausilio di energia per il colpo, rendendo quasi impercettibile il proprio movimento, ma dalla precisione straordinaria.
    Consumo: Medio Durata: Istantanea Costo: 1 Punto

    Velo di Nebbia: Il guerriero utilizzatore di questa tecnica fa in modo di richiamare a se’ tantissima nebbia che diventa immediatamente densa e fitta e circonda gli avversari. La cortina non serve solo a nascondere e dissimulare la presenza oscura e minacciosa di Musashi, ma è utile anche nel caso in cui si desideri stordire i sensi dei nemici i quali, rimanendo per molto tempo all’interno della nebbia, finiscono per confondersi e per perdere la cognizione del tempo e dello spazio. La Tecnica della Nebbia si dimostra, quindi, immediatamente utile e di notevole copertura. Uno dei punti forti di quest’ultima è il fatto che abbia un raggio d’azione davvero notevole tanto che può coprire svariati metri senza alcun problema. Tra le altre cose, una volta imposta la nebbia è possibile combattere all’interno di essa senza alcun genere di costrizione. Se si volesse cercare necessariamente un punto debole si potrebbe dire che la Tecnica della Nebbia è piuttosto dispendiosa di energia mentale e che, se non sfruttata a pieno, potrebbe non essere sufficiente per ottenere la vittoria in uno scontro.
    In caso di quest, il metraggio dell'area d'effetto potrà aumentare tramite un accordo col quest master. Only gdr. Consumo : Alto. Durata:2 turni Costo: 1 punto.
    [Bloccata]



    Edited by °PaNdEmOnIuM° - 1/12/2012, 16:19
     
    Top
    .
  2. °PaNdEmOnIuM°
     
    .

    User deleted




    Edited by °PaNdEmOnIuM° - 23/1/2012, 19:57
     
    Top
    .
1 replies since 10/11/2011, 20:40   521 views
  Share  
.