I Sogni del Mondo Sotterraneo

~ Presidio Ovest & Presidio Errante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    sDinAHt

    « Guardali. Sono come bambini. Non hanno capito niente di ciò che è successo, ma sanno per istinto che tutto è finito per il meglio. Non possiamo mica lasciarli soli, no? Anche se sono degli scemi, restano comunque degli scemi dolci-dolci come caramelle! ♥ »

    ______________________


    « The Day When My Sky Falls.

    Sta succedendo qualcosa, in Klemvor. Gruppi isolati di Storm Rider inviati dalle Tribù della Tempesta in ricognizione fuori dalle loro zone vengono aggredite e massacrate. Ari Takeuchi appartiene al team Midnight, che viene letteralmente distrutto da nemici ignoti, e solo lei si salva grazie all'intervento di un avventuriero di passaggio. E' l'inizio di un lungo e sanguinoso ciclo di eventi.

    « Eredità.

    Proprio nei pressi dell'Approdo di Laputa, una pattuglia di guardia fa una macabra scoperta. In un edificio diroccato, alcuni cadaveri martoriati di giovani sono appesi con braccia e gambe impalate contro le pareti, le carni in avanzato stato di putrefazione e le teste mancanti. Drusilia Galanodel si presenta personalmente sul posto, poiché nelle vicinanze hanno ritrovato uno strano individuo inizialmente sospettato di essere il responsabile di quella mattanza, ma che poi si rivela solo uno Storm Rider di passaggio -per lo più ubriaco e assai più anziano della media di quei giovani scalmanati che infestano Klemvor. L'uomo si presenta con il nome di Black Burn, e si rivela piuttosto eccentrico. Dice di essere membro onorario di Sleeping Forest, la leggendaria formazione di otto Storm Rider di alto livello che protegge le mitologiche Sky Regalia. Di lì a poco sopraggiungono tre membri effettivi del team, fra cui una vecchia conoscenza di Drusilia: Orm, la Regina dell'Acqua. Dopo un breve colloquio Drusilia viene a sapere che le Tribù della Tempesta non sono quasi del tutto inattive come si crede, ma che negli ultimi due anni hanno subito enormi perdite. Un misterioso gruppo di assalitori tende agguati sanguinosi ai danni dei gruppi isolati che si avventurano al di fuori della zona popolata nei dintorni del "Big Bird", l'enorme stadio olimpico di Klemvor quartier generale di Genesis, la più vasta Megastorm -ovvero raggruppamento did team- fra gli Storm Rider. Drusilia decide di prendere a cuore la sorte di questi strani vicini dalle usanze così particolari, e per la prima volta dopo dodici anni pertanto un Alfiere Errante prenderà parte all'annuale riunione di tutti i capi di Klemvor: la Messa dei Diluvi.

    « I Giorni che Verranno.

    Drusilia decide di consultare gli archivi di Laputa in cerca di informazioni su ciò che accadde durante la Messa dei Diluvi avvenuta oltre dieci anni prima, a cui presero parte fra gli altri Raylek -allora Alfiere di Laputa- Dorian Grey e Khatep il liche. Fu proprio quest'ultimo a redigere un diario del viaggio all'interno delle comunità di Storm Rider, tuttavia i suoi resoconti sono inaccessibili a causa di una quantità di incantesimi che li criptano. Non potendo contattare il sacerdote Liche, Drusilia decide di rivolgersi alla figura totalmente inaffidabile di Riful, la piccola strega che ha preso dimora su Laputa dichiarandosi "prigioniera" pur essendo di fatto un ospite trattato con ogni riguardo. Riful non è in grado di bypassare le protezioni che Khatep ha imposto sui suoi diari, tuttavia immerge Drusilia in un viaggio spirituale in cui la Galanodel rivive di fatto la storia in prima persona, attraverso una sorta di ricostruzione onirica basata sui sogni ed i racconti di chi l'ha vissuta. Drusilia rivive vari eventi del passato, fra cui infine anche lo svolgimento della Messa dei Diluvi di dodici anni prima, la quale fece da preludio ai terribili eventi delle Guerre della Fondazione che sarebbero avvenuti di lì a poco. Ciò che vede la convince della necessità da parte di Laputa di fare qualcosa.

    « Prepararsi al Peggio.

    Drusilia Galanodel mette insieme la squadra che dovrà accompagnarla nel potenzialmente pericoloso viaggio attraverso Klemvor in direzione del Big Bird e della Messa dei Diluvi. Orm, la Regina dell'Acqua di Sleeping Forest, ha fatto in modo di assicurarle un contatto usando come tramite Black Burn. Nonostante ciò Drusilia cerca il supporto dell'Aviatore Augustus, anche con l'intento di metterlo alla prova per capire fino a che punto può fidarsi di lui. Assieme all'uomo viaggeranno assieme a lei Jester la giullare e Rhaziel il cacciatore di taglie. Il viaggio inizia.

    « Oltre lo Stige di Acciaio e Cemento II.

    Drusilia, Jester, Augustus e Rhaziel si imbarcano all'interno del "traghettatore" delle Tribù della Tempesta, un massiccio treno pesantemente rimaneggiato in grado di sfrecciare nell'antica metropolitana di Klemvor, mantenuta in funzione dagli stessi Storm Rider. In superficie il viaggio sarebbe difficoltoso a causa del sopraggiungere della stagione delle piogge, che provoca un acquazzone continuo per diverse settimane. E' proprio durante questo periodo infatti che si svolge la cerimonia della Messa dei Diluvi, durante la quale agli Storm Rider è proibito combattere fra loro. Arrivati sul posto si fa avanti come loro guida una fanciulla dai modi curiosi che si presenta col nome di Nui Harime. Le sue intenzioni però si rivelano tutt'altro che buone, e dopo una serie di deliri apparentemente senza senso provoca un violentissimo incidente stradale che fa mattanza di due dozzine di passanti innocenti, ferisce Drusilia e quasi uccide Augustus. Rhaziel e Jester riescono a salvarsi ma a stento sopravvivono al successivo scontro con la Harime, determinata ad ucciderli per isolare Drusilia. Rhaziel riesce a ferirla gravemente colpendola con una fucilata in pieno petto, ma quella sembra immune perfino ad una ferita mortale. Sopraggiunge però Black Burn che mette in fuga la folle ragazzina ed estrae Drusilia dalle lamiere.

    « Courtesy Call.

    Drusilia si risveglia in un letto di ospedale, dove in seguito all'incidente è stata trasportata in fin di vita. Il suo sangue Galanodel ha già risanato le ferite ma è rimasta addormentata per quasi due giorni, durante i quali però fortunatamente hanno rimandato lo svolgersi della Messa dei Diluvi proprio in seguito ai terribili fatti che l'hanno condotta in coma. Augustus tuttavia è un semplice essere umano, è in stato di coma e viene quindi ricondotto a Laputa. Di Rhaziel e Jester nessuna notizia.
    Drusilia evade dalla sua stanza di ospedale per cercare di raggiungere Orm. Attraversa le strade animate da una specie di festività, con parate e bancherelle di tutti i tipi. La folla la nasconde finché in prossimità dello stadio non incontra un gruppo di Rider intenti a combattere un drone da combattimento di quelli grossi e corazzati. Drusilia interviene in loro aiuto, ma una ragazzina appartenente al gruppo di combattenti Storm Rider tenta di dissuaderla credendola una passante. Così facendo la bambina commette una leggerezza e quasi il drone guerriero la uccide. Viene tratta in salvo da Drusilia ma cacciata dal suo team, che la bolla come una sciocca ed una incapace. Impietosita, Drusilia decide di condurla con se.
    Raggiunto l'hotel dove alloggia Sleeping Forest, Drusilia fa la conoscenza di Ringo Noyamano, la Regina della Sonia Road nonché Comandante Generale di Sleeping Forest, nonché di tutti gli altri eccentrici componenti di quel team leggendario che si rivela tutto sommato abbastanza scalcinato. Tira una brutta aria all'interno del gruppo quindi il viaggio di Drusilia si rivela tutto sommato un nulla di fatto, anche perché non trova Orm che in quel momento è impegnata altrove. Drusilia torna allora all'ospedale, in colpevole ritardo. La dottoressa Makigami -la Regina del Legame- che presiede la struttura però ha coperto la sua fuga e così facendo Drusilia scopre di avere una nuova guardia del corpo, costituita da quattro rider di elite inviati da Simca, la Rondine Migratoria. Questi scortano Drusilia in un albergo di cui un intero piano le è stato riservato. Nonostante il regime da massima sicurezza nella sua camera da letto trova tuttavia Nui Harime, sopravvissuta alla ferita da arma da fuoco inferta da Rhaziel. La Harime tenta di dialogare con Drusilia, ma la loro conversazione è interrotta bruscamente. Credendola una minaccia e nel tentativo di difendere Drusilia, una delle guardie del corpo spara un colpo di fucile a bruciapelo alla Harime, che però di nuovo risulta come incapace di morire. Nui riesce a dileguarsi in qualche modo, lasciando a Drusilia un oceano di dubbi. In seguito riesce a ritrovare Orm, ma la Regina dell'Acqua le comunica l'avvenuto esilio di Black Burn, che sarà confinato nel Pentauron per il resto dei suoi giorni per gli errori compiuti durante l'attentato di Nui, i quali avevano portato alla morte di molte persone e quasi ucciso la stessa Drusilia.

    « The storm that comes my way.

    Rimasto sul luogo dell'incidente stradale causato da Nui Harime, Rhaziel si ritrova in stato di arresto da parte di un bestione che dice di appartenere alla Megastorm di Trident, la seconda forza della Foresta. Si tratta di Ira Gamagori, uno dei quattro leader al comando di Satsuki Kiryuin, carismatica Vicecomandante di Trident. Accusato di essere un poco di buono, Rhaziel trascorre un'intera notte al fresco, ma viene fatto uscire dall'intervento di un altro dei quattro leader al servizio della Kiryuin: si tratta di Uzu Sanageyama, che recluta Rhaziel fra le file del suo gruppo con lo scopo di rintracciare Nui Harime ed eliminarla.
    Per prima cosa Rhaziel decide di effettuare un sopralluogo sulla scena del delitto, in cerca di indizi. La cosa si rivela quasi del tutto un buco nell'acqua, ma il cacciatore di taglie non si perde d'animo. E' risoluto a vendicarsi della Harime ed impedirle di nuocere nuovamente al suo Alfiere.

    « Questions about trust.

    Durante lo scontro con Nui Harime, Jester ha perso un braccio ed, in seguito alla copiosa perdita di sangue, anche la vita. Non è però un problema poi così grave per la saltimbanco, capace di risorgere con l'avvento della luna. La Matta si risveglia quindi in quella che scopre con orrore essere una cella frigorifera, dove gli Storm Rider l'avevano messa in attesa di essere cremata e poi sepolta nel Giardini Senza Vento, come da usanza locale. Fra gli oggetti personali appartenuti ai numerosi occupanti della cella frigorifera -tutti morti durante l'attentato di Nui- Jester trova un paio di Air Treck in riparazione e decide di indossarle. Una pessima idea, come scoprirà in seguito: le AT sono aggeggi assai più complicati di un banale paio di pattini e si scoprono difficili da domare. L'acrobata fa del suo meglio, trovando quella sfida divertente: decide quindi di cercare Drusilia vagando a caso nella zona di Genesis, in piena notte nei dintorni del Big Bird.
    Per caso rinviene il cadavere di una giovane Manticora ed anche l'autore del suo omicidio: un grosso drone guardiano inferocito la insegue mettendo a dura prova la sua fortuna a causa delle difficoltà di movimento con indosso le Air Treck. Sul posto sopraggiunge però uno strano ragazzino che si rivela essere uno Storm Rider di pattuglia: dice di chiamarsi Byakko ed ha circa la stessa età che dimostra Jester e la crede una rider come lui. Mentre i suoi compagni si occupano del drone guerriero, lui si dice in cerca di una giovane manticora che si è persa nelle vicinanze. Jester nega di aver mai incontrato un animale del genere, pertanto Byakko è costretto a mollarla lì preoccupato per la sorte della bestiola. Suo malgrado Jester si ritrova di nuovo sola, ma per fortuna riesce ad imbucarsi all'interno di un rave party sotterraneo dove le viene offerto da bere alcolici misti a... beh, il genere di cose che ti aspetteresti di trovare in giro per un rave party! L'avventura della giullare finisce così all'alba del giorno successivo, quando chissà come si risveglia ai piedi dell'Approdo con ancora le Air Treck ai piedi. Il come ha raggiunto un luogo così distante rimarrà un mistero, mentre non ci saranno dubbi sul motivo per cui non ricorda quasi niente di quanto successo nella nottata precedente...

    « La Messa dei Diluvi.

    L'annuale cerimonia che riunisce tutti i capi delle varie tribù che popolano Klemvor ha inizio. Drusilia vi arriva senza la sua scorta, dispersa chissà dove, ma beneficiando dell'aiuto di un eccentrico benefattore: la "Vecchia Jabba", una personalità che ha scoperto avere un ruolo misterioso, una donnona opulenta troppo anziana e grassa per camminare, che pare aver avuto una serie di traffici con Raylek in passato, e che tutt'ora sembra parteggiare per qualche motivo dalla parte di Drusilia e degli Abusivi in generale. Grazie a lei nella Fossa dell'Acqua Drusilia può sfoggiare un seguito degno di questo nome, composto da quelli che si scopre essere niente meno che giovanissimi Storm Rider residenti a Laputa!
    Qui Drusilia fa la conoscenza di Misogi Kumagawa, giovanissimo Comandante Generale di Trident che agli occhi di Drusilia appare come una persona strana ma tutto sommato insignificante, mentre l'attenzione della Dama dei Venti è tutta concentrata su Satsuki Kiryuin, carismatica Vicecomandante di Trident che sembra tirare le redini della società in cui è immersa.
    La cerimonia tuttavia non va come previsto. Dissidenze e faide interne ne minano l'unità, ed infine la cosa culmina con la rimozione dal suo ruolo di Regina del Legame della dottoressa Ine Makigami, storico capo del gruppo Tool Toul To nonché "Re" della Ring Road, accusata da Trident di essere invischiata in un traffico immorale di materiali umani che hanno come scopo atti contronatura come clonazione e manipolazione genetica.
    Infine con molta fatica si raggiungono due compromessi: il primo è quello di una specie di crociata che sarà capeggiata da Trident e che ha lo scopo di bonificare la Foresta dalla presenza degli Headhunters, i misteriosi assalitori che per molti mesi hanno assalito i gruppi di Storm Riders isolati uccidendo molti giovani. Il secondo è quello di un nuovo tentativo di liberare Klemvor dalla presenza dei droni assassini che lo popolano, stavolta capeggiato da Laputa stessa.

    « Nella Fossa dell'Acqua.

    Rhaziel, ormai integrato nei ranghi di Trident, assiste alla Messa dei Diluvi dagli spalti. Pur dimostrandosi insofferente ai modi ed alle tradizioni di quei ragazzi, il Cacciatore di Taglie si scopre più affine a loro di quanto lui stesso non sia disposto ad ammettere. E sebbene il suo scopo dichiarato sia quello di uccidere Nui Harime e proteggere Drusilia, si ritrova comunque costretto ad assistere alla cerimonia con fare insofferente. Fortunatamente la Messa ha fine, e buone nuove giungono alle sue orecchie: hanno individuato la terrorista, ed è tempo di rimettersi in caccia.

    « Nightfall.

    Terminata la Messa dei Diluvi, Drusilia si scopre più delusa che contrariata. Dopo un primo momento di profondo sconforto, decide di cercare aiuto nel fratello gemello Quarion e la compagnia della Rondine Migratoria, Comandante Generale di Genesis nonché, apparentemente, una figura affine in cui potrebbe trovare risposte alle domande che cerca e, magari, perfino appoggio. Simca la invita a pranzo, e presso un ristorante gestito da Genesis la accoglie in una fitta conversazione in cui rievoca i fatti antecedenti alle Guerre della Fondazione, quelli della cosiddetta Guerra dei Signori della Notte, ovvero la scissione interna a Sleeping Forest per la difesa delle Sky Regalia, che si scoprono nientemeno che un sistema di controllo in grado di dominare e soggiogare i Gravity Children.
    Sopraggiunge Quarion, non senza provocare un certo imbarazzo nella gemella. Dopo i dovuti convenevoli il bel Galanodel viene aggiornato sulla situazione e decide di incontrare il Re del Tuono, Nue, e la dottoressa Makigami. Drusilia su richiesta di Simca decide invece di incontrare il sovrano di una strada minore, la Smell Road, che a quanto pare domanda da quasi un decennio di poter incontrare l'Alfiere di Laputa, senza successo.

    « Records of Eternal Winds.

    Quarion incontra Ine Makigami proprio mentre questa sta partendo alla volta del Pentauron, dove intende tornare ai suoi impegni della sua doppia vita di direttrice di un'importante ospedale nella parte alta del Presidio Centrale. Fornisce a Quarion le prove della sua innocenza dalle accuse che ne hanno provocato la destituzione, ma al contempo si dice disgustata e stanca, e pertanto felice di essere stata rimossa dalla sua carica di Regina del Legame, anche se visibilmente amareggiata. Quarion non può che prendere atto di ciò e si reca allora da Nue, impegnato in una specie di recita scolastica messa in atto dai bambini dei nutriti orfanotrofi di Genesis. Lì incontra Nue e si ritrova a duettare con la vice di quest'ultimo in una sorta di pantomima improvvisata dai toni decisamente piccanti che ha il Re del Tuono come sfortunato protagonista e Drusilia stessa come ignara co-protagonista. Infine Nue è ben lieto di fornire tutte le informazioni richieste dal Galanodel pur di levarselo dai piedi, e così facendo Quarion riparte verso il Pentauron in cerca di due contatti, uno dei quali è nientemeno che Yoshitsune, il precedente Re del Rombo ed ex Comandante Generale di Trident.

    « I Giardini Senza Vento.

    Drusilia discende in direzione del Cimitero degli Storm Riders in compagnia della Storm Rider di Laputa Ryuko Matoi. Qui le due hanno un confronto, in cui la giovanissima rider provoca involontariamente le ire di Drusilia. Quest'ultima deve prendere atto di un dettaglio importantissimo: gli Storm Rider dopotutto sono solo ragazzi, e molto spesso semplicissimi esseri umani. Non può trattarli alla stregua di coloro con cui è abituata, anche perché molto spesso sono solo giovani fragili e incapaci di rapportarsi in modo maturo alle situazioni che si trovano a vivere.
    Nei Giardini Senza Vento incontrano Gruda-Mezzo-Marcio, che parla a Drusilia della leggenda di Stan-Tutto-Marcio, meglio conosciuto su Laputa come Stan il Verde, pilota e artigliere della Sbriciolacieli, la nave volante di Raylek. Gruda ha un rapporto di fratellanza con Stan nato dodici anni prima, tuttavia il fato di quest'ultimo è del tutto ignoto, e Drusilia non può fornire altre informazioni.
    Proprio allora tuttavia il cimitero si scopre popolato, e Drusilia si perde al suo interno inseguendo Ryuko, che inizialmente credeva che le figure intraviste appartenessero a dei vandali. Gli occupanti del luogo si scoprono essere defunti "Re" del passato, e fra loro vi sono anche Black Burn e Nui. Black Burn trae in salvo Drusilia e Ryuko quando la situazione rischia di precipitare, e spiega loro che la mente di Nui ormai è del tutto spezzata: le terribili ferite subite ne hanno accelerato il disfacimento già in corso, ed ora è regredita ad una condizione di totale distacco dalla realtà. Non potendo seguirle, affida Drusilia e Ryuko alla folle ragazzina, che le conduce all'esterno tramite un cunicolo segreto.

    « Shadows of Kings and Shattered Crowns.

    Quarion incontra una figura alquanto eccentrica in un appartamento anonimo del Pentauron. Un individuo alquanto trasandato che vive in un appartamento immerso in una sorta di auto-reclusione con la sola compagnia di diavolerie elettroniche e materiali da otaku che qualcuno definirebbe da pervertiti le mostra le telecamere che punteggiano Klemvor, le stesse che Trident intende usare per gestire la futura crociata contro i Cacciatori di Teste. Si scopre che l'auto di Simca, di ritorno dal pranzo con Drusilia, ha subito un agguato e della Rondine Migratoria non c'è più traccia. Quarion capisce che la situazione è grave, ma ormai si trova troppo distante per intervenire. Decide di incontrare Yoshitsune, che non collabora granché. L'ex Re del Rombo è restio a fornire informazioni, e tratta Quarion come uno scocciatore. Nemmeno l'insistenza del Galanodel riesce a smuoverlo, e la cosa si rivela un mezzo buco nell'acqua.

    « Glory and Gore.

    Rhaziel, assieme al gruppo di Trident guidato da Sanageyama, individua Nui Harime e si prepara ad abbatterla. La ragazzina si trova in compagnia di Drusilia e Ryuko, appena emerse dai Giardini Senza Vento. Pur ignorando la reale situazione, Rhaziel decide di andare sul sicuro e usando la sua arma da fuoco uccide Nui con un colpo in pieno cranio. Contrariamente alle sue aspettative, però, Drusilia fugge via credendosi sotto attacco.
    Contemporaneamente nelle vicinanze dello stadio olimpico di Klemvor, Orm sta tentando di ricontattare i suoi compagni di Sleeping Forest, che non si sono presentati alla Messa dei Diluvi. Viene intercettata da Lady Satsuki di Trident, che la sfida a duello. Orm sembra avere la peggio, ma infine interviene Drusilia a dir poco inferocita, che interrompe lo scontro e porta via con se Orm, che ben presto perde i sensi.
    Drusilia si ricongiunge a Rhaziel e decide di porre fine alla sua permanenza presso le Tribù della Tempesta, e di tornare a Laputa.

    « Evening Upon Us.

    Nei dieci giorni trascorsi dalla fine della missione presso gli Storm Rider, sono successe diverse cose. Incombe ormai la crociata contro gli headhunters a cui Drusilia è determinata a partecipare, ma ha dovuto avere a che fare con un'ospite inattesa, Orm, che tutt'ora in convalescenza ha rischiato davvero grosso con una pericolosissima emorragia interna rimediata nel duello con Lady Satsuki che ne metteva a repentaglio la vita. Riful però proprio in quei giorni è tornata attiva, trascinando Drusilia in una strana avventura in un reame parallelo situato in una linea temporale alternativa, in cui Drusilia ha fatto la conoscenza di individui abbastanza eccentrici. Riful ha bisogno di mettere in sicurezza alcuni sigilli esoterici situati in Klemvor, apposti dalla civiltà che in origine viveva nell'attuale città delle macchine e che sono tornati attivi e pericolosi con la vicinanza della streghetta. Secondo il parere di Riful, i sigilli rischiano di diventare instabili e di provocare una piccola apocalisse in scala ridotta, e per evitarlo è forzata a scendere nella città delle macchine in compagnia di sette evocazioni che le faranno da guardie del corpo.

    « Chain.

    Sola, Drusilia si avventura nel pieno di Klemvor, dove la attende Orm alle porte del Tropaion, la roccaforte di Sleeping Forest. Prima di incontrare la Regina dell'Acqua, però, Drusilia si imbatte in alcuni Riders, che però decide di ignorare avendo ben altre priorità. La "Torre della Vittoria", però, è chiusa, i suoi cancelli sbarrati. Orm non riesce a comunicare con i suoi compagni, quindi opta per condurre Drusilia attraverso un ingresso secondario segreto, oltre corridoi occupati da reliquie del passato e macchinari che denunciano il vero scopo iniziale di quel luogo: una gigantesca centrale energetica a moto semi-perpetuo. Orm rivela che la versione di quella torre che esiste nell'"Antica Dimora", la città gemella di Klemvor immersa nelle paludi dell'Undarm, è anche il luogo dove i Gravity Children hanno avuto i natali.
    Arrivati di fronte ad una porta metallica, solo Nina risponde alle comunicazioni di Orm, e promette di raggiungerle per permettere alle due donne di ricongiungersi con il resto di Sleeping Forest. Una volta arrivata, però, Nina sbarra la porta dietro di se e distrugge i pannelli di controllo, di fatto isolando se stessa, Drusilia ed Orm nella stanza. Si scopre che gli Storm Riders incontrati per caso da Drusilia in precedenza erano in realtà agenti di Trident, e che Nina ha tradito la causa di Sleeping Forest per permettere l'ascesa di un "Re del Cielo". Drusilia è costretta ad una drammatica scelta fra gli ideali di Nina, non del tutto sbagliati secondo il buon senso dell'Alfiere, e l'amicizia e la lealtà che la lega ad Orm. Lasciando le Regalia in mano a Trident, tutti i Gravity Children vederebbero per sempre la loro volontà incatenata, ma senza di esse le guerre intestine e sopratutto crescerebbe fino a diventare incontrollabile il pericolo costante dei nonmorti annidati sotto il quartier generale delle Tribù della Tempesta. Alla fine Drusilia sceglie Orm, ed insieme combattono all'ultimo sangue contro Nina. La battaglia che ne segue vede soccombere quest'ultima, ma ormai Drusilia ed Orm sono in trappola: non c'è modo di sfondare la porta ed il tempo scorre in fretta. Fortunatamente irrompe sulla scena una delle evocazioni di Riful, il gigante del nord inviato dalla piccola strega che ha percepito il pericolo in cui versa Drusilia e la sta cercando. Piombando sul luogo, tuttavia, l'eroe del Frejord devasta l'impianto idrico che fa funzionare la colossale turbina che è la torre stessa, provocando una letale fuoriuscita di acqua e danneggiando in modo irreversibile l'impianto. Ora la stanza rischia di essere allagata, e di uccidere tutti e tre i suoi occupanti. L'evocazione tuttavia, dimostrando una forza fisica noncomune, abbatte parte della porta, creando un foro da cui Drusilia ed Orm riescono a passare. Seppur sacrificandosi, riesce così a salvare le due donne, e permettere loro di trarre in salvo il resto di Sleeping Forest e di portarle fuori dalla torre, ormai condannata.

    « I Sogni del Mondo Sotterraneo.

    Ha inizio la missione che porterà le Tribù della Tempesta e gli alleati di Laputa a rastrellare palmo per palmo tutta Klemvor in cerca dei misteriosi "Cacciatori di Teste" che da anni stanno strangolando lentamente gli Storm Riders mietendo molte vittime, minacciando di distruggere la loro società eretta su Klemvor. Trident conduce la missione, con a capo la sua Vicecomandante e la sua fazione interna alla megastorm. Tutti aspettano il capo degli Abusivi, l'Alfiere Drusilia Galanodel, ma sotto le mentite spoglie della donna, chi si fa avanti è in realtà Quarion Galanodel, fratello gemello dell'Alfiere. Questi prende il comando della squadra composta da Nesrìn, Rhaziel, Ted Carter ed il giornalista Denver, incaricato del ruolo di cronachista. Seguendo le indicazioni della nuova Regina del Legame eletta al posto della deposta Ine Makigami, il gruppo si avventura in Klemvor, ma subito scoppiano violentissimi scontri. In tre distinti teatri, si consumano violentissime battaglie contro entità ignote, misteriose creature dalle armature celesti tanto potenti da sbaragliare perfino le unità d'elite dei riders. Da una parte un nutrito drappello di team affronta due avversari, un mostro spettrale dotato di catene ed una guerriera scalza simile ad uno spettro. Dall'altra, in molti sono atterrati da un misterioso guerriero vestito di un'armatura completa. Quarion ed i suoi compagni, invece, sono attaccati da una creatura simile ad un drago delle dimensioni di un autotreno, che li insegue mentre, seguendo le indicazioni della Regina del Legame, tentano di condurre il mostro in direzione di un altro team di Riders, la Broken Wings.
    Negli altri due teatri la battaglia volge a sfavore delle Tribù della Tempesta, ma gli interventi provvidenziali di Nue e della Black Crow da una parte e di Nike il Re della Giada dall'altra salvano la situazione. Quarion e gli aviatori non escono affatto illesi dallo scontro, ma quando la belva draconica viene atterrata, si scopre essere in realtà non un nemico, bensì una delle evocazioni di Riful! Qui il tremendo malinteso viene chiarito: Drusilia ha dimenticato di avvertire la piccola strega della situazione di Klemvor, ed essa si trova intenta nei suoi rituali, difesa dalle sue guardie del corpo evocate. Queste sono state scambiate dalle Tribù della Tempesta per il nemico, ed ormai il drammatico pasticcio è fatto! Interviene sulla scena una quinta evocazione, una fanciulla dai capelli cirenei armata di spada, ma Quarion decide di evadere lo scontro per cercare Riful. La trovano intenta nei suoi rituali, ed essa è estremamente contraddetta dalla situazione. Accetta però di ritirare le sue guardie del corpo e di aiutare il drappello di aviatori, dando loro rinnovate energie e donando a Nesrìn una "tecnica segreta" da usare solo in situazioni di estremo pericolo.
    In compagnia della Broken Wings, ora Quarion e gli aviatori riprendono il piano iniziale, anche se le fila delle Tribù della Tempesta sono notevolmente assottigliate. Sul posto, però, non trovano i misteriosi nemici, bensì una giovanissima Riders facente parte delle alte sfere di Trident. E' Suzaku, una delle "quattro bestie sacre", la guardia personale del Comandante Generale di Trident. Senza fornire spiegazioni, fornisce un diversivo che viene sfruttato da un secondo rider nascosto sulla scena, che rapisce Quarion e lo trascina via dal resto del gruppo. L'Ambasciatore dell'Est viene inseguito da Ted Carter e dal capo della Broken Wings, e condotto in un ospedale abbandonato nelle vicinanze. Irrompe allora sulla scena la Vicecomandante di Trident, ma non per combattere a sua volta gli aviatori, bensì per radunare tutti i riders disponibili nelle vicinanze e correre a trarre in salvo quella che crede essere Drusilia Galanodel. Una piccola folla di Storm Rider e di Aviatori ora si precipita sul posto, che trovano difeso da soli tre individui. Sono i restanti tre membri della guardia personale del Comandante Generale di Trident: Gembu, responsabile del rapimento di Quarion, Seiryu e Byakko. Scoppia una battaglia furibonda al culmine della quale Denver uccide Seiryu sparandogli tre colpi da distanza ravvicinata, ciascuno letale, ma non prima che Lady Satsuki Kiryuin stessa rimane uccisa dal ragazzo, che si scopre dotato di incredibili capacità. Denver irrompe allora nell'ospedale, ma scopre che ormai è troppo tardi. Con sua somma sorpresa, Quarion compare di fronte a lui con l'aspetto di Drusilia, ora incornato Re del Cielo dallo stesso Comandante Generale di Trident. Nel frattempo Nesrìn usa la misteriosa "tecnica segreta" donata da Riful e quasi devasta Klemvor, tracciando una scia di distruzione che perfora l'orizzonte da un capo all'altro della città, creando un solco perfino nell'Undarm. E' l'evento che pone fine alla battaglia, assieme all'arrivo della vera Drusilia che scopre quando siano profondi i danni compiuti dal suo gemello.

    « Those who Sleep Beneath The World.

    Dopo l'incoronazione di Quarion Galanodel a Re del Cielo, sua sorella Drusilia visita di nuovo i Giardini Senza Vento -il cimitero sotterraneo degli Storm Riders- in compagnia dell'amica Orm: là incontra ancora una volta i redivivi Gravity Children, e parlando con i più ragionevoli di loro (l'ex "Re delle Zanne" Akira Udo e l'ex "Re del Fuoco" Spitfire) apprende della loro condizione di cloni, della rete organica, e dell'instabilità a cui la tecnologia insita in loro li ha da sempre condannati, spingendoli a desiderare l'avvento di un Re del Cielo che possa tenerli sotto controllo.
    Pur combattuta tra quelle aspirazioni e i propri principi, l'Alfiere comunica loro della nomina di Quarion, e in cambio dell'aiuto per combinare un incontro di Orm con Gabishi, ella farà in modo che il gemello la raggiunga lì; purtroppo, intrappolato nella propria psicosi, Skinface non riconosce l'amica, e l'arrivo del Re del Cielo pone fine alla situazione, annullando l'ego di tutti i Gravity Children presenti, che gli si inginocchiano davanti in segno di sottomissione ed obbedienza.
    Ancora adirata con lui, la Dama del Vento non ottiene dal fratello che una promessa di libertà per Orm e il suo gruppo - ma solo quando Quarion e il suo nuovo attendente Kumagawa avranno verificato l'effettiva portata della Regalia.

    « Locked & Loaded.

    Facendo ritorno al palazzo dove si è svegliata all'indomani del suo attentato, Drusilia incontra la Vecchia Jabba, allettata in una delle stanze di quell'improvvisato ospedale: avendo rifiutato il trapianto, all'anziana non resta molto da vivere, e -rievocando il passato e i nomi di quanti lo hanno animato- chiede all'ospite della sua visita ai Giardini Senza Vento, e ottiene dalla Dama del Vento la promessa che a quattro dei neonati cloni dell'Antica Dimora sia concesso di vivere, crescere e studiare su Laputa.


    Edited by Madhatter - 29/11/2019, 15:42
     
    Top
    .
0 replies since 24/8/2016, 19:59   302 views
  Share  
.