Algor Mortis

~ Presidio Nord

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    bSVcEOm

    Si dice che cerchino mercenari abili, su nelle terre ghiacciate.

    È una voce che circola nelle taverne di tutto il Semipiano. Nessun annuncio ufficiale, nessun volantino… semplicemente sussurri. Perché le orecchie di Najaza potrebbero essere ovunque e ai signori della città volante non piacerebbe quel che si dice in giro.

    Un ragazzino con una spada luccicante dice di voler liberare il Nord dai Lich. Ha bisogno di guerrieri.

    C'è un villaggio da proteggere e ci sono non-morti da massacrare. Una missione che forse è impossibile, ridicola quanto cercare di eliminare la sabbia dal Sud. Ma ci sono in ballo onore e gloria, il profumo dell'avventura e il fascino dei panorami montani.
    Non basta?

    Quel pazzo ha più oro di quanto ne abbia mai visto in vita mia.

    _ __ _________________________ __ _



    Prologo

    The Sword of Light ~ [Link]
    Dhaval Agni, medico militare in cerca di una spada stregata, si addentra nella Calaverna del Pettirosso. Nei nefasti meandri che si articolano sotto la magione in rovina dei Kuzporat trova un Lich e lo priva definitivamente della sua non-vita… ma gli abitanti del villaggio ai piedi dell’altura presagiscono sventura da quest’atto di tracotanza.

    A Murder of Crows ~ [Link]
    Quattro Re Lich vengono convocati in un ambiente onirico condiviso: Eleodora, l’illusionista sospesa in un mondo irreale; Nargil, il dotto negromante assetato di conoscenza; Wilhelm, l’inarrestabile guerriero folle; Johan, l’antico condottiero degli eserciti redivivi. Con la scomparsa del loro pari presso la Calaverna, una regione del Nord è rimasta sprovvista di un sovrano e ciascuno di loro anela ad espandere la propria influenza. Incapaci di scendere a patti si dichiarano guerra a vicenda, fornendo indirettamente alle popolazioni nordiche un’occasione irripetibile per ribellarsi alla Piaga dei Non-Morti.

    An Uphill Climb ~ [Link]
    Dhaval si risveglia in prigione e pondera sull’entità delle sue azioni. Con la dipartita di un Lich, ben presto orde di orrori si riverseranno nella valle per reclamarne il possesso. All’orizzonte si prospetta un conflitto contro gli abomini dell’oltretomba, perciò Dhaval decide di farsi carico di un fardello incommensurabile: guidare la crociata per liberare il Nord dal giogo della Piaga.

    Northern Stars ~ [Link]
    La chiamata di Dhaval raggiunge mercenari, chierici, negromanti e curiosi, che si riuniscono al villaggio ai piedi della Calaverna, pronti a dichiarare guerra ai Non-Morti. Nella prima riunione generale - nonostante il clima di sfiducia e sospetto - il gruppo riesce a organizzare un valido piano d’azione: con l’assistenza della Seele Corporation - gilda di spiritisti che ha stabilito una filiale nell’ex roccaforte dei Kuzporat - rintracceranno i Lich e convertiranno le loro anime in una fonte di energia da restituire al Nord.

    Knights in Shining Armor ~ [Link]
    Marcus Smith (il cosiddetto “Re Leone”), secondo in comando dei militanti, accoglie un altro gruppo mercenario che si unisce al fronte anti-Lich: si tratta degli Agenti dell'Eco, giunti dalle terre orientali per prestare soccorso alla popolazione oppressa.



    Fase I

    Say My Name ~ [Link]
    I cittadini del villaggio senza nome scelgono di battezzare “Valiinorê” il rinato centro abitato che si opporrà all’egemonia dei Lich. Il lemma è di origine gnomica ed è un auspicio di buona fortuna, scelto nella speranza che la sorte arrida al fronte di liberazione.

    Riparazioni ~ [Link]
    Guidati da un carpentiere di nome Baru - facente parte di una colonia di uomini-volpe emigrati dall’Ovest - i mercenari iniziano a ristrutturare le abitazioni e fortificare Valiinorê in vista delle battaglie future.

    Guardie e Ladri ~ [Link]
    I bimbi-volpe stabilitisi in città coinvolgono alcuni mercenari in una partita a nascondino. Il gioco si rivela più difficile del previsto - poiché le kitsune sono abili nell'arte illusoria - e perfino pericoloso, non appena gli inseguitori incappano in un non-morto.

    The Shivering Skeleton ~ [Link]
    Un’allegra serata goliardica in taverna prende una strana piega quando un anziano misterioso di nome Faust comincia a parlare dei Re Lich. Si dimostra anche fin troppo informato sul loro conto, istruendo i presenti sulle loro identità e consigliando loro una strategia di attacco.

    Acknowledging ~ [Link]
    Alcuni mercenari fanno visita a Faust per approfondire la questione dei filatteri dei Re Lich e ragionare sul modo migliore per rintracciarli.

    Nella Tana del Lupo ~ [Link]
    Sophia e skekDor si recano nel maniero della Seele Corporation per investigare sul loro coinvolgimento nella campagna di Dhaval e sui loro veri obiettivi.

    How We Met His Mother ~ [Link]
    Nidhogg, il drago protettore di Valiinorê, recluta skekDor e Pike per una missione particolare: andare a parlare con sua madre Tiamat, confinata sottoterra e desiderosa di aiutare la stirpe dei draghi – oppressa a sua volta della Piaga.

    Operazione Acqua Calda ~ [Link]
    Un gruppo di mercenari perlustra le distese ghiacciate in cerca di una sorgente termale che possa soddisfare i crescenti bisogni dell’ultimo baluardo del Settentrione. Durante la missione scoprono e requisiscono uno dei filatteri di Wilhelm il Folle, bonificando la falda che era affetta dalla sua malsana presenza.

    Aprire una Via ~ [Link]
    La massiccia affluenza di mercenari giunti a Valiinorê non è coperta adeguatamente dall’approvvigionamento di viveri. Si rivela perciò indispensabile mettere in sicurezza una tratta carovaniera che conduca al Presidio Est per fare rifornimento.

    Il Viaggio dell'Eroe ~ [Link]
    Una squadra mercenaria viene inviata in avanscoperta attraverso le gallerie di Amnos per raggiungere una torre in rovina infestata dai redivivi, recuperando un filatterio custodito al suo interno.

    Frozen Tomb ~ [Link]
    Tra le molte attività economiche che sono state danneggiate dal dilagare della Piaga è stata compromessa anche una miniera da anni di proprietà degli Eversori di Merovish. La gilda ha deciso perciò d'inviare i suoi uomini per bonificare il giacimento e far luce sulla situazione complessiva in cui versa il Settentrione, ma la missione precipita e gli agenti sono costretti a ritirarsi grazie all'intervento del Gerarca Bid'daum.

    Treasure Hunt ~ [Link]
    Mettendosi sulle tracce dei Lich, una squadra esplora una zona del Koldran in cui si sono verificate delle anomalie.

    Il Ventre del Drago ~ [Link]
    Attraverso le gallerie di Amnos un’unità di perlustrazione indaga su delle attività sinistre, imbattendosi in un orco di montagna asservito al Lich Nargil a cui sottraggono un tomo del suo padrone.

    Sleeping Beauty ~ [Link]
    Su consiglio del Vecchio Faust, un team di mercenari svolge un sopralluogo a Tront, villaggio dell’Etlerth che dovrebbe trovarsi in prossimità del covo di un Re Lich. Lì avviene un primo contatto con la sfuggente Eleodora, Lich che dimora nel reame onirico.

    Here Lies Martin ~ [Link]
    Un gruppo di ricognizione si addentra nelle rovine di un insediamento sperduto nella tundra, recuperando un filatterio sorvegliato dai redivivi.

    Here Comes the… ~ [Link]
    Durante una riunione generale indetta da Dhaval nella piazza di Valiinorê viene mostrato il primo risultato parziale della raccolta di filatteri: la Seele Corporation ha prodotto una stella artificiale usando come carburante l’energia derivante dalla polverizzazione dell’anima del Lich. Nidhogg e sua madre Tiamat hanno l’incarico di tenerne sotto controllo il campo magico, con la speranza di poter presto ingrandire l’astro in concomitanza col debellamento della Piaga.



    Fase II

    Silver Frost ~ [Link]
    Una cinquantina di uomini a cavallo si presenta alle porte di Valiinorê pochi giorni dopo la creazione della stella artificiale. Si tratta del Clan del Cavallo d’Argento, una tribù barbara dell’etnia Uthgardt. Il loro capoclan Revair, tanto enigmatico quanto cortese, offre il sostegno dei suoi guerrieri alla causa dei mercenari.

    Dark Glow ~ [Link]
    Il Comandante della Legione delle Sabbie si reca alla filiale della Seele Corporation nei pressi di Valiinorê per proporre un contratto alla gilda di spiritisti. Dopo aver imposto ai suoi interlocutori un voto di silenzio, rivela i dettagli di un cataclisma che incombe sul Presidio Sud; in cambio dell’aiuto della Seele nello svolgimento del rituale che deciderà le sorti del Meridione, il Comandante s’impegna a fornire tutto il supporto militare possibile alla loro crociata contro i Re Lich.

    La Tempesta che Danza sulla Neve ~ [Link]
    Durante una missione solitaria per sfoltire i non-morti nell’Etlerth, il Capoclan Revair incontra Feng Yang Leng, un prodigioso guaritore capace di annullare il contagio della Piaga. Per quanto la regione di Valiinorê sia stata bonificata grazie allo sforzo congiunto dei mercenari, del suo Clan e di agenti ignoti che si sospetta provengano dal Presidio Sud, gli propone ugualmente di unirsi al fronte di liberazione: ogni aiuto può rivelarsi decisivo e finché i Re Lich calcheranno le terre del Nord la loro crociata non potrà dirsi conclusa.

    Prayer of the Refugee ~ [Link]
    Un vasto dispiegamento di uomini e mezzi lascia Valiinorê per inoltrarsi nell’Etlerth, prelevando le popolazioni civili più esposte alla minaccia dei non-morti. Dopo aspre battaglie combattute sulla via del ritorno contro le primizie degli arsenali dei Re Lich, i decimati gruppi di scorta ai profughi si ricongiungono al tramonto. Il rientro dalla missione si svolge al riparo dagli orrori notturni grazie al supporto logistico della Legione delle Sabbie, che tuttavia conserva ancora l’anonimato nelle operazioni a Settentrione.

    Crimson Snow ~ [Link]
    Un viandante di nome Vorel è vittima di un’imboscata di orrori non-morti all’interno di un rifugio alpestre. L'aggressione è respinta grazie anche all’aiuto di Fagnürr - un membro del Clan del Cavallo d’Argento - che si offre di scortarlo a Valiinorê nella speranza di aver guadagnato un nuovo braccio armato da opporre all’avanzata dei Lich.

    Dichiarazione di Guerra ~ [Link]
    Eleodora, Nargil, Wilhelm e Johan – quattro Re Lich si apprestano a muovere guerra su Valiinorê. L’etere si ottenebra al passaggio della Sovrana degli Incubi, i cieli accolgono tremanti l’immonda creatura evocata dal Dotto, le profondità sotterranee sussultano per il risveglio del Folle e la tundra marcisce al transito dell’orda rediviva guidata dall’Anziano Condottiero. Mentre i Sovrani della Morte convergono verso l’ultimo nucleo della resistenza nordica, una presenza indecifrabile osserva il dipanarsi degli eventi e pregusta il compiersi del suo oscuro disegno.

    L’Assedio di Valiinorê ~ [Link]
    ...



    Epilogo

    Daughter of Darkness ~ [Link]
    ...

    Lullaby of Madness ~ [Link]
    ...

    Phoenix of Sadness ~ [Link]
    ...

    Time of Grandness ~ [Link]
    ...



    Edited by Jira - 12/10/2019, 17:09
     
    Top
    .
0 replies since 24/4/2016, 17:04   660 views
  Share  
.