I Guardiani del Silenzio

~ Presidio Centrale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    I Guardiani del Silenzio

    Facciamo voto di prodigare ogni sforzo e risorsa perché sia fatta luce sugli eventi.
    Perché quello di cui siamo stati testimoni non accada mai più alle genti del nostro mondo.
    Perché i colpevoli siano fermati e sia fatta giustizia su di loro.


    jpg


    Giuramenti Rinnovati ~ [Link]
    Terminati i lavori che hanno interessato il palazzo da loro acquistato nel cuore ferito della Città di Kisnoth, Kalia Menethil e Drusilia Galanodel tengono un discorso ufficiale che segna un punto di svolta nella storia -già fittamente intrecciata da durature Alleanze- dei due rispettivi Presidi: dall'unione dei loro eserciti e delle loro conoscenze sotto lo stendardo di una causa comune nasce l'Ordine del Silenzio... e numerosi volontari vi assistono quel giorno, rinnovando i loro solenni giuramenti.


    The Greedy Thief ~ [Link]
    Una strana serie di crimini comincia a imperversare per l'Isola Errante: misteriosi furti di torte si succedono per le migliori pasticcerie della città-fortezza, e una taglia viene posta sugli ignoti malviventi; a raccogliere la sfida di trovare i colpevoli sono l'enigmatico commerciante di thé Kami, il biondo Semi-Dio Kagayaku, e il batuffoloso maestoso principino RE Ren Galanodel in incognito.
    Le investigazioni partono dalla prima scena del crimine, la pasticceria di Vladimiro Zucchero, dove gli eroi trovano il biglietto da visita di Gennaro Panuozzo, un tuttofare molto gentile che racconta ai tre di essersi prestato come interprete per una piccola compagnia di artisti girovaghi, da qualche giorno accampatisi nel Distretto Industriale; una visita al loro campo porta il trio a conoscere il Mago Tony Pineapple, che ignaro dell'intera faccenda, si offre di accompagnarli dal Direttore.
    L'arrivo degli investigatori svela tutti gli altarini di un ben architettato complotto: sventato anche con l'aiuto del buon Gennaro... a cui viene offerto un nuovo lavoro.


    In the Still of the Moonlit Night, the Dawn Sky ~ [Link]
    Tra le vie deserte di una città fantasma, il Bardo Svetlano conosce la Guida Garmin Pathfinder, uno strano ragazzo in cerca di qualcuno; per aiutarlo, il Menestrello si offre di accompagnarlo alla Sede della Hush per affidarlo a loro, ma lungo la via vengono attaccati da un losco figuro intento a spiare i movimenti della Gilda, e nella frenesia della fuga i due si perdono di vista.
    Tra le macerie di un quartiere di Kisnoth, Garmin incontra Riful, una bambina sola e sperduta, sopravvissuta e sfuggita alla prigionia del Circus Diabolique, e dopo averla soccorsa e rincuorata, i due si mettono in marcia - alla ricerca di un posto sicuro.


    Forgotten Remains ~ [Link]
    Sfuggito alla morte -o da essa lasciato andare-, Makor Erenai si risveglia in un livello sotterraneo della Città di Kisnoth con dei ricordi confusi dei suoi ultimi istanti, ma è sicuro di essere caduto ostacolando gli invasori del Circus Diabolique.
    Seguendo le indicazioni del Ciondolo, donatogli da Gabriev Disith -un tempo Reggente del Pentauron- insieme al titolo di "Protettore della Grande Dama", il Troll cerca un modo per tornare in superficie, sperando non sia troppo tardi; sulla strada soccorre Mattew -un mite ragazzo dal corpo segnato da cicatrici-, che sembra preda di un malessere a cui solo l'acqua e il freddo danno sollievo, e salva Svetlano -espansivo Bardo Mezzelfo- da uno stuolo di mostri, e questi lo informa su quanto accaduto in città un anno prima, spiegandogli che le cose serpentiformi dai visi umani che li braccano sono attratti dal calore, che gli permette di nutrirsi e riprodursi, rapidamente e in gran numero.
    Una nuova crisi di Mattew rivela che egli era già da tempo ospite di una covata di quegli orrori, e anche se Svetlano lo considera ormai perduto, la scelta spetta a Makor: abbandonarlo e proseguire, o portarlo con loro nonostante tutto? Speranzoso di trovare un mistico in grado di salvargli la vita, il Troll si sobbarca il corpo esanime, ma ad un passo dalla meta i ricordi gli si schiariscono, colpendolo con sconcertanti rivelazioni.
    Mattew non è un indifeso ragazzino, ma uno dei Circensi che ha attaccato Kisnoth, e durante l'attacco alla città è stato proprio lui ad ucciderlo: finalmente consapevole del passato, Makor salva Svetlano dal redivivo nemico e scappa con lui verso la salvezza mentre i Vermi-Chimera si aprono una breccia fino a loro; nella fuga, il Troll perde il pendente dei Disith, e all'arrivo in superficie viene tramortito prima di capire cosa lo abbia colpito.


    Le tre "C" del caffé. ~ [Link]
    Girovagando per le vie deserte della Capitale abbandonata, Garmin Pathfinder conduce la piccola Riful lungo alcuni passaggi misteriosi... ed è così che il duo si ritrova per caso nelle cucine del quartier-generale della Hush, regno incontrastato di Gennaro Pannuozzo, ora chef dell'ordine del Silenzio.
    Davanti a quei musetti sciupati, Gennaro li invita a fermarsi a tavola in qualità di ospiti, e dopo averli sfamati rimpinzati a dovere, accoglie la richiesta del biondo Garmin di aiutarlo a trovare una sistemazione ed un impiego.


    Un Fringuello in Gabbia ~ [Link]
    Mentre il suo collega inquisisce un sospettato rinchiuso in cella, colpevole di essersi introdotto di nascosto nella sede della Hush, Quarion Galanodel -casualmente presente in sede quel giorno- interroga il complice del sospettato: l'Ambasciatore fa così la conoscenza dell'affascinante e spigliato Bardo Svetlano, che si mostra estremamente compiacente e collaborativo nel flirtare raccontare ogni dettaglio della propria epopea.
    In questo modo, Quarion viene a sapere che il sottosuolo del Pentauron è infestato dai mostruosi Vermi-Chimera, che uno dei Circensi è rimasto intrappolato là sotto, e che... il loro nemico si è anche impadronito di una chiave, che gli permetterebbe di tornare in superficie, liberando per le strade cittadine una pericolosa orda di mostri.


    Custodial Interrogation ~ [Link]
    Makor Erenai si risveglia in una cella: è un posto pulito, gli sono stati forniti acqua e cibo... ma è pur sempre una prigione; a rivelare la sua presenza per spiegargli la situazione è Lancelot DuLac, Sentinella della Hush, che inizia a condurre l'interrogatorio dello spaesato Troll per sincerarsi che non si tratti di un nemico.
    In questo modo, il Cavaliere apprende dei legami tra Makor e la storia del Pentauron, e riconosce il vero nelle sue parole quando gli racconta delle insidie affrontate nel sottosuolo; tuttavia, c'è poco di cui gioire, perché uno dei Circensi è ancora nel sottosuolo, con un'armata di mostri a sua disposizione e una chiave per risalire alla superficie, portandoli con sé.


    Guardians of the Household ~ [Link]
    Con l'invito a non lasciare il Tempio del Silenzio nel caso ci sia bisogno di altre informazioni, il Troll Makor Erenai ed il Bardo Svetlano vengono infine rilasciati; mentre il Cavaliere Lancelot DuLac e l'Ambasciatore Quarion Galanodel salgono nella Sala del Concilio per discutere della questione, i due sono affidati alla cura e sorveglianza del Cuoco Gennaro... in quel momento già in compagnia della Guida Garmin Pathfinder e della giovane Riful.
    Davanti ad una tavola imbandita, e circondati dalla quiete dei giardini, il gruppo si dedica alla conoscenza reciproca e... chissà che questo non sia l'inizio di una proficua collaborazione, e la nascita di una squadra affiatata.


    SACRARIVM ~ [Link]
    Accolto alle dipendenze della Hush in qualità di Guida, di stanza al Tempio del Silenzio con mansioni aggiunte di assistente di cucina e operatore di pulizia, Garmin Pathfinder appare ad un gruppo di forestieri del Presidio Ovest sulla scia di una mistica rivelazione: sono il Profeta Ego, il Worren Sadwrn e il Lanciere Benimaru, già scortati nell'ormai deserta Capitale di Kisnoth dal Maestro d'Armi Firion, già Sentinella della Hush.
    Nonostante l'attitudine spensierata e una certa goffaggine non gli conferiscano un'aria poi troppo affidabile, Garmin porta egregiamente a termine il suo compito, conducendo per caso gli avventurieri nelle profondità della città sotterranea; sfuggiti all'incontro con degli orribili mostri, la spedizione fa ritorno sana e salva in superficie dopo il ritrovamento di un calice mistico e di un'antica iscrizione raffigurante qualche cosmogonia perduta, che ispira a ciascuno di loro una misterica e criptica visione del prossimo futuro.


    Braci sotto la Cenere ~ [Link]
    ...In Arrivo...


    L'Esito della Missione ~ [Link]
    ...In Arrivo...


    Edited by Madhatter - 11/1/2021, 15:48
     
    Top
    .
0 replies since 27/8/2020, 12:03   132 views
  Share  
.