Storm Winds

~ Presidio Nord

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    STORM WINDS

    T6um0au

    "Dicono alcuni che finirà nel fuoco
    il mondo, altri nel ghiaccio.
    Del desiderio ho gustato quel poco
    che mi fa scegliere il fuoco.

    Ma se dovesse due volte finire, so pure che cos’è odiare,
    e per la distruzione posso dire
    che anche il ghiaccio è terribile
    e può bastare".


    (Robert Lee Frost)



    [SM] Partenza alla Città dell'Acqua [link].
    Echo Bound e Curtis Winbringer, due nuove Ombre della Hush, ottengono da Quarion Galanodel la prima missione per conto della gilda a cui si sono uniti da poco. La Hush ha infatti offerto il proprio aiuto ad un ricco mercante di nome Raven, che ha come progetto di vita quello di riuscire a mappare ogni singolo angolo di Endlos, anche quelli più remoti; per questa ragione ha spedito i propri cartografi in ogni dove e chiesto a tutti i possibili alleati una scorta per la loro salvaguardia. In questo caso particolare, il cartografo da proteggere si chiama Matsumoto e non dovrebbe creare particolari problemi, considerando che è giovane ed in salute. Più complicata è invece la meta: si tratta del confine fra Presidio Settentrionale ed Orentale, un'ampia area sui monti del Koldran, impervi e selvaggi. Nonostante i rischi, la Hush si è offerta comunque di aiutare Raven in cambio delle copie delle mappe di quella zona, consegnando inoltre alle due Ombre un'ulteriore missione aggiuntiva, questa volta "ufficiosa": sarà loro compito sondare i territori di confine e le loro sentinelle -dissidenti al governo di Najaza, località in cui pare essersi annidato uno dei più spaventosi nemici del Semipiano, almeno secondo le fonti di Quarion-, magari tentando dei primi contatti in previsione di una eventuale alleanza.


    Nel mentre, altrove...

      Timori di una Farfalla [link].
      Emeraude -demone infernale precedente connesso allo schieramento nemico della Hush, poi imprigionato e "costretto" a servire la Dama del Vento tramite contratto, slegato di fatto al suo vecchio Padrone- contatta l'Ufficiale di Presidio Errante Augustus Asensi, preoccupato della situazione spinosa in cui si è ritrovata la sua nuova Signora nei confronti del Re del Tempo. Confessa infatti al Numerologo tutto ciò che il suo precedente schieramento sapeva nei confronti del figuro, che pare abbia pubblicamente rivendicato l'intero territorio del Presidio Errante come proprio. Il Re del Tempo è indubbiamente pericoloso, con sfumature a tratti inquietanti, e questo spaventa davvero il povero Augustus, che però non ha alcuna intenzione di piegare il capo alla Sfortuna. Cogliendo l'informazione di Emeraude di numerosi tentativi di infiltrazione da parte di spie demoniache -in maggioranza succubi, entrate in città al calar del sole- sempre falliti, forse a causa di qualche "cane" di Sua Maestà Cronomantica, decide di ricorrere al sistema di sorveglianza del Presidio, da anni nascosto sopra Laputa: l'Argonath.

      [SM] Ombra [link].
      Elay Vos, un giovane cavaliere di Najaza partito dalla sua capitale per conoscere il mondo, incontra su un sentiero del Qídằo una donzella in difficoltà: una creatura simile ad un'ombra ha infatti distrutto la carrozza su cui probabilmente viaggiava, assieme ad altri compagni di viaggio, purtroppo già deceduti. Mosso dal suo buon cuore e da un senso di genuina cavalleria, il giovanotto corre in soccorso della dama, salvandola ed accettando di scortarla fino a Laputa, sua meta in quel lungo e travagliato viaggio.

      Vigilanza [link].
      Analizzando vecchie registrazioni conservate sull'Argonath, Augustus ed Emeraude riescono a ricondurre le varie sparizioni di succubi ad un solo uomo, dalla presenza in realtà molto sfuggente. Fortuna vuole che il sospettato si sia appena mostrato nei pressi del Cappio di Bronzo: più che decisi a catturarlo, i due decidono di raggiungere rapidamente la Città Bassa.

      [SM] Miraggio [link].
      Giunti su Laputa ad ora di cena, Elay e Demira -questo è il nome della bellissima donzella- decidono di fermarsi a mangiare un boccone in locanda. Potrebbe essere l'inizio di una conoscenza più intima fra i due, ma la fanciulla -dopo essere uscita un attimo a recuperare il bagaglio dalla sella- non torna in locanda, generando nel suo salvatore non poche preoccupazioni. Elay decide quindi di cercarla, diventando così testimone della sua tragica dipartita per mano di un losco individuo, Jack Kowalsky. Per una serie di sfortunatissime coincidenze, Elay è costretto a portarsi l'assassino in locanda, fingendo di conoscerlo per non destar sospetti o rischiare che vi siano altre vittime. E' allora che in locanda arriva l'Ufficiale Augustus Asensi con Emeraude al suo fianco, entrambi più che intenzionati ad interrogare l'uomo. La missione -tuttavia- fallisce, ed anche nel peggiore dei modi: Jack finisce sgozzato, ed in locanda appare proprio il Re del Tempo. Il clima è molto teso, esattamente come gli animi: viene proposta una tregua, forse per limitare i morti, e l'unico testimone di quell'incresciosa vicenda (cioè Elay) va messo in qualche modo a tacere. Per evitare l'ennesimo cadavere, ad Elay viene caldamente consigliato di diventare a tutti gli effetti un'Ombra della Hush, così da non sentirsi ancora in pericolo di vita. Almeno, non per mano del Re del Tempo.

      [SM] Sbrogliare la matassa [link].
      Il gruppo di "superstiti" termina le pratiche per l'arruolamento di Elay, che viene anche informato sulla natura dei principali nemici della Hush, cioè i Demoni. Non hanno tuttavia tempo di riposare più del necessario: è giunta una richiesta da parte di Quarion Galanodel di rinforzi per un gruppo di Ombre, inviato a confine fra Shea ed il Koldran. A quanto pare, da missione relativamente "semplice", potrebbe tramutarsi in qualcosa di più complesso, essendo giunte voci di influenze demoniache sul territorio... e servono immediatamente persone competenti e reperibili. Insomma, chi meglio di Augustus ed Elay?

    [SM] Cold Borders [link].
    La missione di Echo e Curtis di scortare il tranquillo Matsumoto si rivela non priva di imprevisti: superato il confine, finiscono coinvolti in uno scontro con lupi enormi rispetto ai loro standard, in una zona della montagna e con delle dinamiche che non han nulla di "normale". Evidentemente deve essere accaduto qualcosa al branco, ma le analisi devono essere posticipate a tempi più tranquilli, mettendo la sopravvivenza come unica priorità. Fortunatamente, le due Ombre son rapidamente raggiunte da Augustus ed Elay. Fra la neve ed il freddo che annunciano la tempesta, incontrano anche dei cavalieri di ronda che -da buone sentinelle onorevoli- decidono di scortarli alla loro fortezza, così da trascorrere la notte al riparo e ripartire la mattina seguente, magari accompagnati da un clima migliore.

    [Quest] Storm Winds {Introduzione: [link1], Dangerous Knowledge: [link2], Bloodshed Brothers: [link3]}.
    In svolgimento...





     
    Top
    .
0 replies since 19/2/2021, 19:25   218 views
  Share  
.