Event "Character Swapping"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    40,061
    Location
    A Mad Tea Party

    Status
    Anonymous
    Partecipo all'evento con questo brutto ceffo :flwr:
    I post sono quelli con l'account "Manigoldo" e potete farvi un'idea su di lui leggendo:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,023

    Status
    Anonymous
    Io porto Uriel :flwr:

    Lascio qualche giocata vecchia e qualcuna più recente, per capire un po' come si comporta generalmente :win:
    - Onorare le Alleanze
    - [Quest n° 3] - Il Bagatto
    - A Requiem for the Cinders
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus, Rex quondam Rex futurus.

    Group
    Member
    Posts
    7,199
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Anonymous
    Io porto Ely!


    Eeee queste sono le tre giocate:
    Lasciandosi il passato alle spalle
    Iniziando a vivere il presente
    Le sfide del futuro
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Iscrizioni chiuse.

    A breve i sorteggi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Esito dei Sorteggi:

    mugna97 giocherà Uriel
    DarkSuperSayan giocherà Elysandra Lyvellin
    Nightrun giocherà Xavier Salazar Céladon
    Gran Moff Starscream giocherà Hitoku Ijinshu
    Blain giocherà Lowarn Galanodel
    Drusilia Galanodel giocherà Ted Carter
    MrMush giocherà Black Star
    Madhatter giocherà skekDor
    _Maffy_ giocherà Otachi
    Templare_Bren giocherà Thory Mush

    Esito degli Accoppiamenti:

    Nightrun & Drusilia Galanodel
    Gran Moff Starscream & Templare_Bren
    Blain & Madhatter
    mugna97 & _Maffy_
    MrMush & DarkSuperSayan



    Screen del randomiser: sorteggi1 e accoppiamento2.

    1A ciascun player è stato assegnato un numero in ordine di iscrizione valida. Con iscrizione valida si intende il post in cui sono stati postati i link alle giocate richiesti, motivo per cui Gran Moff Starscream è venuto dopo Nightrun.
    2Ci sono alcuni typo nella stesura dei nick, per i quali mi scuso. Quanto alla modalità di accoppiamento, sono stati innanzitutto inseriti tutti i partecipanti in ordine di iscrizione valida. Successivamente, ho creato le coppie basandomi sull'elenco risultante, prendendo per ciascuna i primi due elementi consecutivi non ancora selezionati. In parole povere: 1-2, 3-4, 5-6, 7-8, 9-10.
    Se ci sono altri dubbi, non esitate a chiedere.

    Detto ciò, vi auguro un buon divertimento. :flwr:

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Vedendo che nessuna scena è stata ancora conclusa, e realizzando di avere sottovalutato il tempo necessario a mettersi d'accordo e aprire e concludere un'intera giocata in cui è presente la difficoltà aggiuntiva di dover muovere personaggi non propri, annuncio che la scadenza verrà prorogata al 31/05.
    Edit: segnalate ogni scena conclusa in questo topic.

    Edited by Kuma. - 21/5/2019, 11:53
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il primo Signore Oscuro dei sith

    Group
    Member
    Posts
    10,040
    Location
    The Second Universe

    Status
    Offline
    Ma dove stanno le scene?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    295

    Status
    Offline
    Io e DarkSuperSayan abbiamo terminato.
    Ecco il Link della giocata.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gran Moff Starscream @ 21/5/2019, 10:40) 
    Ma dove stanno le scene?

    Sezione "Teatro della Ninfea", ovvero questa. Se vuoi ancora partecipare, ti consiglio di metterti d'accordo al più presto con il partner che ti è stato indicato, ovvero Templare_Bren! La scadenza oramai è vicina.

    CITAZIONE (MrMush @ 21/5/2019, 10:44) 
    Io e DarkSuperSayan abbiamo terminato.
    Ecco il Link della giocata.

    Bueno! Ritiro ciò che ho detto poco prima, allora.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    Io e Nightrun abbiamo terminato.

    Alba [link]
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline
    Pure io e Maffy abbiamo finito \o/

    Scena: Library of a New World
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Event Concluso.
    I partecipanti sono invitati ad inviarmi tramite messaggio privato i propri feedback.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Scusandomi innanzitutto dell'attesa, annuncio che sono arrivate le valutazioni! Oltre ai preannunciati criteri di Scrittura e Originalità, abbiamo deciso di dare anche un Bonus agli utenti le cui Intepretazioni hanno ricevuto i feedback più positivi, sempre premettendo che questo non è un contest ma un Event, e i giudizi rispetto all'interpretazione altrui dei propri alter-ego sono altamente soggettivi.

    Senza ulteriori indugi, dunque, ecco i giudizi dei giudici!




    Scrittura

    Drusilia
    Ci sono alcuni errori di distrazione che, purtroppo, imbruttiscono abbastanza i post, come ad esempio degli articoli o delle preposizioni che mancano, o avverbi di troppo che magari ti sei dimenticata di rimuovere mentre riscrivevi la frase. Ci sono inoltre anche un paio di ripetizioni in un post. Tutti errori che avresti potuto evitare con una rilettura.
    Ci sono inoltre un paio di periodi che avrei collegato meglio fra di loro, mi riferisco a questi:
    CITAZIONE
    “Il Cappio di Bronzo era la locanda più rinomata del primo girone di Laputa, tirata su da un vecchio soldato in pensione. In tempi passati Ted l'aveva un po' considerata il suo secondo “ufficio personale”, subito dopo la palestra dell'Albero Casa.”

    Personalmente, avrei messo il punto dopo Laputa, e cominciato la seconda frase con “tirata.”
    Infine, l'errore effettivamente più grave che hai fatto è scrivere il sì affermativo senza accento.
    Sono perlopiù piccolezze, se raffrontate alla qualità del resto dei post che è comunque buona, ma ti abbassano di parecchio il voto.
    3/5


    Nightrun
    Alcuni dei tuoi post mi sono sembrati più stringati rispetto a quello che sono abituato a vederti scrivere, ma questo è giustificabile dal fatto che stavi manovrando un personaggio nuovo e nemmeno tuo.
    Per il resto, il più dei problemi li ho riscontrati nella punteggiatura: quando non finiscono con dei dialoghi, i tuoi post mancano di un necessario punto fermo alla fine; ho notato inoltre almeno un'occasione in cui ti ho visto mettere la virgola fra soggetto e verbo senza che di mezzo ci fosse una proposizione incidentale – e questo è pure un errore abbastanza grave.
    Non ho molto altro da segnalare, a parte che migliorando la punteggiatura migliorerai anche il "ritmo" della tua narrazione, che in questa giocata mi è sembrato non sempre consistente.
    3.25/5


    Originalità

    Entrambi
    Laputa non è molto grande, e come se non bastasse è tenuta sotto uno strettissimo controllo dall'Alfiere e dalle sue forze dell'ordine di cui Ted fa parte. Cionondimeno, speravo in qualcosa di più di un meet-and-greet, dove due persone si incontrano-scontrano per caso e dopo fanno due chiacchiere al bar. Specie quando i giocatori sono l'Alfiere stesso, che dunque conosce bene l'ambiente di gioco, e un giocatore che è solitamente molto propositivo nel creare situazioni di gioco intriganti.
    2.75/5

    ---

    Scrittura

    MrMush
    Sebbene il messaggio contenuto nel testo sia tutto sommato comprensibile, e -nonostante i periodi telegrafici- anche piuttosto agevole ad una lettura rapida, basta soffermarsi un momento di più per notare tutta una serie di errori che abbassano il livello della performance; si tratta di errori piccoli (di battitura, di raccordo, ripetizioni, un paio di termini non proprio adatti al contesto), ma il loro grande numero e la ristrettezza del materiale creano una proporzione che non gioca a favore del giocatore.
    2/5

    DarkSuperSaiyan
    Al contrario del suo amico, i periodi troppo lunghi abbassano il ritmo della lettura; la punteggiatura avrebbe potuto dare una mano in tal senso, ma l'unica interpunzione usata -e in un paio di punti anche un po' abusata- sono le virgole, quindi il risultato è una buona occasione non completamente raggiunta. A parte questo, non c'è molto da dichiarare: la lettura è piacevole, il testo è chiaro, e si vede una buona padronanza linguistica.
    3/5

    Originalità

    Entrambi
    Nonostante le premesse inserite nella narrazione, cioè una caccia alla strega, la giocata non si sviluppa in qualche situazione più particolare, come avrebbe potuto e dovuto: i due personaggi si imbattono l'uno nell'altro, scambiano qualche parola, e se ne vanno ciascuno per la sua strada.
    Certo, vista l'esiguità del tempo sarebbe stato creare evoluzioni troppo articolate, ma anche far intervenire la famosa Strega PNG improvvisando un combattimento sarebbe stato carino – o giocare sull'equivoco che Elysandra potesse venire scambiata per la strega, visto che è una ragazza da sola di notte in un bosco, e che le streghe hanno spesso arti illusorie o anche solo manipolatorie.
    2/5

    ---

    Scrittura

    Mugna
    Ci sono svariati errori grammaticali, alcuni piuttosto plateali come "hai" al posto di "ai" (più volte), coniugazione di verbi errate e accenti mancanti.
    Sono sparsi qua e là in quantità non esagerate, ma si notano.
    Alcuni periodi risultano di difficile lettura per via della punteggiatura poco scorrevole.
    Voto: 2 (insufficiente)

    Maffy
    Sicuramente meglio dal punto di vista della scrittura, i post risultano scorrevoli e ben scritti.
    Purtroppo un pochino troppo risicati, sicuramente dovuto al non sentirsi al proprio agio con un personaggio nuovo, lo capisco.
    3.5/5

    Originalità

    Entrambi
    L'idea è di base è un grande classico, ma carina: uno studioso alla ricerca di conoscenza finisce in un altro mondo, dove trova un drago a custodire l'oggetto ricercato. Viene sottoposto ad una prova per ottenerlo, ritorna vittorioso.
    Avrei curato maggiormente la provai in se (richiesta e offerta avvengono in un unico turno senza intoppi). Nulla degno di grandi attenzioni, da questo punto di vista.
    3/5





     Player Scrittura Originalità Interpretazione Voto
     Blain N/A N/A N/A N/A
     DarkSuperSayan 3 2 +0.5 3
     Drusilia Galanodel 3 2.75 +0.5 3.375
     Gran Moff Starscream N/A N/A N/A N/A
     Madhatter N/A N/A N/A N/A
     _Maffy_ 3.5 3 +0.25 3.5
     MrMush 2 2 N/A 2
     mugna97 2 3 +0.25 2.75
     Nightrun 3.25 2.75 N/A 3
     Templare_Bren N/A N/A N/A N/A

    Commenti sull'interpretazione

    DarkSuperSayan
    Qui mi è stato segnalato ben poco, a parte un piccolo appunto: Elysandra utilizza spada e scudo, e non soltanto la prima!

    Drusilia Galanodel
    Anche qui, ottima interpretazione del nostro campione del mondo preferito, anche se sono state notate delle difficoltà relative ad un background non ancora del tutto definito. Molto apprezzata è stata anche l'attenzione ai ritmi comici del personaggio, complimenti!

    _Maffy_
    Otachi non fa il guardiano, e la malvagità del personaggio è stata leggermente sottotono rispetto al normale. Cionondimeno, la performance è stata apprezzata comunque per la somiglianza all'Otachi originale.

    MrMush
    Sei stato coerente con il personaggio a te assegnato e lo hai rispettato. Solo un problema: ti sei concentrato troppo su un unico aspetto della personalità del personaggio (il suo carattere esuberante), finendo così per non sfruttare appieno tutto il potenziale di Black Star.

    mugna97
    Anche se tre giocate non sono sufficienti a cogliere tutte le sfumature di un personaggio, di Uriel hai colto la natura fondamentalmente buona e la sua insaziabile sete di conoscenza. Ci sono, tuttavia, degli appunti da fare: sfoderare quelle due evocazioni sembra quasi un'ostentazione di potere che non è qualcosa che il personaggio tende a fare, idem quando afferma che è disposto a morire pur di conoscere. Per quest'ultima parte il meccanismo è al contrario: è proprio perché vuole conoscere che Uriel non vuole morire!

    Nightrun
    Qui sono stati offerti un paio di consigli per migliorare l'interpretazione: il primo è che Xavier non si metterebbe mai a fare lo scorbutico dopo aver incocciato una montagna di muscoli senza nessun altro in giro, il secondo è stato il tentennamento rispetto all'invito avanzato da Ted. Xavier, infatti, non avrebbe esitato a scroccare l'impossibile; purtroppo su questo ti sei ripreso solo alla fine della scena.



    In luce dei punteggi assegnati, faccio le mie congratulazioni a Maffy e Drusilia, classificati rispettivamente in prima e seconda posizione! Guadagnano 3 pt da assegnare a qualunque personaggio vogliano. Gli altri partecipanti che hanno comunque concluso le loro giocate, invece, guadagnano 1 pt.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,023

    Status
    Anonymous
    I miei punti a Uriel, grazie :grab:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    I miei punticini a Lowarn, gaccie! :pucc:
     
    Top
    .
33 replies since 22/3/2019, 20:22   1092 views
  Share  
.