Il Sogno degli Eversori

~ Presidio Sud

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Endlos
     
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    CONQUEROR AND TITANS1pt ⊗ Libera ⊗ PrimevaIgnara ospite sulla Behemoth, la gorgone di cui Dimitriy ha fatto ampia conoscenza conclude col boggart un affare assai vantaggioso per gli Eversori: in cambio dell'accesso ad alcune caverne poste sotto Merovish, la strega ha infatti ceduto un tomo colmo di antichi segreti – che il Lampo dovrà provvedere a svelare – così come un frammento di magia primordiale che Zimmer prontamente converte in un ceruleo cristallo da utilizzare per riconoscere le falsità e gli arcani.

    1pt ⊗ Quest ⊗ Pagine perduteSulla pista di un antico tomo che racchiude segreti inenarrabili circa il passato del Sud, Asuna e Dimitriy affrontano una lunga ricerca alle Cave del Sapere: seguendo le onnipresenti tracce della nota gorgone, i due s'imbattono infatti nella spaventosa cortesia di un sospetto quanto informato anziano bibliotecario, il cui corvo – in cambio del recupero di un singolo libricino nero – condurrà il Lampo in un'allucinata missione dentro il Deposito sottostante la biblioteca.

    1pt ⊗ Libera ⊗ Premonition of the EndDurante una riunione d’emergenza a bordo della Behemoth, Bid’daum rivela a Zimmer l’esistenza di un cataclisma ciclico che incombe sul Presidio Sud. La catastrofe che ha dato luogo alla Grande Cristallizzazione è destinata a ripetersi nell’immediato futuro e questa volta la magnitudine del disastro potrebbe essere incalcolabile. Per non diffondere il panico nelle alte sfere, di comune accordo la decisione finale è di tenere all’oscuro di questa minaccia l’intero Esarcato dei Pasha.

    1pt ⊗ Libera ⊗ In the belly of the beastDimitriy invita Alison a visitare per la prima volta la Behemoth, dove – dopo un rapido incontro con la vecchia conoscenza Mialee – la coppia procede in esplorazione dei vari ponti di cui la nave volante si compone. Il russo illustra alla pugile le varie sezioni della nave, in particolare la gemma che fornisce energia a tutta la struttura e la sala di controllo in cui le è vietato l'accesso, in quanto recluta e perciò di basso rango.

    1pt ⊗ Libera ⊗ ControlRientrato sulla Behemoth al termine di una pessima giornata che s'inserisce in un altrettanto stancante periodo zeppo d'incarichi e di altre seccature, Bid'daum sorprende Alison nel tentativo di forzare a notte fonda la sala di controllo della nave: già esausto, il Kuthiano reagisce allora brutalmente non appena la pugile – senza riconoscerlo – osa sfidarlo, riversando contro la ragazza la coltre di disperazione e di terrore che sempre lo accompagna.

    1pt ⊗ Libera ⊗ Dottor KozlovDopo aver visto il Castigo lasciare gli ambienti antistanti all'ascensore della Behemoth, Dimitriy vi rinviene Alison svenuta nel mezzo del corridoio: la preoccupazione del russo si scontra però con l'apparente sbruffoneria della giovane che dapprima insinua degli abusi da parte del suo superiore e poi, messa alle strette, ostacola la verità mentendo senza ritegno fino a costringere il Bloodletter a visionare le registrazioni delle telecamere.

    1pt ⊗ Libera ⊗ New World OrderL'ombra di Bid'daum giunge al Grumo poiché il gerarca è ampiamente insoddisfatto delle reclute lì stanziate: nonostante gli sforzi di Dimitriy, infatti, nella sede prospera un clima generale d'insubordinazione, costringendo così il simulacro del Kuthiano a rilevare il comando della sezione e – a seguito di una breve sintesi degli eventi passati che minacciano di ripresentarsi nel breve futuro – ad assumersi l'incarico di addestrare personalmente Alison, Violet e Xar.

    1pt ⊗ Masterata ⊗ Better, Faster, StrongerDurante la prima sessione di allenamento alla filiale del Bloodrunner, il simulacro di Bid'daum presenta al Bloodletter Dimitriy e ai sottoposti Alison, Violet e Xar un impianto sofisticato per la creazione di uno Spazio di Singolarità, normalmente utilizzato dall'esercito Meridionale per produrre una dimensione artificiale in cui svolgere le esercitazioni. Questo primo addestramento di gruppo ottiene buoni esiti, lasciando però stremati i partecipanti.

    1pt ⊗ Masterata ⊗ Break-upAvvisato che il suo allievo è giunto a Merovish in modo illegale, ovverosia mediante una delle forme di teletrasporto vietate da un editto dei Pasha, Bid'daum si reca alle prigioni merovishe per comprendere il motivo di quella visita. Scoprirà dunque che il moccioso è finalmente cresciuto, che ostenta il coraggio e la follia di chi è destinato alla grandezza e che – per perseguire i propri piani – desidera rompere ogni legame col Kuthiano, compreso il marchio che li vincola entrambi.

    1pt ⊗ Libera ⊗ Una Bolgia di ricordiDa buona spia qual è, Dimitriy avvicina l'allievo del Castigo per indagare con discrezione circa i motivi che spingono il giovane commerciante d'anime a ricercare nel Monocorno la figura di un maestro: l'albino si mostra tuttavia più scaltro del previsto e, dopo un tentativo di dirottare la conversazione sui rispettivi passati, egli riesce a strappare al russo quel tanto che basta per dirsi soddisfatto senza però infrangere il segreto degli Eversori.

    1pt ⊗ Masterata ⊗ Family trip at the edge of the worldDel tutto a sorpresa, Ariste esaudisce il desiderio dell'allievo del Kuthiano e gli promette una visita all'oscuro carcere del Geisine: Kerak. Non si tratta però di un semplice viaggio a una qualunque prigione, bensì di un calvario colmo di disperazione e follia, durante il quale si compie il piano ordito dal Castigo per rimuovere ogni traccia di sé e degli Eversori dai ricordi del giovane, pesantemente invischiato con la gilda di mercenari e i suoi scomodi segreti.

    1pt ⊗ Libera ⊗ MisfortuneXar chiede aiuto a Dimitriy perchè – pur desiderando ardentemente di ritrovare il frammento d'anima che gli è stato sottratto – non riesce a capire il funzionamento della bussola in dotazione agli Eversori. Il russo gli spiega allora che l'artefatto agisce in modo non sempre chiaro: esso punta verso le proprie ambizioni ma fallisce quando queste non sono sufficientemente chiare o certe, stimolando perciò il ragazzino ad affermare con forza la propria volontà.

    1pt ⊗ Libera ⊗ Run boy, runTemporaneamente sulla Behemoth prima di ritornare al Grumo, Xar si esercita a sfruttare i propri poteri sciamanici senza però riuscire a proiettarsi oltre il proprio corpo: sarà un Bid'daum di passaggio a vagliare la situazione con occhio critico ed esperto, ribadendo al ragazzo come l'attuale instabilità della sua anima non gli consenta alcun progresso fino a che, ovviamente, non gli si trovi un rimedio adeguato.

    1pt ⊗ Masterata ⊗ Oh, DeathConsapevole di dover trovare quanto prima una soluzione alla propria anima in brandelli, Xar vaga per i cunicoli merovishi fino a perdersi nell'Upperdark. In questa tenebra ineludibile egli trova un insperato alleato nello spirito inquieto d'uno sciamano che – in cambio dell'aiuto nello spezzare la maledizione che lo trattiene vincolato a questo mondo – lo aiuta a sopravvivere alle insidie del buio fino all'intervento provvidenziale di Dimitriy.

    1pt ⊗ Libera ⊗ You Only Live OncePer tener fede a una promessa, Bid'daum guida il giovane Xar tra i perduti tomi che riposano alle Cave del Sapere: la recluta soffre infatti un'impotenza parziale dettata dall'incompleta struttura della propria anima ma – sfruttando un costrutto alchemico a sua somiglianza e affidandosi all'esperienza sciamanica del gerarca – lo spirito frammentato viene infine ricucito, così da permettere al novello Eversore di attingere a capacità finalmente degne di tale nome.

    1pt ⊗ Libera ⊗ La Città dei SegretiIn missione per conto dell'Eversione, Dimitriy incappa assieme ai suoi compagni nel buio infinito che va sotto al nome di Upperdark. In questa oscurità egli sconta le angosce dettate dalle scelte del proprio passato, giungendo addirittura a sognare della morte di Zimmer. A differenza di ogni altro, tuttavia, il Lampo non perderà memoria di queste visioni: la ferita all'occhio infertagli dal corvo del Negromante lo protegge, permettendogli così di conservare questi tormentosi ricordi.

    1pt ⊗ Quest ⊗ Red GoldMisteriose sparizioni si verificano ormai da tempo nelle miniere del Kanti, tanto da spingere i lavoratori del posto a entrare in sciopero. Gli Eversori Alison e Violet, capeggiate da Dimitriy, indagano allora i cunicoli minerari del Distretto assieme a un nutrito gruppo di mercenari, identificando entro i confini dell'Alveare un giacimento di Bloodstone responsabile per l'infezione che porta gli elldroc a impazzire e in seguito attaccare i minatori.

    1pt ⊗ Masterata ⊗ Due PopoliL'incidente nelle miniere del Kanti porta i vertici della Tana – tra cui spiccano Zimmer, Bid'daum e Dimitriy – a incontrare la Regina degli Elldroc per stilare un'intesa epocale tra i due popoli. Laddove il Pasha dei Caduti rischia di distruggere sul nascere quest'alleanza, con perfetto tempismo la sua sottoposta meccanica giustizia l'incosciente padrone e gli succede con pragmatismo invidiabile, concludendo l'accordo all'unanimità ed evitando una profondissima crisi politica.

    1pt ⊗ Quest ⊗ Frozen TombLa Piaga dei Non-Morti ha messo in ginocchio il Presidio Nord e tra le molte attività economiche che sono state danneggiate dal dilagare degli abomini è compresa anche una miniera da anni di proprietà degli Eversori. Aristotelis, Dimitriy e Zimmer guidano in missione le reclute Alison e Xar al fine di bonificare il giacimento e far luce sulla situazione complessiva in cui versa il Settentrione, ma la missione precipita e gli agenti sono costretti a ritirarsi previo intervento di Bid'daum.

    1pt ⊗ Libera ⊗ Dark GlowBid’daum si reca a Valiinorê – cittadina del Nord che si oppone alla dilagante Piaga dei Non-Morti – al fine di proporre un peculiare contratto agli spiritisti del suo ex-allievo. Dopo aver imposto ai suoi interlocutori un voto di silenzio, il Castigo rivela i dettagli del cataclisma che incombe sul Presidio Sud e, in cambio di aiuto nello svolgimento del rituale che deciderà le sorti del meridione, il Comandante s’impegna a fornire ampio supporto militare per l'imminente crociata contro i Re Lich.

    1pt ⊗ Quest ⊗ ShadowfallUna spedizione archeologica patrocinata segretamente dall'Eunuco dissigilla la tomba della Drenatrice, l’antica sciamana che edificò quanto è custodito nelle fondamenta dell’Arena Nera e che – in un contatto ravvicinato – rivela a Dimitriy soltanto criptici brandelli di verità. Il russo non ha tuttavia il tempo di concentrarsi sulle rivelazioni sibilline perchè, sfuggendo persino alle sue percezioni, un'ombra letale lo costringe ad assistere impotente all'omicidio del suo committente.

    1pt ⊗ Libera ⊗ Al cospetto del CastigoA rapporto da Bid'daum, Dimitriy informa il superiore circa l'assassinio dell'Eunuco, scoprendo peraltro d'aver liberato il famigerato Negromante durante una precedente missione. Ormai partecipe del rituale per fronteggiare il cataclisma ciclico promulgato dal Primo Alfiere, il Lampo accetta allora le responsabilità a cui il Castigo lo chiama, assumendo formalmente le cariche di gerarca degli Eversori, Ufficiale del Presidio Sud nonché direttore dei servizi segreti meridionali.

    1pt ⊗ Masterata ⊗ Sand's CouncilPer far luce sulla dipartita dell'Eunuco e provvedere al suo rimpiazzo, il Comandante Bid'daum convoca il Concilio delle Sabbie, l’assemblea degli Ufficiali del Sud di cui anche Zimmer fa parte. Tra ipotesi allarmanti e rivelazioni inaspettate, un nuovo Pasha del Kanti – un Eversore mutaforma noto come Lazav – è chiamato a occupare il seggio vacante dell’Esarcato, mentre il signore del Distretto delle Ceneri viene deposto per connivenza con una pericolosa e latitante Sacerdotessa del Maelstrom.

    1pt ⊗ Libera ⊗ Death BilliardsIl neo-eletto Pasha Lazav incontra Bid’daum a bordo della Behemoth per ricevere ragguagli confidenziali sulla situazione in cui versa il Meridione, così da pianificare una linea d'azione per l'imminente futuro e coordinare le priorità d'indagine. Stranamente, però, il colloquio tra i due si tiene attorno a un singolare tavolo da gioco, al punto che un’apparentemente innocua partita di biliardo si trasforma in fretta in un groviglio di presagi mortali.

    1pt ⊗ Libera ⊗ Silent NightLa quiete notturna della Behemoth s'infrange in una risata cristallina e l'insonne Dimitriy si allarma sospettando una violazione della nave. A popolare il ponte principale, tuttavia, non è altri che Are, misteriosa entità generata dal perduto Biomante allo scopo di fungere da custode dei segreti di gilda. Al di là della sua funzione primaria e al limitare tra realtà e allucinazione, il Lampo trova in quello nientemeno che il più prezioso dei doni: un amico con cui parlare, il sogno di una vita intera.
    Codice e Grafica © AnimeHunter ------------------------- Testi © AnimeHunter, Jira e _MajinZ_

     
    Top
    .
13 replies since 31/10/2018, 23:54   383 views
  Share  
.