♥ Quarion Galanodel ♥

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Quarion Galanodel
     
    .
    Avatar

    The guru in the darkness...

    Group
    Ufficiale
    Posts
    934

    Status
    Anonymous



    JxyuLSx

    Reminiscenze, Prologo ~ [Link]
    A Palanthas viene recapitato uno strano libro. Sulla copertina manca un titolo e colui che lo consegna -il giovane assistente del Prorettore del Magisterium- afferma di non conoscere il mittente. Nonostante i dati poco rassicuranti, Amarth decide di chiamare a rapporto tutti i Saggi presenti e lo stesso Prorettore Saddler, così da analizzare l'artefatto e la sua ipotetica pericolosità.

    Reminiscenze, Capitolo I ~ [Link]
    La prima grande scoperta dei Saggi è che il libro è in grado di trasportare magicamente gli ascoltatori del racconto all'interno della vicenda narrata. Non sapendo come tornare, decidono di proseguire con la trama, cercando di indagare su tutto ciò che possa essere interessante. All'interno del libro vivranno la storia di due personaggi, Ecatl -figlio di un'umana e di un dio- e sua madre Galanodel, perseguitata perchè portatrice di sventura e poi brutalmente uccisa dalla sua stessa gente. In tutto ciò, un uomo dall'aspetto di Dan, assistente di Yoko, sembra tristemente ed inequivocabilmente coinvolto. Terminata la storia i Saggi ed il Magister torneranno nel mondo reale e decideranno di analizzare l'artefatto e le sue componenti mentre tutti i ricordi riguardanti Dan in quella triste storia scompaiono nel nulla...

    Tirare le Somme, Interludio ~ [Link]
    Dopo giorni di ricerche, Arthur e Brifos trovano un indizio conservato nel libro: delle coordinate. Attraverso i numeri riescono a localizzare un luogo realmente esistente su Endlos, situato nel Presidio Orientale, e cioè una cripta particolarmente antica. Il Magister Saddler -accompagnato da un Aviatore ed un Cavaliere Celeste- decide di andare ad esplorarla.

    Uniti nella Morte, Capitolo II ~ [Link]
    Durante l'esplorazione, grazie ad un ciondolo rinvenuto sul cadavere di due ragazzini abbracciati, Yoko, Mozart e Nesrìn vengono nuovamente catapultati in un'altra realtà che si scopre essere il ricordo del maschio, Romeo, poche ore prima della sua morte. La vicenda è però intervallata da continui salti temporali e dimensionali, ed i viaggiatori finiscono perfino nella Curtis Arcana, dove saranno loro rivelate informazioni preziosissime. Dopo un susseguirsi di eventi assai rocambolesco in cui riappare Ecatl sotto forma angelica, Romeo decide di rinchiudersi nella cripta della sua amata e morire al suo fianco. Alcune leggende sostengono che lei in realtà fosse in coma e che, una volta sveglia, ritrovandosi murata viva in compagnia del corpo morto del suo unico amore, non abbia nemmeno avuto la possibilità nè i mezzi di uccidersi con le proprie mani, finendo così per spegnersi lentamente, fra il rimpianto e la disperazione.
    In tutto ciò, Dan è nuovamente coinvolto, sia nei ricordi di Romeo che nella Curtis ma, come per la prima volta, ogni ricordo su di lui scompare.

    Uniti nella discussione, Interludio ~ [Link]
    Approfittando di qualche attimo di tregua, il gruppo eterogeneo formato dal Magister Saddler, l'Aviatrice Nesrìn ed il Cavaliere Celeste Mozart si riunisce per chiarire la situazione -per quanto possibile- e decidere su come proseguire. Ahimè, dalla discussione non esce nulla che possa soddisfare il loro desiderio di conoscenza. Tuttavia decidono di proseguire la ricerca e non arrendersi: attenderanno che i Saggi compiano la loro missione, dunque passeranno all'azione.

    Ali Spezzate, Capitolo III ~ [Link]
    "La fine della loro ricerca inizia con un portale spazio-temporale: impossibile sapere cosa vi è aldilà della soglia. Dopo alcune difficoltà, il gruppo viene inconsapevolmente tratto in salvo da Ecatl. E' diverso da quello già incontrato in precedenza: è più forte, carismatico, maturo... rassegnato. Parla di una verità che ha raggiunto in millenni di ricerca, prega loro di essere testimoni dell'ultimo atto di una tragedia preannunciata. Ciò che vivranno, cambierà per sempre i loro destini."

    Arrocco, Interludio ~ [Link]
    "L'Eremita Leggendario è cosciente di ciò che accade sulla sua scacchiera, e da bravo stratega previene modifiche indesiderate a quello che chiama il suo Grande Progetto. E così Nesrìn -intenzionata a rivelare a Drusilia la sua orrenda maledizione- trova la strada sbarrata da Dan Mihai Simion, Magister di Laputa ed assistente personale del Prorettore Saddler. Le dice che non le sarà mai permesso incontrare il Gran Maestro, a meno che..."

    Il Signore del Valore, Interludio ~ [Link]
    "Accettate le condizioni poste da Dan, Nesrìn invoca colei che nella Curtis Arcana svolge il ruolo di Asso di Bastoni. Si tratta della Madre dei Draghi, creatura plurimillenaria con cui la Metadrago stringe un'alleanza molto speciale."

    Il Signore della Privazione, Interludio ~ [Link]
    "Mentre la Metadrago è impegnata a liberarsi dall'impossibilità di incontrare il suo capo, Dan giunge a far visita a Mozart, un altro individuo coinvolto nella vicenda. L'unico che sembra provare particolare empatia verso il defunto Ecatl. Adam ne è interessato, dunque giungerà per il cavaliere celeste la proposta di un'alleanza del tutto simile a quella della Metadrago, eppure profondamente diversa."

    La Notte della Prima. Preludio alla Conclusione ~ [[URL=]Link[/URL]]
    "..."

    Migliaia di pedine, una sola partita a scacchi. Conclusione ~ [[URL=]Link[/URL]]
    "..."





    Edited by Drusilia Galanodel - 29/6/2017, 20:12
     
    Top
    .
3 replies since 25/1/2009, 23:04   2830 views
  Share  
.