Foreshadowing the Omens

~ Piani Esterni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    Foreshadowing the Omens

    L'Avvenire ci tormenta, il Passato ci trattiene, e il Presente ci sfugge.

    jpg


    Erase & Rewind ~ [Link]
    Bloccato in una sorta di campo di stasi, Arthur Friederik Giles si ritrova a riviver gli ultimi istanti della sua non-vita sotto il Tendone del Circus Diabolique... almeno finché non nota lo strano figuro responsabile di quella cornice. Dopo aver attirato la sua attenzione, ed essere uscito dalla scomoda situazione, i due si presentano: lo sconosciuto si chiama Theobald ed è una sorta di fotografo, ed è lui a parlare al Vampiro del Cataclisma conosciuto come "End of Time"...


    Out of Frame ~ [Link]
    Separato da Theobald da un'anomala contrazione spazio-temporale, Arthur si ritrova a percorrere i sontuosi corridoi scarlatti delle Tribune del Circus Diabolique: qui, dopo essere stato richiamato dalla voce del suo Alfiere -Kalia Menethil-, viene intercettato da uno strambo figuro che si presenta col titolo di "Re del Tempo", lo ammonisce per il suo essere fuori posto, e lo spedisce chissà dove.


    The Strange Case of Arthur Friederick Giles ~ [ Link]
    Il salto spazio-temporale costringe stavolta il Vampiro ad una fila presso l'ufficio delle Anagrafe del Tempo, dove apprende alcune cose molto interessanti sulla Cronomanzia sulle sue stesse origini dopo uno spiacevole incontro con un impiegato alle casse a dir poco sgarbato; tuttavia, Arthur viene anche a conoscenza del fatto di essere un caso di anomalia, di cui nessuno sa niente e di cui nessuno vuole occuparsi.


    Chronicles of the Odds ~ [Link]
    Lasciato a sé stesso, Arthur Friederick Giles decide di uscire dalla fila e addentrarsi da solo per i meandri di quell'ufficio bianco e asettico: finisce così col trovare l'Archivio delle Anomalie, dove scopre che Endlos ha una vasta ala interamente dedicata... e sul tavolo delle consultazioni, trova dei fascicoli -evidentemente appena restituiti- per lui di interesse particolare, poiché riguardano un'indagine sul Circus Diabolique, sulla Famiglia Galanodel -che ha per secoli servito in veste di maggiordomo-, e su una famiglia a quest'ultima connessa, i Meliamne...
    Tuttavia, non c'è tempo di indugiare nella lettura: l'intruso viene scoperto, ed è costretto a darsela a gambe trafugando i volumi... e grazie all'intervento goffo di Theobald, la fuga ha in qualche moso successo.


    In the Dark Room ~ [Link]
    Di nuovo al sicuro nel salotto di Theobald, Arthur apprende finalmente la natura della Catastrofe che ha stravolto il multiverso in quel futuro, e con la certezza di aver trovato un nuovo amico, ottiene da lui un aiuto per fare finalmente ritorno a casa: la città di Istvàn sul Semipiano di Endlos, qualche tempo dopo la terribile Notte della Prima.


    Seize the Day ~ [Link]
    Di ritorno ad Istvàn, Arthur si trova bloccato in un tempo sospeso: il fenomeno è causato dal Re del Tempo che lo attende al varco, ma... dopo averlo soppesato con lo sguardo per un po', l'eccentrico signore decide di lasciarlo andare, permettendogli di tenere i volumi trafugati, e ritirandosi insieme al suo manipolo di agenti, mescolatisi alla folla.


    Epitaph ~ [Link]
    Mentre coloro che lo hanno amato in vita si radunano a Palanthas per commemorarne la scomparsa e la coraggiosa dipartita durante i fatti del Circus Diabolique, Arthur arriva alla Biblioteca, interrompendo la funzione e lasciando tutti di stucco.
     
    Top
    .
0 replies since 11/9/2019, 09:53   133 views
  Share  
.