Redemption by Water

~ Presidio Ovest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    Redemption by Water

    « Sappi che gli uomini hanno sfidato gli dei con la loro superbia, innalzando città di acciaio e macchine,
    umiliando e forzando la natura stessa delle cose al fine di adempiere ai loro scopi disonorevoli.
    Per questo, tutto l'Occidente è stato punito. »


    PyZgzfI



    This Ship's Going Down [link].
    Un uomo solo su una scogliera di Berjaska danza sul baratro al ritmo delle note vibranti del proprio violino... blu come il mare. Nessuno l'ascolta, a guidarlo solo l'estro ed un tripudio di lucida follia. La sua voce è chiara e profonda.
    Si dice che i pazzi aprano vie... e che poi i savi le percorrono.

    Ricerca [link].
    Giunta a conoscenza di preoccupanti notizie sul futuro dell'Ovest in seguito alla Notte della Prima, l'Alfiere Errante convoca a sé il nuovo capo della sezione di spionaggio del Liberi Aeris Milites, Augustus Asensi. Gli assegna una missione diplomatica: fornire le informazioni da lei in possesso ai Capi delle Nobili Famiglie superstiti, che si riuniranno a breve in un summit politico a Shiju, capitale del Nishikaigan.

    [SM]Viaggio [link].
    Durante il percorso che conduce al Nishikaigan, nel Qídằo, Augustus incrocia un misterioso figuro che si presenta con il nome di Zakar. Si confessa essere un diplomatico di Berjaska, anche lui diretto al medesimo summit indicato al Numerologo dalla Dama del Vento. Nonostante l'insperata fortuna, egli percorre il sentiero nella direzione opposta a quella di Augustus: lo avverte infatti che orde di demoni rendono la strada poco sicura e lo convince a virare il percorso verso uno meno battuto, nella foresta che copre quasi totalmente il Kijani Fahari.

    Porta [link].
    La scelta di Zakar ed Augustus di virare a sud, percorrendo un sentiero parallelo al precedente nel Kijani Fahari, si rivela vincente. Durante il tragitto si trovano tuttavia di fronte ad uno stranissimo portale che Augustus ricorda aver già visto a Laputa. Curioso, indaga usando tutti i propri mezzi e scopre la natura magica dello stesso, quasi "divina" considerando il suo essere stato letteralmente generato dal nulla. Nel mentre, Zakar confessa di conoscere la magia legata al portale, dunque -senza rendere partecipe Augustus delle proprie idee- tira una bastonata alla misteriosa struttura, finendo avvolto dalla luce, assieme al Numerologo. Entrambi spariranno da Endlos senza lasciare tracce.

    Equilibri di Potere [link].
    I superstiti delle Nobili Famiglie si incontrano nella capitale del Nishikaigan per stringere nuove alleanze, collaborare al fine di arginare le ultime minacce giunte in seguito alla presa di Sequerus e ridistribuire i possedimenti territoriali precedentemente appartenuti alle dinastie estinte. Qualcosa di inaspettato, tuttavia, trasforma un evento pacifico in un bagno di sangue: accade in pochi minuti, e ciò che resta del precedente governo dell'Ovest cessa di esistere per mano di un misterioso demone, seguace a suo dire dell'Imperatrice Palden Wang-Mu.
    Non è chiaro chi sia o cosa voglia: l'evidenza suggerisce tuttavia che l'Ovest non ha ancora trovato la parola "fine" a tutta la sofferenza che gli spetta.

    The End of a Trail [link].
    Sfuggiti per "miracolo" allo sterminio delle autorità dell'Ovest, l'ormai Ronin Nobunaga, il piccolo Elia -fanciullo al seguito di uno dei Nobili Capi Famiglia- ed il misterioso individuo che li ha tratti in salvo trovano un attimo di respiro nel Kijani Fahari. Qui le loro strade si dividono, per quanto il loro intento sia fondamentalmente lo stesso: riabbracciare la propria famiglia.

    [QUEST] Happy Easter ~ A tale of Bunnies #1 [link].
    Da settimane continuano a sparire uomini, donne e bambini da tutti i villaggi dei Feudi Settentrionali. Nel villaggio di Umezan, il Capo Villaggio, Nubi Incrociate, chiede aiuto a diversi forestieri per risolvere il problema.
    Il gruppo formato da Mugen, skekDor e Zegana incontra il mercenario Akira, che già da tempo aiuta gli abitanti del villaggio, e si adopera per riuscire nella missione. Durante la notte un'intera famiglia viene assaltata nella sua villa. Tramite i poteri spiritici di skekDor il gruppo viene a conoscenza del fatto che i delitti sono opera di alcuni naufraghi conigli. Lo stesso Akira si mostra essere un coniglio celato sotto mentite spoglie. Mentre il mezzo-Mistico ed il Demone Volpe ingaggiano uno scontro con Akira, la studiosa Zegana scopre che l'accampamento dei conigli e tutti i suoi abitanti sono stati soggetti ad una contaminazione da parte di un corso d'acqua nascente vicino Sequerus.
    Una volta riunito il gruppo questo si reca all'interno di una grotta, sede del precedente accampamento dei conigli, dove trovano la Matrice: un grande coniglio nutrito con esseri umani che ha dato alla luce nuove schiere leporidi contaminate dall'acqua di Sequerus.

    [SM] Le lacrime degli dèi [link].
    Di fronte al karma negativo che numerosi anni di odio e soprusi hanno generato, in un Occidente che cade a picco -dimenticato, preso in giro dagli dei offesi- un teologo è trascinato dal Maelstrom proprio nei luoghi più remoti e poveri della regione, sulla via di uno dei due superstiti all'inenarrabile massacro di Shiju. Si tratta di Nobunaga, un tempo Samurai dei Vuist ed ora Ronin, che -vedendo lo studioso in pericolo, attaccato da una delle numerose bestie che ormai popolano il Nishikaigan- agisce prontamente di spada, salvandolo da morte certa. Parlano fra loro, si confrontano. Poi, con grande sorpresa dello spadaccino, quel naufrago sceglie di seguirlo, parlando di dolore necessario e di redenzione. Nonostante il dolore, nell'inviolabilità del suo silenzio, Nobunaga sente per la prima volta dopo tanto tempo il dolce sapore della speranza.

    Ritorno a Occidente [link].
    Ego, separatosi da Nobunaga -intenzionato a visitare Màoyì per rifornirsi di alcune provviste-, incontra una Kitsune di nome Mugen. Dopo i primi momenti di paura, causa purtroppo la triste situazione in cui versa l'Occidente, scopre che lo Yoikai non ha cattive intenzioni, dunque inizia a discorrere con lui, parlandogli dell'Ovest, del percorso di redenzione che vogliono intraprendere, ricevendo perfino informazioni importanti da condividere in futuro con il Ronin assente. Inaspettatamente, la Kitsune mostra perfino la volontà di aiutarli nella loro crociata solitaria: forte del suo senso di giustizia, Mugen offre la sua spada alla causa, diventando a tutti gli effetti parte di quello strano gruppo.

    [QUEST] Oro e Sangue [link].
    Giunto nel villaggio di Màoyì -nel Qídằo, centro di numerose rotte commerciali- in cerca di provviste per lui ed Ego, Nobunaga sceglie di fermarsi a riposare, approfittando dell'ospitalità degli abitanti in occasione di una loro sagra. Inconsapevole di quanto potesse diventare pericolosa una banalissima sagra del raviolo, cade in trappola insieme a numerosi stranieri: cadendo in un sonno profondissimo, si sveglierà poi in una gabbia in compagnia dei suoi compagni di tavolo (un worren chiamato Sadwrn, un essere verde dal nome sconosciuto e tre piccoli ciclopi: Rohkeus, Henki e Tuhka) ed un tale Zakar, prigioniero già da prima della loro cattura. Da costui scoprono che saranno dati durante un baratto ad una misteriosa Imperatrice, probabilmente con lo scopo di essere usati come "cibo". Scegliendo ovviamente la soluzione della fuga, il gruppo di prigionieri decide non solo di liberarsi, ma di portare con sé anche le numerose famiglie e chiunque si trovasse nella loro stessa condizione in quelle prigioni, anche a rischio di tardare o di finire vittime di qualche colluttazione. Riescono a fuggire, facilitati dalla fortunata coincidenza di trovarsi in un villaggio sotto attacco di un gigantesco drago nero: Sadwrn chiederà a Nobunaga di aiutare anche i loro carcerieri, mentre il resto del gruppo scorterà gli altri prigionieri fuori dal centro abitato, salvandoli tutti. Il Ronin accetta di adempiere a quell'atto di carità sconveniente e forse un po' folle. Riusciranno a salvare solo due superstiti alla furia delle fiamme che piovono dal cielo: un mercante e sua figlia. Il resto del villaggio cadrà in rovina, consumato dalle fiamme e divenendo cenere assieme ai suoi cadaveri.

    [SM] Vegetable puzzle ~ A tale of Bunnies #2 [link].
    Il biovisionario Momir Vig, invitato da Zegana, giunge nella grotta dove era contenuta la Matrice per meglio investigare su quest’ultima e su di uno strano portale disegnato su di un muro di pietra. Dopo essersi connesso al potere arcano che ha creato il cerchio magico, in compagnia di Xoy e di skekDor, il biomante riesce ad aprire la porta rivelando un tunnel di collegamento. All’interno di questo si presenta un coniglio, un rappresentante della fazione opposta, che apre un tavolo di trattativa: la completa resa degli umani, in cambio della fine della guerra. Lo scontro verbale ben presto diventa la firma di una guerra aperta.

    [SM] Rodincontri ~ A tale of Bunnies #3 [link].
    La volpe Mugen, durante una ronda, incontra la Principessa Coniglia che cerca di circuirlo e di portalro dalla propria parte sfruttando il seme maledetto inoculato bevendo l’acqua contaminata. Compreso che l’onorevole Volpe non cambierà mai fazione, decide quindi di eliminarlo. Durante lo scontro il samurai ha la meglio riuscendo così da catturare la Principessa.

    [QUEST] The Last Carrot ~ A tale of Bunnies #4 [link].
    All’Alba dello scontro campale tra i Villaggi riuniti ed i Conigli, una piccola delegazioni di questi scappa via in una foresta di bamboo. Non potendo privarsi di alcun uomo Xoy invia alcuni mercenari, tra cui Silenzio e Sadwrn, a regolare la situazione. Dopo un accesso scontro il duo fronteggia Abele, il Principe dei Conigli. Quest’ultimo viene però catturato da una strana donna-volatile che lo porta via come suo ostaggio.

    [QUEST] Bunny Ears Army ~ A tale of Bunnies #5 [link].
    Lo scontro è prossimo e l’armata dei Conigli è soverchiante rispetto quella degli umani. L’unica speranza è che i tre eroi, Zegana, skekDor e Mugen, divengano ricettagolo dei poteri divini dei Kami. L’evocazione di questi mistici poteri durante lo scontro permette di ribaltare la situazione. Gli umani, guidati dai loro comandanti tra cui Eiko, riescono a dominare lo scontro. Gli eroi sconfiggono TicTac e fronteggiano il Re dei Conigli, Orecchioni. Nel mezzo dello scontro, però, giunge un quartetto di non-morti che piega in ginocchio Orecchioni sconfiggendolo. Sulla scena appaiono due fratelli che ingaggiano una viva battaglia con i non-morti. L’Ovest è salvo, ma strani avvenimenti si stanno intrecciando.

    [SM] Semina [link].
    Uniti dalla sventura, un gruppo di sognatori si riunisce per stabilire alleanze. Nobunaga mostra loro il suo sogno ed anche se non condividono né dei e nemmeno tradizioni, tutti decidono di unirsi alla lotta. Perché dei o non dei, è un dato oggettivo che l'Ovest vada ricostruito da zero, partendo dalle sue ceneri.

    [SM] Strade Alternative [link].
    Ritrovatisi soli in un mondo alieno ed impossibilitati ad attraversare il portale nel verso opposto, Augustus e Zakar iniziano a girovagare alla ricerca di informazioni. Incontrano un'anziana signora che si presenta con il nome di Flemeth e che -fortunatamente- si mostra gentile e bendisposta ad aiutarli. Dopo essere riuscita ad invertire il meccanismo del portale, la Strega li saluta, benedicendo l'Aviatore con una preghiera ad Ishtar, che lo lascia interdetto e scosso.
    Augustus si risveglierà nei pressi di Sequerus ma, ormai raggiunta la meta, si renderà immediatamente conto di essere arrivato in ritardo. Trovando la situazione strana, decide di tornare a Laputa in tutta fretta.

    Madido Ritorno [link].
    L'Aviatore Augustus -dopo mesi d'assenza- ricompare misteriosamente sul Presidio Errante. L'Alfiere è assente, ma ha modo di informarsi su quanto accaduto grazie al figlio Lowarn, solitamente in disparte ma sempre molto informato.

    [QUEST] Le conseguenze della Superbia [link1] [link2].
    Un gruppo di uomini e Youkai decide che la lotta razziale non è la soluzione, piuttosto l'unione, in un percorso di redenzione atto a purificare i propri peccati con la lotta. Ego, Mugen, Rohkeus, Henki, Tuhka, Lampi e Sadwrn, guidati da Nobunaga, si pongono come missione il recupero dei tre tesori del Nishikaigan dalle grinfie dell'Imperatrice, così da ottenere i simboli del potere del loro feudo ed unire tutti i villaggi sotto un'autorità legittima. Durante il furto, incontrano Firion, altro aviatore inviato da Laputa in cerca dello scomparso Augustus. Trovandoli in difficoltà, il cavaliere decide di aiutarli, ancor più perché Sadwrn (durante il colpo fallito) finisce rapito dal nemico e portato a Sequerus assieme alle reliquie. Grazie alla prudenza ed alla conoscenza di alcune zone della città, il gruppo riesce a raggiungere facilmente il compagno sottratto nella sala del trono occupata dall'Imperatrice. Qui -però- si trovano testimoni di un evento strano: un misterioso uomo in bianco sottrae l'arma magica che l'Imperatrice intendeva usare sul worren, dando inizio ad un teatrino fatto di minacce ed insulti più o meno velati con la suddetta. Questo permette agli eroi di recuperare in sordina il compagno e le reliquie. Il teatrino dell'assurdo culmina tuttavia in tragedia: seccato dai continui e vani tentativi della ragazzina di recargli danno, lancia su di lei un raggio di luce che la distrugge all'istante. Questo però procede oltre, distruggendo il palazzo e viaggiando per chilometri fino a Berjaska, che viene letteralmente distrutta.

    Redemption by Water [link].
    Un'eruzione ed uno tsunami si generano dall'improvviso collasso di Berjaska, diffondendo a macchia d'olio morte e distruzione al pari di una piaga contro cui non si può combattere. Lo tsunami invade le coste occidentali di Endlos, trasformando buona parte della regione di Undarm in un enorme golfo che divide il Sud dal resto dell'Ovest.

    ______

    bs8gRZl Valori di Partenza.cCh6Tw9 Valori Positivi.

    TABELLE D'APPROVAZIONE POPOLARE

    0pT5HzN Valori Attuali.LeELIHW Valori Negativi.

    Fungono da indicatori visivi dell'indice d'approvazione della popolazione dell'Ovest riguardo determinate tematiche. Aggiornabile attraverso le azioni dei giocatori, ha valori che influiscono fortemente in determinate fasi di gioco.

    ZQH6n1Z
    Accettazione dei non-umani ad Ovest.

    Y9uyEqu
    Tolleranza dell'Ovest verso lo straniero.

    BIB6239
    Rispetto degli Occidentali verso le autorità.

    ______



    Edited by Drusilia Galanodel - 1/11/2019, 16:23
     
    Top
    .
0 replies since 24/2/2018, 02:27   351 views
  Share  
.