Poor Unfortunate Souls

~ Presidio Sud & Presidio Errante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    Poor Unfortunate Souls

    Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

    gM7UdEJ


    Gli Attori


    Team LaputaTeam Merovish
    s26CoPf
    Grifis Minos
    Il Falco
    Comandante della Squadra Verde dei LAM. Nemesi di Bid’daum. Da poco morto e risorto, perciò non è del tutto in sé.
    kltPfJq
    Bid'daum
    Il Castigo
    Comandante della Legione delle Sabbie, ricercato sul suolo laputense. Esperto Sciamano Nero. Maestro di Lazarus.

    lo1jpTQ

    Khatep
    Il Lich
    Lich con poteri della Luce. Comandante della Squadra Blu dei Liberi Aeris Milites.

    tgt3aqV

    Lazarus Lee
    Il Buio
    Giovane Sciamano Nero, capo fondatore della Seele Corporation.
    Partecipano anche Aviatori, dipendenti della Seele, Valkyrie, Gremlin, spiriti assortiti, e persino l’Alfiere Errante in persona.


    La Tragedia

    ezeUbIs

    ATTO I -


    ► A Lee (almost) always pays his debts
    Quindi questo è l’accordo: voi procurate al Presidio mille anime impacchettate a dovere e facilmente estraibili…
    Khatep affida alla Seele un incarico: raccogliere un migliaio di anime per un suo progetto. Cosa ne farà non è dato saperlo, ma specifica che non vuole un prestito né devono essere spiriti di Laputensi. È fortemente sottinteso, insomma, che faranno una brutta fine. A Lazarus Lee, capo della Seele Corporation, la faccenda non piace.

    ► Ghostbusters!
    Giuro che consegnerò al signor Khatep, come promesso, un migliaio di anime – o anche di più, se il raccolto ci va bene. Giuro che le consegnerò integre, e che non farò nulla per tentare di danneggiarle in alcun modo.
    Durante una riunione di servizio i membri della Seele, sotto la supervisione dell’aviatore Edmund, escogitano un semplice piano per procurarsi le anime: andarle a prendere nel campo di battaglia di un’altra Dimensione.

    ► Heaven knows, we belong way down below
    Non dovremmo essere noi i cattivi?
    Lazarus e Bid’daum, il suo maestro sciamanico, architettano un contorto inganno per scoprire cosa farà Khatep con le anime procurategli dalla Seele.

    OFF SCREEN: Lazarus regala ad Aristotelis, commilitone di Bid’daum, il pc portatile che gli aveva promesso nel loro primo incontro. Avendolo dotato di Internet grazie a un patto demoniaco, lui e Lazarus possono usarlo per comunicare tra loro.

    ► Random Encounter
    Terrai la spia su Kathep e mi informerai di ogni singola mossa della vecchia mummia. E questo semplicemente perché così voglio.
    Sulla via di casa, Lazarus si ferma a fare uno spuntino a base di anime. È così che finisce accidentalmente per assalire Grifis, il falco di Laputa, appena tornato da una chiacchierata col Castigo. Scoperto che Lazarus lavora per Khatep, Grifis lo minaccia, obbligandolo a spiare le mosse della mummia. Lazarus ne è quasi felice: non capisce il motivo di quella mossa, ma sarà un’ottima scusante per i suoi piani.

    ► Valkyria Chronicles
    A noi interessano solamente le vostre anime.
    La Seele si reca sul campo di battaglia di una Dimensione a caso per raccogliere le mille anime necessarie. Intanto, Lazarus mette in atto il suo piano: fingendo uno svenimento, butta la sua anima in mezzo a quelle da consegnare per vedere di persona che fine faranno.

    ► Codename: Project Midnight Sun
    So, so you think you can tell Heaven from Hell, blue skies from pain. Can you tell a green field from a cold steel rail? A smile from a veil? Do you think you can tell?
    Lazarus spia Khatep sotto forma di proiezione astrale, ma è costretto a utilizzare un incanto per non finire annichilito dal rituale. La mummia nota la conseguente emissione energetica sospetta.

    ATTO II -


    ► Parole Grosse
    Un Falco non si abbassa in un terreno se non quando deve colpire la sua preda, ma il mio volo è troppo alto perché la mia discesa possa più impensierirti.
    Grifis e Khatep discutono. Il Falco rivela alla mummia di essere stato a Sud, di aver incontrato Lazarus e di avergli chiesto di spiare Khatep per verificare la sua lealtà. Pensa anche che Lazarus potrebbe avere contatti con Bid’daum, per quanto nessuno dei due ne abbia prove certe.

    ► No one expects the Inquisition
    Diciamo che per ora tu e la tua combriccola siete fuori dalle prigioni, ma ci sono poche scappatoie dalle nostre grinfie. Molte meno di quanto si potrebbe pensare.
    Khatep va a trovare Lazarus, il quale ammette di averlo spiato. Disperato, spiega di essere stato costretto da Grifis e nega di avere contatti con Bid’daum.

    ► OFF SCREEN: Da questo momento in poi la Seele viene seguita da insetti-spia di Khatep. Sono artefatti magici che pedinano, restano a distanza e origliano tutto.
    Essendo creature magiche, sono stati individuate dal fiuto di Gajeel, membro della Seele. La gilda è quindi consapevole di essere sotto sorveglianza.


    ► Final Masquerade
    Siamo quelli che tengono Endlos al sicuro da mostri come te.
    Bid’daum cattura Adam, comandante Rosso dei LAM, e gli rivela ciò che ha appreso da Lazarus: i laputensi hanno triturato anime umane in un rituale. Libera poi il comandante, lasciandolo tornare a Laputa in preda a mille dubbi.

    ► OFF SCREEN: Aristotelis, tramite il pc portatile, avvisa Lazarus che i laputensi sanno tutto e sarà meglio che la Seele fugga da Laputa.

    ► Break-up
    L’ho detto perché volevo dirlo.
    Lazarus è a Nord ma deve andare a Sud. Aspetta una bella tormenta di neve, di quelle che a Settentrione durano giorni, si chiude in un rifugio con i gildanti e si fa teletrasportare a Merovish. Ha pochi preziosi giorni senza insetti-spia alle calcagna e intende sfruttarli innanzitutto per confrontarsi con Bid’daum. Non ha intenzione di andarsene da Laputa, dopo tutta la fatica nel crearsi una sede lì. Sa che i laputensi gli saranno addosso appena tornerà su, ma ha un piano.
    Come eludere qualcuno che sa percepire se menti? È semplice: basta dire le bugie credendo di star dicendo la verità.

    ► Family trip at the edge of the world
    Puoi seguirmi come un pupazzo privo di volontà e coscienza, evitando spiacevoli inconvenienti legati alla nuda essenza di Kerak, almeno quanto più a lungo possibile; oppure, puoi mantenere la tua umanità e sfidare l'Ade, rischiando più di quanto tu non abbia mai fatto in vita tua.
    Aristotelis accompagna Lazarus alla prigione di Kerak. Il ponte del lager lava via i ricordi di Lazarus ma - grazie ai pendagli magici forniti dal Greco - le memorie di Lazarus non vanno perdute. Le riottiene tutte al ritorno, eccetto quelle relative a Bid’daum e Aristotelis.
    Per il ragazzo è come se lui, il Greco e il Castigo non si fossero mai incontrati.

    ► Better call Gressil
    Qualcuno ha fatto un lavoro piuttosto accurato. Sono stati ritagliati frammenti di memoria estremamente selezionati…
    Gressil, il fido segretario di Lazarus, era a conoscenza dei suoi piani. Vedendo il ragazzo arrivare frastornato, capisce che Bid’daum gli ha cancellato la memoria anziché lasciar fare a lui. Il problema è che al momento ci sono enormi buchi nelle memorie di Lazarus: un mentalista capirebbe facilmente che qualcuno ha rimosso dei ricordi specifici. Per questo chiama Morfeo, psichico di gilda, chiedendogli di sistemare le cose. La mente del ragazzo viene ulteriormente martoriata.

    ► OFF SCREEN: Adam torna a Laputa e riferisce a Drusilia quello che ha sentito da Bid’daum. Khatep fa due più due, e inizia a sospettare chi possa aver creato questa fuga di informazioni. Lazarus intanto esce da Merovish travestito e si fa teletrasportare a Nord, nello stesso rifugio dove stava prima.

    ► It wasn't me, I swear
    Suppongo tu abbia molto da discutere col tuo avvocato.
    Lazarus ritorna a Laputa, e subito Khatep lo arresta accusandolo di cospirare con Bid’daum. Il capo della Seele, una volta tanto, è assolutamente certo di non aver fatto nulla di male.

    ► Processo
    Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
    Lazarus Lee viene portato a giudizio. Il processo è lungo e complesso, ma nonostante i numerosi sospetti, il ragazzo viene infine assolto per mancanza di prove. Il suo nuovo incarico sarà scoprire chi sia la vera spia che lavora per Bid’daum.

    ATTO III -


    ► Mirror of the Soul
    Io… Avrei una proposta, Inquisitore Khatep. Vorrei imparare la magia della Luce.
    Khatep analizza l’anima di Lazarus, appurando che è stata alterata. Il ragazzo, desideroso di accumulare potere, chiede alla mummia di diventare suo allievo. Senza memoria e lontano da Bid'daum, si trova così a lavorare a sua insaputa per i suoi peggiori nemici.

    ► One ring to rule them
    Mai 'na gioia.
    La mummia libera Lazarus dalla sua prigionia, ma non prima di aver trovato il modo di controllarlo: un anello magico gli permetterà di spiarlo a distanza e di ucciderlo all’occorrenza.

    ► Albero casa, dolce albero casa
    Abbiamo tutti qualche scheletro nell’armadio, no? Oh. No, forse tu li hai venduti tutti a Kathep. Compresa magari la tua spina dorsale.
    Grifis e Lazarus si rincontrano fuori dall'Albero Casa. Volano insulti e i due decidono di risolvere i loro dissapori con uno scontro in Arena Celeste.

    ► Bitter rivals
    Avrò detto in passato che la mia spada non è uno strumento di vendetta, o di rabbia, ma di giustizia. Adesso però non ne sono più così sicuro…
    Lazarus e Grifis combattono. Il primo, sottovalutando lo scontro, viene malmenato orribilmente dal Falco di Laputa. Il Falco continua a credere che l’albino sia legato a Bid'daum, ma Lazarus non riesce a comprendere i motivi dell'accusa, né perché i suoi ricordi sembrano pieni di buchi.

    ► Experiences
    Temo tu sia troppo intelligente per quelle sciocchezze che accontentano gli altri bambini della tua età, qualunque cosa sia. […] Non riesci a trovare uno scopo da fuori e non riesci a dartene uno tu…
    Lazarus chiede al suo nuovo maestro di poter incontrare Bid'daum, per fare chiarezza sulla sua situazione e sulle sue memorie mancanti, e Khatep acconsente.

    ► This is how I disappear
    Bentornato a Merovish, Lazarus.
    I due Sciamani Neri si rincontrano. Khatep viene a conoscenza della verità. Diviso tra due maestri, due Presidi e due ideologie differenti, il capo della Seele sceglie se stesso e la sua azienda – e decide di sparire a modo duo.

    EPILOGO -


    ► World so cold
    Mi pare di averti promesso un duello all’Arena Nera a condizione che tornassi da Laputa. Hai intenzione di reclamarlo?
    Non sono più maestro e allievo.
    Incontratosi di nuovo, i due Sciamani Neri cercano di ridefinire il rapporto che ancora li lega.

    ► I had never seen the sea
    In verità ho paura di annoiarmi.
    Non sono più maestro e allievo.
    Incontratosi di nuovo, la mummia e il ragazzo parlano del loro futuro. Il domani è ancora incerto, ma una cosa è sicura…

    D’ora in avanti la Seele camminerà da sola.




    Edited by Endlos - 27/8/2018, 13:38
     
    Top
    .
0 replies since 24/4/2016, 15:40   244 views
  Share  
.