Il Sogno degli Eversori

~ Presidio Sud

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  1. Endlos
     
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    Viaggiatore dei Mondi

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    EXPANSION1pt ⊗ Quest ⊗ Grim FandangoSeguendo le trame di uno dei molteplici volti della Morte, Zimmer si reca ad Ovest per lucrare su di una miniera d'oro e sugli sprovveduti che la popolano. Nel frattempo, rispondendo invece ad un ingaggio, Ariste giunge nel medesimo luogo e – con sua somma sorpresa – scopre di dover consegnare nientemeno che il compagno boggart. Ma se la situazione sembra fin qui già spinosa, il risveglio improvviso di un enorme mostro la farà precipitare del tutto.

    0pt ⊗ Quest ⊗ Nel mezzo del cammin di nostra vita…Ufficialmente deceduti e concretamente dispersi in un non-luogo di dubbia esistenza, Ariste e Zimmer dovranno affrontare una lunga sequela di ostacoli apparentemente assurdi con l'impellente intento di recuperare l'anima del boggart: come spiegherà la Morte stessa, infatti, lo schiavo del molliccio è niente meno che lo scrigno dello spirito del suo padrone, benché non sia ancora chiaro il motivo del suo rapimento.

    1pt ⊗ Masterata ⊗ Nelle profondità oscureAlla Tana c'è Wynn, che fugge da una ciurmaglia inferocita per l'assassinio un membro cruciale della loro banda. Fin qui tutto va secondo il copione: a Merovish gli omicidi non sono una novità. La novità, piuttosto, è che dopo una rocambolesca fuga, uno scontro pressoché istantaneo e un Tarian desideroso di procreare, il ragazzino sia libero di andarsene. Come mai Zimmer – cauto osservatore tra le ombre – ha deciso di lasciar andare una così promettente e potenziale recluta?

    1pt ⊗ Libera ⊗ Mi hanno dato una mappa scadenteDi ritorno dall'ormai consueto viaggio commerciale fino alle oasi al limitare dello Yuzrab, Ariste s'imbatte per caso in due dispersi tra le roventi sabbie del Sud: il primo, lamentandosi d'essere stato ingannato da un collega, si dimostra un mercante privo di qualsivoglia ambizione; il secondo, pur dichiarandosi un combattente d'arena proveniente d'altri mondi, lascerà comunque correre la proposta che l'Oplite – in vena di arruolamenti – ha dubbiosamente rivolto a entrambi.

    1pt ⊗ Libera ⊗ La Seconda PietraDaleli, fedele alla propria nomea di crogiolo di spiriti inquieti, si pone in questa occasione come punto d'incontro casuale di tre differenti figuri: il primo, il ben noto Ariste, rinviene in loco una misteriosa tavoletta incisa in una lingua a lui incomprensibile; gli altri due, Dingo e Reys, pur non conoscendosi risultano essere entrambi piloti di avveniristici esoscheletri. Sebbene vicendevolmente diffidenti, sono comunque disposti a unirsi alla gilda di mercenari.

    1pt ⊗ Libera ⊗ Emergere dalle TenebreConvinto di non poter rimandare la propria vocazione, Bid'daum abbandona temporaneamente i compagni Eversori e cerca di risalire in superficie per viaggiare lontano da Merovish. Prima di poter dire addio alla Tana, tuttavia, egli incontra Ariste che – con brevi e precise domande – scopre il motivo di tanta segretezza: il Kuthiano è intenzionato ad assassinare diversi Ufficiali, al fine di scatenare il caos tanto a livello sociale quanto politico.

    1pt ⊗ Libera ⊗ Il cerchio si allargaNon è quello che ci si aspetterebbe da due killer folli. Non è nemmeno quello che ci si aspetterebbe dal Bloodrunner. Eppure non c'è trucco e non c'è inganno: i qui citati gentiluomini sorseggiano tranquillamente ciascuno il proprio alcolico. Certo, sono in un pub dalla fama discutibile. Certo, l'incontro poteva tramutarsi in una carneficina al primo accenno di nervosismo. Fatto sta che Bid'daum e Klaus hanno appena stretto un accordo, e che tra gli Eversori c'è un membro in più.

    1pt ⊗ Libera ⊗ Boy's RootsPer arruolarsi tra le file degli Eversori non serve certo essere degli eroi: è necessario essere capaci, discreti e fedeli. Tre caratteristiche che tuttavia sembrano mancare alla recluta di turno, un ragazzino occhialuto che di nome fa Dacre e che fatica non poco a tenere testa a Bid'daum. Giustamente, peraltro: la sua prima prova – quella di trafugare un vaso dal Bazar delle Talpe – si dimostra alquanto scarsa, sebbene non al punto di negargli l'ingresso nel gruppo di mercenari.

    1pt ⊗ Quest ⊗ Bianchi PresagiA Nord per qualche imprecisato motivo, Dacre si ritrova suo malgrado coinvolto in una delle più brutte nottate che possa ricordare: l'urlo di una fanciulla in difficoltà darà infatti avvio ad una catena di eventi che porteranno il giovane, l'Alfiere dell'Est e altri tre impavidi a scoprire come un gruppo di negromanti stia trasformando i locali in zombi, al solo scopo di distrarre gli eventuali eroi dallo scongiurare l'apertura di un portale nonché una massiccia invasione di non-morti.

    1pt ⊗ Masterata ⊗ Nei CunicoliTra una mezza dozzina di sentinelle elldroc e un Titano di Recupero spintosi fin troppo in superficie, non si può dire che l'avventura merovisha di Nike e Musashi sia cominciata nel più tranquillo dei modi: è solo grazie ad un pizzico di fortuna e alle loro indubbie capacità belliche se i due possono dirsi salvi da quella minaccia letale. Ariste, rinvenuti i due in un cunicolo periferico, li avvia così alla loro carriera da Eversori.

    1pt ⊗ Libera ⊗ Contagio!Rinvenuta una misteriosa boccetta tra i possedimenti segreti del perduto fondatore di gilda, Bid'daum convoca i nuovi colleghi Eversori – sia per conoscerli, sia per esporre loro l'inatteso ritrovamento: dentro il contenitore c'è un fluido vettore di un morbo particolare, una pestilenza modificata affinché s'insinui senza danno nei corpi di Klaus, Nike e Musashi ma che, al contempo, possa fungere da silente arma batteriologica quando trasmessa per contatto su di un'ignara vittima.

    1pt ⊗ Libera ⊗ Opprime la coscienza…Per poter reclamare un tesoro ben custodito, Bid'daum e Musashi devono prima infiltrarsi nella villa di un potente malavitoso merovisho e quindi rapirne l'adorata figlia: così facendo, infatti, i due Eversori avranno a disposizione l'unica valida merce di scambio con cui contrattare proprio il possedimento dell'artefatto agognato dal Kuthiano – che, per contro, non può dirsi pienamente soddisfatto dell'operato maldestro e chiassoso della recluta.

    1pt ⊗ Masterata ⊗ Face OffCon l'intento di lasciarsi il passato alle spalle, Klaus contatta gli Eversori per l'ambizioso progetto di cambiare radicalmente volto e identità. Assieme ad Ariste, il duo viene dunque rapito dagli emissari di un ignoto figuro su cui vige un rigidissimo clima di mistero. Egli, benché inquietante, apparentemente folle e inspiegabilmente a conoscenza di segreti inconfessati, esaudirà comunque i desideri del vampiro per mezzo della più avanzata ingegneria genetica.

    1pt ⊗ Masterata ⊗ OuvertureSvenuto durante una missione di poco conto, Klaus affronta un'esperienza onirica indimenticabile. Nel sogno una dama tanto leggiadra da ispirare amore alla sola vista chiederà al Malkavian di abbandonare le proprie inseparabili armi da fuoco, ma questi – una volta risvegliatosi – scoprirà pure che la nera principessa delle sue visioni non lo ha lasciato affatto sguarnito: ella lo accompagnerà d'ora in avanti nella più consona forma di una mannaia bramosa di sangue.

    1pt ⊗ Libera ⊗ It's Natural To Be AfraidRichiamati fino alle terre ostili dell'Ovest per un incarico commissionato alla gilda, Dacre, Klaus e Musashi giungono in quel di Klemvor solo per scoprire che il presunto cliente – colui che ha richiesto d'essere scortato al sicuro fino a Sequerus – è in realtà del tutto ignaro della faccenda: forse qualcuno ha ingaggiato gli Eversori a sua insaputa ma, quale che sia la verità, i mercenari svolgeranno senza intoppi il compito assegnato loro.

    1pt ⊗ Quest ⊗ The WishmasterA Nord per perseguire un incarico di recupero, Ariste, Musashi e Zimmer si avventurano per le ghiacciate distese dell'Etlerth, scoprendo quanto queste siano simili alla sconfinata piana di sabbia che hanno scelto come patria: vittime infatti di una bufera tanto funesta quanto innaturale, i tre si ritroveranno isolati ad affrontare ciascuno le allucinazioni del proprio passato, emergendone infine in maniera altrettanto misteriosa.

    1pt ⊗ Libera ⊗ I'm FreeEsplorando le rovine di Daleli, Klaus s'imbatte in un naufrago dimensionale appena giunto sul semipiano: si tratta di Dimitriy, di cui il Malkavian può saggiare immediatamente la maestria combattiva durante uno scontro contro un vanathui riottoso. L'incontro tra i due assassini sancirà allora l'avvicinamento del russo alla gilda, il quale ben presto si distinguerà come uno dei membri più preziosi e leali degli Eversori.

    1pt ⊗ Libera ⊗ Killer For BusinessContattato da Klaus qualche tempo dopo il loro primo incontro, Dimitriy si fa strada per i vicoli di Merovish fino a una bettola di dubbia fama. Qui l'agente verrà sottoposto ad una breve prova per saggiare le qualità di cui dispone, riuscendo senza fatica a mettere fuori combattimento un piccolo boss di quartiere e convincendo infine il Malkavian di essere un elemento valido, tale da guadagnarsi il titolo di Eversore ed entrare a pieno diritto nella giovane gilda di mercenari.

    1pt ⊗ Libera ⊗ Una suora alla Quinta BolgiaPer rispettare la promessa di andare a trovare 23, lo schiavo umano di Zimmer ch'ella ha conosciuto al gran ballo d'inverno, un'aviatrice si avventura per i cunicoli merovishi e giunge al locale dove il ragazzo lavora. Qui, vale a dire alla Quinta Bolgia gestita dal boggart, la giovane suora darà però luogo a più di qualche equivoco, finendo – tra le altre cose – per usare i propri poteri mistici e guarire completamente quello che per lei sembra essere diventato un amico sincero.

    1pt ⊗ Masterata ⊗ ArabesqueIn viaggio con una carovana di nomadi dello Yuzrab, Ariste incontra Afzal e ne scopre le potenzialità durante un attacco notturno da parte di un gruppo di assassini: catturatone uno e costretto a rivelare i motivi di quell'agguato, egli risponderà che un misterioso padrone li ha incaricati di recuperare l'artefatto di pietra in possesso dell'Oplite, il quale – prima di approfondire personalmente la faccenda – riuscirà pure ad arruolare negli Eversori la nuova conoscenza.

    1pt ⊗ Libera ⊗ L'abito non fa il monacoCome a voler razziare uno scrigno perduto sotto le sabbie, così Zimmer si avventura tra le rovine di un villaggio devastato in una sola notte e senza apparente causa. Il boggart sa di essere alla ricerca di una fonte di potere non indifferente, un'armatura che possa tramutare in Berserk chiunque la indossi; ciò che il boggart non considera, però, è che la sventatezza della sua anonima guida lo porrà tanto sulla giusta strada quanto in una situazione a dir poco spiacevole.
    Codice e Grafica © AnimeHunter ------------------------- Testi © AnimeHunter, Jira e _MajinZ_

     
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