A Devil's House of Cards

~ Presidio Centrale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    A Devil's House of Cards

    Negli ambienti dei cacciatori di taglie gira un certo filmato con voi come protagonista...
    Girano un sacco di voci, su quel filmato. Visto che siete qua, abbiamo tempo per toglierci un paio di curiosità, che ne dite?


    jpg


    I Sogni del Mondo Sotterraneo ~ [Link]
    Eventi sanguinosi colpiscono le Tribù della Tempesta di Klemvor, e gli alleati di Laputa intervengono in soccorso dei "vicini"... ma quella è un'altra vicenda; questa storia ha inizio con Denver Brockmann, naufrago dimensionale unitosi alla squadra dell'Alfiere con l'incarico di setacciare la Città delle Macchine.
    In quelle circostanze, il giornalista assiste al rapimento dell'Autocrate ad opera dalle "Quattro Bestie Sacre", la guardia personale del Comandante Generale di Trident -fazione loro alleata-, e dopo che la giovanissima Suzaku crea per il suo complice Gembu il diversivo che gli permette di trascinare via Drusilia Quarion, finendo a sua volta catturata, è proprio il Reporter ad intervenire perché il resto della squadra non si accanisca sulla ragazzina. Un gesto di misericordia che non sarà dimenticato.
    Il gruppo raggiunge il rapitore in un vecchio ospedale, presidiato proprio da Gembu, Seiryu e Byakko: nello scontro che ne consegue, Denver uccide Seiryu sparandogli tre proiettili da distanza ravvicinata... ma non prima che Lady Satsuki Kiryuin -Vicecomandante di Trident- rimanga vittima dal ragazzo, che si scopre dotato di incredibili capacità. Proprio questo momento sarà il punto di partenza della personale odissea del Reporter.


    The Fate Spinning Winds ~ [Link]
    Tre settimane dopo gli eventi di Klemvor, Denver va a Codec per interrogare i cinque ragazzini di Trident rivelatisi i principali responsabili della vicenda, e trasferiti a Garwec dopo essersi consegnati spontaneamente alle autorità laputensi.
    Accolto al suo arrivo dalla Ranger Caitlyn, il Reporter inizia con Darius Nox -detto Gembu-, il più irruento del quintetto, nonché esecutore materiale del rapimento dell'Alfiere Errante (in realtà Quarion sotto mentite spoglie), che si dimostra sorprendentemente collaborativo nonostante i toni aggressivi e indisponenti.
    A lasciare davvero interdetto il Giornalista è la comparsa di Vladmyr Murray -Seiryu-, che credeva di avere ucciso a colpi di rivoltella, e che sembra avere "fortunatamente” riportato danni cerebrali tali da non ricordare nulla dei tre mesi precedenti, compreso dunque il suo incontro con Denver; il giovane è inoltre stato convinto dai suoi stessi compagni che Satsuki Kiryuin sia stata uccisa da un cacciatore di taglie a cui -con dell'amara ironia della sorte- egli vuole ora dare la caccia.
    L'incontro con Ahri Kobayashi -ovvero Suzaku- viene invece interrotto da una chiamata di Quarion, che rivela a Denver che la potente Ragyo Kiryuin (madre di Satsuki) ha di recente posto una taglia da capogiro sulla sua testa, spiegandogli inoltre che sono state fabbricate diverse prove pressoché inattaccabili contro di lui, e che per questo gli offre protezione tramite un posto fra i Custodi delle Sette Vie.
    Gli interrogatori riprendono, ma il colloquio con Suzaku finisce in modo turbolento, e quello successivo con Justin Sanchez -detto Byakko- viene interrotto dall'irruzione dello scienziato Justin Sanchez Senior, nonno del ragazzo; ora infuriato, Denver non può neppure ultimare il giro dei teste, perché Misogi Kumagawa -l'ultimo elemento, nonché capo di quel gruppo di adolescenti- è partito per Klemvor insieme a Quarion.


    The Endlos Times ~ [Link]
    Trasferitosi nel Presidio Est, Denver Brockman si adopera per rifarsi una vita e -soprattutto- una carriera: dopo essersi unito alla comunità dei Saggi di Palanthas e aver presentato a Quarion un ambizioso progetto, il Reporter si reca a Codec accompagnato dal confratello Kerobal per vedere con i suoi occhi l'ormai quasi ultimata sede del suo giornale.
    Prima, però, perché non fermarsi a pranzo da qualche parte, scambiando quattro chiacchiere con il collega per conoscersi meglio? Sembrerebbe un'idea innocua, ma ben presto i due Saggi si ritrovano al centro di una sparatoria: districarsi dal pericolo è relativamente semplice, ma neutralizzare gli aggressori non mette fine alla minaccia; a quanto pare, la notizia della taglia del Trigger si è diffusa fino a Garwec, e dopo aver stanato l'ultimo complice nascosto proprio alla sede del giornale, Denver decide di tornare a Bloodrunner per andare a fondo della questione e -magari- chiudere la faccenda una volta per tutte.


    Devil With The Kings Card ~ [Link]
    Mentre si concede un drink in un bar del Bloodrunner, dove si è recato in cerca di risposte, Denver viene raggiunto dall'oste e invitato ad andarsene: dei Cacciatori di Taglie lo aspettano fuori, e il gestore non vuole problemi; occultata la propria identità, il Giornalista scopre da un informatore che all'origine della spedizione non c'è solo la sua taglia, ma la richiesta che una donna dai capelli rossi ha avanzato a Maiev, un malavitoso che l'ha da pochi giorni scelta come sua nuova fiamma.
    Riconoscendo Ahri (Suzaku) nella descrizione fornitagli, il Reporter si dirige al "Subject 9" -grosso locale di proprietà del mafioso- per incontrarla, venendo invitato nell'attico del signor Maiev per un faccia a faccia con il gangster, che gli propone uno scambio: informazioni che potrebbero aiutare a svelare il mistero del falso video dell'omicidio Kiryuin, in cambio di un racconto integrale dei fatti da parte dello stesso Denver; l'accordo è tremendamente ambivalente, e -complice i tempi ristretti- il Giornalista rifiuta l'offerta, venendo però lasciato in compagnia di Ahri, frattanto che l'uomo si reca ad una cena d'affari.
    Dopo un confronto, i due scendono al locale -ora riempitosi di Storm Riders-, e mentre Denver raccoglie informazioni in sala, nella gabbia sospesa che fa da attrazione per gli avventori inizia una battle tra Kaji, amico di Ahri, e Sharyu, una Gravity-Child pronta a unirsi all'Unità di Crisi Re del Cielo; lo scontro si conclude rapidamente in favore di quest'ultima, scatenando le ire di Suzaku, che la sfida per vendicare l'amico, apprendendo così dello scioglimento del Team di Trident.
    Appianata quella situazione, è il momento per il Giornalista di proseguire la sua ricerca: gli sono stati indicati solo tre hacker virtualmente in grado di creare il video incriminante: l'introvabile ex-Re delle Zanne Falko, il già noto Byakko, e un tale Inumuta... che pare stia ultimamente dedicando tutto il suo tempo proprio allo studio del famigerato filmato.


    The Blazecaller ~ [Link]
    Lasciato il "Subject 9", Denver Brockman raggiunge l'Istituto Honnōji insieme ad Ahri Kobayashi e ad alcuni ragazzini più piccoli, che si sono offerti di fare da guida conoscendo bene il posto e l'uomo di cui il Reporter è alla ricerca: il Presidente del club di Informatica, Hoka Inumuta.
    Il gruppetto arriva all'edificio nel cuore della notte, ma ciononostante vi trova un certo movimento: davanti all'ingresso c'è parcheggiata un'auto presidiata da due giovani non-umane, che vengono subito riconosciute come Corrieri, mentre le luci di un paio di stanze della struttura si accendono, rivelando la presenza di alcune ombre alle finestre; in ogni caso, il Giornalista non incontra ostacoli fino alla gigantesca aula che la scuola -recentemente ammodernata- ha adibito a laboratorio di informatica, e anche se non c'è nessuno in vista, lo schermo del proiettore si attiva, trasmettendo il volto di un giovanotto con gli occhiali e i capelli bianchi... la persona che stanno cercando, già in compagnia dell'energumeno Ira Gamagori e della signorina Takeuchi.
    Placato lo scompiglio che segue la rivelazione della sua identità, Denver affronta una fitta conversazione, da cui apprende diverse cose: tanto per cominciare, la comunità dei Riders si è addirittura divisa in tre fazioni attorno al fatto che egli sia colpevole o innocente, ma il Trigger riceve soprattutto conferma che il video che lo incrimina è autentico anche alle accurate analisi di Inumuta. Tuttavia, l'hacker pone sul tavolo un'ipotesi ingiustamente trascurata: il filmato incriminante potrebbe essere frutto di contraffazioni di natura magica; una possibilità che spingerebbe le indagini lontano dagli ambienti underground degli Storm Riders.
    L'informazione più preziosa di tutta la chiacchierata è però l'esistenza della "Rete Inorganica": a quanto pare, ogni paio di AirTreck è provvisto di un microchip di memoria, e sfruttando il loro collegamento a questo network dovrebbe essere possibile ricostruire in una proiezione 3D il momento dell'incidente... creando una possibilità concreta di discolparsi per l'omicidio di Satsuki Kiryuin.
    Tutto ciò che serve è procurarsi le AirTreck della vittima e dei quattro Pretoriani di Trident presenti al delitto, una droga sintetica in grado di trasmettere a terzi dei ricordi a scelta, e contattare l'ex Re delle Zanne Falko, nominatosi Custode della Rete Inorganica.


    Irrompere nell'Irreale ~ [Link]
    Ricorrendo alla propria rete di conoscenze, Denver si fa accompagnare in uno specifico ristorante etnico del Bloodrunner; mentre Gamagori -nominatosi suo osservatore- aspetta in auto, il Reporter scende con Ahri per incontrare uno dei suoi più fidati contatti, il cane Gaspode: il Giornalista intende affidargli Suzaku affinché la faccia uscire dal Distretto e arrivare incolume a Laputa, e -naturalmente- quella protesta animatamente, ma la sfuriata è interrotta dall'arrivo degli uomini di Maiev, venuti a catturarla.
    La colluttazione è breve ma intensa: alla fine, Denver e Gaspode hanno la meglio, mentre restano a terra i cadaveri dei quattro gangster; finita narcotizzata dai malviventi, Ahri viene consegnata alla custodia del Cane ancora incosciente, e al Reporter non resta così altro da fare che tornare da Gamagori e ripartire con lui verso la prossima meta: Falko, il Custode della Rete Inorganica.
    Conoscendo l'indirizzo, rintracciare l'uomo non è difficile, e dopo un primo momento di tensione, l'ex Re delle Zanne e il Trigger intrattengono un'interessante conversazione in cui il Giornalista scopre un'altra teoria che vorrebbe Ragyo Kiryuin -madre di Satsuki- come mandante del video che lo incastra per dei contenziosi politici tra la donna e Laputa... ma lo stesso Falko dubita della plausibilità della cosa.
    Ben più importante e sconvolgente è la spiegazione di in cosa consiste la famosa "Rete Inorganica": un vero e proprio mondo virtuale, ma con alto rischio di restarvi secchi o prigionieri; messo a parte dei rischi, Denver decide di non accedervi, e si accomiata da Falko con l'accordo di avvalersi del suo aiuto una volta radunate le Air-Treck del gruppo di Trident.


    ??? ~ [Link]
    ...Loading...



    Edited by Madhatter - 26/9/2020, 12:53
     
    Top
    .
0 replies since 28/11/2019, 12:27   178 views
  Share  
.