Building on Ruins

~ Presidio Sud

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    Building on Ruins

    "A noi interessa far rinascere Merovish e tutto il Presidio del Sud...!"

    iGHzmi2


    Grida di Piazza, Voci di Corridoio ~ [Link]
    Pochi giorni sono trascorsi dagli attacchi terroristici che hanno devastato un quartiere di Merovish per una notte intera, e mentre la città cerca di raccogliere le sue forze per tornare lentamente alla sua vita di tutti i giorni, strane voci su un nuovo Alfiere iniziano a circolare per le strade… e chi può dire se si tratta solo di dicerie senza fondamento? Certo è che - prostrata in questo modo - la Tana offre molte possibilità da cogliere al volo per farsi un nome alla svelta e insinuarsi nei vuoti di potere che la caduta di molte teste coronate ha lasciato dietro di sé.

    Tesori Sepolti ~ [Link]
    Una naufraga come molte altre viene scaraventata tra le rovine di Daleli dall'ennesimo capriccio del Maelstorm, ma è mentre giace riversa nella sabbia rovente - in mezzo al deserto sconfinato - che Alhandra viene trovata e tratta in salvo da un misterioso uomo di nome Isaac… un incontro che legherà il destino della ragazza a quello dell'Arcano.

    Walking the Desert ~ [Link]
    Nelle inospitali distese del Geisine, uno strano e grottesco figuro fa la conoscenza di Yin, il Secondo Guardiano dell'Ordine. Scambiata qualche parola, i due mostri scoprono una certa affinità, e quale modo migliore c'è per cementare un'amicizia se non trovare qualche attività che piaccia ad entrambi da svolgere insieme?

    Gli Ultimi Petali del Loto ~ [Link]
    Attirati in un tranello dal miraggio d'ingraziarsi un fantomatico nuovo sovrano, una rappresentanza degli Eversori segue le indicazioni di un profeta di piazza incontrato a Merovish: a suo dire, chiunque porterà all'Arena Nera le teste dei superstiti del Loto Nero - la banda criminale che deteneva l'egemonia prima della Notte del Giudizio - verrà ampiamente ricompensato. Al loro arrivo, però, il presunto forte del Loto Nero è una vastissima e lussureggiante oasi: a guardia dei suoi cancelli sono stati posti dei cadaveri e all'interno non ci sono che i resti di un'atroce carneficina. Il gruppo viene così incastrato per lo sterminio della Carovana della Pietra Nera, per ordine dell'Alfiere in persona preposta alla protezione dell'Orchidea, la più grande oasi Presidio Sud. Dato che - nel Dominio della Violenza - se dici “oasi” dici “acqua”, si può solo immaginare quale pena possa attenderli, se si considera che essa è più preziosa dell'oro.

    Echi dalle Profondità ~ [Link]
    Assoldati dalla Legione delle Sabbie - l'esercito regolare del Presidio Sud - per sterminare una colonia di Elldroc che negli ultimi tempi preme i confini della città per allontanarsi dall'Upperdark, un gruppo di mercenari si mette sulle tracce delle creature per dar loro la caccia. Scoprendole però impegnate in una guerra senza speranza contro un pericoloso piromane che gli Elldroc chiamano “Uomo Rosso”, gli avventurieri decidono di aiutarli, finendo per imbattersi in strane personalità alla ricerca del Cuore dei Titani – un artefatto che permetterebbe di controllare i terrificanti Titani di Recupero. S'invischiano così in trame oscure che li spingono vero il misterioso nuovo Alfiere.

    Il Conclave dell'Esarcato ~ [Link]
    Per conquistare uno dei posti rimasti vacanti presso l'Esarcato dei Pasha - l'organo economico e politico composto dai sei uomini più ricchi del Sud - alcuni mercanti si presentano al Conclave per partecipare alle elezioni delle nuove cariche. Quella che inizia come una festa si trasforma in una prova mortale nel leggendario Labirinto di Krarth, dove antichi orrori sono stati rinchiusi dal Primo Alfiere del Sud – e dove qualcuno sta cercando un modo per liberarli.

    Prolonging the Magic ~ [Link]
    Durante la sua permanenza nelle carceri di Merovish, Venat - tuttofare della Quinta Bolgia, in realtà spia degli aviatori - si ritrova a pensare alla strana visione avuta nell'oasi dell'Orchidea e alla donna di cui ha avvertito la presenza. Si addormenta con una preghiera sulle labbra, trovandosi immerso in uno strano sogno.

    All'Alba di Domani ~ [Link]
    Di ritorno dalle rispettive missioni, gli alti Gerarchi degli Eversori di Merovish si trovano alla Quinta Bolgia per fare il punto della situazione. Mentre pianificano i preparativi per la visita all'Arena Nera dell'indomani, vengono interrotti da una giovane donna che si presenta come un corriere dell'ormai noto e detestato Isaac.

    Il Giudizio delle Sabbie ~ [Link]
    Il momento della proclamazione incombe: il giorno in cui il misterioso nuovo Alfiere - tanto chiacchierato nelle vie del Bazar - si presenterà alla gente del Sud è arrivato, e - in occasione dell'evento - l'Arena Nera verrà inaugurata con nuovi giochi di sangue. Di fronte a questo, che importanza può mai avere il processo sommario di alcuni malviventi, accusati dell'attacco all'Oasi dell'Orchidea e dello sterminio della Carovana della Pietra Nera? Poco importa che Dimitry, Venat e Klaus siano stati ingiustamente incastrati per quei crimini: la loro è una sentenza di morte annunciata. Eppure, durante la loro permanenza nelle galere di Merovish, un figuro dall'accento tedesco offre loro una possibilità di scampo: appellarsi all'Agnikai, l'antico processo per combattimento, e guadagnarsi la libertà nell'anello di ossidiana. Ad affiancarli giungono anche il Gerarca Aristotelis e Wydwen, misteriosamente condotti lì dallo stesso Macellaio a cui gli Eversori devono il loro arresto.

    Le Braci tra le Ceneri ~ [Link]
    La proclamazione ufficiale del nuovo Alfiere ha richiamato una gran folla all'Arena Nera, e questo non fa che aumentare il rischio che qualcosa vada storto rispetto a quanto già messo in conto dai tre Gerarchi: le Voci sono state dislocate tra le gradinate, e così anche un paio di agenti, ma come arginare il panico e il terrore che si scatenano sugli spalti quando - improvvisamente- due figuri iniziano ad attaccare i civili senza alcun preavviso? Gli Eversori intervengono prontamente, ma le schermaglie non sono che uno specchio per le allodole: un diversivo per distogliere l'attenzione generale dal loro complice, infiltratosi nelle tribune. E il loro piano si rivela un perfetto successo.

    Il Nido degli Aspidi ~ [Link]
    Grazie agli inviti guadagnati con la discesa nel Labirinto di Krarth e con la caccia agli Elldroc nell'Upperdark, gli Eversori si sono accaparrati il diritto di presenziare all'apertura dei giochi dell'Arena Nera dalle tribune d'onore, dove hanno modo di fare la conoscenza dei Pasha sopravvissuti alla Notte del Giudizio, e degli altri astri nascenti dell'élite della Tana. L'Alfiere resta invece celato al di là di un baldacchino inavvicinabile, rendendo rischioso portare a termine il compito affidato loro da Isaac circa avvertirlo del pericolo imminente. Nonostante la sorveglianza e il pronto intervento degli Eversori, la minima distrazione si rivela fatale: mentre le attenzioni di tutti vengono catturate dall'attacco terroristico che si abbatte sulle gradinate sottostanti, il Mimo di nome Aren - spacciatosi per il leader della Legione delle Sabbie - riesce nella sua missione di assassinare chi siede sul trono e distruggere il Cuore dei Titani… e allora la terra comincia a tremare.

    Danzando sulle Rovine ~ [Link]
    L'Arena è un portale per le prigioni di Krarth. Il Cuore dei Titani era il sigillo che lo manteneva chiuso. Mentre antichi dèi e mostri delle leggende si riversano fuori dalla soglia che si sta aprendo per loro, smaniosi di abbattere la loro ira e la loro vendetta su ogni cosa capiti a tiro, alle genti delle sabbie non resta che scegliere tra il morire come insetti, fuggire come vigliacchi, oppure restare e combattere. Questo è l'inizio di una strenua resistenza, in cui la Tana dimostra di avere più Eroi di quel che si penserebbe, pronti a rischiare la vita per difendere la propria casa. Ad affiancare gli Eversori sul campo di battaglia giungono anche il Macellaio e il Tedesco, a cui si uniscono ben presto anche i Pasha dell'Esarcato e i Guerrieri della Legione delle Sabbie, ma è solo l'arrivo del redivivo Isaac alla testa dell'esercito Elldroc a squilibrare il piatto della bilancia a loro favore… senza contare la misteriosa entità manifestatasi per bandire i Titani e sigillare nuovamente il portale.

    Lost in the Echo ~ [Link]
    Completato il Mandato che li ha portati a Sud, per alcuni degli agenti del Fato è il momento di abbandonare le scene… ma la comparsa di una misteriosa ragazza sembra voler suggerire che il Destino stia riarrangiando i suoi piani.

    The Sword in the Obsidian ~ [Link]
    Mentre i due colleghi e amici Gerarchi restano alla Quinta Bolgia per ricevere un atteso visitatore, Aristotelis torna all'Arena Nera - teatro dell'epica battaglia di pochi giorni prima - per parlare in tutta tranquillità col nuovo commilitone - Khalid della Legione delle Sabbie - in merito all'Helshezag, la spada che il Greco ha strappato alla Strega del Caos Quelaag durante lo scontro coi Titani.

    Nuove Fondamenta ~ [Link]
    Congedata da tutti i suoi avventori, la Quinta Bolgia diventa il teatro dell'ultimo confronto tra i nuovi Signori della Città e i misteriosi figuri che ne hanno intessuto le trame – sempre ammantati da ombre di mistero, eppure sempre in prima linea. Forse questa volta la verità dietro gli eventi che hanno travagliato il Sud potrebbe finalmente mostrare il suo volto anche agli ignari agenti dell'Eversione.



    Edited by Jira - 26/5/2019, 18:07
     
    Top
    .
0 replies since 9/4/2015, 18:21   187 views
  Share  
.