Black Agenda

~ Campagna Globale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    Black Agenda

    "We force the Gates of Hell just one more time..."


    jpg


    Le Rouge et le Noir ~ [Link]
    Il demone Rubicant, sconta il suo esilio nella dimensione di Endlos... ed è qui che, al termine di uno scontro che lo ha lasciato malconcio, l'amante di Lucifero viene trovato dal Cappellaio Matto, un'ambigua personalità del regno infernale che sembra avere interessi in quel Semipiano. Quali siano, nessuno lo sa... quel che è chiaro, è che il Pierrot intenda stringere un accordo con il Signore del Pozzo di Norimberga.

    Crossroad Demons Blues ~ [Link]
    In segreto, lontano da occhi e orecchie indiscrete, il Cappellaio informa il suo ospite della sorte toccata al loro comune sovrano: sua eccellenza il Re Malefico Lucifero è finito rinchiuso insieme al suo nemico e fratello durante l'Apocalisse... che non è avvenuta.
    Tentare di liberarlo comporterebbe ostacoli da ogni fazione in gioco, a cominciare dagli stessi demoni che vedono aprirsi una via per la scalata al potere, ma la fedelissima Farfalla degli Inferi ha scoperto l'esistenza di un posto senza dèi: un mondo di possibilità, senza limiti e senza regole... ed è pertanto intenzionato a liberare il suo Re spezzando proprio su Endlos i 66 sigilli che sbarrano la porta della Gabbia.
    Tuttavia, anche Endlos ha degli inconvenienti, come degli antichi e potenti spiriti che cercheranno sicuramente di fermarli e di scongiurare la distruzione del Semipiano; per questa ragione, è indispensabile tenerli occupati... e sfruttarli a proprio vantaggio.


    Black-Agenda
    Il rituale per la liberazione del Re degli Inferi prevede -attraverso la rescissione di particolari Sigilli- l'apertura di una dimensione chiusa e ripiegata su sé stessa, che porta il nome di "Pandorica": in ogni dimensione, le circostanze possono portare alla creazione di infiniti sigilli... tuttavia, per operare il rituale di apertura della Gabbia ne bastano solo 66; l'unica regola da osservare nella procedure è l'ordine da rispettare: dal più puro al più corrotto - o viceversa.
    Rivolgendosi ad un gruppo di Mercenari, rinomati come artisti e saltimbanchi itineranti tra le dimensioni infernali, il Cappellaio ingaggia gli agenti del Circus Diabolique perché operino per suo conto in tutto il Semipiano di Endlos; l'operazione prende il nome occulto di "Black Agenda".

      [Campagna] | Spezzando il Velo ~ [Link]
      Durante il periodo trascorso in esilio nel Mondo dei Sogni, tanto per prendere familiarità con le entità di quel luogo tra cui avrebbe dovuto infiltrarsi, quanto per costruirsi una falsa identità in un mondo di fiabe che farà un giorno parlare di sé, il Cappellaio Matto ha seguito solo da lontano (ma con grande interesse) le vicende di un Emissario della Nera Signora, che in quelle terre incontrare la sua dipartita.
      Oltre a costituire un singolare scherzo del fato, la Morte di un Emissario è anche una condizione così rara e difficile a realizzarsi da venir contemplata e concepita solo per l'esecuzione dei rituali più potenti e blasfemi... un evento perfetto a rivendicarsi come Sigillo.
      Ma la fortuna ha solamente cominciato ad arridere ai piani del Satana della Superbia, perché -senza alcun coinvolgimento da parte sua- sono proprio gli stessi Signori dei Sogni ad intercettare l'anima dell'Emissario e stravolgerne il destino, facendolo reincarnare come mortale in un ventre di donna... contravvenendo ad ogni regola cosmica, e dando genesi a quello che -nel suo piano d'origine- il Cappellaio potrebbe definire un anticristo.


      [Campagna] | Il Ragno e la Farfalla ~ [Link]
      Nonostante i mille imprevisti che punteggiano l'impresa, alla fine le manipolazioni del Cappellaio portano i loro primi frutti: presentatasi ad alcuni Arcani come uno di loro, la Farfalla individua dispersa nel Nord un'anima trascesa ad Ilyaster; per raggiungere il suo scopo non deve far altro che provocarne la corruzione... ma poiché questo è solamente il primo passo del suo piano, è determinante arrivare al risultato senza compromettere la propria copertura, così non deve far altro che cavalcare le ambizioni di un gruppo di ribelli in cerca di rivalsa e indirizzarli a loro insaputa verso la sua meta.

      [Campagna] | La Foresta Maledetta ~ [Link]
      Basandosi sulle informazioni fornite loro dal committente, una formazione di Circensi prende di mira il Presidio Est, alla ricerca di uno dei potenziali Sigilli -rappresentato dal Guardiano della Siepe Fatata- che sono stati chiamati a spezzare... ben consci che la valle di Chediya è sotto la protezione di un Arcano, e che creare disordini nella sua giurisdizione potrebbe essere un buon espediente per attirarlo allo scoperto.

      [Campagna] | I Cancelli della Non-Morte ~ [Link]
      Penetrando nel Limbo in cui è intrappolata, Rubicant promette ad Aisiling il comando di un esercito che esegua le sue volontà nel mondo esterno, e che -a patto di spezzare Tre Sigilli- libererà e assoggetterà al suo volere una bestia potentissima; persuasa dal desiderio di vendetta e preparata a dovere dal Vermiglio, Aisiling compare ai fedeli della setta e interpreta magistralmente la parte del Terzo Demone dell'Ottava Corona, facendo leva sulla ristrettezza di informazioni degli accoliti su coloro che servono. L'inganno riesce senza alcuna complicazione, e l'effetto-domino che ne consegue vale al Vermiglio la rottura di tre Sigilli.

      [Quest] | The Rocky Lars Horror Picture Show ~ [Link]
      Il Presagio recapitato a Quarion Galanodel come avvertimento non è sufficiente a tenere il pericolo lontano da lui: due sicari del Circus Diabolique penetrano nella sua magione per attentare apparentemente alla sua vita... ma la magia di quel luogo si rivela una trappola tanto pericolosa quanto bizzarra, e i suoi effetti colpiscono anche gli "avventurieri per caso", che il destino ha riunito entro i confini della villa.

      [Campagna] | Il Tramonto sull'Orizzonte ~ [Link]
      Inviato un Circense ad occuparsi di un altro Sigillo nel territorio costiero di Undarm, il Cappellaio estende la sua influenza nell'Ovest sobillando il figlio cadetto di una delle Famiglie Nobili... ed è proprio tramite questi che ottiene la distruzione di un altro Sigillo con il sacrificio dell'Alfiere Mio Aranwe nel vulcano di Berjaska. La misteriosa scomparsa della giovanissima Principessa determina l'ascesa al governo di Usama Kuroi, che segna l'inizio dei preparativi per la Guerra Civile di Sequerus.

      [Quest] | The Clock of Gradia ~ [Link]
      Nel tentativo di liberare il potere sigillato nella Torre dell'Orologio della città di Gradia -un altro dei sigilli da infrangere-, la Domatrice del Circus Diabolique si imbatte in un'entità che... vuole esattamente la stessa cosa. Collaborare è quindi la scelta più furba - almeno finché lo scopo non sarà stato raggiunto.

      [Campagna] | Caccia al Drago ~ [Link]
      Messo in azione il gruppo autonomo degli Infernalisti dell'Ottava Corona -tramite la manipolazione della quasi Succube Aisiling Holmion-, al Cappellaio e al Vermiglio non rimane che prendere posto in galleria e ammirare da lontano il compiersi dell'effetto-domino innescato con la distruzione di tre Sigilli... Chiavi per aprirne un quarto: la liberazione della Bestia, il Drago-Divoramondo; quel che i Paladini di Endlos -accorsi per fermarne l'avanzata- non sanno, è che l'eroismo degli uomini giusti che combattono per annientarla ne infrangerà un quinto, con la sua morte.

      [Campagna] | L'Alba del Principe Naga ~ [Link]
      Una volta impressa la spinta nella direzione desiderata, le tessere del domino in caduta proseguono da sole la propria corsa: la propaganda degli Usurpatori del trono di Sequerus consolida e normalizza un'odio sempre più cieco e fanatico per chiunque sia Diverso, rendendo carnefice l'uomo comune e spingendo le vittime a disperdersi per l'Ovest, a tentare la fuga oltre i confini del Presidio, o tremare di orrore nel negare le loro stesse identità... in una escalation agghiacciante a cui nessuno osa porre freno.
      Mentre, ancora una volta, l'umanità distrugge sé stessa, alla Farfalla Blu e al Vermiglio non resta da fare altro che assistere da lontano alla spirale di fuoco, acciaio e sangue che ben presto trascina l'intero Presidio Ovest verso il baratro di una terribile Guerra Civile... un conflitto violento, crudele ed insensato, di cui saranno i soli a raccogliere i frutti.


      [Quest] | Carie ~ [Link]
      Strani attentati turbano la quiete di Laputa: dolciumi esplosivi mettono a rischio la sicurezza dei bambini per le strade dell'Isola Errante, e mentre il Presidio teme l'avvento di un nuovo psicopatico, il LAM Kimbly indaga sul colpevole.... senza riuscire a portare alla luce nè la sua identità di Circense né il suo -raggiunto- scopo di compiere i sacrifici necessari alla rescissione di un altro Sigillo.

      [Campagna] | Building on Ruins ~ [Link]
      Ad aggravare la situazione dopo la scomparsa dell'Alfiere Impiccato e la distruzione della Notte del Giudizio di Merovish, il Presidio Sud si trova a dover affrontare le sgradite visite del Circo Diabolico -sempre alla ricerca di Sigilli- proprio mentre lotta per rimettere insieme la sua schiena spezzata; solo l'intervento di tre misteriosi figuri -comparsi provvidenzialmente a rimescolare le carte in tavola- e l'avanzata della Gilda degli Eversori sotto le luci della ribalta potrà portare il Sud a risollevarsi dal flusso di eventi che sembra volerlo travolgere... e, tuttavia, neppure le loro buone intenzioni e la loro volontà -affilata come l'acciaio delle loro lame- può impedire che gli agenti del Circo mettano le mani su altri dei Sigilli a cui puntano.

      [Campagna] | Aurora Occidentale ~ [Link]
      Più la Resistenza si fortifica, più i suoi moti di ribellione la avvicinano alla Capitale, e ad ogni passo che avanza la loro marcia, la follia degli Usurpatori dell'Ovest cresce, spingendo le loro azioni verso limiti sempre più estremi... alla ricerca di una vittoria che non è mai esistita: orridi e crudeli esperimenti vengono compiuti contro ogni legge di natura, i Diversi sono segregati come bestiame nei sotterranei dell'Enclave e come bestiame finiscono immolati, e gli stessi uomini dell'Ovest accettano di divenire mostri -nel corpo, come nello spirito- se questo li avvicinerà alla supremazia.
      Il sangue dell'innocente scorre insieme a quello del corrotto, e il peso di questo peccato ricade sulle genti d'Occidente... e quando la guerra si approssima alla fine, i Demoni sono lì a godersi l'epilogo, aggiornando la lista dei propri obiettivi, raccogliendo il frutto del loro lavoro, e preparandosi al grande momento che -in un altro luogo, in un tempo vicino- segnerà la conclusione del piano: la distruzione dell'ultimo Sigillo.


    Even when we're smilin' out of fear ~ [Link]
    Mentre si intrattiene ad una festa da thé nel Regno delle Fiabe -che ha colonizzato e reso il suo nascondiglio-, una chiacchierata con i commensali porta il Cappellaio a ripercorrere gli eventi che lo hanno condotto su Endlos, rievocando il movente di tutte le sue azioni: presto, la Gabbia verrà aperta e il suo Re liberato, ma... poi sarà tutto finito?

    Circus Diabolique ~ [Link]
    In una notte che passerà alla storia negli Annali di Endlos, il Circus Diabolique prende possesso della città di Kisnoth per mettere in scena l'atto finale del proprio spettacolo: una barriera magica molto strana viene eretta attorno alla capitale, la popolazione finisce rastrellata e ammassata in gabbie come bestiame, e mostri ed altre creature blasfeme si riversano nelle strade per partecipare all'evento.
    Probabilmente mosso da rancori personali, l'Impresario -proprietario del Tendone e dei Circensi, che adotta lo pseudonimo di "Blackheart"- sembra deciso a fare le cose davvero in grande, in quella che ha tutta l'aria di una plateale dichiarazione di guerra al Semipiano... E per il Cappellaio non poteva esserci un momento migliore per concludere la loro collaborazione: la rottura dell'Ultimo Sigillo segna il compimento dei piani della Farfalla e del Vermiglio, e con il loro Re finalmente libero, è tempo di intraprendere strade diverse... ciascuno ben conscio che -tra demoni- l'alleato di oggi può divenire il nemico di domani.



    Edited by Endlos - 2/8/2019, 23:03
     
    Top
    .
0 replies since 11/4/2019, 15:41   159 views
  Share  
.