Firion

Weapon Master

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Ufficiale
    Posts
    273
    Location
    Salamand

    Status
    Anonymous

    ZaxHuxh
    "Chi vuole le rose deve rispettare le spine".

    Cb1jhBZ

    Nome: Firion.
    Razza: umano.
    Età: 25 anni.
    Classi primarie: Fighter/Tamer.
    Classi secondarie: Elementalist.
    Allineamento: Legale Buono.
    Segno zodiacale: Ariete.
    Gruppo sanguigno: AB.
    Revisione: ¬
    Conto: ¬


    Aspetto Fisico: Firion è un ragazzo alto e dal fisico scolpito ed allenato. Ha gli occhi castani ed i capelli grigi acconciati in un taglio corto, salvo per un lungo codino lasciato andare fin sotto le spalle. Il capo è ornato da gioielli e coperto da una bandana variopinta. Indossa solitamente un'armatura leggera azzurrina sopra dei normali vestiti da viaggio, in modo da consentirgli movimenti liberi e conferirgli una grande agilità. Le gambe sono rinforzate con gambali metallici e anche le spalle sono corazzate. Conclude il tutto un mantello rosso o azzurro come l'armatura.

    Aspetto Psicologico: Firion possiede un patriottismo e un senso del dovere molto marcati, e grazie ad essi è sempre saldo e deciso nelle sue decisioni. Sempre disposto a mostrare il suo valore, odia profondamente il male in tutte le sue forme, e non esita a combattere per il bene comune. Nonostante la giovane età, è molto maturo, comprensivo e solidale; tuttavia è esageratamente timido nel caso una donna parli con troppa malizia nei suoi confronti. Nonostante questo, è molto popolare tra il gentil sesso. Il suo concetto di amicizia è molto profondo e saldo, al punto che non tradirebbe mai e poi mai un proprio alleato.

    Background: Firionnasce a Salamand, città di cui però non ha alcun ricordo. In seguito alla morte dei suoi genitori, fu adottato da una famiglia in un villaggio dalle parti di Fynn. Firion visse insieme a loro per diversi anni, e presto la famiglia adottò un altro orfano, a cui il giovane si affezionò particolarmente. Quando l'Imperatore di quei luoghi incendiò il paese, Firion scappò assieme ai fratelli acquisiti che, nella fuga, furono feriti gravemente da una pattuglia di cavalieri neri. Raggiunti da un gruppo di soldati di Fynn in fuga, questi furono portati al sicuro nella roccaforte di Altair, dove l'intervento di uno stregone salvò loro la vita. Dopo essersi ripreso, Firion scoprì con dolore che il padre adottivo non era con lui e gli altri quando sono stati trovati e, deciso a ritrovarlo, supplica la principessa del suo regno di farlo entrare nell'armata della ribellione. Questa, in un primo momento, non volle che ragazzi così giovani e inesperti sacrificassero la loro vita in battaglia, ma accettò di accoglierli ad Altair insieme ai numerosi rifugiati. Invece di aspettare, però, Firion decise di tornare a Fynn, per scoprire se il padre si trovasse prigioniero lì. Arrivato nella capitale, però, trovò ogni via brulicante di soldati e mostri. Di ritorno da Fynn, Firion raccontò alla principessa cosa vide, e lei ne rimase così colpita dal coraggio, che decise di farne un messaggero per la ribellione. In seguito a fortunati eventi, il giovane imparò a combattere grazie alle sue doti innate ed una mente rapida e perspicace, ed in seguito ad alcuni scontri avvenuti durante le sue missioni di messaggero, la principessa si convinse finalmente a farlo entrare nella sua armata. Da allora non vi furono altro che guerre e spargimenti di sangue che tuttavia portarono il giovane condottiero al suo scontro finale con l'imperatore che gli aveva rubato la giovinezza ed i cari. Ma qualcosa durante il loro scontro non quadrò, ed entrambi si ritrovarono catapultati nel Maesltrom, vortice senza fine. Al suo risveglio, il giovane si ritrovò solo sul territorio di Endlos, un nuovo mondo per lui, ormai naufrago. Ed è qui che ha inizio la sua nuova storia...
    jNEjrxK

    Equipaggiamento: (immagine allegata)

    Arco Lungo + frecce.
    Dimensioni: 1.5m circa.
    Materiale con cui è fatto: Mithril ramato.
    Descrizione: Arco dalla gittata di 30m. Dispone di 10 frecce.
    Tipo: Perforante.
    Costo: 2 pt.

    Lancia Lunga.
    Dimensioni: 2m circa.
    Materiale con cui è fatta: Mithril argenteo ed adamantio.
    Descrizione: Lancia dalla lunga gittata, alla base porta un piccolo tridente.
    Tipo: Perforante.
    Costo: 1 pt.

    Spada ad una mano.
    Dimensioni: 1m circa.
    Materiale con cui è fatta: Mithril ed adamantio.
    Descrizione: spada dalla lama curva, rossa ed elegante.
    Tipo: Tagliente.
    Costo: 1 pt.

    Ascia Monopenne.
    Dimensioni: 60x30cm circa.
    Materiale con cui è fatta: Mithril aureo, adamantio e legno (parte del manico).
    Descrizione: Ascia ben affilata. Porta una gemma all'attaccatura del manico con la lama.
    Tipo: Tagliente.
    Costo: 1 pt.

    Morningstar.
    Dimensioni: 50x20cm circa.
    Materiale con cui è fatto: Mithril argenteo ed adamantio.
    Descrizione: Mazza con un peso all'estremità recante spuntoni affilati.
    Tipo: Contundente/perforante.
    Costo: 1 pt.

    Pugnale [x2].
    Dimensioni: 30cm circa.
    Materiale con cui è fatto: Mithril aureo ed adamantio.
    Descrizione: Semplici ed affilati pugnali da lancio e/o da mischia.
    Tipo: Tagliente.
    Costo: 2 pt.



    Armatura Completa.
    Parti del corpo coperte: spalle, schiena, petto, addome, inguine, avambracci, polsi, ginocchia, polpacci, caviglie, piedi.
    Materiale con cui è fatta: Mithril azzurrino ed adamantio.
    Tipo: Armatura leggera.
    Costo: 1 pt.

    Scudo piccolo.
    Dimensioni: 40cm circa.
    Materiale con cui è fatto: Mithril azzurrino ed adamantio.
    Tipo: Armatura leggera.
    Costo: 1 pt.



    Tecniche Passive:

    Maestro d'arme: Il giovane Firion è un genio delle armi, un talento innato da lasciar senza parole coloro che si ritrovano a guardarlo con una qualsiasi arma in mano. Sia essa una spada, un bastone, una trave di legno, un giocattolo per bambini o la più esotica delle armi da lancio, lui saprà usarla in ogni caso, con entrambe le mani, anche contemporaneamente. Inutile da dire, lui è unico nel suo genere. [5pt]

    Filo incantato: Il legame che Firion ha con le sue armi è unico, indissolubile. Al punto che ciascuna di esse risulta essere letteralmente legata al suo corpo: esiste un filo di energia magica che collega le armi al loro padrone, un vincolo che consente al guerriero di richiamare a se il suo equipaggiamento qualora questo gli venissero sottratto o fosse da lui stesse scagliato. [5pt]

    Volontà del Guerriero: Forza, onore e coraggio sono le armi predilette di un guerriero. Ma la volontà, più di ogni altra cosa, è l'essenza capace di spingere oltre ogni limite il corpo ancor più della mente. Firion è unico nel suo genere, per la mole di armi da cui mai si separa, ma portarle sempre indosso tutte insieme richiede uno sforzo non indifferente, che col passare del tempo ha fortificato il suo fisico.
    In termini di gdr la passiva rappresenta un power up del 50% alla destrezza, che consente al maestro d'armi di spostarsi in battaglia e non solo, con al seguito ogni suo singolo equipaggiamento, senza che ne risenta in alcun modo.
    NB: se privato del suo equipaggiamento, la passiva rappresenta a tutti gli effetti un miglioramento dell'agilità dei movimenti.
    Oltre a questo, la passiva conferisce un sempre presente power up del 50% alla forza e un +10% alla riserva del mana. [15pt]

    Percezione: L'addestramento a cui Firion si è sottoposto insieme al Gran Maestro ha consentito al guerriero di liberare e padroneggiare l'energia racchiusa nel suo corpo, il Nen.
    Il cavaliere è stato fin da subito in grado di apprendere una delle manifestazioni base della propria aura, l'En: la forza del Maestro d'Arme si è rivelata sin da subito tale da consentirgli di emanare la propria energia per un raggio di 30 metri intorno a lui. In questo modo egli sarà in grado di avvertire la forma e il movimento di qualsiasi cosa entri nel raggio d'azione del suo Nen.
    [Passiva auspex di tipo Radar][5pt]

    7fWEDbe

    mAkGiFf

    7fWEDbe

    Tecniche Attive:

    Irrobustimento.
    Ko è il nome dato alla combinazione di Ten, Zetsu, Ren e Gyo per descrivere il controllo del Nen affinché l'aura si concentri nel proprio corpo per aumentare notevolmente la resistenza ai colpi fisici. Shu è la capacità di estendere la propria aura agli oggetti, le armi nel caso di Firion.
    Servendosi di queste sue capacità, il guerriero sarà in grado di utilizzare il Nen per difendersi da offensive di natura fisica, sia esso tramite il suo stesso corpo o indirettamente tramite le sue armi.
    [Difesa fisica]

    Consumo: Variabile.

    Rottura magica
    Infondendo la propria energia in una o più delle sue armi, Firion renderà le sue fidate compagne capaci di affrontare ogni tipologia di attacco energetico come se fosse materia concreta e tangibile. In questo modo, colpendola e tagliandola, il guerriero sarà in grado di dissolvere l'energia avversa annullandone (o sminuendone, a seconda del consumo utilizzato) l'efficacia.
    [Difesa energetica]

    Consumo: Variabile.

    Volontà Eroica
    Si dice che ci sia una ragione per cui il Gran Maestro pretenda che la sua gilda resti composta da volontari. Nessun professionista profumatamente pagato, nessun favoritismo, solo stipendi in grado a stento di garantire la sopravvivenza dell'associato a prescindere dalla sua carica, del tutto dissimili quelli che potrebbe ricevere un qualunque mercenario; questo per dissuadere il più delle anime venali e particolarmente volubili.
    Il Gran Maestro non ha bisogno di esperienza, professionalità o forza: secondo lei sono tutte caratteristiche acquisibili con l'allenamento. Ciò che le interessa in un Aviatore è la volontà di scendere in campo per cambiare realmente le cose, la convinzione di essere in grado di rendere il mondo un posto migliore attraverso la propria opera. "Perché se un guerriero crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere".
    Individui simili sono per natura cocciuti, particolarmente capaci di prefissarsi uno scopo e procedere a testa bassa, incuranti di ogni avversità. Qualora fossero in grado di riconoscere un tentativo di manipolazione mentale o di natura illusoria, non sarà loro quindi troppo difficile opporre resistenza: combatteranno con tutte le loro forze e sconfiggeranno il nemico come hanno sempre fatto. Anche nella loro testa.
    [Tecnica di gilda per difesa da attacchi mentali + passiva di mindfuck-alert + trick detector]

    Consumo: Variabile.

    Gancio d'arme.
    Non solo forza bruta, ma anche ingegno. Per sfruttare al meglio il suo equipaggiamento Firion ha elaborato un espediente tanto originale quanto efficace: lanciando una delle sue armi, il Cavaliere tenterà di incastrarla al corpo o all'armatura del proprio avversario (o su un oggetto presente nell'area circostante), come fosse un rampino. In questo modo, utilizzando la sua abilità del richiamo attraverso il filo magico, sarà in grado di trascinarlo con forza verso di se o scagliarlo verso (o contro) un altro punto da lui desiderato.

    Consumo: Variabile.

    Proiezione d'arme.
    Lanciando una delle sue armi contro un bersaglio -sia esso alleato o nemico- od un oggetto presente nell'area circostante, Firion sarà in grado di sfruttarlo come punto di appoggio per proiettarsi a grande velocità verso la direzione da lui desiderata. Un'idea tanto valida per schivare offensive nemiche quanto efficace per inseguire e/o raggiungere punti altrimenti fuori dalla sua portata.
    [Tecnica di spostamento + Schivata]

    Consumo: Basso/Variabile.

    Colpo a distanza.
    Avvolgendo una o più delle sue armi con la propria aura, Firion sarà in grado di scagliare delle bordate di Nen che gli consentono di riprodurre uno suoi affondi a distanza. La particolarità di questo potere è che la forma assunta dall'energia dipenderà dall'arma utilizzata, così come il danno che ne sarà derivato. Ad esempio, nel caso della spada verrà generata un colpo di natura tagliente, mentre nel caso della morning star sarà di natura contundente.

    Consumo: Variabile.

    Colpo caricato.
    Concentrando il proprio Nen in uno dei dei suoi arti o delle sue armi, Firion sarà in grado di potenziare notevolmente l'efficacia del suo prossimo attacco.

    Consumo: Variabile.

    Emissione.
    Nonostante Firion appartenga alla categoria dell'Irrobustimento, l'affinità con l'Emissione ha ispirato lo sviluppo di alcuni nuovi poteri. Sfruttando la capacità di proiettare l'aura lontana dal proprio corpo, unita alla capacità di trasferirla su oggetti presenti nell'ambiente circostante, il guerriero è in grado di colpire con apparente violenza una qualunque superficie fisica a lui vicina (sia essa un pavimento, una parete od un tavolo) senza arrecargli tuttavia alcun danno. Così facendo, il Cavaliere trasmette la propria energia dentro la superficie, facendola spuntare -a distanza- da una superficie direttamente collegata a quella da lui colpita. L'attacco così generato sarà replicato dal suo Nen come se fosse stato dato in prima persona.
    Il raggio d'azione della tecnica dipende dal consumo impiegato (5m x basso, 7m x medio, 10m x alto, 15m x critico). Il colpo può essere percepito dal bersaglio grazie a delle vibrazioni di energia che diverranno percettibili nel punto di fuoriuscita dell'attacco.

    Consumo: Variabile.

    Disarmo.
    Tale è la maestria di Firion con le armi, che il suo occhio sarà in grado di valutare velocemente il miglior modo possibile per disarmare l'avversario; richieda esso l'utilizzo delle proprie armi o delle sole mani, il Cavaliere avrà la prontezza di riflessi e la forza necessaria per privare il suo bersaglio delle sue fidate armi da battaglia.

    Consumo: Basso.

    Stunning blade.
    Seppur esperto nell'utilizzo delle armi, Firion è un guerriero che non disdegna affatto l'utilizzo della magia, ma anzi ne trae nuova forza per alimentare le proprie offensive.
    Infondendo l'energia del tuono in una delle sue armi, il cavaliere sarà in grado di scatenare la furia di una saetta sul bersaglio designato. L'obbiettivo della tecnica è quello di riprodurre -mediante la scossa elettrica- un breve elettroshock per stordire il nemico.

    Consumo: Medio.

    Disturbo delle Percezioni.
    Il Nen non è solo uno strumento di offesa o difesa. L'apprendimento dell'abilità di En ha aiutato Firion a comprendere quanto sia difficile cogliere di sorpresa un avversario. Per questo ha sviluppato questo potere, tramite cui espande in maniera improvvisa la sua energia nell'area circostante -sino ad un raggio di 7 metri-, con lo scopo di creare vibrazioni di disturbo sufficienti per confondere o disturbare eventuali percezioni di movimenti.
    Durata: fino a 2 turni

    Consumo: Medio.

    Attrazione Magnetica.
    Identificato un bersaglio, Firion scaglierà fino a 6 delle sue armi in sua direzione. Una volta raggiunto il loro obiettivo le lame inizieranno a vorticargli intorno come se fossero attratte da una forza magnetica. Al comando del loro padrone, e solo in quel momento, le armi si accaniranno (in sequenza sparsa o simultaneamente) contro il loro nemico.
    Le armi potranno restare nei dintorni del bersaglio sino ad un massimo di 2 turni, consentendo di reiterare l'offensiva più volte (1xturno). Qualora le armi venissero scacciate od allontanate al primo turno, il legame magico che vincola Firion alle proprie lame consentirà lui di ricollocarle nella loro posizione al turno successivo.

    Consumo: Alto.

    Affondo Fulmineo.
    Servendosi della sua considerevole prestanza fisica, Firion imprimerà nella proprie gambe una forza tale da consentirgli di realizzare un'improvviso e fulmineo scatto della durata di qualche brevissimo istante. In questo modo, sfruttando la forza generata dalla spinta, sarà in grado di dar vita ad un affondo dalla velocità tutt'altro che trascurabile.

    Consumo: Alto.

    Fervid Blazer.
    Cosa differenzia il bravo combattente dal genio? L'inventiva, la capacità di osare. Ed in fondo è esattamente quello che fa Firion; impugnato il suo arco lungo, il giovane combattente disporrà intorno ad esso tutte le sue armi, avvolte e potenziate dalla sua energia. Un istante dopo esse saranno scagliate in contemporanea contro un unico bersaglio, pronte a trafiggerlo con una violenza inaudita.

    Consumo: Critico.




    Firion © Silver Shadow



    Il personaggio di Firion, cui è tratto l' aspetto fisico, il background, i tratti psicologici e parte delle tecniche
    appartengono al videogame "Final Fantasy" ed è © Square-Enix.
    fO3EY4j

    Un sincero ringraziamento a Drusilia Galanodel, autrice dell'intero aspetto grafico, per l'adattamento di tecniche e poteri, oltre che per pazienza e spunti vari!



    Edited by Silver Shadow - 10/6/2019, 11:46
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Ufficiale
    Posts
    273
    Location
    Salamand

    Status
    Anonymous

    Q4O9vFp

    Giocate
    Ghiaccio rosso - Incontro con Ryusang e Drusilia
    Ballo d'Inverno - Serata di gala al Mastio
    La Profezia - Con Garland, Cavaliere dell'Odio
    La via del Cavaliere - Promozione a Capitano
    Nesrìn vs Firion - Torneo LAM
    Il fuoco e la spada - Promozione a Sergente Verde

    Quest
    La pietra di Kantara - Con Amon, Eiji, Yuki. QM: Eru Elen Amarth
    Brutal Raid - Con Grifis, Khatep, Nesrìn. QM: Drusilia
    Fighting the beast - Con Zeframh, Harium, Mozart, Zephyrus, Ryusang, Drusilia
    Knights of Cup - Con Khatep, Nesrìn, TukTuk. QM: Drusilia
    [In corso] Into the Darkness - Con Mozart, Nesrìn, Jester, Augustus. QM: Settra



    Edited by Firion - 30/6/2017, 15:19
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Ufficiale
    Posts
    273
    Location
    Salamand

    Status
    Anonymous

    lrVLdaa


    Titolo: Naufrago Dimensionale.
    Descrizione: L'alba di una lunga avventura. Esci là fuori e fagli vedere chi sei -o muori nel tentativo.
    Requisiti: 25pt con un personaggio. Titolo di default, acquisito
    con la creazione della scheda.


    Titolo: Avventuriero Principiante.
    Descrizione: Sei un sopravvissuto. Per essere vivo, va detto, hai una certa abilità ed un cervello ancora tutto da scoprire: puoi fare di tutto, tranne che vantarti.
    Requisiti: Concluse due quest con un personaggio.
    Punti derivati: 1pt per l'acquisizione.


    Titolo: A.A.A. Avventurieri Cercasi
    Descrizione: Ancora fermi a gestire un banco della limonata? Forse è arrivato il momento di migliorare le vostre strategie di mercato.
    Requisiti: Accumulato un totale di 15pt di gilda.


    Titolo: Una firma in fondo, per cortesia.
    Descrizione: Fuori non ci sarà la fila, ma gli affari cominciano ad ingranare. Occhio, però: l'addetto allo sportello iscrizioni ha ancora troppo tempo libero.
    Requisiti: Accumulato un totale di 30pt di gilda.


    Titolo: Governo Ombra.
    Descrizione: Diavolo, i quattro presidi rischiano di diventare una vostra succursale -meglio non andarglielo a dire, però. Gli alfieri sono suscettibili, su queste cose.
    Requisiti: Accumulato un totale di 50pt di gilda.


    Titolo: La Nascita di un Tiranno.
    Descrizione: Quel ragazzo ha appena orinato contro il muro della vostra seicentosessaintaseiesima filiale, e voi lo avete saputo prima di lui. Qualcosa non quadra.
    ... a meno che non lo facciate quadrare voi.
    Requisiti: Accumulato un totale di 100pt di gilda.
    Punti derivati: 2pt per l'acquisizione.


    Titolo: Momento LOL del Ballo
    Descrizione: La festa è stata ripiena di Momenti Lollosi e in questa categoria così vasta non è emerso nessun vincitore. Abbiamo una parità che coinvolge Daniel Ember nel sacco di Babbo Nataeriel, Ryusang che dona una rosa a Firion e la richiesta di aiuto di Luxifer. Complimenti a questi personaggi che ci hanno strappato più di una risata!
    Requisiti: vittoria all'awards 2011


    Titolo: Best Scene.
    Descrizione: Toh, volevate un give-away del titolo di Miglior Scena? Bene, ci siete riusciti, manco fosse Natale.
    Siamo lieti di premiare mezzo forum per la sentita partecipazione alla scena Civil War, l’unica guerra mai combattuta all’altezza della troposfera, sempre più in alto, dove nemmeno i grifoni osano volare.
    Requisiti: vittoria agli awards 2012
    Punti derivati: ////


    Titolo: Momento epico.
    Descrizione:Ridendo e scherzando, siamo giunti all’ultimo premio di quest’anno. Quando un presidio collassa su se stesso, la strenua resistenza degli eroi consegna alla storia i nomi di costoro. Perché non si sono tirati indietro nel vedere il Presidio Errante preso d’assedio, perché hanno combattuto fianco a fianco, in nome di un ideale più grande. E perché infine sono sopravvissuti per vedere la decima alba di Laputa, l’inizio di una nuova epoca che poggia la sua solidità sui pilastri che hanno militato durante Civil War.
    A tutti loro va il nostro applauso, poiché hanno reso possibile il Momento Epico di quest’anno.
    Requisiti: vittoria agli awards 2012
    Punti derivati: ////


    Titolo: Best Combat.
    Descrizione:Il cielo notturno di Laputa ha ospitato la battaglia più cruda dell’anno trascorso, che ha visto contrapporsi due fazioni spinte da ideali diametralmente opposti. La spada votata agli ideali di libertà si è scontrata con la lama intrisa del sangue innocente, spiriti lontani si sono infine ritrovati nella prima notte della Guerra Civile, consumando se stessi per proteggere qualcosa in cui credere. L’assalto al cuore del Castello del Cielo - noto anche come Brutal Raid - è dunque il Miglior Combattimento del 2012.
    Requisiti: vittoria agli awards 2012
    Punti derivati: ////



    Edited by Firion - 30/6/2017, 15:19
     
    Top
    .
2 replies since 26/11/2011, 00:47   1258 views
  Share  
.