Adam

il Camaleonte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ja¢k
     
    .

    User deleted


    CAMALEONTEv4-2

    Errant dans les rues

    Je suis toutes les choses,
    tous les hommes
    et tous les animaux.

    ♥ Memories Gallery

    « Allora, da adesso in poi siamo compagni? »
    -Richard LeRoy, prima che il Camaleonte, di fronte a un pericolo imminente, lo abbandonasse per sempre


    « TU! Affermi di poter vivere nel mondo degli uomini, ma una vita passata come informe ombra che non fa altro che nascondersi nel silenzio NON è vita! Codardia, ecco cos'è! Temi così tanto la creatura "uomo" che nemmeno ti accorgi che ogni essere vivente può tramutarsi in una bestia assetata di sangue e morte.
    Camaleonte? Direi più uno spettro. Tu sei già morto.
    »

    -Eric LeNoir, mentre esterna la forte simpatia che prova verso il Camaleonte


    « Cos’è, sei invidioso? Il tuo salamino si sente piccolo? O ti attizza il mio amico? Guarda che non stiamo insieme, non c’è bisogno di fare un delitto d’amore, se lo corteggi magari ci sta, io te lo lascio pure, portalo in cella e giocaci col manganello. »
    -Rant Lazarus, mentre minaccia una guardia con prestazioni di ambigua natura da parte del Camaleonte


    « Sei gay? Perché se lo sei: no es problema! Anche mio cugino Roberto lo è! Ti voglio bene lo stesso! »
    -Tanj de Moares, prima di baciare appassionatamente il Camaleonte


    « Stupido Vecchio!! Non sai di cosa sono veramente capace!! »
    -Xenahort, prima di rinunciare irrimediabilmente all'infondato intento di far del male al Camaleonte


    « Tu piace mia scommessa si? Tu è soddisfatto? Se tuo amico vince...che diavolo tu ha fatto a faccia? Io può vendere te maschera se tu vuole, così tua faccia no si vede...... se tuo compare vince, me diceva, voi porta a casa rosso-rosso »
    -Zimmer, prima di perdere una scommessa contro il Camaleonte. E, misteriosamente, di farlo indebitare a vita.


    « Diventerai i nostri occhi e le nostre orecchie, e se sarai capace e devoto, otterrai onore, cibo, affetto, credito e finanziamenti per qualunque cosa tu voglia fare. Questo luogo è la tua casa, e fino a che sarai qui non dovrai mai preoccuparti di nulla. ».
    -Drusilia Galanodel, dopo aver accolto il Camaleonte tra i liberi aeris milites


    « Ma...È stupido o cosa? »
    « Vecchio di merda...levati dalle palle! »

    -Dingo Egret e il Malkavian mentre tessono le lodi del Camaleonte


    « Sta fraintendendo tutto! Io e Adam ci siamo conosciuti da poco e stiamo stringendo solo una bella amicizia »
    -Eireen, mentre tenta in modo goffo di sminuire ciò che realmente prova verso il Camaleonte


    « Oh, piccolo Adam ti ringrazio davvero. » “.. e spero non arrivi mai il momento in cui mi odierai per quello che ti ho fatto.
    -Kora Lewis


    « Presto scoprirai quanto io non sia stato gentile con te, ma devo ammettere che sei stato coraggioso. Bravo, sì! Adesso cerca di non farti ammazzare. »
    « Se avrai bisogno di compagnia, cercami del bosco dell'Ovest: sarò lì con le mie fedeli guardie. »
    « Noi ci rivederemo, sì? Insomma, siamo LAM!»
    « Ricorda quello che ho detto: possa tu essere l'araldo di una conoscenza, che in questo mondo va ormai morendo. »

    -i Quattro Eterni, mentre danno il loro addio al Camaleonte


    « Amici per sempre. »
    -Coralia, mentre dimentica di essere adulta e stringe i mignoli con il Camaleonte, baciandogli la guancia


    « Ottimo lavoro, sono fiero di te. Impara a sfruttare ogni anfratto del tuo potere meglio che puoi. Quel giorno, sarai invincibile. »
    -Grifis, subito dopo aver completato una sessione di addestramento con il Camaleonte

    « Sei solo un guscio. Non sei un vero drago, e non lo sarai mai. »
    -Harium, prima che il Camaleonte gli rispondesse cordialmente con un sonoro cazzotto al mento



    BackGround


    jpg
    Inizialmente il Camaleonte non era nessuno. Non era mai stato nessuno. Viveva isolato senza che nessuno sapesse di lui. Il ricordo più lontano che aveva di se era un cumulo di spazzatura dentro questa fossa, dove mangiava gli avanzi di cibo in compagnia di larve e topi. Senza sapere chi era e senza che nessuno glie lo dicesse, vivendo sotto un cielo cupo composto da ombre nere e soffrendo il freddo e la fame. Lì per lui o lei o esso non c'era nient'altro. Ebbe coscienza di sé quando per la prima volta, come sospinto da qualcosa, salì di nascosto a vedere gli uomini di sopra. Il branco di uomini si chiedeva cosa fosse il Camaleonte. Lo chiamarono mostro, gli lanciavano pietre e, fuggendo, il senza nome si tenne sempre a distanza da qualsiasi essere umano, giungendo sino alle silenti rovine di Daleli.

    jpg
    E in quel cimitero di anime scavò un'altra fossa. Di sera frugava tra le rovine in cerca di cibo e di giorno si nascondeva in quella buca trattenendo il respiro. Passò un lungo, lunghissimo tempo, e l'ombra come sempre lo copriva immobile e come per sfuggirle, la sua fossa diventava sempre più profonda nella terra. Senza che nessuno sapesse di lui. Fu solo un giorno, mentre stava per perdere i sensi, sul fondo della buca ebbe una visione dell'angelo. L'angelo donna gli mostrò il mondo così com'era, gli esseri che lo popolavano, i pericoli e le tragedie, le cose che lui avrebbe potuto ottenere semplicemente trovando il coraggio di uscir fuori da quella putrida fossa, e all'improvviso quella patetica creatura ebbe piena conoscenza di ciò che lo circondava. Le cose acquistarono parole, forme, significati. Capì che le forti sensazioni che provenivano dal suo cuore erano la rabbia, la tristezza e la paura. Seppe che il mondo era pieno di disperazione, e che lui, il Camaleonte, stava sparendo dal mondo senza che nessuno lo conoscesse. Gridò con una voce senza voce, che non era d'agonia né un vagito, e un angelo gli rispose. "Nessuno ha mai meritato una vita misera come la tua. Esprimi un desiderio, uno qualsiasi, e io lo esaudirò". Il Camaleonte rispose che il suo desiderio era di conoscere il mondo. Vivere, vivere davvero, vivere anche se gli avrebbe fatto male da morire, era vivere che voleva.

    jpg
    Solo in seguito, settantacinque anni più tardi, il Camaleonte visitò Palanthas, la Grande Biblioteca, incontrando Eru Elen Amarth, il Custode della Conoscenza. Costui gli spiegò i più oscuri segreti sulle sue origini: Adam era il suo vero nome, Adam, nato in uno dei villaggi del Daleli, allora pieno di vita, Adam, fanciullo nato deforme, contronatura, orrido alla vista, Adam, amato dalla madre ma disprezzato dal padre, per il suo aspetto repellente, Adam, abbandonato da costui alla porta di un villaggio vicino, dove una povera vecchia si prese cura di lui sino alla fine dei suoi giorni, Adam, senzanome abbandonato e tenuto lontano da tutto e da tutti, vissuto in una fossa scavata da lui stesso, Adam, salvato dalla Luna dai due volti, Kora Lewis.

    jpg
    Uscito dalla buca, il Camaleonte girò osservando ognuno di quegli uomini che popolavano il mondo. Vide soltanto la morte che colpiva ovunque, e il dolore e la paura dei vivi che volevano sfuggirle, e l'ordine ingannevole creato per nascondere quel caos. Vide gli uomini rassegnati a quel sistema contorto darsi vicendevolmente la morte, vide strane cittadine foriere di paura allestite per scappare da un'altra informe paura. Vide che il mondo era orribile. Ma pur detestando quel mondo che da sempre lo opprimeva, nemmeno lui poteva allontanarsi dalla sua luce. Ed è per questo che decise di viaggiare per il mondo, senza dimora, sfruttando i prodigiosi poteri donatigli dalla Luna per conoscere con gli occhi di un bambino, di un uomo, di un vecchio, di un nobile, di un pezzente, di una puttana, di un cuoco, di un profumiere, di un pittore, di un soldato, di un essere invisibile nella incalcolabile moltitudine di esseri invisibili, ma normali. Tanti frammenti di tante vite potranno mai riuscire ad assemblarne una sola? Il Camaleonte non conosce risposta a questa domanda, ma la cerca ancora oggi viaggiando solitario per le terre di Endlos. Cambiando forma, volto, storia. Sempre.



    CITAZIONE (Kora Lewis @ 0/0/0000, 00:00) 
    Una volta, avevano dato del Camaleonte anche lei: “un essere dai mille volti, condannato a celare il proprio”... eppure, nonostante questo aveva donato ad Adam il potere delle sue maschere, perché nessun occhio crudele potesse guardargli dentro e farsi beffe del suo cuore, fragile come vetro... ma nasconderlo -farlo smarrire!- in quel labirinto di specchi, al di là di siepi odorose di bianchi loti d’oblio, l’aveva forse condotto ad un destino migliore?

    the_darkness_by_343guiltyspark-d3zbvee1-1-1

    Nome__ _ Adam
    Soprannome__ _ il Camaleonte
    Età__ _ 75
    Razza__ _ Mutaforma
    Classe__ _ Selvaggio/Psicomante - Domatore
    Allineamento__ _ C/B
    Ama__ _ le fragole, i bambini, l'azzurro
    Odia__ _ i cattivi, i rumori forti, la sporcizia
    Gilda__ _ Liberi Aeris Milites (LAM)
    Conto__ _ ¤


    «Disturbi psicologici»

    «Status»
    [Paranoico]
    [Schizofrenico]
    [Asociale]
    [Incerto]
    [Teatrale]
    [Narcisista]
    [Indisposto (Verso gli altri)]
    [Dipendente]
    [Ossessivo-compulsivo]

    «Adam»
    [75%]
    [80%]
    [35%]
    [60%]
    [90%]
    [95%]
    [10%]
    [25%]
    [40%]



    Pyro

    moogle

    Pyro è un moguri schiusosi da un grande uovo color crema che il Camaleonte ricevette in dono da Shui Yoe Te. Il regalo avvenne al termine dei quattro riti sacrificali che Adam aveva dovuto compiere per far luce sul suo passato. La dama della natura, infatti, profetizzò che dall'uovo sarebbe presto nata una creatura che gli sarebbe stata di conforto, dandogli la forza di accettare il destino e di andare avanti, quando sarebbe arrivato il tempo. Appena spuntato fuori dall'uovo alla presenza di Coralia, il piccolo moguri mostrò subito una innata simpatia verso Adam, seguendolo ovunque andasse e diventando in breve il suo fedele compagno di avventure. Adam gli affibbiò tale nome, Pyro, in quanto è la sola e unica parola che il piccolo moguri riesce a squittire, come una specie di tic verbale. Per il resto, Pyro presenta il corpo di un piccolo porcellino, le dimensioni e il muso di un gatto, e le ali di un pipistrello, anche se più spesse e violastre, grazie alle quali può volare liberamente. Il pelo è liscio e candido, e gli occhietti perennemente fessurati sono simili a due piccole biglie nere, mentre sul capo gli è germogliato un "pom pom" - una palla rossa di folto pelo su una sottile, antenna filiforme - molto sensibile al tocco. Nonostante l'apparenza particolarmente inoffensiva, il moguri è forte e resistente quanto un ragazzino, intelligente e laborioso, anche se diffidente nei confronti degli sconosciuti.

    ¤ Pyro's shield ~
    Una tecnica di natura magica che il piccolo moguri compie quasi impulsivamente qualora avvertisse un pericolo imminente vicino a lui o al suo amico Adam. Tendendo le braccine in avanti, dritte contro l'attacco in questione, Pyro sarà in grado di evocare uno scudo di luce levitante a mezz'aria. Lo scudo ha forma circolare e diametro di mezzo metro, e può fronteggiare un attacco di entità complessiva Media prima di disintegrarsi in una pioggia durata. Per sfruttare questa abilità di potenza Media, Pyro deve trovarsi necessariamente nelle vicinanze di Adam.
    [Abilità Attiva a consumo Medio - Pyro evoca uno scudo di luce levitante a mezz'aria]


    ¤ Pyro's sword ~
    Una tecnica di natura magica che il piccolo moguri compie quasi impulsivamente qualora avvertisse un pericolo imminente vicino a lui o al suo amico Adam. Tendendo le braccine in avanti, dritte contro l'attacco in questione, Pyro sarà in grado di evocare una piccola spada fatta interamente di luce e levitante a mezz'aria. L'arma è grande né più né meno di una comune spada a una mano, la lama lunga mezzo metro. Il suo scopo è puramente offensivo: appena creata, la spada schizza rapida contro il nemico, rapida e letale, con un potenziale pari a Medio. Per sfruttare questa abilità, Pyro deve trovarsi necessariamente nelle vicinanze di Adam.
    [Abilità Attiva a consumo Medio - Pyro evoca una spada di luce levitante a mezz'aria che sfreccia contro l'avversario]

    ¤ Pyro's arrow ~
    Una tecnica piromantica appresa quasi istintivamente dal piccolo moguri, a seguito dalla sua prima breve seduta di allenamento al Magisterium, presso il magister dan Mihai Simion. Dopo pochi attimi di concentrazione, il moguri sarà in grado di generare dalla zampina una sfera di luce fluttuante non più grande di un pugno, perfettamente in grado di illuminare l'ambiente al pari di una torcia. Questa piccola sfera può viaggiare sotto ordine del moguri anche lontano dal suo centro d'attivazione, esattamente come se fosse l'evocazione di un elementale. Ma oltre che illuminare l'ambiente tale incantevole fuoco fatuo ha un secondo, importante effetto: distrarre qualsiasi potenziale nemico. perché difatti la sfera evanescente sarà così splendente che nessuno potrà resistere dall'ammirarla, contemplarla e studiarla per un breve periodo di tempo, come un incantevole gioiellino volante, o una stella apparsa magicamente dal nulla. Quanto basta, insomma, ad Adam e al piccolo Moguri per elaborare una strategia offensiva o difensiva. La tecnica piromantica è infatti supportata da una psionica di entità Bassa per due turni, e contrastabile come tale. la sfera di luce non può danneggiare minimamente l'avversario, poiché il suo scopo è limitato a distrarlo.
    [Abilità Attiva a consumo Medio - Pyro evoca una sfera di luce che per due turni esercita una malia psionica su chiunque la veda]

    {ottenuto qui}



    Frammento di Ai
    cuorecamaleontedrusilia

    Si tratta a prima vista di oggetti metallici, di tutti i tipi di forme e dimensioni, come anelli, bracciali, diademi, medaglie, telefoni, bastoni, pietre semplici o qualunque altre cosa. Al loro interno c'è un piccolo frammento di AI, il monile dell'Alfiere Errante Raylek, mentre l'esterno è decorato da rune da lui stesso incise. Questo permette agli oggetti sopra citati di funzionare come comunicatori tra di loro usando appunto come "ponte" il fatto che frammenti di AI siano dentro ad ognuno. Tali monili permettono inoltre al goblin di essere "presente" sul campo se ce ne fosse bisogno, anche se non fisicamente, piuttosto interagendo con le macchine che il portatore dell'oggetto ha attorno, usando così il suo potere di comunicare con i metalli o comandare le macchine. Per comunicare, sia fra loro che con Raylek, basterà tenere l'oggetto a contatto diretto con il proprio corpo e parlare, pensando intensamente al destinatario e rivolgendosi a lui come se si stesse parlando ad un microfono. L'artefatto, essendo stato creato da Raylek in occasione del Day Two, ed è inoltre in grado di riconoscere la persona che lo utilizza, e funzionerà solo se costui appartiene alla gilda. In caso contrario resterà inerme, come un qualsiasi oggetto semplice. Questo frammento di Ai a forma di cuore è stato donato da Drusilia Galanodel in seguito alla promozione di quest'ultimo a sergente della squadra rossa dei liberi aeris milites, in modo da poter costantemente comunicare con i suoi compagni e con la dama del vento.

    {ottenuto qui }



    Aeris - Mappa
    hapo7888copia

    La prima apparenza può spesso ingannare, perchè infondo son pochi ad ammettere di trovare particolarmente interessante un pezzo di pergamena vuota e ripiegata nelle tasche o negli zaini di molti aviatori. Beh, si, perchè infondo, anche se ce l'hanno tutti, cosa forse sospetta, resta il fatto che non esistono incantesimi per farlo mutare... tranne uno. Solo un Aviatore in carica è in grado di far apparire dei disegni, e non per propria volontà ma tramite il semplice contatto del dito indice e medio della mano sinistra. La magia è nei suoi disegni: raffinata fattura, in effetti, rappresentanti laghi, fiumi, boschi di Endlos che insieme si intrecciano in un groviglio di immagini che ne tracciano una cartina sommaria. Su di esso, con filamenti d'oro lucente, delle scritte, nomi di tutti gli associati della Liberi. Esse non son tuttavia disposte a caso, tantomeno sempre nelle medesime posizioni; ciascun nome si sposta, indicando la precisa locazione del rispettivo associato in tutto il piano dimensionale, sia esso in cielo, tra le case o sottoterra. Spariscono soltanto con la morte o l'allontanamento dalla gilda (volontario e non) dell'associato. Ma non son solo i fili d'oro a spostarsi, ed in alcuni, rarissimi casi, è possibile scorgere dei disegni animati. In rarissime circostanze, qualora ve ne fosse assolutamente bisogno, sarà possibile sfiorare con il dito uno di questi nomi, ed il disegno dell'arazzo muterà all'istante, descrivendo il paesaggio ove è la locazione dell'associato da rintracciare. Tale privilegio, tuttavia, non è da tutti. Solo Drusilia avrà la possibilità di rintracciare tutti indistintamente, mentre i comandanti solo gli associati della loro squadra, come anche i priori ed i sergenti avranno la concessione di occuparsi esclusivamente dei propri sottoposti. In realtà non si sa da dove provenga, tuttavia in molti dicono che erano già nell'Albero Casa ed il Gran Maestro ha semplicemente imparato ad utilizzarli per proprio conto personale.

    {ottenuto qui }



    Skills

    ¤ NoOne del Mutante ~
    Per animali come il camaleonte si parla di mimetismo criptico per indicare l’assunzione di forme, colori e comportamenti tali da rendere l’individuo simile all’ambiente circostante o a parti di esso, di mimetismo fanerico per indicare l’imitazione di un’altra specie. Tuttavia queste rimangono forma di cammuffamento, una patetica variazione delle cellule della pelle con l'ambiente circostante, con il solo scopo di nascondersi. Riguardo Nameless non si può parlare solo di Camaleontismo, bensì di completo Trasformismo. Allorchè egli lo desideri, e pensi intensamente ad un essere umano o ad un piccolo animale di cui possa rammentarne generalmente i lineamenti e le fattezze, è in grado in pochi secondi di mutare il proprio corpo sino a renderlo talmente simile al soggetto in questione da non farne rilevare mai alcuna differenza ad occhio umano tra i due. Qualora ne abbia reminiscenza, possono mutare non solo il corpo, ma anche il timbro vocale ed eventuali vestiti, dopo uno sfavillante brillio verdastro. Può presentarsi come un vecchio rugoso prossimo alla morte o come un guerriero possente e gagliardo, come un'affascinante e seducente fanciulla o come un innocente e tenero bambino. Inoltre è anche in grado di compiere trasformazioni "eccezionali", il cui costo di attivazione è Basso, e Basso sarà il mantenimento per ogni turno in questo tipo di trasformazioni, grazie alle quali Adam potrà arrivare ad assumere forme di taglia grande come quelle di un gorilla, o ad esempio librarsi in aria con le ali di un uccello, o nuotare sott'acqua con pinne e branchie di un pesce, o scavare senza problemi sottoterra con gli artigli di una talpa, spostandosi con la stessa facilità con cui un uomo si sposta sulla terra ferma. In tutti i casi può anche miscelare le mutazioni a suo piacimento, mutando anche in qualcosa di completamente nuovo e originale, che pur possa presentarsi deforme (non nel caso di due trasformazioni eccezionali, a meno che non consumi due slot tecnica e doppio consumo/mantenimento). In tal modo una forma può presentare caratteristiche proprie di un'altra, ma sempre con un bonus energetico del 10%.
    Resta da specificare tuttavia che qualsiasi genere di ferita temporanea o permanente riportata in una determinata forma, sarà presente nella medesima intensità pure in un'altra. Difatti può mutare l'aspetto, ma la facoltà intellettiva, e di conseguenza la metodologia di combattimento, resta sempre unica e sola. Il mutamento di forma non può dilungarsi oltre i dieci secondi, ed è in grado di perdurare tutto il tempo necessario, secondo il libero arbitrio di Adam. Ogni qual volta Adam decida di mutare forma, ciò si realizzerà con un consumo energetico pari a Basso. La trasformazione rimarrà costante per il resto della giocata.
    [Abilità Passiva di metamorfismo scenico & Bonus energetico del 10%] & [Abilità Attiva a costo Basso: trasformazione eccezionale in creature in grado di volare/scavare sottoterra/respirare sott'acqua/di taglia grande]


    ¤ Scopulae del ragno ~
    Nonostante adotti spesso e volentieri delle spoglie umane, il Camaleonte possiede facoltà superiori e trascendenti la comune stirpe di Endlos, e molte lo rendono più vicino al regno degli animali, che a quello degli uomini. Una di queste è una consistenza della pelle più solida e robusta del normale. Tra l'epidermide e il derma sottocutaneo infatti si inserisce una ulteriore membrana ubiquitaria che rende la cute più coriacea rispetto quella di un essere umano normale, conferendo al Camaleonte una innata resistenza ad attacchi di natura fisica, tradotta in gioco in un bonus alla Resistenza del 50%. Un'altra abilità innata è la capacità di arrampicarsi su superfici incredibilmente lisce, di camminare sulle pareti o sui soffitti attraverso l'uso di mani e piedi, come un grottesco ragno. Tale abilità è possibile grazie alla presenza, come per gli insetti, di microscopici estroflessioni digitiformi scure presenti alle estremità delle dita, visibili a occhio nudo come miriadi di puntini neri. Ognuno di questi ciuffi è invece suddiviso in setole ancora più fini e ramificate in modo da essere distribuiti e quindi occupare una superficie cospicua lungo le dita, tali che una volta collocate contro una superficie, consentono al camaleonte un'adesione alla stessa molto forte, aiutata dalla spinta dei piedi, come se stesse salendo per una ripida montagna ma senza alcuna fatica. Questa forza è tale che consente al Camaleonte di scalare senza sforzo qualsiasi tipo di superficie, anche liscia come il vetro e di appendersi ai soffitti. Senza contare che il Camaleonte possiede una innata capacità in movimenti fuori dalla portata del comune essere umano. Ogni sua movenza può superare il limite naturale imposto dalla gravità, come scivolare rapido sul terreno o compiere balzi di considerevole altezza, o spostarsi liberamente in un ambiente pericoloso con una destrezza straordinaria.
    [Abilità Passiva: Bonus del 50% alla Resistenza & possibilità di adesione e spostamento su pareti lisce / soffitti & Salti potenziati ]

    ¤ Sensualism del Cacciatore ~
    Il camaleonte possiede dei sensi molto sviluppati. Percepisce il mondo diversamente dagli umani, forse grazie al lungo periodo di completo isolamento trascorso per oltre settant'anni tra le rovine di Daleli, o forse la spiegazione è legata alla percezione di frequenze non udibili dagli esseri umani. Difatti Adam è in grado di vedere perfettamente in condizioni di scarsissima luminosità o anche completo buio naturale, grazie ad una sorta di membrana lucida, formata da strati di cellule contenenti dei cristalli riflettenti posti sotto la retina, che hanno la funzione di rispecchiare la luce amplificandola o facendola regredire. Ma l'ultrasensismo del Camaleonte si fa largo anche nell'organo olfattivo. Difatti possiede quasi una ventina di milioni di terminazioni olfattive, rispetto ai cinque milioni umani; esse sono specializzate nell'individuazione degli esseri viventi, permettendo allo stesso Camaleonte di scoprire l'esatta posizione di un essere grazie al suo odore nell'arco di 30 metri. Può percepire se l'essere in questione è agitato, e quindi si prepara ad un'offensiva, o è intimorito anche e sopratutto grazie alla sudorazione emanata dal suo corpo. Incredibilmente, Adam è in grado di percepire e distinguere alla perfezione tutti gli odori che lo circondano senza che il suo corpo sia in grado di emanarne alcuno. Né un profumo, né un olezzo, nessun sentore particolare impregna i peli o il corpo di Adam, essere unico nel suo genere per il fatto di essere stato marchiato dalla Luna..
    [Abilità Passiva - Visione notturna / potenziamento delle facoltà olfattive / difesa passiva da auspex olfattivi]


    ¤ MimiCry del Camaleonte ~
    Nel caso di Adam questo mimetismo può venire usato come in ambito difensivo, con il solo scopo di nascondersi da uno o più nemici confondendo cromaticamente la propria figura con o sfondo, oppure di mimetismo offensivo, avvicinandosi alla preda in uno stato del tutto invisibile, pur essendo in grado di muovere offensiva in queste condizioni esclusivamente con movimenti fluidi e lenti, o comunque significativamente meno veloci della norma, poichè movenze troppo rapide e scattanti degli arti porterebbero ad una distorsione della pigmentazione, ritornando visibili ad occhio nudo. Infatti il mimetismo può essere prodotto grazie alle cellule specializzate della pelle di Adam , e può così avvenire contemporaneamente alla pratica del trasformismo, senza necessitare di alcun periodo di concentrazione prima di essere attivato su tutto il corpo. Occorre di un dispendio energetico pari a Basso sia per l'attivazione che per un eventuale mantenimento. Al primo tentativo di attacco l'occultamento in atto decade.
    [Abilità Attiva a consumo Basso - Il personaggio è in grado di mimetizzarsi completamente con l'ambiente circostante.]

    ¤ NoThing del mago ~
    Occorre sapere che i prodigiosi poteri donati al Camaleonte non lo rendono in grado solo di trasformarsi in qualsiasi soggetto egli desideri, ma addirittura di trasformare altri oggetti a seconda dei suoi desideri. La sfavillante luce verdognola che ricopre il suo corpo durante ogni mutazione, in questo caso, ricopre l'oggetto in questione al contatto fisico del Camaleonte, che può sfruttare questo potere in modo molto versatile. Ovviamente la tecnica è soggetta a severe restrizioni: la cosa trasformante e la cosa trasformata potranno essere solo oggetti inanimati non più grandi di una mano, appartenenti al Camaleonte o rintracciabili nel contesto di Endlos. Se la cosa trasformata sarà un'arma (come un coltello o una piccola pistola priva di proiettili) essa potrà venire utilizzata al massimo per minacciare, ma in nessun caso per attaccare direttamente altri personaggi. Ovviamente, il Camaleonte deve necessariamente conoscere alla perfezione l'aspetto dell'oggetto in questione prima di poter sfruttare questo potere. La tecnica ha consumo Basso e la durata di un turno, prima che l'oggetto riprenda l'aspetto originario, e il medesimo consumo sarà necessario per mantenerla eventualmente attiva.
    [Abilità Attiva a consumo Basso - Il personaggio può trasformare completamente un piccolo oggetto in un altro a suo piacimento]


    ¤ Fury del Guerriero ~
    Se nel mondo animale la tanatosi si limita ad essere un irrigidimento totale del corpo in seguito ad una situazione di pericolo o come semplice reazione da contatto, o ad un comportamento d'attacco, il corpo di Adam riesce a portare agli estremi limiti questa pratica difensiva-offensiva. Grazie a questa tecnica il corpo di Adam si irrigidisce completamente divenendo resistente come il ferro. Egli si concentra e, rimanendo immobile, usa la tanatosi su una determinata porzione del proprio corpo, la quale diviene una sorta di scudo volto a proteggerlo da avversità esterne. Adam può arbitrariamente decidere quanta resistenza imprimere nel suo corpo, che può quindi divenire più o meno resistente del ferro stesso. In questo modo Adam può parare ed evitare danni provenienti da tutti i tipi di attacco fisico o magico, dato che temporaneamente la pelle diviene una vera e propria "corazza" viva.
    A livello offensivo il modus operandi potrebbe esser simile a quello difensivo, poiché tratta pur sempre l'irrobustimento istantaneo di una parte del corpo, in questo caso le dita, o i denti, i quali istantaneamente divengono resistenti e letali come coltelli. L'energia intrinseca che risiede nel colpo può essere infatti letale per la maggior parte dei comuni esseri umani, se portata in zone sensibili come il collo o la trachea. In questo caso, Adam tramuta istantaneamente i denti o le dita di una mano in acciaiosi artigli affilati e leggermente dilungati, divenendo in grado di colpire con un solo attacco subitaneo, attuato ad una velocità bassa o alta a seconda del dispendio energetico impiegato. L'effetto dura solo per un istante, il tempo di lacerare o "bucare" il nemico in un dato punto. Ad un livello Alto le dita divengono in grado di perforare tranquillamente armi e armature di qualsiasi tipo, rendendo quindi l'effetto devastante sulla pelle umana. La difesa o il colpo affrontate come tecniche di livello variabile.
    [Abilità attiva a costo Variabile - tecnica difensiva o colpo offensivo.]


    ¤ MindReader dell'Osservatore ~
    Tra gli arcani poteri che Kora Lewis ha donato alla creatura senza nome, vi è uno in particolare che può essere sfruttato nei modi più subdoli e ingannevoli che si possano mai immaginare. Questo potere rende il Camaleonte in grado di leggere, attraverso gli occhi dell'avversario, la mente di chi si trova dinanzi a lui, e scandagliare liberamente la sua memoria. Attraverso un consumo energetico pari a Basso, il Camaleonte può sondare la mente del nemico in modo approssimativo e generale: venire a conoscenza del suo nome, della sua provenienza, dei nomi di cose o persone che più contano per lui, dei suoi obiettivi generici, di ciò che cerca su Endlos. Attraverso un consumo pari a Medio, è possibile scavare più a fondo nella sua mente, anche negli angoli più oscuri: il suo passato, questa volta accompagnato da strascichi e immagini frammentarie, pezzi di un mosaico ancora troppo complicato per essere assemblato dal Camaleonte. Solo attraverso un consumo pari ad Alto diviene in grado di conoscere l'intero suo passato in pochi istanti. Gioie e dolori, vita e miracoli di chi ha avuto la sfortuna di incrociare lo sguardo di Adam diverranno a lui/lei totalmente palesi attraverso un consumo energetico Alto. Un consumo pari a Critico invece permetterebbe una conoscenza totale e definitiva del soggetto, ma il Camaleonte stesso non si è mai spinto sino a questo punto. Una fusione completa con la mente del soggetto porterebbe inequivocabilmente il Camaleonte a perdere la sua individualità, a fondere la sua coscienza con quella dell'altro, provocando danni sconosciuti e irreversibili alla sua psiche. La tecnica tuttavia non comporta alcun danno psionico alla mente del nemico, ed è possibile contrastarla con un'opportuna difesa psionica.
    [Abilità a consumo Variabile - lettura istantanea più o meno dettagliata della mente dell'avversario.]


    ¤ Assurance dell'Ammaliatore ~ Avere fiducia è bene: avere controllo, è meglio. Una creatura solitaria come il Camaleonte ha l'obbligo sapersi destreggiare nella bassa arte della menzogna per sopravvivere in un ambiente ostile come quello umano, e le sue parole - veritiere o meno che siano - devono scivolare nelle orecchie degli uomini senza che questi possano minimamente insospettirsi o perdere fiducia in loro. La verità è uno strumento facilmente manovrabile per la lingua biforcuta del Camaleonte, e lui meglio di molti altri sa come instillare il potere dell'ammaliamento in ogni parola che proferisce, facendo così in modo di divenire credibile a qualsivoglia interlocutore. Basterà un consumo Basso delle proprie energie per ammantare le proprie parole di un potere psionico che le farà risultare credibili e assolutamente veritiere a chiunque vi presti orecchio. L'abilità è contrastabile come una normale tecnica psionica di livello Basso.Ovviamente, Adam ha appreso bene come fare in modo che le infide malie degli esterni non riescano a fare lo stesso con la sua fragile mente. il Camaleonte può infatti individuare passivamente qualsiasi tipo di assalto psionico, in virtù del fatto che la sua mente -stando a quanto lui stesso afferma- è pur sempre quella di un incantevole genio. E, una volta individuato l'infido assalto psionico che ha provato a penetrare le sue barriere mentali, al Camaleonte basterà un consumo energetico direttamente proporzionale alla potenza della suddetta offensiva psionica per eliminarla completamente.
    [Abilità Attiva a consumo Basso - Il personaggio è in grado di rendere le sue parole assolutamente credibili alle orecchie altrui] & [Abilità Passiva - individuazione degli assalti-influenze psioniche fino a potenza media] & [Abilità Variabile - difesa psionica]

    ¤ Poison di Unukalhai ~
    "La prima bestia, la più cara alla Tenebra: Unukalhai l'Anaconda". Come la serpe del Terzo, che inganna gli uomini e li serra in una morsa nera, così ora Adam potrà fare, sobillando nelle menti ignare racconti ingannevoli, frasi mai dette, nequizie mai compiute. I suoi occhi parleranno per lui, che se incontreranno la preda, saranno come le zanne per questo veleno. E non solo, ma potrà essere anche una serpe quando sfrutterà il potere, un'anaconda nera dai decori gialli, e lo sguardo rosso di sangue; piccola, certo, ma abbastanza terribile. Questa tecnica consente di trasformarsi in un serpente, se si vuole, per rendere scenicamente più efficace il suo effetto: guardando qualcuno negli occhi, Adam potrà, infatti, insinuarli un comando che il bersaglio sarà invitato a mettere in pratica; una voce nella mente, insomma, una voce più che credibile, pilotata dalla volontà di Adam stesso. In combattimento il comando non può essere esplicitamente autolesionista.
    [Abilità Attiva a consumo Medio - Il personaggio proferisce un comando irrevocabile alla mente dell'avversario.]


    ¤ DoppioTeam del Ninja ~ Un assalto dalla spropositata potenza, combinata con una rapidità di gambe che porta a un colpo devastante. Dopo aver battuto il suolo coi piedi in modo talmente veloce da non esser quasi scorto, Adam scatterà contro il nemico senza catapultarglisi contro direttamente, ma saltellandogli attorno con una velocità così incredibile da far sembrare, agli occhi dell'avversario, di essere circondato da tanti Adam saltellanti e assolutamente uguali tra loro. Non si tratta di una illusione, ma di un effetto ottico dovuto all'incredibile rapidità assunta dal Camaleonte che finalizzerà il tutto con un sonoro cazzotto dritto al grugno del suo avversario. Nonostante la forse eccessiva teatralità, l'attacco vede il suo fucro più nella rapidità con la quale viene eseguita che nella vera potenza del colpo. Pertanto il consumo dell'abilità è di entità Media, e il danno totale Basso.
    [Abilità a consumo Medio - Adam salta attorno al nemico così rapidamente che la sua immagine sembra moltiplicarsi, prima di colpirlo.]

    ¤ Lacerazione della Tigre ~
    Una tecnica di inaudita ferocia che tuttavia può mostrarsi molto versatile per una creatura come il Camaleonte. Ad Adam infatti basterà mutare la forma delle proprie mani, che in pochi istanti diverranno affusolate e dotate di artigli ricurvi e verdastri, per assalire il nemico dalla distanza. La metamorfosi degli arti è temporanea e adibita soltanto a questa tecnica: basterà uno scatto del braccio come una falcata o un fendente per generare dalla mano artigliata un riverbero energetico visibile come una distorsione dell'aere, che subito schizzerà a mezz'aria contro il nemico causandogli gli stessi danni di un colpo di spada. Una volta scagliato il colpo, le mani torneranno subito alla forma precedente, non potendo prolungarsi oltre il turno di cast. La potenza e i danni effettivi sono direttamente proporzionali al consumo speso per lanciare il colpo aereo.
    [Abilità a consumo Variabile - Adam trasforma le sue mani in zampe artigliate in grado di scagliare poderosi fendenti aerei]


    ¤ Pain del Torturatore ~ Dolore. Semplice e puro, a cui nessuno può sfuggire. Tra i poteri da Kora donati al Camaleonte, vi prende posto anche quello di punire all'istante chi gli possa recare danno o offesa, senza che siano necessarie barbare colluttazioni fisiche. Infatti, il Camaleonte è capace di penetrare nella mente del nemico incrociandovi il solo sguardo, e basterà solo quello per far investire il suo spirito da una sensazione di lancinante dolore. Tale dolore potrà essere avvertito dal nemico, a seconda del volere del Camaleonte, come un dolore lancinante e momentaneo, che potrà costringerlo a terra se colto impreparato, ma che non riporterà alcuna conseguenza e svanirà lentamente dopo pochi istanti. Oppure un dolore più forte e incisivo che arriverà a scuotere l'intero corpo in continue contrazioni e convulsioni, tanto da costringerlo a contorcersi a terra in preda al panico. Il dispendio energetico è Basso, mentre il modo in cui l'avversario dovrà reagire sarà completamente vincolato dalla sportività di quest'ultimo e dal contesto della scena di gioco. La tecnica in questione può essere contrastata come un attacco pionico di livello Basso, anche se avvertito dall'avversario come una semplice ondata di dolore fisico di entità variabile, che svanisce dopo pochi secondi senza avere alcuna conseguenza.
    [Abilità a consumo Basso - A contatto visivo, l'avversario viene scosso da una temporanea scarica di dolore fisico.]

    ¤ Fallin' dell' aviatore ~
    Uno dei poteri ottenuti solo dopo l'ingresso del Camaleonte all'interno della Gilda dei Liberi Aeris Milites, al servizio della Dama del Vento. E' la prima tecnica utile agli associati di una gilda che passa buona parte delle sue missioni per aria (e se non lo fa, è sempre qualcosa che può tornare estremamente utile). Permette infatti, dopo un breve lasso di tempo di concentrazione, di cadere con una velocità inferiore a quella reale, più precisamente dimezzata, al fine di non provocare danni alla persona. In combattimento, tale abilità può essere sfruttata per dimezzare la velocità con cui vengono scagliati contro il Camaleonte proiettili o armi da lancio, riuscendo in tal modo ad evitarle facilmente. La tecnica può essere usata su una o al massimo due persone o oggetti, ed il consumo totale è Basso.
    [Abilità a consumo Basso - considerevole rallentamento di oggetti/persone a mezz'aria]


    ¤ PanLong del dragone ~ L'apogeo del potere del Camaleonte, la trasformazione alla quale ricorre solo in caso di estremo pericolo, quando la situazione si fa talmente disperata da dover decidere tra la morte e...questo. Trasportato dalla paura, o anche dalla furia, la sagoma del Camaleonte cresce e cresce dilatandosi nello spazio, sino ad assumere la forma di un enorme drago orientale. Il corpo diviene lungo e serpentiforme, ricoperto da peluria e da squame, senza ali ma comunque capace di volare. Il muso da coccodrillo, il corpo da serpente, la criniera e gli artigli da leone e le corna da cervo fanno di questa trasformazione la più pericolosa a disposizione del Camaleonte; sul muso sono presenti dei lunghi baffi filiformi color oro e una cresta che lo percorre in tutta la sua lunghezza, lungo la schiena, rendendolo affascinante e al contempo temibile alla vista. In tale forma estrema il Camaleonte è in grado non solo di volare, ma anche di lanciare vampate di fuoco di livello Medio.
    [Abilità a consumo Alto - per la durata di un turno, il pg si trasforma in un enorme drago orientale capace di volare e sputar fuoco]



    Je voudrai être à Vienne et à Calcutta, prendre tous les trains et tous les navires,
    forniquer toutes les femmes et bâfrer tous les plats. Mondain, chimiste, putain, ivrogne, musicien,
    ouvrier, peintre, acrobate, acteur, vieillard, enfant, escroc, voyou, ange et noceur,
    millionnaire, bourgeois, cactus, girafe ou corbeau, lâche, héros, nègre,
    singe, Don Juan, souteneur, lord, paysan, chasseur, industriel,
    faune et flore: Je suis toutes les choses, tous les
    hommes et tous les animaux.


    tumblr_m0uhso0zZH1qd59wbo4_r1_1280



    Edited by Ja¢k - 1/12/2014, 19:29
     
    Top
    .
  2. Ja¢k
     
    .

    User deleted


    ___ _ ___

    Cronistorie del MutaForma

    autumn_by_ripa6i

    « Il mondo là fuori, quello da svegli, è pieno di meraviglie, sai...? »
    gli sussurrò Kora all’orecchio, con voce gentile come la brezza tra le fronde
    « Promettimi che le vivrai tutte, e... e che sarai più felice di chiunque altro. ♥ »


    Al fianco di Richard

    ¤ ReBorn~ Ovvero, di quando il Camaleonte diede inizio al suo viaggio su Endlos, insieme a due nuovi compagni mutaforma. Una avventura degna di esser raccontata.

    ¤ La locanda migliore~ Ovvero, di quando il Camaleonte e i suoi due improvvisati compagni raggiunsero Pentauron, scatenarono una rissa in una locanda, e per poco l'amico Richard non perse la vita.

    ¤ Every place is good to die~ Ovvero, di quando il Camaleonte, viaggiando per il Pentauron, fece conoscenza di Rant. E di come insieme, dopo aver terrorizzato una folla con le loro nudità, e aver ucciso per sbaglio un poliziotto che voleva sparar loro con una banana, fuggirono via volando nel cielo.

    ¤ L'altra parte di me~ Ovvero, di quando il Camaleonte abbandonò per sempre il gruppo dei suoi improvvisati compagni, attaccati da una masnada di briganti, e voltò loro le spalle nel momento del bisogno.



    Una nuova famiglia
    ¤ Ballo d'Inverno~ Ovvero, di quando il Camaleonte imparò a ballare, si sposò una brasiliana, e altre mille bizzarrie ad una festa di Natale nel Mastio di Laputa.

    ¤ Recurring~ Ovvero, di come il Camaleonte riconobbe la Dama del Vento tra gli invitati al Ballo d'Inverno, fu accolto tra le sue amorevoli braccia, e come ragionevole conseguenza tra le file dei Liberi Aeris Milites.

    ¤ Workin' hard~ Ovvero, della prima, pericolosa missione che il Camaleonte accettò per conto della Dama del Vento, che imparò a chiamare Drusilia. E della promessa che fece a se stesso, ovvero di servire per sempre la Dama, senza mai abbandonarla o deluderla.

    ¤ A new world~ Ovvero, di quando il Camaleonte fece conoscenza di Xenahort, e di come attraverso un raggiro psicologico fece credere allo sprovveduto di poter conquistare il mondo.

    ¤ Chiken dance~ Ovvero, di quando il Camaleonte si fece assumere come tuttofare alla Quinta Bolgia di Merovish, dopo aver vinto una scommessa contro Zimmer e aver acquistato una omonima succursale nell'Etlerth.


    In missione segreta per Drusilia

    ¤ Grida di piazza, voci di corridoio~ Ovvero, della missione di spionaggio che il Camaleonte compì per conto di Drusilia, assumendo le spoglie di un vecchio storpio. E di come acquisì informazioni su Isaac Laforeze e il Nuovo Alfiere.

    ¤ Coming back home~ Ovvero, del trionfale ritorno a Laputa del Camaleonte, amorevolmente riaccolto da Drusilia Galanodel con focaccine, biscotti e torte. E di come il Camaleonte fu promosso a sergente della squadra rossa dei milites, operante come spia e informatore della dama del vento nella sede della Quinta Bolgia di Merovish.

    ¤ Gli ultimi petali del Loto~ Ovvero, di come il Camaleonte continuò la missione di spionaggio in una spedizione nello Yuzrab assieme agli Eversori di Merovish, e di come, dopo aver lottato sino allo stremo, venne accusato ingiustamente di omicidio e messo in arresto dalla Legione delle Sabbie.

    ¤ Prolonging the magic~ Ovvero, di come il Camaleonte prima di liberarsi dalla prigionia, venne visitato in sogno da Kirashiko, una bambola-bambina che gli offrì cibo, riposo e sin troppi dubbi sulla sua natura. Una illusione onirica, forse, emanata da Qualcuno che lui aveva già incontrato moltissimo tempo prima..

    ¤ Il giudizio delle sabbie~ Ovvero, di come il Camaleonte e gli Eversori di Merovish si tirarono in salvo dal processo e dall'Agnikai avuto luogo nell'Arena Nera, testimoniando la propria innocenza in un incredibile singolar tenzone contro un guerriero oscuro.

    ¤ Danzando sulle rovine~ Ovvero, del caotico bailamme che portò alla luce i nuovi poteri nel presidio del Sud, il tutto mentre il Camaleonte giaceva svenuto e privo di sensi nell'Arena Nera.



    Milites in azione!
    ¤ Encontrare~ Ovvero, dell'incontro che il Camaleonte ebbe con alcuni stranissimi viaggiatori nella valle di Chediya, nella quale doveva svolgere una missione per conto dei milites. E di come si senti così inspiegabilmente attratto da un drago azzurro da trasformarsi lui stesso in drago e fare la sua conoscenza, prima di fuggire via in preda all'imbarazzo.

    ¤ Defèndere~ Ovvero, della missione nella valle dell'Est che il Camaleonte svolse per conto dei milites, proteggendo lo scrigno di un tesoro sconosciuto dall'assalto di una banda di predoni, e di come affrontò un mostriciattolo deforme che gli si aggrappò alla schiena.

    ¤ Aggredire~ Ovvero, di come la missione proseguì nel Fanedell, dove il Camaleonte affrontò un gigantesco ragno metallico insieme ai suoi compagni. E di come, in preda a una improvvisa furia distruttiva, il "Camaleone" riuscì a sconfiggerlo, pur finendo ingurgitato all'interno del suo corpo.

    ¤ Revelare~ ovvero, di come la missione ebbe termine nello Yuzrab, dove il Camaleonte affrontò una mostruosa donna felina e scoprì come dietro tutto questo si nascondesse in realtà l'ambizioso piano di una ambiziosa creatura.

    ¤ Sognare~ Ovvero, del sogno che il Camaleonte ebbe dopo la missione dei milites, durante il quale si improvvisò tiranno del regno di Erenzov. E di come "sua incantevole magnificenza" il Camaleonte si fece acclamare dal popolo, resisté a un colpo di stato e conquistò l'amicizia del tenente colonnello Roy Enveloz.


    Abbandonarsi alle spalle il passato, e...
    ¤ Origines~ Ovvero, di come il Camaleonte, recatosi nella Grande Biblioteca del Palanthas, ebbe un dialogo con il Custode della Conoscenza, e scoprì diverse cose riguardanti il suo lontano passato. Tra queste, i motivi che portarono suo padre ad abbandonarlo; il suo vero nome, Adam; e un indizio su Colei che lo aveva salvato da una morte disperata.

    ¤ Birth by sleep~ Ovvero, del sogno in cui il Camaleonte incontrò Kora Lewis, la luna dai due volti, l'angelo che in passato lo salvò dalla morte. E del dialogo che i due ebbero nel dominio della Luna, prima che Adam si ridestasse nelle terre di Endlos.

    ¤ A oak's soul~ Ovvero di come, durante il viaggio che lo portava al tempio del Geisine, il Camaleonte fece conoscenza di Eireen, di due alberi parlanti, trovando un cucciolo di lupo abbandonato e ferito. E di come salvò il piccolo animale portando in volo lui ed Eireen all'Albero-casa di Laputa.


    ...Volgere lo sguardo al futuro
    ¤ Il rituale del Caos~ Ovvero, della prima prova che il Camaleonte affrontò nel Geisine, e del sacrificio delle ossa a cui lo costrinse Huo Yin Lei, per riottenere il corpo originario.

    ¤ Il rituale della Natura~ Ovvero, della seconda prova che il Camaleonte affrontò presso Undarm, e del sacrificio della carne a cui lo costrinse Shui Yoe Tu, per riottenere il corpo originario.

    ¤ Il rituale dell'Ordine~ Ovvero, della terza prova che il Camaleonte affrontò nell'Etlerth, e del sacrificio dell'anima a cui lo costrinse Feng Yang Leng, per riottenere il corpo originario.

    ¤ Il rituale del Limite~ Ovvero, della quarta e ultima prova che il Camaleonte affrontò a Shea, nel Tempio oltre il Pensiero, e del sacrificio del dono di Kora a cui lo costrinseEru Elen Amarth, per riottenere il corpo originario.

    ¤ Il rituale della Creazione~ Ovvero, del rituale al termine del quale i quattro Eterni donarono ad Adam il suo corpo originale, un ciondolo magico, una corruzione dell'anima e un misterioso uovo color crema con una macchia rossa in cima.


    Un moguri per amico
    ¤ Starting to feel~ Ovvero, di come Adam si affidò alle cure di una misteriosa strega della Città Bassa, Coralia, per far schiudere l'uovo ricevuto in dono da Shui Yoe Te. E di come dall'uovo nacque un cucciolo di moguri, Pyro, suo futuro compagno d'avventure.

    ¤ Starting to grew up~ Ovvero, di quando Adam e Pyro si recarono al Magisterium di Laputa e conobbero Dan Mihai Simion, il magister che insegnò al piccolo moguri come sprigionare i poteri della piromanzia.

    ¤ Starting to fight~ Ovvero, di quando Adam e Pyro tornarono al Magisterium di Laputa e, invece di Dan Mihai, rincontrarono il comandante Grifis, più che mai disposto a prendere il posto del magister Simion per addestrare Adam nell'arte delle difese mentali.


    Al servizio della Dama del Vento
    ¤ Il marchio della luna~ Ovvero, di come Drusilia scoprì il marchio della luna presente sulla schiena di Adam, e il suo rapporto con Kora Lewis. E nel frattempo Pyro divorava la torta di mele sottratta all'amico.

    ¤ Soltanto per amore~ Ovvero, della missione di salvataggio che Adam, Pyro, Magenta e Jattur compirono per ordine di Drusilia, e di come grazie al loro eroismo salvarono la sirena Meti dalla prigrione d'acqua della reggia Ukkonen.

    ¤ Civil War~ Ovvero, di come Adam, Pyro e Jattur affrontarono le nove giornate di Laputa e protessero i suoi cittadini dall'inevitabile brutalità di una guerra civile. Una guerra alla quale pose fine Drusilia, forte della nuova carica di Alfiere del Presidio Errante, ristabilendo ordine e pace.

    ¤ Ambasciata a meridione~ Ovvero, di come Adam fu investito da Drusilia del titolo di Ambiasciatore ufficiale di Laputa nel presidio del Sud, prima di essere congedato e fare ritorno a Merovish in compagnia di Pyro.

    ¤ Cercando la Luna~ Ovvero, dell'incontro avvenuto a Est tra la Dama Azzurra, la Dama del Vento e il Camaleonte, e della discussione che i tre ebbero sugli Arcani e sulla scomparsa di Korinne Lewis.


    Il paladino di Laputa
    ¤ Sins of a fallen creature~ Ovvero, del breve e faticoso viaggio in mare in cui Adam e Grifis dovettero affrontare un gruppo di meta-umane cameriere terroriste per proteggere l'equipaggio.

    ¤ Adam vs Harium~ Ovvero, del torneo interno dei milites indetto da Drusilia, nel quale Adam combatté e sconfisse Harium grazie alla sua fiera e forte capigliatura afro.

    ¤ Un nuovo Musashi~ Ovvero, di come Adam e Pyro conobbero un samurai di nome Musashi tra i vicoli di Laputa, e di come il sergente decise di sottoporlo a una prova tanto dura quanto imbarazzante prima di dargli il benvenuto tra i liberi aeris milites di Laputa.

    ¤ La strada per l'Albero-Casa~ Ovvero, di come Adam salvò una ragazza di nome Sheila da un gruppo di malintenzionati, per poi sottoporla a una dura prova prima di darle il benvenuto tra i liberi aeris milites di Laputa.

    ¤ Il miglior aviatore sulla faccia della terra~ Ovvero, di come Adam fu promosso a Comandante della squadra rossa dei lam da Drusilia in persona, una importante carica che avrebbe portato nuovi poteri e nuove responsabilità. E ovviamente, nuove avventure degne di essere raccontate.



    Edited by Ja¢k - 15/11/2014, 17:29
     
    Top
    .
  3. Ja¢k
     
    .

    User deleted


    Adam
    titoli

    Copiaditumblr_m4jf4tdwoX1r3wk1zo1_500

    « Lascia che bruci, quella candela..non spegnerla, per favore...
    Se mi vuoi bene non spegnerla. »





    Titolo: Naufrago dimensionale
    Descrizione: L'alba di una lunga avventura. Esci là fuori e fagli vedere chi sei -o muori nel tentativo.
    Requisiti: 25pt con un personaggio. Titolo di default, acquisito
    con la creazione della scheda.
    Punti derivati: ///



    Titolo: Inarrestabile
    Descrizione: Ti credi un dio? Vola basso, ragazzo. Sei solo a metà della scalata.
    Requisiti: 50pt con un personaggio.
    Punti derivati: ///


    Titolo: Cartolina dalla Vetta
    Descrizione: Visti da quassù sembrano tutti formiche, ma attento: c'è ancora qualcuno che pensa lo stesso di te.
    Requisiti: 75pt con un personaggio.
    Punti derivati: ///


    Titolo: Troubadour
    Descrizione: I tuoi occhi hanno visto molte meraviglie di Endlos... e per ognuna hai una storia da raccontare!
    Requisiti: Porta un personaggio in visita in ciascun presidio. Pentauron incluso.
    Punti derivati: 1 pt per l'acquisizione.



    Titolo: Est...iamo insieme
    Descrizione: Niente nutre meglio lo spirito di una sana escursione nel verde. Attento, però: ogni volta, potrebbe essere l'ultima.
    Requisiti: Porta quattro personaggi nel presidio orientale.
    Punti derivati: 1 pt per l'acquisizione



    Titolo: Cantastorie novizio
    Descrizione: Mica male, muoversi dietro le quinte: si sta molto più larghi. Cerca di abituartici in fretta.
    Requisiti: Giocate e concluse due quest come QM.
    Punti derivati: 1pt per l'acquisizione.



    Titolo: Avventuriero Principiante.
    Descrizione: Sei un sopravvissuto. Per essere vivo, va detto, hai una certa abilità ed un cervello ancora tutto da scoprire: puoi fare di tutto, tranne che vantarti.
    Requisiti: Giocate e concluse due quest con un personaggio.
    Punti derivati: 1pt per l'acquisizione.



    Titolo: Un amico di un mio amico.
    Descrizione: Sei un veterano. I beoti della taverna di turno sono ormai arrivati a credere alla metà di quello che gli racconti: se subito dopo non vomitassi, avresti una platea molto più nutrita.
    Requisiti: Giocate e concluse cinque quest con un personaggio.
    Punti derivati: 1pt per l'acquisizione.



    Titolo: Presenza Affidabile.
    Descrizione: Non ti ho per caso già visto da qualche parte? Hai una faccia conosciuta...
    Requisiti: Ricevi 2 feed-back positivi
    Punti derivati: ///



    Titolo: Premio fedeltà
    Descrizione: Ehi, cominci a farti un nome ragazzo! Riuscissi anche a ricordarmelo...
    Requisiti: Ricevi 5 feed-back positivi
    Punti derivati: ///



    Titolo: Orologio Svizzero.
    Descrizione: Tu sì che sei uno su cui si può puntualmente contare.
    Requisiti: Ricevi 10 feed-back positivi.
    Punti derivati: ////



    Titolo: Un nome, una Garanzia.
    Descrizione: Sto cominciando a credere che tu sia un Bot di forumfree...
    Requisiti: Ricevi 20 feed-back positivi.
    Punti derivati: ///



    Titolo: Iron Player.
    Descrizione: Lui, il Post-Machine...!
    Requisiti: Ricevi 50 feed-back positivi.
    Punti derivati: 1pt per l'acquisizione.



    Titolo: Governo ombra
    Descrizione:Diavolo, i quattro presidi rischiano di diventare una vostra succursale -meglio non andarglielo a dire, però. Gli alfieri sono suscettibili, su queste cose.
    Requisiti: Accumulato un totale di 50pt di gilda.
    Punti derivati: 2pt per l'acquisizione.



    Titolo: Miglior coppia
    Descrizione:Nella folla multicolore del Mastio si è distinta una coppia improbabile ma fantastica. Si tratta della ballerina Brasileira e del suo cavaliere mutaforma. Un applauso per Tanj e Adam, che si sono aggiudicati il premio (e hanno improvvisato una soap che fa impallidire Beautiful).
    Requisiti: Vinto il titolo "Miglior coppia" agli Endlos awards dedicati al Ballo d'Inverno
    Punti derivati: ///




    Conoscenze

    ¤ Richard ~ Mutaforma. Lunatico e folle.

    ¤ Eric ~ Cane Nero. Irascibile e presuntuoso.

    ¤ Tanj ~ Moglie brasilera. Solare e spensierata ballerina.

    ¤ Drusilia ~ Dama del Vento. Temibile e al contempo affettuosa.

    ¤ Xenahort ~ Cavaliere bianco. Malvagio e sprovveduto.

    ¤ Zimmer ~ Datore di lavoro. Boggart avido e puzzolente.

    ¤ Bronst Grillet ~ Nuovo amico. Possente e valoroso.

    ¤ Rant ~ Improvvisato naturista. Pistolero immorale e immortale.

    ¤ Kizan ~ Pantera Nera. Guerriero felino letale come pochi.

    ¤ Alexander ~ Compagno d'avventure. Spadaccino bravo ad ammazzare cavalli.

    ¤ Rant ~ Improvvisato naturista. Pistolero immorale e immortale.

    ¤ Eru Elen Amarth ~ il Celebliant. Custode della Conoscenza, dal criptico linguaggio.

    ¤ Grifis ~ Comandante della squadra bianca dei lam. Bello impossibile.

    ¤ Eireen ~ la Naiade. Simpatica ragazza conosciuta casualmente nella foresta del Fanedell.

    ¤ Kora Lewis ~ Luna dai due volti. La Salvatrice, dolce e affettuosa.

    ¤ Huo Yin Lei ~ il Terzo Eterno. Demone che abita nelle profondità del Sud.

    ¤ Shui Yoe Te ~ il Secondo Eterno. Madre Natura che abita tra i boschi dell'Ovest.

    ¤ Feng Yang Leng ~ il Primo Eterno. Il comandante Blu dei LAM che abita nella terra bianca sospesa nel nord.

    ¤ Coralia ~ la dama scarlatta. Strega e "amica per sempre" che vive in una casa disordinata nella Città Bassa.



    Edited by Ja¢k - 18/11/2013, 20:43
     
    Top
    .
2 replies since 13/10/2011, 18:59   2044 views
  Share  
.