Sanglante

Witch

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    Nome: Alhandra Liadon | Pseudonimo: Sanglante | Razza: Umana
    Allineamento: Caotico Neutrale |Classe: Avatar/Elementalist + Rogue
    Revisione: [x] | Conto: [x]



    ...Vola abbagliata verso te l'effimera, o candela, fiammeggia stride e dice: "Benediciamo questo fuoco!"
    Anela l'innamorato chino sulla bella, e ha l'aria d'un morente che accarezza la sua tomba...

    H0kJFZh
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    Profilo Fisico

    Alhandra è una ragazza dagli occhi blu ed i capelli neri, acconciati in un singolare taglio a caschetto, spesso impreziosito da nastri e ferretti dalle figure macabre. Spilungona ed estremamente magra -al limite dell'anoressia- non è dotata di enorme forza fisica, tuttavia ha ottimi riflessi ed il suo peso ridotto le permette di compiere rapidi spostamenti con il minimo sforzo, oltre a renderla particolarmente flessuosa. Veste in modo molto trasgressivo, prediligendo stoffe nere e viola.


    Profilo Psicologico

    Probabilmente è la persona più eccentrica, volubile e mutevole che sia mai apparsa sul suolo di Fuin, la sua città di origine. E' sicura di sé e di quello che desidera, ama avere i suoi spazi e pretende la massima libertà d'azione.

    Anticonvenzionale, originale ed indipendente, sa comprendere i problemi del prossimo, pur rimanendone distaccata.
    Ama la libertà ed è solita farsi molti alleati, tuttavia non sopporta le amicizie troppo intime. La giovane Sanglante si accontenterebbe benissimo di un mondo nel quale amore ed amicizia sono assenti: preferisce le alleanze rispetto ai legami personali fatti di tradimenti, drammi, passioni e cuori infranti che la mettono notevolmente a disagio e talvolta le fanno perfino paura. E' improbabile che conceda ad una persona, uomo o donna che sia, un posto predominante nella sua vita: prima verranno senz'altro i suoi ideali e le sue idee. ùHa però di buono che non maschera affatto la sua vera natura, per cui è improbabile che venga accusata di incoerenza: dice chiaramente e apertamente che è allergica ai rapporti troppo stretti e ancor più refrattaria a perdere la sua spiccatissima individualità. E' anche molto tollerante verso il prossimo.

    A causa del suo individualismo e della sua tendenza al caos, spesso è considerata fredda ed insensibile. Segue esclusivamente il suo arbitrio. Mette la sua libertà sopra ogni cosa ma non lotta per difendere quella degli altri, non ama le autorità, odia le costrizioni e si scaglia contro le tradizioni.



    Alhandra Sanglante © Drusilia Galanodel.

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    GrafiQua powered e disegni by: Drusilia Galanodel.



    Edited by Drusilia Galanodel - 29/6/2017, 20:33
     
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    Equipaggiamento.

    Forcine [1pt]
    Le più semplici, inutili e comuni forcine che possiate mai immaginare possono diventare particolarmente pericolose nelle mani di Alhandra. Ah, quante fughe da prigione, quanti tesori rubati grazie a loro!

    Whip [3pt]
    Frusta dai dettagli sorprendentemente semplici e dalla lunghezza inferiore ai due metri, nasconde tuttavia un'anima insidiosa fatta di simboli mistici tipici della stregoneria. Questi rendono l'arma in grado di fulminare chiunque ne entri a contatto seguendo la volontà della Strega che li ha incisi, cioè la stessa Alhandra. Per ovvie ragioni, l'impugnatura non subisce alcun effetto.
    Durata: istantanea.
    Consumo: variabile.

    Set 10 pugnali da lancio [2pt]
    Di una lega sconosciuta, forse proveniente al mondo in cui si è trovata a vivere il tempo necessario per allenarsi, i pugnali di Alhandra sono molto semplici e dalla forma essenziale, particolarmente sottili ed affusolati in modo da avere un'aerodinamicità decisamente elevata. L'unica differenza che intercorre fra loro è il colore: cinque di loro, infatti, sono dorati, mentre gli altri neri.

    Amuleto dell'Assassino
    A volte non è sempre saggio portare le proprie armi nei loro foderi, soprattutto se sei un ladro o qualcuno che vive lontano dalla giustizia. Spesso capita di finire in carcere, o semplicemente disarmati. Se si vuole sopravvivere... è bene sapere dove e come nascondere quello che potrebbe essere "un piccolo aiuto", lì dove la forza fisica non arriva...
    Il pugnale in questione, molto più piccolo degli altri, è infoderato in un ciondolo di ferro a forma di testa di drago che Alhandra porta al collo. E' impossibile da distinguere nel momento in cui è infoderato.

    H0kJFZh

    Abilità Passive.

    Muoversi Silenziosamente
    In termini gdr, altro non è che un anti-auspex. Essendo vissuta per gli ultimi anni come una semplice straniera squattrinata, Alhandra ha imparato a muoversi silenziosamente in modo da poter vivere rubando quà e là senza essere scoperta. Grazie alla sua abilità, affinata in anni in cui la disperazione prendeva il posto di ogni motivazione sensata o meno, ora la donna è in grado di non farsi notare nemmeno dall'osservatore più attento o con i sensi più acuti. Nemmeno percepire le auree può aiutare a trovarla... lei è un'ombra.

    [Assenza di Aura | Maschera dell'Anima | Mente Vuota | Apatia | Assenza di Odore | Furtività = 30pt]

    False Verità
    Quando si vive in territorio ostile, sola contro un numero indefinito di persone non necessariamente buone e ben disposte, come anche non necessariamente più deboli di te, è buona cosa imparare a muoversi nell'ombra, agire di nascosto, far perdere le proprie tracce e, soprattutto, essere una buona oratrice qualora si finisca in carcere e ci si ritrovi a doversi difendere da soli contro una giuria ben pagata. E si sa, quando ci si improvvisa avvocati, saper dire le bugie è una delle abilità di base che bisogna sapere a menadito. In termini gdr, Alhandra è in grado di mentire senza che qualcuno sprovvisto di difese possa scoprirla.

    [Spara-Balle passivo = 5pt]

    Ombra traditrice
    Lavorare come ladri non è la vita che tutti sognano, ed anche praticare i rudimenti della magia nera non è il massimo... ma alla lunga tutto dà i suoi frutti. La grande abilità di Alhandra nel manipolare le ombre le permette di percepire ogni ombra presente in un raggio di 15m da lei, comprese quelle in movimento. Questo le permetterà di percepire tutti i corpi solidi -animati e non- all'interno di una determinata area, purchè vi sia anche solo un lieve bagliore, così da creare ombra.

    [Auspex Ombre = 5pt]


    H0kJFZh

    Tecniche Attive

    _Scudo d'Ombra
    Ponendo il palmo della mano aperto in una direzione qualsiasi, Alhandra sarà in grado di manipolare l'ombra propria o altrui affinchè questa si innalzi al di sopra delle superfici ed assuma la forma di uno scudo semisferico e traslucido nelle sue mani, al cui interno è condensata l'immagine di una stella a cinque punte inscritta in una circonferenza. Falsamente confuso con i segni del demonio, questo è invece un simbolo per eccellenza di protezione dal male nella religione Wicca, e pertanto è in grado di difendere la strega da attacchi fisici ed energetici.
    Consumo: Variabile [4pt]

    _Mano dello Scippatore
    Questa tecnica permette di tagliare o sfilare una borsa, sgraffignare un oggetto e nasconderli su di sè, il tutto senza essere notati (a meno che non sia già in atto una magia apposita). Affinchè la tecnica funzioni è necessario -ovviamente- che il ladro sia in prossimità della vittima da derubare.
    Consumo: Basso [1pt]

    _Passaggio accelerato
    Si dovrebbe trattare di un passaggio, ma invece di limitarsi a spingere un oggetto qualsiasi con il palmo della mano, il caster imprime anche un movimento rotatorio dopo averlo potenziato con la propria aura in modo da non causarne la rottura in quegli istanti. In questo modo, come per un colpo di pistola, Alhandra potenzia ed accelera gli oggetti lanciati trasferendo la rotazione del suo braccio. Essere colpiti da un simile lancio può provocare danni ingenti a seconda della forza impressa.
    Consumo: Variabile [2pt]


    Alhandra Sanglante © Drusilia Galanodel.

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    GrafiQua powered e disegni by: Drusilia Galanodel.



    Edited by Drusilia Galanodel - 6/1/2019, 01:18
     
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    Holy City, 03:28 a.m.
    Un altro luogo in un altro tempo.

    -Cazzo, Dru, ti ho detto più veloce!
    Una ragazzina molto alta correva nella pioggia; i capelli corvini zuppi d'acqua lasciavano sfuggire piccole goccioline sulle punte fin troppo vicine alla nuca per un normale taglio femminile. Al rumore dei suoi passi svelti, resi ancor più pesanti da enormi anfibi neri, tintinnava il metallo di cui si era cinta, tra borchie, catene e bracciali. Nonostante tutto quel peso sfrecciava in avanti come una saetta, a differenza di una fanciulla che tentava di raggiungerla, parecchio indietro, a molti passi di distanza.
    -Non ce la faccio, non ci riesco...
    Voltarono un angolo insieme e si fermarono di scatto davanti ad un canale. La strada si bloccava a quel punto.

    -Ci mancava un fottutissimo vicolo cieco!- imprecò la ragazza in testa, calciando una lattina di pepsi con rabbia per poi farla annegare nell'acqua densa del canale artificiale, così che si inabissasse nel nero riflesso del cielo notturno -Ed ora che facciamo? Ci prenderà!
    Il volto di Drusilia era rigato da copiose lacrime. La sua bella voce d'angelo tremava, terrorizzata fino alla parte più nascosta della propria coscienza.

    -Oh, l'hai detto, principessa.♥
    Le due prede si voltarono di scatto verso fonte di quel suono, incredule non certo per la scoperta di chi vi fosse celato fra le ombre e le fiamme nere, ma per la consapevolezza di essere state raggiunte in così breve tempo. Eppure dovevano saperlo: Aisiling non era più umana.

    -Non è ancora detta l'ultima- il sussurro della strega giunse ad Aisiling in un fil di voce, mentre la mano destra andava a cercare qualcosa nascosto nella tasca del giubbotto. L'amica sostava ancora dietro di lei, inerme e senza forze.
    -Ti farà piacere riabbracciare i tuoi cari all'inferno...

    Dalle dita affilate nacque qualcosa di oscuro e terribile. Qualunque cosa fosse, si sarebbe di certo scagliato contro di loro se solo Alhandra non avesse estratto uno specchietto da borsetta che, intercettata la maledizione, l'avrebbe rigettata al mittente per poi frantumarsi in piccoli cristalli. Sotto lo sguardo attonito di una Drusilia quasi quindicenne, la succube cadde per terra, mentre la compagna si voltava ed esibiva spavalda un occhiolino malizioso.
    -Ah, gli specchi! Amici e nemici del Diavolo- la aiutò a rialzarsi, ma un rumore elettrico le fece sobbalzare. Fu solo un attimo ed un'ombra nera simile ad un velo si avvicinò rapida a loro, quasi fosse una rete. Non ebbero tempo di ragionare, nè di domandarsi come diavolo aveva fatto quel demone a riprendersi così rapidamente; Alhandra, ormai priva di idee, ebbe l'istinto di spingere l'amica verso il canale, lì dove i riflessi delle acque l'avrebbero inghiottita e fatta sparire per un pò.
    -Vattene e non tornare!
    Mentre Drusilia precipitava nell'abbraccio gelido del fiume, prima che il freddo potesse prendere possesso dei suoi sensi, potè vedere in lontananza l'ultima dei suoi cari rimasta in vita combattere come un eroe contro un nemico troppo potente. E piano, mentre gli occhi smeraldo si chiudevano, anche la nube nera andava ad avvolgere l'amica, entrambi preludio di un sonno contro natura.
    E poi il Buio.

    H0kJFZh


    Alhandra ha vissuto la sua infanzia in una famiglia abbastanza normale. Padre sommerso dal lavoro e madre altrettanto, spesso era lasciata per lunghi periodi a sè stessa in compagnia di qualche parente o inserviente occasionale. A causa della reale mancanza di una compagnia su cui affidarsi in ogni momento, ha iniziato a cercare conforto e sostegno nella lettura.
    Eppure la conoscenza non è altro che uno strumento: va ben dosato e non sempre uno studio forsennato da buoni frutti. E' l'esempio di Alhandra ormai ragazzina. Non si conoscono esattamente i dettagli della scelta, ma ben presto iniziò ad interessarsi di magia; in breve tempo riuscì ad acquisire una discreta dose di potere, sebbene non gliene scorresse nemmeno un pò nelle vene.

    Durante le scuole superiori conobbe una fanciullina di nome Drusilia che le insegnò i valori dell'amore e della giustizia, invitandola a lasciare quella che chiamava "stregoneria". Per quanto possa essere difficile da credere considerando il carattere di Sanglante e la natura angelica dell'amica, Alhandra si affezionò molto a lei. E' per tale legame che fuggirono insieme con la sola volontà di strapparla alle grinfie di un orribile demone.
    Purtroppo non furono in grado di nascondersi, ancor meno di sovrastare poteri che non provenivano di certo dal loro mondo; il demone, quindi, le raggiunse e le attaccò.
    Durante lo scontro, per atto eroico o forse semplice coincidenza, Alhandra fu colpita, dando tempo alla compagna di fuggire. Da quel momento c'è un vuoto in cui non si sa cosa le sia successo. Si sa solo che si è risvegliata a Celentir e che poi, dopo diverse peripezie, è riuscita a raggiungere Endlos e ritrovare l'amica perduta.

    1. Fuga da Celentir [link]

    2. Tesori Sepolti [link]

    3. All'alba di domani [link]

    4. Prima Escursione [link]

    5. Emergenza [link]

    6. The hangover [link]

    Passato X presente X futuro_


    1. Giorno 0. [link]

    2. Giorno 3. [link]

    3. Giorno 4 - mattina. [link]

    4. Giorno 4 - sera. [link]






    Alhandra Sanglante © Drusilia Galanodel.

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    Edited by Drusilia Galanodel - 26/3/2021, 16:27
     
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