Memorie di Idavall

~ Presidio Est

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    Memorie di Idavall

    La Violenza non è mai la risposta. La Violenza è la domanda.
    ...e la risposta è "".


    jpg


    Before the Storm ~ [Link]
    Un fenomeno di Riscrittura particolarmente esteso interessa la regione del Garwec, e -allertata da numerose segnalazioni- l'Alfiere dell'Est invia i suoi studiosi ad investigare con il supporto di Vi, una Ranger che conosce bene la zona; giunti sul posto, Arthur e Brifos indagano una grossa struttura urbana e computerizzata di provenienza aliena, che -riattivata dai due- scoprono chiamarsi "Orologio Armagheddon".
    Terminato il sopralluogo, i due Saggi proseguono verso casa di Vi, dal momento che la ragazza ha conservato nel proprio freezer una strana creatura insettoide a grandezza umana che intende consegnare ai due studiosi, ma... al loro arrivo la bestia non è solamente scomparsa, ma -a quanto pare- rediviva e molto aggressiva; neutralizzato il mostro, bisognerà pianificare il da farsi.


    Oats in the Water ~ [Link]
    In uno dei suoi tanti viaggi girovaghi il Giullare Jester si ritrova in una foresta comparsa chissà quando sul brullo Altopiano di Garwec; attirata tra gli alberi dai latrati sofferenti di qualche animale, la ragazza viene attaccata da un gigantesco lupo deforme, ma dopo essersi difesa -sentendo degli spari- si imbatte per caso in una strana bambina con gli occhi rossi, armata di pistola e con una ferita al fianco, che parla di "Promoter", "quartieri esterni", "missioni" e "Gastrea". Dopo essersi presentata col nome di Senju Kayo, la piccola accetta la compagnia della Giullare e le fa strada fino a dei misteriosi "Monoliti".


    Fading ~ [Link]
    Seguendo la bambina dagli occhi rossi, Jester arriva nella periferia di una città sconosciuta, dove si ritrova smarrita non appena la sua guida perde conoscenza per le ferite e la febbre; in cerca di aiuto, il Giullare intercetta uno dei pochi passanti che la apostrofa con l'appellativo di "Cursed Child" e "Mezza Gastrea" prima di scappare via in preda al panico, e un bimbetto di pochi anni le ingiunge di andarsene via, chiamandola "mostro" e lanciandole contro una lattina.
    Senza sapere come interpretare quei comportamenti, ma sopra ogni cosa preoccupata per le gravi condizioni di Kayo, Jester finisce per accettare la gentilezza di due poliziotti, le uniche persone ad essersi fermate dopo averla vista in difficoltà: gli uomini le offrono un passaggio in auto fino al vicino ospedale, ma dopo averle condotte in un quartiere isolato e averle fatte scendere, aprono il fuoco a tradimento contro le ragazzine, abbandonandole lì, crivellate di colpi.


    Memory of Disappearance ~ [Link]
    Salutato Vi, Arthur e Brifos si addentrano nella foresta aliena per proseguire le loro investigazioni: seguendo le tracce di civiltà costituite dalla serie di tralicci per la corrente elettrica che dall'Orologio Armagheddon si addentrano nella zona boschiva, i due Saggi scoprono che qualcosa ha scavato un profondo solco tra gli alberi, imprimendo una scia di mutazioni particolarmente virulente tanto alla flora quanto alla fauna.
    Quel che i loro poteri gli mostrano quando si sintonizzano con l'ambiente per scoprirne la causa è abbastanza da convincerli a fare immediato ritorno a Palanthas per riorganizzarsi: c'è qualcosa di enorme e terribile che percorre incessantemente la foresta in circolo alterando follemente la struttura di qualunque sostanza biologica con cui venga in contatto, e quella cosa viene battezzata "Phantasmagoria".


    Moonbreeze's Memoria ~ [Link]
    Giunto dal mondo di Suspiria per un regolamento di conti con una sua vecchia conoscenza, Brynjar girovaga per il Garwec alla ricerca di un medico, trasportando in spalla il corpo ferito e incosciente di Medea; l'unica traccia di civiltà sembra però essere la torre di vetro e metallo che egli vede svettare al di là di una fitta foresta, e con l'intento di raggiungerla si addentra nella vegetazione selvaggia.
    Dopo essersi imbattuto in colossali alberi divelti, animali dilaniati, e bestie mutate, ed essere sfuggito per poco ad un incontro con la Phantasmagoria, il viandante supera la selva e giunge in vista di una vera e propria metropoli, adagiata in fondo ad un cratere e circondata da giganteschi monoliti neri; lì incrocia un cacciatore di taglie in compagnia di una bambina, che -alla sua richiesta di aiuti medici- gli offre due alternative: aspettare con lui i governativi a cui consegnerà la "Cursed Child" che ha catturato, o tentare la fortuna negli ambienti clandestini nelle fogne.
    Scelta la soluzione che gli consente il minor coinvolgimento nella politica di quel mondo, Brynjar raggiunge un tombino e fa la conoscenza di Aura, una Cursed Child che -in cambio di cibo- accetta di accompagnarlo dalla Dottoressa Ameonna, una donna burbera che presterà soccorso al Naufrago... soprattutto dopo aver visto lo straniero tenere testa ai soldati della Jasdf per difendere la bambina.


    While the Moon Glows through the Room ~ [Link]
    Quando i suoi geni di ascendenza immortale si attivano, Jester torna in vita... ma al suo risveglio non si trova più sul ciglio di una strada, bensì nella mansarda di una modesta casetta, ospite di un prete cieco e di sua figlia Elise, una Cursed Child muta; a quanto pare, anche la piccola Kayo è sopravvissuta all'esecuzione, ma la reazione del virus Gastrea -che la infetta- allo stress e all'astinenza dalle medicine di cui necessita non le lasciano molto tempo... così, con l'intenzione di procurarle quel che le occorre, il Giullare lascia l'abitazione.


    Invito al Nuovo Valhalla ~ [Link]
    Mentre la comunità scientifica del Presidio Est si adopera per organizzare missioni esplorative nei territori colpiti dall'anomalia -banalmente ribattezzati "Terre Riscritte"-, un nuovo evento di pesante riscrittura si verifica, stavolta nel Presidio Ovest, provocando la scomparsa della Città Klemvor e -al contempo- un eco nelle zone del Garwec, già colpite in modo massiccio da un fenomeno analogo solo poche settimane prima.
    In tutto questo, Kyubey, un esserino rinvenuto dai Saggi durante una missione a Fanedell e da quel momento ospite della Biblioteca, si presenta ad un Brifos intento a studiare la documentazione prodotta da Brynjar per Palanthas con l'insolita richiesta di poterlo accompagnare nel suo prossimo viaggio.


    The Strangers of New Valhalla ~ [Link]
    Le squadre esplorative di avanguardia sono radunate e pronte, e dopo un rapido briefing nella città di Codec, partono alla volta della foresta: lungo il tragitto in camionetta, Montecristo e Augustus fanno conoscenza del gruppo dei Nani e di quello delle Fate, e si presentano a Sharyu, Natsuki e Dotsuku, tre Storm Riders che saranno i loro compagni di team.
    Gli Umani si addentrano così nella vegetazione, ma i guai cominciano presto: scampati all'agguato dei mostri nel sottosuolo, odono le armi dei Nani far fuoco in lontananza, e mentre Augustus percepisce l'approssimarsi della Phantasmagoria, Flute -la leader delle Fate- li raggiunge in evidente stato di shock; placata la fanciulla e apprese le condizioni del suo team, non resta che proseguire, superando gli alberi e raggiungendo l'orlo del cratere che vi si spalanca.
    Davanti ai loro occhi c'è una gigantesca metropoli post-industriale, monoliti neri che la circondano, e un "quartiere" dall'aspetto familiare: riconosciuta quell'area come la scomparsa Klemvor, Dotsuku abbandona il gruppo per correre in città, Montecristo torna sui suoi passi per avvertire il grosso della spedizione, e agli altri non resta che accamparsi e attendere l'arrivo dei rinforzi.


    Through the Emerald Bifrost ~ [Link]
    ...In Corso...


    Mars Sets Ablaze ~ [Link]
    ...In Corso...


    The Ones Who Aspired to Be Gods ~ [Link]
    ...In Corso...


    Twisted Heart of the Wood ~ [Link]
    ...In Corso...


    Edited by Madhatter - 16/9/2020, 20:43
     
    Top
    .
0 replies since 28/11/2019, 12:17   118 views
  Share  
.