Time of Turmoil

~ Presidio Errante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    Time of Turmoil

    Il Tempo è un grande Maestro... ma, sfortunatamente, uccide tutti i suoi studenti.

    jpg


    Called from Above ~ [Link]
    Mentre le forze dell'ordine dei diversi Presidi accorrono sul luogo del disastro che il Circus Diabolique lascia dietro di sé, uno strano cagnolino bianco guida i soccorsi da Drusilia Galanodel, ritrovata svenuta nel giardino di un edificio sacro.


    What is Lost in the Echo ~ [Link]
    Ricoverata in uno degli ospedali di fortuna allestiti sul campo, Drusilia viene svegliata dalle urla dello Youkai Raizen -da lei stessa salvato durante gli eventi del Circus Diabolique-, che inveisce con foga contro l'innocuo cagnetto accucciato ai piedi della Dama.
    Richiamata dal baccano, dopo aver sedato l'esagitato, Kalia riabbraccia l'amica, la rassicura sulle condizioni del bambino che porta in grembo e dell'amato Yoko, e le spiega la situazione; tra le altre cose, le racconta che è stato proprio il piccolo botolo bianco a ritrovarla, e che non lascia il suo fianco da allora.


    Ricerca ~ [Link]
    Tornata a Laputa, è tempo per Drusilia Galanodel di riorganizzare la sua vita e il suo regno: il figlio che ha in grembo verrà presto alla luce, ed è anche per consegnargli un mondo migliore che bisogna fare il possibile per contenere il male che dilaga su Endlos... ma, certamente, non può farlo da sola; così, col profilarsi di un nuovo pericolo nel vicino Ovest, la Dama del Vento investe Augustus Asensi dell'incarico di suo Ambasciatore in quelle terre - sotto gli occhi del cagnetto battezzato Polpetta, che sembra non provare troppa simpatia per il Numerologo.


    Tempo Infausto ~ [Link]
    Mentre la vita su Laputa prosegue ad un ritmo alacre, un fidato amico e compagno d'armi fa il suo ritorno dalle ombre del passato: Jattur Shattur ricompare davanti a Drusilia Galanodel per rinnovarle i propri vecchi propositi - sempre sotto lo sguardo attento del cagnolino Polpetta.


    Più Doveri che Piaceri ~ [Link]
    Un nuovo giorno sorge sul Presidio Errante, e il giovane Comandante Gilbert riceve una serie di segnalazioni dalla popolazione che lo indirizzano nella piazza principale... fino allo stravagante straniero che da qualche giorno sosta sempre sotto lo stesso lampione, inquietando commercianti e passanti; confrontandolo, il soldato conosce Midas, un servitore particolarmente zelante, in paziente e instancabile attesa del suo Padrone: un uomo nobilissimo, molto impegnato, e particolarmente simmetrico.


    Madido Ritorno ~ [Link]
    Di ritorno dalla sua missione nel Presidio Ovest, Augustus piomba nella Sala del Trono per fare rapporto a Drusilia; tuttavia, la Dama del Vento non è a Laputa, perché impegnata con la Dama Azzurra nella struttura di un nuovo progetto, così l'Aviatore viene ricevuto dal Principe Lowarn, che raccoglie il resoconto della sua inaspettata disavventura nelle lande Occidentali, e dalla Principessa Asaliah -di cui è da lungo tempo tutore-, alle cui cure la Regina-Madre ha lasciato il cagnolino Polpetta.


    His Majesty ~ [Link]
    Finalmente, giunge il giorno della nascita del nuovo Principino, e gli affetti di Drusilia si riuniscono festosi e festanti al Mastio di Laputa... e ad accogliere nel mondo il nascituro ci sono proprio tutti: i nonni Arthur e Kalia come personale medico, il padre Yoko, gli zii Quarion e Kerobal, il fratellone Lowarn, la sorellona Asaliah, gli amici più fidati come Firion, Augustus e Shantotto... e, ovviamente, anche il cagnolino Polpetta.


    Compagni di Merende ~ [Link]
    Di ritorno dall'inaugurazione del nuovo progetto nel Pentauron, Drusilia trova qualcuno ad attenderla nel salotto di casa sua... e nel riconoscere in quell'uomo uno degli Arcidemoni del Circus Diabolique, lo attacca senza esitazioni; neutralizzato l'assalto, il figuro si presenta col nome di Mephsto Pheles, la rassicura (?) di non avere cattive intenzioni, e le annuncia che accetta la sua candidatura a futura sposa, motivo per cui resterà insieme a lei d'ora in avanti. Come ovvio, a nulla valgono proteste e tentativi di farlo ragionare: il Re del Tempo è inamovibile, imponendole di fatto la sua presenza... ed è una notizia difficile da mandare giù, pur con l'ottima Sachertorte che Midas serve ad entrambi.


    Annegare i Dispiaceri nel Cioccolato ~ [Link]
    Constatato che l'Arcidemone intende tener fede alla sua parola di stalkerarla stare con lei, Drusilia si decide a cercare l'aiuto di Augustus, caro amico, ma anche spiritista studioso di pratiche scaccia-demoni; purtroppo, però, vinto dalla noia di esser stato lasciato prima in compagnia di Cesare e dopo con Asaliah, Mephisto si presenta al tavolo dei due Aviatori con la ragazzina albina... e dopo aver scambiato una serie di sgradevoli convenevoli con il Numerologo, il suo atteggiamento molesto costringe la Dama del Vento ad interrompere l'incontro col suo amico per allontanare l'ospite indesiderato.


    Aria ~ [Link]
    Mentre Drusilia e Mephisto discutono delle piante velenose misteriosamente apparse nei giardini del Presidio Errante, il Worren Sadwrn -in visita a Laputa dopo gli sconvolgenti eventi ad Ovest riconosce quest'ultimo come il "Gran Barone James Bond" a cui deve la vita; dopo una messinscena ridicola e improbabile, al trio si unisce anche il capovillaggio Mawrth, e insieme a lui la scena si sposta attorno al tavolo di una pasticceria, per discutere di faccende più serie.
    ...In Corso...


    Out of Control ~ [Link]
    Quando Drusilia Galanodel è testimone del momento in cui Cesare Borgia -il più serio e squadrato dei suoi Ufficiali- perde le staffe, la donna ha un'epifania: in qualche modo, Maphisto Pheles ha avuto accesso alla tesoreria del Presidio, dilapidandola in colossali statue di dubbio gusto (a sua immagine e somiglianza) in oro massiccio... e a nulla vale il pronto rimedio e la restituzione del maltolto, perché la Dama del Vento ha ormai realizzato quanto la presenza del Re del Tempo sia deleteria per chi le sta intorno anche nella più banale quotidianità. E il pensiero che la accompagna da un po' giunge così a maturazione...


    Eredità ~ [Link]
    Riunito tempestivamente il Consiglio di Laputa, Drusilia li informa della sua decisione: ella intende abdicare il suo trono di Alfiere per svincolare il destino del Presidio dalla pericolosa entità che la segue; il problema è trovare un degno successore che riesca a rispettare i suoi doveri verso il popolo e l'intero Semipiano... e a sorpresa di tutti, su innocente suggerimento del piccolo Ren Galanodel, la scelta ricade sul giovane Lowarn Galanodel, che -pur con le ovvie riserve del caso- accetta di divenire il Terzo Autocrate di Laputa.


    Coronation ~ [Link]
    Per ufficializzare la decisione presa in sede del Consiglio, Drusilia Galanodel indice nel Mastio una solenne cerimonia che viene trasmessa in tutta l'Isola Errante, e a cui partecipano tutte le personalità più illustri di Laputa e dell'alleato Orientale; al discorso dell'Alfiere uscente, segue la formale Incoronazione di Lowarn Galanodel, nuovo Autocrate del Presidio Errante.


    Cambiamenti ~ [Link]
    Alleggerita dal peso della corona e delle sue responsabilità, Drusilia Galanodel si prepara ad intraprendere un viaggio lontano da Laputa; mentre fa i bagagli viene raggiunta da Mephisto Pheles, che pur rifiutandosi di fornire qualsivoglia spiraglio sui suoi veri obiettivi, pare non avere problemi a spiattellare alla donna quello che sa di Fistadantilus, Impresario del Circus Diabolique e Nemico Pubblico dell'intero Semipiano; come ovvio, quelle informazioni hanno però un prezzo... e si tratta del tempo della Dama - da sottrarle nel modo più fastidioso possibile.


    Through the Mirror ~ [Link]
    Ad interrompere i preparativi della Dama del Vento -e la tortura impostale dal suo ospite- è la visita di Leon, ex-Capitano degli Eserciti dell'Est e confratello della Curtis Arcana, che si presenta a Drusilia per consegnarle la statuina di un draghetto bicefalo, ed uno specchio da borsetta dentro cui la Principessa Riful si è nascosta, dopo un incidente per le vie della città volante; inavvertitamente, la donna attiva l'artefatto finendoci dentro a sua volta, e dopo aver confrontato la figlia, ed essere stata raggiunta da Mephisto e il suo servitore Midas, non resta che tornare al mondo esterno e finire quel che ha cominciato.


    Edited by Madhatter - 4/12/2019, 17:34
     
    Top
    .
0 replies since 28/11/2019, 12:06   125 views
  Share  
.