Brifos

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    .†.Amakudari.†.

    Group
    Ufficiale
    Posts
    536

    Status
    Anonymous

    Il Fulmine ha sempre la testa tra le nuvole...


    pngNome
    Brifos


    Appellativi
    Raitei (“Signore del Fulmine”)
    Amal (Amaru|Amakudari, Discendente dalParadiso”)
    Amduscias (Demone-Unicorno, Duca dell’Inferno e capo di 29 legioni)


    Classe
    Elementalist - Avatar | Fighter


    Razza - Xolot
    Nella mitologia azteca, Xolot era il nome che le genti attribuivano al dio dei lampi, personificazione dell'elemento a cui riconoscevano anche il potere di aiutare i morti nel loro cammino verso Mictlan; i Demoni delle Tempeste sono una varietà di spettri molto rara, poiché non si origina da altri organismi viventi, non vive riunita in gruppi, e non ha villaggi, tribù o altri sistemi di organizzazione sociale. Il processo della loro creazione è molto particolare, ed è legato ad un anomalo fenomeno atmosferico del Makai che si verifica ciclicamente una volta ogni 666 anni.
    Quando la "Grande Madre di Ogni Tempesta" -così viene volgarmente definita la perturbazione- si abbatte sulla terra in tutta la sua fragorosa e maestosa violenza, interessando un'area dove è stato versato molto sangue (campi di battaglia, piazze del patibolo, scenari di suicidi) o dove è concentrata grande aura accumulatasi nel tempo (rabbia, dolore, rimpianti, ossessioni, delusioni), l'unione di questi elementi dà vita a una creatura vivente... un avatar del potere accumulato in quel luogo.


    Aspetto
    Il demone si presenta molto alto -la sua statura supera di poco i due metri-, dal fisico asciutto, snello e longilineo, e possiede una muscolatura guizzante, scolpita per essere quanto più possibile scattante; il viso -bello e nobile- è perennemente atteggiato in un’espressione assente, quasi avesse la testa tra le nuvole da cui è stato strappato durante la Grande Tempesta che gli ha dato vita.
    I capelli, folti e dall’aria scompigliata, sono di un blu elettrico, intenso e vistoso, in mezzo ai quali risalta un corno metallico color oro; gli occhi sono grigi e dall'espressione vuota, impenetrabili e spenti come quelli di un morto: non riflettono alcuna verità, riflettono ciò che vedono come specchi, rendendo manifesto solo una totale assenza di emozioni.


    Carattere
    Brifos non dimostra, in questo senso, nessuna inclinazione: non capisce la maggior parte delle emozioni che si possano dire umane, e dai demoni che ha frequentato di volta in volta per convenienza, per sopravvivere, non ha appreso che poche cose, non sempre gradevoli.
    Questo è il motivo per cui girovaga per il Makai, svolgendo i lavoretti più disparati che gli vengono proposti o in cui incappa in sempre strane circostanze: nel tentativo di capire quali sono le spinte emotive, per lui del tutto misteriose, che regolano gli interessi della realtà che lo circonda.
    Nonostante abbia ormai diversi secoli sulle spalle, il suo temperamento è in continua formazione; per questo il suo comportamento è imprevedibile come il fulmine.
    La sua curiosità verso l'esterno e il suo desiderio di apprendere e capire lo rendono, dal profilo psicologico, come un bambino.


    Background
    Si rimanda al Capitolo IX degli Annali della Curtis Arcana, “Le Cronache di Zaffiro”.


    Revisione & Conto
    [Link] | [Link]



    png

    Brifos © §Chaos§™

    Personaggio e relativa scheda sono copyright esclusivo della sua autrice; si vieta qualsiasi riproduzione.
    Spunto grafico: Asmodeus, tratto da Bastard!!! © Kazushi Hagiwara



    Edited by Madhatter - 18/8/2019, 15:20
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .†.Amakudari.†.

    Group
    Ufficiale
    Posts
    536

    Status
    Anonymous
    jpg

    Poteri Passivi


    Mantra
    Grazie alla particolare genesi, il Raitei è sensibile alle alterazioni del campo magnetico emesso dalla massa dei corpi e dagli spostamenti d'aria attorno a lui, ricavandone la capacità di vedere a 360° -sia alla luce del giorno che nell’oscurità più fonda- e di captare gli spostamenti di qualsiasi cosa entro un raggio di 30 metri, individuando nemici nascosti (mimetizzati, sdoppiati et similia) dall’esposizione all’elemento.
    Tale abilità sfrutta un livello superiore di percezione che viene anche chiamato “occhio interiore”: si vocifera che alcuni ciechi siano in grado di utilizzarlo in sostituzione della normale vista, e molti sostengono che in realtà le percezioni sono offuscate dall’inganno dei sensi, senza i quali sarebbe possibile oltrepassare senza difficoltà quelli che gli umani credono i loro limiti; questa consapevolezza rende più sensibili e difficilmente influenzabili da allucinazioni, suggestioni e concretizzazioni psichiche.
    [Vista Cieca | Radar | Auspex Spiritico | Trick-Detector | Mindfuck-Alert]


    Levitazione
    L'empatia esistente tra il Demone delle Tempeste e il vento -che per metà compone il suo essere- gli permette di galleggiare liberamente nell'aria e librarsi in volo senza il minimo sforzo ogni volta che lo desidera; sfruttando le correnti atmosferiche, può sollevarsi ad una distanza massima di 5 metri dal suolo.
    [Volo]


    Hado
    Secondo la tradizione spirituale giapponese, ogni cosa possiede una forza vitale, un’energia dotata di proprietà speciali e potere di trasformazione; questa prende il nome di "Hado" -che tradotto letteralmente significa "movimento ondulatorio" o "vibrazione"-, e la credenza che sia con esso possibile far fronte alle difficoltà non è del tutto infondata.
    Brifos è uno degli Xolot, personificazione degli elementi che la Notte della Grande Tempesta gli diedero i natali, e un'eco di queste forze -da sempre rappresentazione del potere più selvaggio- ancora permane dentro di lui, conferendogli un supplemento di energia con cui fronteggiare le avversità.
    [+10% di Mana]


    Memento
    Memento è una parola latina traducibile come “Ricordati”, un monito spesso associato ad altre locuzioni che recano -in molte varianti- il senso intrinseco di conservare sempre una piena consapevolezza di sé stessi in ogni situazione, senza dimenticare la transitorietà delle cose e il fatto che tutto può cambiare in un momento; avendo fatto suo questo principio -pur adattandolo al proprio stile di vita-, Brifos ha imparato a sviluppare una prontezza istantanea nel richiamare ogni genere di suo potere, esternando tutta la propria forza senza necessità di ricorrere al filtro del ragionamento.
    [Istant-Casting]


    Ataraxia
    L'Atarassia è un termine filosofico -tipico dell'epicureismo e dello scetticismo- che indica una condizione esistenziale ideale, caratterizzata da assoluta imperturbabilità di fronte alle passioni... e, perciò, esente da ogni dolore.
    L’estrema impassibilità del Demone delle Tempeste, unita alla forza sviluppata per sopravvivere alle asprezze della sua terra natia e alla filosofia maturata con i suoi lunghi studi, gli ha permesso di imparare ad esercitare quel distacco, e non solo dalle rare emozioni che talvolta si affacciano nell’orizzonte dei suoi imperscrutabili pensieri, ma anche -se non soprattutto- in reazione agli stimoli fisici, rendendo Brifos immune ai naturali handicap che il dolore comporta.
    [Resistenza al Dolore | Anti-Malia]


    Intuizione
    La presenza di un gran numero di anime compresse nell’essenza del Figlio della Tempesta è rimasta per lungo tempo tra le latenti potenzialità inespressa del Raitei, fino a che la meditazione, lo studio e l’ascesi lo hanno inconsciamente portato a comprendere le essenze con una nuova accezione: quella dei legami empatici possono mettere in connessione due o più spiriti. Questa passiva permette di vedere i legami karmici (flussi di natura energo-emotiva) tra due creature, permettendo di riconoscere il vincolo che lega due amici, due innamorati, un allievo e un discepolo, ma anche ciò che si instaura tra un mago e i suoi famigli - o evocazioni.
    [Vista Karmica]


    Rianimazione
    L’elettricità che scorre nel suo essere, come il sangue nelle vene, fa in modo che il Ratei non muoia mai: gli impulsi elettrici continuano ad alimentare l’encefalo, a mantenere attivo il circolo cardiaco e a preservare perfettamente reattive le funzioni motorie e i suoi riflessi. Può restare K.O. per qualche tempo, ma il Signore del Fulmine si riprenderà sempre, dopo la sconfitta.
    [Immortalità]


    Autorevolezza
    E' questo un suono che tutti possono udire, perché scaturito dall'alta sapienza di coloro che lo pronunciano; la volontà dei Saggi muove questo potere, così che dalla loro giusta voce escano parole che agli altri appaiono profondamente sapienti, e pertanto degne di rispetto, così come degno di rispetto sarà -per chi ascolta- colui che parla.
    Una malìa, un'azione per convincere anche i più scettici della grandezza dei Sapienti di Endlos, sicché al loro volere il verbo infonda in chi le oda un tale rispetto da non dubitarne, e se verrà pronunciato un comando, vorranno eseguirlo senza proteste, quasi fosse l'ordine del loro più caro e severo dio.
    [Aura di Saggezza - Passiva di Gilda]


    Sapienza
    Così come non vi è guerriero senza spada o mago senza arti arcane, allo stesso modo non vi può essere Saggio senza conoscenza. Caratterizzati dalla loro avida sete di sapere, un membro di Gilda sarà sempre alla ricerca di cultura da aggiungere alla propria. C’è chi è arrivato su Endlos possedendo già un sapere pari a quello di migliaia di libri, ma informazioni rare e segrete vengono tramandate tra i Saggi nei tomi che solo loro possiedono. Se a ciò si aggiungono anche quelli del Magisterium allora un membro di Gilda non potrà che divenire un pozzo di sapere che ben pochi potranno guardare come loro pari. In termini di gioco è considerata una passiva di conoscenze nella via che il membro di gilda ha scelto.
    [Conoscenza - Passiva di Gilda]



    Edited by Madhatter - 18/8/2019, 15:20
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    .†.Amakudari.†.

    Group
    Ufficiale
    Posts
    536

    Status
    Anonymous

    png

    Ever Ghost Song

    Questa tecnica di killing permette al Ratei di richiamare sul campo di battaglia le anime di Gamashinoch, la valle in cui è nato, perchè si nutrano dello sconfitto: le apparizioni incorporee intonano di nuovo lo straziante Canto della Morte, vorticando attorno agli avversari, assordandoli con le loro litanie, annebbiandogli la vista con i loro corpi evanescenti e spettrali, e tendendo disperati le dita eteree e scarnificate verso le vittime, bramando disperatamente il calore del loro sangue e del suo potere per sottrargli anche solo poche briciole della sua scintilla vitale.
    Coloro che ne sono vittime si ritroveranno circondati dal caos immenso di quel flusso di anime: i loro sensi saranno intaccati, confusi e distorti dalle presenze lamentose che allungano verso di loro le membra avide e spettrali; subiranno un collasso spesso mortale a causa del furto di energia vitale perpetrato dai fantasmi di Gamashinoch.
    Al termine della tecnica, le anime si dissolvono nel nulla, lasciando le vittime in fin di vita, sfiancate e scosse; le energie sottratte restano preziosissimo bottino per gli spiriti tormentati: visto che solitamente il Raitei non concupisce desideri di morte, gli sconfitti vengono graziati dopo questa terribile punizione, ma gli sarà necessario un pò per riprendersi e superare lo shock delle apparizioni spettrali.
    [Tecnica di Killing]



    png

    Il Frutto della Sapienza

    Poteri di Gilda dei Custodi delle Sette Vie


    Ascolto: Non soltanto i libri raccontano storie, non solo le svelte creature parlanti possono divertire od insegnare, bensì ogni cosa che esista su questa terra ha in sé il desiderio di parlare e di raccontare, perché ogni cosa su questa terra vede e sente ciò che le sta intorno. Dovere e capacità di un Saggio sono il saper comunicare con le cose, da queste apprendendo ogni informazione. E così gli oggetti, le sostanze inanimate come ad esempio pietre o muri, e pure i fieri alberi, alla richiesta del Saggio racconteranno ciò che egli desidera sapere, purché siano stati presenti al momento dell'avvenimento: interrogando un muro, infatti, il Saggio potrà sapere chi c'era nella stanza, cosa vi accadde, e tutto ciò che un muro possa aver udito e visto. [Tecnica di Gilda]
    Consumo: Basso

    Comprensione: Quale dovere maggiore, per un Saggio, della conoscenza di ogni cosa, capendone il significato intrinseco, il perché ed il come? Se le grandi menti dell'Est non avessero il dono di Sapere, non potrebbero brillare, non potrebbero essere Corone. Ecco che, allora, questa sapienza si rivela al mondo intero quando il Saggio entra a contatto con oggetti, o sostanze inanimate come le pietre od i muri, oppure ancora con gli alberi e, in definitiva, con ogni cosa che non abbia voce udibile da tutti. Al momento del contatto, dunque, ciascun Saggio ne apprenderà l'identità, riuscendo a catalogarlo, e cosa in sé nasconde, ciascuno però secondo la propria appartenenza alle Vie: coloro che seguono Symphonia, ad esempio, toccando un violino potranno apprendere il modo in cui è stato costruito, chi lo ha suonato e dove; coloro che seguono Dharma, invece, ne apprenderanno il motivo della realizzazione, e quale potrà essere lo scopo dell'oggetto nel futuro. [Tecnica di Gilda]
    Consumo: Basso

    Condivisione: Conoscenza è condivisione. Tra i dogmi dei Saggi è senza dubbio uno dei più importanti e certe volte le parole non sono il mezzo migliore per trasmettere contenuti complessi. Basterà un semplice contatto fisico e sarà possibile trasmettere alla persona toccata frammenti della propria memoria comprensivi di suoni ed immagini trascendendo inoltre ogni problema di lingua. Se la persona è consenziente sarà possibile rendere questo flusso biunivoco e quindi far recepire al Saggio informazioni provenienti dall’altro. [Tecnica di Gilda]
    Consumo: Basso

    Ascendente: Nessun Saggio è un amante della violenza, in quanto la conoscenza non nasce dall’istinto e dalle pulsioni. Non è raro quindi che i membri di Gilda fungano spesso da pacieri o da guide di grossi gruppi per la loro propensione ad evitare ogni conflitto. Eppure, può capitare che persino l’inoppugnabile logica di un Saggio non riesca a convincere un interlocutore ostinato o propenso allo scontro. E’ in casi come questo che il Saggio userà tutta la sua bravura per far sì che le sue parole penetrino nella mente del bersaglio come una lama nel burro. Basterà udire le suddette parole che esse diverranno improvvisamente più sensate facendo sì che obbedirvi non sia più un’imposizione ma bensì buon senso. [Tecnica di Gilda]
    Consumo: Basso

    Lettura: Un Saggio è tutt’uno con la Conoscenza in ogni sua forma. Nell’eterno viaggio che porta il gildante ad accumulare sempre più sapere il tempo gioca un ruolo fondamentale. Una biblioteca ricolma di testi può costare interi mesi, così come dati criptati possono far impiegare anni per esser letti. Per questo è stato necessario trovare una rapida soluzione al problema. Basterà poggiare la mano su un oggetto che reca conoscenza, sia esso un libro, una stele, una pergamena o persino un computer, che il Saggio potrà assorbirne i contenuti in modo istantaneo indipendentemente dalla quantità e dalla lingua o forma con cui vi sono stati impressi. [Tecnica di Gilda]
    Consumo: Basso


    png

    La Via di Rutja

    La parola Ratei è un termine giapponese il cui significato è traducibile come “Signore del Fulmine”: come il nome stesso suggerisce, questa abilità sviluppa nel suo utilizzatore la capacità di trasformare la propria aura in elettricità, consentendo una sempre maggiore affinità e padronanza delle cariche elettriche e dei fenomeni elettro-magnetici.



    Kanmuru - Blitz: Tramite il rilascio di scosse elettriche nel proprio corpo, seguendo il principio dell'elettro-stimolazione, Brifos possiede la capacità di incrementarne un parametro a scelta tra le sue caratteristiche fisiche influendo su tono e ritmo della propria attività muscolare; in questo modo, concentrando una certa quantità di energia elettrica in sé stesso, l’Amal sovra-stimola l’efficienza del suo corpo e ne incrementa la Velocità di movimento, potendo così compiere Schivate eccezionali e Scatti rapidi, coprendo diversi metri (5m x basso, 7m x medio, 10m x alto, 15m x critico) in pochi istanti. L'entità del potenziamento in Rapidità è subordinata alle energie consumate dal Raitei di volta in volta, e funziona per una singola azione soltanto.
    Consumo: Variabile

    Kanmuru - Stark: Tramite il rilascio di scosse elettriche nel proprio corpo, seguendo il principio dell'elettro-stimolazione, Brifos possiede la capacità di incrementarne un parametro a scelta tra le sue caratteristiche fisiche influendo su tono e ritmo della propria attività muscolare; in questo modo, concentrando una certa quantità di energia elettrica in sé stesso, il Raitei sovra-stimola l’efficienza del suo corpo e ne incrementa la Forza fisica e la Resistenza ai colpi, potendo così sferrare Attacchi poderosi ed erigere pronta Difesa per proteggersi da danni Fisici e Magici di varia natura (da urto, da taglio, e da ustioni). L'entità del potenziamento (in un singolo campo per slot tecnica) è subordinata alle energie consumate dal Raitei di volta in volta, funziona per una singola azione soltanto.
    Consumo: Variabile

    Venom-Burn: Tramite il flusso elettrico che sempre percorre il suo corpo, il Raitei può rilasciare a comando all'interno del suo corpo delle scariche di corrente a basso voltaggio; la tecnica fa sì che l'energia imbrigliata in questo modo bruci le tossine in circolo, nullificando gli effetti di veleni, malattie e altri agenti patogeni.
    Consumo: Variabile

    Conduction: Questa tecnica permette al Demone di mutare il suo corpo in pura elettricità, trasmettendosi come un normale impulso elettrico; ciò gli consente di muoversi attraverso materiali conduttori, inserendosi nel flusso dell’elettricità statica nell’aria con una velocità straordinaria, ma sempre e comunque relativa alla resistenza insita nella composizione del mezzo. [GDR-only]
    Consumo: Medio

    Sider Fio: Sfruttando il calore generato dalle scosse elettriche, il Ratei è capace di modellare e manipolare i metalli e gli altri conduttori, a mani nude e con estrema facilità, non importa quale sia la loro temperatura di fusione; non funziona su artefatti -armi, oggetti, e costrutti- permeati da aura o dotati di volontà propria.
    Consumo: Basso

    Narukami: Tramutando la propria aura in elettricità, naturalmente capace di danneggiare quel che incontra sulla sua strada -incendiando i materiali infiammabili e fondendo i metalli con basso punto di fusione-, Brifos è in grado di ricreare fulmini da scagliare come dardi crepitanti a una distanza e con la potenza proporzionali allo sforzo.
    Consumo: Variabile

    Electric Dragon: Modellando la propria aura, il demone può evocare un drago di pura e crepitante energia elettrica; la materializzazione viene diretta contro l'avversario pur restando vincolatala braccio del Raitei, e la sua testa può essere manovrata a piacimento, a patto che non superi la distanza del suo raggio d'azione, compreso nel limite dei 7 metri.
    Consumo: Medio

    Magneto: Concentrando la carica elettrica internamente al proprio corpo, il demone è capace di acquisire le proprietà di un magnete; come tale può Attrarre o Respingere oggetti metallici, in un'azione vantaggioso per disarmare un avversario, per deflettere un attacco in mischia, e per difendersi - limitando o evitando colpi portati da lame e altre armi in metallo. Questa proprietà permette inoltre di incidere sull'azione di macchinari che basino il loro funzionamento sul magnetismo, guastandoli e mandandoli in Cortocircuito se presenti nel raggio di influenza del potere (5m x basso | 7m x medio | 10m x alto | 15m x critico).
    Consumo: Variabile

    Vestigia: Concentrandosi, Brifos può condensare l’elettricità attorno al proprio corpo per rivestirsi di un campo elettrico di bassa tensione, visibile solo per mezzo di labili scintille bluastre, che scorrono come neuroni impazziti attorno alla colossale figura del Raitei... ma finanche ben troppo tangibile per gli sventurati che vi entrano in corpo a corpo, dal momento che rischiano di restare spesso e volentieri fulminati e preda di convulsioni. Il potere può restare attivo fino ad un massimo di 2 turni.
    Consumo: Alto

    Aengina Pectoris: Sfruttando l’elettricità, il Ratei diffonde tramite contatto fisico una particolare onda magnetica in grado di alterare gli impulsi elettrici che regolano la routine delle cellule dell’avversario, sovra-stimolandole e spingendole a lavorare ad un ritmo più serrato del solito per un intervallo di 2 turni.
    Questo fa sì che la vittima sperimenti un sovraccarico di lavoro a cui il suo corpo non è abituato, e al senso di fatica si affiancheranno spesso altri sintomi tipici come un preoccupante e lancinante dolore al petto, perché -aumentando il ritmo di lavoro- l’organismo ha costretto il cuore a battere più forte, e... accelerando il battito, la pressione aumenta, portando l’avversario a serio rischio di un infarto; per questo motivo, si consiglia all'opponente di non intraprendere azioni troppo faticose.
    Consumo: Alto

    Hino: Il nome di questa tecnica è un chiaro rimando al gigantesco uccello luminoso adorato dalla tribù indiana Iracheni nei tempi antichi... probabilmente, un altro Xolot; quando il potere entra in funzione, l'aura del Demone delle Tempeste si proietta verso l'esterno, assumendo la forma di un rapace di pura e crepitante energia elettrica, che avvolge e si sovrappone alla figura del Raitei.
    Tale condizione non dura però a lungo, perché Hino viene ricreato solo per essere lanciato all’attacco, e -una volta individuatolo- l'emanazione di energia si stacca dal corpo dell'Amal e si abbatte sul suo bersaglio, esplodendo e devastando anche tutto ciò che gli sta intorno.
    Consumo: Variabile

    Flusso Karmiko: La scienza riconosce l'esistenza di un campo elettromagnetico attorno all'uomo, ovvero di un ambito entro il quale agisce l'energia da lui assorbita ed emessa dopo una serie di trasformazioni che variano da persona a persona, ma anche nell'individuo stesso, in base al suo stato psico-fisico.
    Dalla natura del campo (ossia dalla sua positività o negatività) dipendono anche le capacità relazionali del soggetto: una persona permeata da un campo di carica positiva, risulterà -a chi interagisce con lui- dotato di un particolare carisma e magnetismo personale, che attirerà le attenzioni e gli sguardi anche di chi non conosce; viceversa, un campo negativo farà apparire la persona come scontrosa e incostante, cupa e avvolta da un nube di malumore che metterà a disagio il suo interlocutore.
    Alterando la natura del campo, Brifos può marchiare in modo invisibile se stesso o un individuo a sua scelta, facendo sì che tutti quelli che entrino in contatto con il bersaglio provino simpatia o antipatia: il malcapitato marchiato da un influsso negativo molto forte verrà trattato come l’essere più disgustoso che esista, e tutti coloro che hanno a che fare con lui faranno qualsiasi cosa in loro potere per renderlo miserabile, tanto che persino i barboni gli sputeranno addosso e i bambini lo derideranno e lo riempiranno di volgarità; l’effetto contrario trasformerà invece la persona segnata da un forte influsso positivo in una vera e propria divinità in terra, adulata da tutti e trattata con reverenziale e ossequioso rispetto, con cui alzare la voce è improbabile e alzare le mani impensabile. L'intensità e la durata degli effetti di questo potere dipendono dallo sforzo energetico profuso dall'Amal.
    Consumo: Variabile

    Mamagaran: Questo è il nome che i nativi dell’Australia Centrale danno al Dio della Luce... e c'è da dire che, in quanto a potenziale distruttivo, questa tecnica non è da meno alla furia di una divinità; concentrando in sé stesso la propria energia, il Demone delle Folgori raccoglie nei propri palmi una quantità enorme di energia elettrica, che prende la forma di una sfera crepitante e luminosa.
    Quando il potere accumulato viene liberato espandendo la propria energia nell'area circostante, genera un’esplosione di cui il Raitei è il fulcro, che investe violentemente tutto quanto si trovi nel suo raggio d’azione con un impatto così orribilmente distruttivo da lasciare solo un cratere nero, fumante e profondo, dove i fulmini imperversano feroci e ruggenti, abbattendosi indiscriminatamente su tutto ciò che vi si trova.
    La creazione di un Mamaragan può richiedere un tempo variabile a seconda della portata e della forza che si vuole infondere nel proprio colpo, ma Brifos non ricorre mai a questa tecnica in tutto il suo apice distruttivo, poiché i disastri che provocherebbe rischierebbero di coinvolgere qualcosa che abbia destato il suo interesse accademico.
    Consumo: Variabile

    Kekkai: Espandendo la propria energia nell'area circostante, il Demone delle Tempeste crea un guscio sferico di elettricità a voltaggio elevatissimo -facilmente visibile ad occhio umano per mezzo del crepitio furioso e abbacinante che emette- in modo da formare una gabbia attorno a sé e agli altri presenti (in genere avversari) per impedirne l'allontanamento; naturalmente, l'estensione della barriera e il suo tempo di permanenza sono regolabili a seconda dell’esigenza, in base allo sforzo energetico profuso.
    Consumo: Variabile

    Fulmini Globulari: Questa tecnica crea particolari fenomeni luminosi detti “fulmini globulari”, di cui è ancora ignota e molto discussa la formazione, che si presentano come sfere luminescenti dai contorni lievemente sfumati e al cui interno è a volte visibile un nucleo più chiaro: creano effetti suggestivi con i loro colori vivaci (che restano sullo spettro dell’arancione, del rosso, del giallo, del bianco e del blu, a volte anche tutti i colori nello stesso fenomeno), la loro grandezza può andare dai 20cm ai 50m, la loro velocità è variabile come la loro traiettoria, e sono dotati di campo magnetico che li porta naturalmente a muoversi lungo i corpi conduttori, come linee elettriche e parafulmini; la cosa più importante da sapere è però che, essendo la loro temperatura relativamente molto minore a quella di un fulmine (di 5 grandezze inferiori), non posseggono l’intensità necessaria a nuocere.
    A fronte di queste loro caratteristiche, l'Amal è solito servirsene per Illuminare luoghi bui, in quanto può crearne in numero variabile a seconda delle energie consumate e prolungarne l'esistenza fino a due turni; tuttavia (previo nuovo consumo energetico e regolare impiego di slot-azione), è anche per lui possibile innestare una seconda tecnica su queste innocue luci fluttuanti, perché un'altra particolarità dei Fulmini Globulari sta nel modo che hanno di sparire: mentre alcuni si dissolvono in silenzio o con un lievissimo ronzio, altri possono farlo con un’esplosione fragorosa, che permea l’aria di un intenso e acre odore di zolfo... una cosa che può sempre tornare utile come Diversivo, se si sa come ingegnarsi.
    Consumo: Variabile

    Biofeedback: In virtù della sua natura di demone elementale, Brifos è da considerarsi una sorta di personificazione della folgore; per questo motivo, quando diviene bersaglio e soggetto di attacchi a base di tuoni, fulmini, scariche elettriche o correnti magnetiche, questo potere gli permette di subirli assorbendoli, senza riportare in conseguenza alcun effetto dannoso.
    Consumo: Variabile

    Akasha: Questo termine sanscrito indica l'etere, l'essenza base di tutte le cose del mondo materiale e immateriale, l'elemento più piccolo creato dal mondo astrale, una sostanza eterna, impercettibile e che tutto pervade... la stessa alla base di ogni incantesimo, facilmente equiparabile al mana e similari. Facendoli vibrare e risuonare, emettendo un campo magnetico repulsivo, Brifos è in grado di dissipare le particelle di Akasha che compongono attacchi immateriali quali illusioni, malie e imposizioni mentali.
    Consumo: Variabile

    Re-Charge: Come numerosi esperimenti condotti insieme al collega Arthur tra le mura di Palanthas e nelle metropoli del Garwec hanno dimostrato, la natura elementale di Brifos lo rende particolarmente incline all'interazione con i marchingegni delle più disparate tecnologie, principalmente perché... l'elettricità che è fibra della sua essenza gli permette di alimentare elettrodomestici, marchingegni, strutture, palazzi e -forse- persino città semplicemente standovi a contatto ed emettendo energia, modulata nel tempo e nell'intensità necessaria e non provocare un sovraccarico.
    Consumo: Variabile

    Flash-Light: Sfruttando i fenomeni elettrici con cui ha estrema affinità, il Demone delle Tempeste può produrre dalla propria persona un'istantanea onda luminosa, innocua ed intangibile, che ha tuttavia la capacità di accecare i presenti che tengano lo sguardo rivolto su di lui. La cecità causata dal lampo dura un singolo turno e non inficia nessuno degli altri sensi.
    Consumo: Basso



    png

    La Via di Zephiro

    Questa branca di tecniche è il riflesso del suo retaggio di Demone delle Tempeste, che gli conferisce uno sviluppato controllo sull’elemento, consentendo di plasmarlo secondo volontà, muovendo masse d’aria e governando le correnti.


    Void Echo - Risonanza che Annulla la Forza: Con effetto istantaneo, il Demone delle Tempeste manovra le correnti che lo circondano per creare un vuoto d'aria in una data zona, selezionata entro e non oltre il raggio di 7 metri; in questo modo, incontrando il vuoto, è possibile far decadere quegli attacchi che necessitino dell'interazione con l’aria: un fuoco senza ossigeno di spegne, elementi concreti lanciati all'attacco perdono lo slancio, attacchi di vento si smorzano prima di raggiungere il bersaglio, e... l'affinità del Raitei con l'akasha sembra permettergli di soffocare efficacemente anche gli impieghi di quelle manifestazioni eteree comunemente considerare magia.
    Consumo: Variabile

    Kazekizu – Taglio nel Vento: L'Amal può rendere gli spostamenti d’aria che produce una pericolosa arma: un gesto a distanza condensa le molecole presenti nell’aria ed imprime loro un effetto tagliente, creando così anche raffiche di vento affilato composte da più fendenti (4-6-8-10 in base al consumo); così non avranno la stessa forza di singolo, ma il maggior numero potrebbe presentare altri vantaggi tattici che renderebbe le lame più difficili da evitare.
    Consumo: Variabile

    Banco di Nebbia: Manovrando l’aria, è possibile ricoprire un’area di 5 metri di raggio di una fitta coltre nebbiosa nella quale la visibilità è azzerata; all’interno della foschia i suoni sono ovattati e le percezioni della realtà si fa più confusa, contribuendo al senso di irrealtà e stordimento. La nebbia può ricoprire il terreno di scontro per un massimo intervallo di 2 turni.
    Consumo: Medio

    Atmosphere: Sfruttando l’affinità con l’elemento, il demone può aumentarne la pressione dell’aria -e quindi il suo peso- in un’area di 5 metri attorno a sé: eventuali avversari che vengono a trovarsi nella zona colpita dal potere inizieranno così a muoversi più lentamente e con maggiore difficoltà; nei casi più forti dell’esercizio del potere, si possono accusare altri effetti collaterali quali problemi respiratori e situazioni d’apnea, che appesantiscono in modo distruttivo il metabolismo delle cellule e la circolazione del sangue, aumentando la pressione sui vasi interni tanto al punto di farli esplodere.
    Consumo: Variabile

    Profumo dell’Inganno: La tecnica permette di mascherare o nascondere completamente un odore, o -ancora- renderlo chiaramente manifesto e percepibile persino a chi non possiede un odorato particolarmente fine semplicemente spostando le masse d'aria; sarà impossibile avvertire il sentore nel turno durante in cui il potere sarà attivo. [Concentrare | Disperdere (Difesa Fisica & Magica)]
    Consumo: Variabile

    Sonic Boom: Il suono si propaga attraverso l'aria a 344 metri al secondo, mentre viaggia più veloce nei liquidi e nei solidi perché le vibrazioni vengono trasferite più facilmente; quando un aereo supera la velocità del suono (il "muro del suono"), supera le onde acustiche che ha già emesso e quelle che lo precedevano, creando così un'onda d'urto chiamata "boom sonico”.
    Di norma, per scatenare il Sonic Boom occorrerebbe un rumore enorme, ma usare l’aura come catalizzatore altera questa equazione: emanando le proprie energie in un’onda concentrica, che investe un’area di 7 metri e satura la zona di vibrazioni visibili come una distorsione dell'aria, e percepibili a pelle come vaga tensione elettrostatica nell’aria (di per se innocua), il Raitei crea un'area in cui un rumore anche minimo da parte dei suoi avversari innescherà l'evento: uno sbuffo, un colpo di tosse, un passo pesante o delle semplici parole supereranno la soglia d’allarme, e faranno sì che tutte le vibrazioni si affollino davanti ai bersagli, che avranno così pochi istanti di scarto prima che l'onda d'urto li investa, sbalzandoli via e dando loro una sensazione di impatto tanto più pesante in proporzione al numero di vittime tra cui vanno ripartiti gli effetti del potere.
    Consumo: Alto

    Vettori: Questa temibile tecnica genera dalla schiena del Raitei fino a quattro mani eteree fatte di aria compressa, capaci di eseguire qualsiasi comando impartito loro mentalmente dall'Amal, solvendo a molteplici compiti, come Afferrare e Spostare oggetti anche incredibilmente pesanti -purché rientrino nel raggio d'azione di 2 metri-, servire da Propulsori per compiere salti di incredibile potenza, elevazione e rapidità, tramutarsi in Fruste, o -condensando le molecole d’aria che le compongono- in Lame capaci di tagliuzzare e sventrare senza problemi un uomo comune, ed ancora fermare proiettili di qualunque calibro e tipo, fungendo da Difesa Fisica e Magica... poiché esse si muovono alla velocità del pensiero, costituendo così un arduo baluardo contro determinati tipi di attacchi.
    Consumo: Variabile

    Oxygen: Modificando la composizione dell’aria in una zona di 5 metri di raggio, si può indurre una diminuzione della concentrazione d’ossigeno che sarà visibile come una chiara distorsione visiva e provocherà -per 2 turni- una condizione di ipossia in chi la respira; a livello somatico, gli effetti sono simili a uno stato di ebbrezza: alterazioni del comportamento e della capacità di giudizio, problemi di coordinazione motoria, euforia immotivata, senso di affaticamento, apatia e -in casi gravi- persino svenimento.
    Consumo: Alto

    Vento del Letargo: Evocando un vento lieve e carezzevole -tiepido, fumoso e dolciastro-, il Demone delle Tempeste va ad agire sulle cellule recettive di chi lo inala, provocando loro sonnolenza più o meno pesante in chiunque si trovi nel campo d’azione del potere.
    Consumo: Variabile

    Nitrogen: L'aria -componente onnipresente sulla terra- è formata per il 78% circa di Azoto, uno dei gas naturali con basso potere combustibile; esso è di fatti l’elemento “ritardante” ad una reazione esplosiva che conseguirebbe naturalmente al minimo scaturire di una scintilla.
    Controllando l’aria, è possibile eliminare questa componente equilibrante da una determinata zona, rendendo pericoloso lo spazio e perfino l’aria che si respira: eliminando l’azoto dal composto gassoso, una scintilla, una fiammella, o anche un attrito troppo forte renderanno estremamente facile scatenare una deflagrazione distruttiva a temperature spaventose.
    Consumo: Variabile

    Crisalide: Adoperando entrambi gli elementi che lo compongono, Brifos può racchiudere sé stesso o un alleato in un bozzolo fatto di correnti d’aria; in questo modo, certi tipi di attacchi potranno essere smorzati, mitigati o annullati dal vento violento; il bozzolo di vento si muove insieme al bersaglio su cui è stato applicato, ed entrarvi in contatto vuol dire ritrovarsi flagellati da vorticanti lame di vento.
    Consumo: Variabile

    Forma Eterea: Brifos può alterare la sostanza del proprio corpo, mutandola in aria e facendola divenire simile al vapore di una nube, potendo così camminare nel vento e nell’aria a velocità semplicemente inimmaginabili; sfruttando la potenza e le direzioni delle correnti, potrà muoversi da un luogo all’altro con un’apparenza incorporea, nebulosa e traslucida, inodore ed incolore, facilmente confondibile con un banco di nebbia od una nube. Mentre si è in questo stato etereo si possono attraversare fessure, spiragli, commessure e tutto ciò che presenti anche un minuscolo orifizio in cui passi dell’aria; utilizzato unicamente per gli spostamenti in scene. [GDR-only]
    Consumo: Basso



    Edited by Madhatter - 18/8/2019, 15:21
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    .†.Amakudari.†.

    Group
    Ufficiale
    Posts
    536

    Status
    Anonymous

    png

    Raigekijin

    jpgSi tratta di una lancia lunga, che permette di generare, incanalare e scatenate la forza del fulmine del suo proprietario: da modello tipico, l’arma si compone di un’asta di metallo lunga circa un metro e mezzo, percorsa da ricchi intarsi e da misteriose incisioni, sormontata da una lama di mezzo metro di lunghezza, realizzata in un metallo azzurrino dalla forma piuttosto particolare.
    E' molto leggera, e pertanto maneggevole, ma estremamente resistente; in mani esperte può venire facilmente approntata ad una difesa rapida ed efficiente o venire impiegata per attacchi veloci portati alla distanza che il suo ampio raggio d’azione consente.



    Convocazione
    Non essendo di natura fisica, l’arma può venire evocata nella mano di Brifos in qualsiasi momento, manifestandosi immediatamente in un crepitio di scintille azzurre; in più, se durante la pugna Raigekijin finisse lontano dal possessore, è possibile richiamarla a sé: in questo modo, ardendo di un alone di luce blu, la lancia ricomparirà tra le mani dell’Amal.
    [Tasca Dimensionale | Richiamo: Consumo Basso]

    Ripetitore
    Completamente permeata dal potere dell'Amal fino ad esserne divenuta una concreta estensione, la Lancia del Tuono permette al suo padrone di scagliare incantesimi attraverso di essa anche quando i due finiscono fisicamente separati; tuttavia, la capacità di veicolare l'energia del Raitei -e solo la sua- ha un limite, che si quantifica in un consumo Critico (40%) -cumulativo- come tetto massimo. Saturata la resistenza, Raigekijin perde questa proprietà per il resto dello scontro.
    [Casting Decentrato]

    Saetta
    Avendo il potere di ionizzare l'aria attraverso cui si muove -rendendola un conduttore ancora migliore, come l'acqua-, quando la Raigekijin viene lanciata contro un obiettivo si carica di forza elettrica e si ricopre di un alone crepitante, ottenendo l'effetto di una saetta dall’elevato potere perforante.
    Questa particolarità conferisce alla lancia la proprietà di “rompere” gli scudi e le barriere: che si tratti di muri fisici, elementali, sovrannaturali o distorsioni spazio-temporali, il coefficiente di penetrazione che l’oggetto raggiunge nello slancio è tale da oltrepassare i bastioni sulla sua traiettoria, estinguendoli.
    Consumo: Variabile

    Light Spiral
    Al volere del Raitei, la lancia evoca una colonna di crepitante energia elettrica in un raggio limitato a 3 metri attorno a sé, il cui campo magnetico -in un flusso a spirale, sinuoso e serpeggiante- genera con effetto istantaneo il risultato di sbalzare via, contrastare e nullificare (solo se il rapporto tra consumi energetici lo consente) all’istante qualunque offensiva fisica o eterea che tenti di penetrare la barriera. [Difesa Fisica | Difesa Magica]
    Consumo: Variabile


    png




    [Pre-Patch]

    png

    Appunti di Sir Rodrick Williams

    Artefatto {2 punti}


    Difficilmente si può trovare qualcuno nei piani che non conosca la fama di Sir Rodrick Williams. Ricco magnate ed esploratore, da molti è considerato uno dei padri fondatori della mostrologia, la branca che si occupa di studiare e catalogare le creature mostruose. Armato del suo completo mimetico e del suo fucile a positroni – e diciamo anche della sua cinquantina di fidi cacciatori – era solito viaggiare per i mondi, conosciuti e non, al fine di registrare informazioni sul maggior numero di mostri. Una sua normale spedizione consisteva nel setacciare dapprima ogni angolo del globo alla ricerca di creature rare, dopodiché studiarne i comportamenti nel loro habitat ed infine catturarle per poi sezionarle e analizzarle con calma nei suoi laboratori. Autore di innumerevoli libri, tra cui il famoso “Dalla A di Archrapnord alla Z di Zuthykla”, si dice che sia morto in una spedizione nelle vicinanze della Galassia di Theta, ma molti suoi fan tutt'ora concordano che è stato solo un modo pittoresco per far perdere le sue tracce e che in realtà si è semplicemente ritirato. Innumerevoli suoi appunti sono stati la fortuna di mercanti e case d'asta, spesso venduti a peso d'oro a qualche ricco collezionista.

    L'artefatto si presenta come un piccolo diario dai fogli ingialliti rilegati rozzamente con lo spago, largo non più di dieci centimetri. Utilizzando un consumo basso e posizionando il diario verso un mostro, l'artefatto sarà in grado di riconoscerlo e, se presente nella lista, aprirsi alla pagina corrispondente. Infatti, nel caso il mostro sia conosciuto, le pagine al riguardo mostreranno un frettoloso schizzo ed un resoconto riguardante abitudini, punti deboli ed eventuali utilizzi delle parti del corpo. Più il mostro è comune più probabilità ci sono che esso sia riportato del diario. Più invece si tratta di una specie rara o addirittura unica, più è probabile che le informazioni siano scarse o persino nulle. In Quest l'utilizzo dell'oggetto e le informazioni che ne fornirà saranno strettamente legate alla volontà del QM e da lui gestite.



    png

    Fehu

    Oggetto GDR {Gratuito}


    E' una pergamena con sopra impressa la runa del fuoco [x]. La prima parte contiene una spiegazione riguardante l'utilizzo dell'artefatto “Appunti di Sir Rodrick Williams”. La seconda è stata lasciata volutamente vuota. Qualsiasi cosa Brifos scriverà in quella parte che sia con inchiostro, sangue o qualsiasi altro mezzo), il messaggio raggiungerà immediatamente la mente di Talib. Lo spazio è limitato, perciò è da usare con parsimonia.




    Edited by Madhatter - 18/8/2019, 15:29
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    .†.Amakudari.†.

    Group
    Ufficiale
    Posts
    536

    Status
    Anonymous
    jpg

    Echoes of the Past

    La Cronologia è ordinata a ritroso: dall'evento più recente, al più antico

    Mars Sets Ablaze

    ...Loading...



    Through the Emerald Bifrost

    ...Loading...



    Invito al Nuovo Valhalla

    L'Incubator -rimasto a ciondolare intorno a Brifos fin dal suo ritrovamento durante l'incidente a Fanedell- mostra d'un tratto interesse verso gli anomali fenomeni di Riscrittura che stanno interessando il Garwec, al punto da chiedere al Raitei di poter prender parte con lui alla prossima spedizione esplorativa.



    Towards the World of Storm and Steals

    Con la guida di V e in compagnia di Arthur, Brifos esplora una parte del territorio Riscritto nella regione del Garwec: qui, oltre a trovare una struttura aliena -ma in parte ancora funzionante-, e una fitta foresta popolata da una fauna fuori misura, rabbiosa e infetta, i Saggi apprendono dell'esistenza di una creatura colossale e cangiante che percorre l'anello di alberi ad intervalli regolari: stando a quel che il Raitei ha visto con i suoi occhi tramite una visione, quell'essere sembra essere il focolare dell'infezione... pertanto è meglio non farsi trovare sulla sua strada quando ritornerà.



    Before the Storm

    Voci allarmate di cittadini dell'Est giungono a Lordaeron da Garwec: l'Altopiano delle Tempeste sembra essere divenuto il nuovo fulcro di un massiccio e ancora misterioso fenomeno di Riscrittura, e -per accertarne l'entità- i Saggi di Palanthas vengono inviati ad indagare, con il supporto di una stravagante guida.



    Cercando la Luna

    Dopo i fatti del Pentauron ed il ritono di Arthur, il Demone delle Tempeste riceve una visita da Drusilia Galanodel.



    Coronation

    Drusilia Galanodel ha deciso di abdicare: il trono di Autocrate del Presidio Errante passerà a suo figlio Lowarn... e poiché si tratta di un collega studioso, anche il Saggio si reca alla cerimonia di Incoronazione.



    Epitaph
    Durante le esequie per commemorare il collega e amico Arthur Friederik Giles, caduto combattendo gli invasori a Kisnoth, è con grande sorpresa di tutti che egli fa ritorno dalla Morte Ultima.


    - Circus Diabolique -

    Una banda di demoni e mostri straordinariamente bene organizzata attacca il Pentauron, e in qualità di Saggio e in veste di Arcano, Brifos interviene sul campo.



    Stand back, we're going to rewrite Science

    Una tranquilla chiacchierata con il piccolo Ezazél tra le mura di Palanthas.



    La Luce della Stella Azzurra

    Liberato dalla bolla dimensionale che ospitava il Tempio, Brifos deve saldare il suo debito con il Grande Spirito come precedentemente pattuito: cancellare da Endlos la Puella di nome Iade... e quando si reca dalla Dama Azzurra, il Raitei ha chiaro in mente come procedere.



    Il Tramonto del Sole Rosso

    La cattiva efficienza della task-force investigativa ha portato ad una conclusione disastrosa: il tempio è crollato su una parte della Foresta -sommergendola-, uno dei Ranger ha perso la vita, le Creature sono dilagate per l'Est e forse per l'intera Endlos, e i Saggi sono rimasti intrappolati in una distorsione dello spazio... La situazione è pessima, ma forse una speranza si affaccia all'orizzonte quando Brifos fa ritorno con il “Grande Spirito” e una Lancia di Luce.



    Il Canto del Sole Rosso

    Un grosso costrutto di terra è apparso sospeso sopra Fanedell, tingendo il cielo di una sinistra colorazione rossastra; a fronte del potenziale pericolo in caso di crollo, i Ranger hanno circoscritto l'area della foresta a rischio, posto una sorveglianza al perimetro, e prontamente allertato la Capitale. Per indagare il fenomeno, Lady Kalia invia Brifos e Julien sul posto, dove i Saggi fanno la conoscenza dei guerrieri Irochesi, di una ragazzina di nome Iade e -soprattutto- di mostruose creature d'Ombra che si cibano del tempo vitale delle altre creature.



    La Dimora degli Incubi

    Spinti dall'interesse per alcune circostanze misteriose di un dato caso di persone scomparse nel Pentauron, Arthur e Brifos si uniscono ad un gruppo di investigazione di una casa stregata.



    Preludio alla Guerra

    Lasciato Uriel a Palanthas, Brifos ed Arthur si recano a Garwec come rinforzo contro le truppe degli invasori... e, già che ci sono, perché non sfruttare l'occasione per effettuare qualche ricerca scientifica?



    Scelto dal Destino

    Il caos e la guerra continua ad imperversare su Endlos, e neppure il Presidio della Pace ne è risparmiato: un'invasione è in atto da un piano esterno, e stavolta è Laputa ad accorrere in aiuto dell'Est, conducendo a Palanthas il giovane Uriel... Ambasciatore del Presidio Errante, desideroso di unirsi ai Custodi, e -soprattutto- segnato dalla benevolenza del Destino...



    Civil War

    Terminata la Caccia al Drago, nuove tensioni colpiscono il semipiano, e stavolta provengono da Laputa: appresa la scomparsa dell'Alfiere Raylek, il paese si spacca in una Guerra Civile tra gli Aviatori di Drusilia e i Mercanti del Sodalizio... e mentre l'Est invia guaritori come parti neutrali per assistere i feriti, i Saggi scendono in campo a difesa del Magisterium, loro alleato.



    Fighting the Beast [Ghost]

    Terminata la dislocazione delle truppe per affrontare il Drago-Divoramondo, Brifos e Arthur si ritrovano per analizzare la questione da un altro punto di vista; i calcoli e le deduzioni li portano a Sud, dove -individuato il loro punto di raccolta- si occupano di debellare una volta per tutte la Setta, che ha richiamato e controlla la Bestia.



    Consiglio di Guerra

    Al suo ritorno su Endlos, Brifos viene informato degli ultimi eventi occorsi sul semipiano: la misteriosa setta più volte comparsa ad intralciarli nelle loro missioni ha infine fatto la sua mossa, sguinzagliando una bestia colossale nel deserto del Sud. Impegnata ad organizzare le forze del Presidio, Kalia invia Tristan Gawain e Brifos a presiedere al Consiglio di Guerra di Laputa in propria vece.



    Sky ~ Bellflower Purple

    Scampato con pochi altri al massacro dei Red, il Demone raggiunge il Secondo Distretto, ritrova il Russo incontrato a Serendip e incontra una Guerriera di nome Rei, conoscenza di Mozart; così radunati, il gruppo riceve la visita di un attendente della Principessa Yamata, che racconta loro la storia di Gradia -delle sue origini- e chiede loro di aiutarli. Gli “Eroi di Gradia” si dividono pertanto in due gruppi uno diretto al Cuore della città per fermare Cielo, l'altro a rallentare l'avanzata di Deus-ex-Machina al Secondo Distretto.



    Sky ~ Bloody Red

    Terminato il sogno, il Demone si ritrova in consegna di una banda di ragazzini in un mondo a lui sconosciuto, con Mozart -Cavaliere dell'Est- come nuovo compagno di viaggio; scortati in catene dal loro leader, il giovane Sallhandra, i due vengono accolti nel gruppo dei Red... di cui fanno appena in tempo a fare la conoscenza prima che una festa in onore dei visitatori del Secondo Distretto si trasformi in una carneficina.



    Aquamarine Midnight

    La scala dorata conduce Brifos e l'altro sopravvissuto ad un sinistro party da thé, nei meandri di una qualche dimensione onirica, dove incontrano due misteriosi bambini: Aria e Cielo.



    The Road to the Sky

    Scampato da un baccanale di sangue insieme ad altri due avventurieri, il Figlio della Tempesta viene invitato da un uomo in maschera a cercare delle risposto nella città di Gradia che è comparsa nel cielo, oltre una mistica scalinata dorata.



    The Golden Tree

    In cerca di informazioni nelle Cave del Sapere del Sud, l'Amal si ritrova tra le mani un volantino che favoleggia miracoli nella città di Serendip; animato dalla curiosità e dall'amore per la conoscenza, decide così di recarvisi...



    Ali Spezzate


    Gli studi delle due Corone di Palanthas portano alla luce dei dati che risultano essere coordinate: coordinate spazio-temporali; organizzata una task-force con il Magister Saddler, il gruppo si ritrova nella ormai distrutta Reggia dei Galanodel: qui reincontrano un Ecatl -ormai adulto-, apprendono la natura esatta della maledizione sull'anima di Drusilia, e non possono far altro che assistere a uno straziante sacrificio, offerto sull'altare dell'Amore.



    Tirare le Somme

    Finalmente libero di confrontarsi col suo spirito affine, Brifos espone ad Arthur del libro, e in due vengono a capo di qualcosa.



    Reminescenze

    Un misterioso volume viene recapitato a Palanthas, e le Corone si riuniscono in assemblea insieme al Magister Yoko Saddler per cercare di studiarlo... ed è così che si ritrovano in un altro mondo.



    Strane Creature a Fanedell

    Di ritorno dal Nord, il Demone delle Tempeste si unisce alla Corona di Obeah per aiutare il bosco di Fanedell, apparentemente infestato da strani esseri deformi e nocivi all'ecosistema.



    Evil Carnival

    Il desiderio di vedere il Nord e una strana proposta di ingaggio come mercenario porta il Raitei a vivere un'avventurosa esperienza.



    Inaugurazione del Magisterium

    Occasioni mondane per onorare l'impegno preso per amor della conoscenza, a cui vale la pena di presenziare... se non solo per i lunghi discorsi e gli strani incontri.



    Alleanze

    Le Corone dei Saggi di Palanthas si radunano per sottoscrivere il trattato di alleanza con il neonato Magisterium delle Arti Arcane di Laputa.



    Mostri da Biblioteca

    Guidato dalle indicazioni dello Sparviero, la Corona di Regalia si ritrova nella dimora del Lich Kathep.



    Book Recovery

    Una visita alle Cave del Sapere del Sud per aiutare il Falco a trovare quel che cerca, porta il Raitei ad uno strano incontro.



    Yoe - Il Vuoto e la Natura

    Assecondare la richiesta della Dama Azzurra e scortare la sua ospite a Palanthas, al cospetto del Celebliant.



    La Visita del Falco Coda-rossa

    La visita dello Sparviere e la promessa di un grande dono.



    Il Luminare delle Arti

    La nascita dell'ordine dei Saggi inizia da Miséricorde e il suo precettore.



    Prefazioni

    Un nuovo incontro -stavolta formale- con il Guardiano Eru Elen Amarth, e la nascita del suo ambizioso progetto...



    Un Arrivo Poco Felice

    Di ritorno ad Est, Brifos incontra un naufrago nell'altopiano di Garwec, un ragazzo che stava per diventare lo spuntino del suo animaletto.



    Teofania

    La celebrazione della Festa di Celldara è sempre pittoresca... anche quando finisci nel bel mezzo dell'Incoronazione.



    Dolcezza e Acciaio

    Dopo la conclusione del torneo, la sovrana dell'Ovest -Mio Aranwe- si reca in visita diplomatica presso l'Alfiere dell'Est -Kalia Menethil- e in questa circostanza, a causa di un piccolo imprevisto della sua castellana, il Raitei svolge il suo primo incarico accompagnando l'ospite al cospetto della Dama Azzurra.



    Convergenza

    La giostra per la proclamazione del guerriero più forte delle dimensioni prosegue ancora quando il canto del vento -o forse la voce del Destino- conduce il demone fuori dalla biblioteca di Palanthas...



    Corte delle Comete

    La sua assenza al gran ballo di inaugurazione del Warrior Day.



    A New World

    Risvegliatosi come Arcano, Brifos trova un ragazzo sperduto nel Maelstorm; dopo una breve chiacchierata, il Raitei decide di portare il giovane con sé al Presidio Est



    Bloody Red Scent

    Ancora una volta, è l'odore del sangue -il familiare aroma della terra dei demoni- a richiamare il gigante verso il suo passato... ed è qui che viene finalmente trovato dal Tenshi che sapeva di conoscere, e ricondotto alla sua vera casa.



    Feeling like Home

    Vagando ramingo per le dimensioni, il Raitei si ritrova alla giostra di sangue del regno di Celentir; insieme ad uno sconosciuto, assiste allo scontro, senza capire cosa ci sia di familiare nella fanciulla dagli occhi rossi che si batte sul quadrato di pietra...



    La Principessa Prigioniera

    Una voce nel vento e il richiamo di una fanciulla in difficoltà che lo conduce nel Ningenkai... purtroppo il Demone ha dimenticato la fine della storia - e molte altre cose.



    Nei panni del Sensei

    In risposta alla richiesta dell'Alichino, il Figlio della Tempesta testa le capacità di un giovane ningen.



    Lacrime di Ghiaccio Infrante

    La "famiglia" di demoni che la Signora delle Ombre ha costruito nel suo palazzo di Golden Dawn si riunisce per la visita di una sventurata Koorhime.



    Ruby Eyes

    L'incontro dell'Amal con l'Alichino Miyobi.



    A Song for the Dead

    La nascita del Raitei.



    Edited by Madhatter - 18/4/2020, 23:48
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    .†.Amakudari.†.

    Group
    Ufficiale
    Posts
    536

    Status
    Anonymous
    jpg

    Riconoscimenti

    TjZxPQk
    Il cuore tenero ti ha aperto una porta, ma tieni aperti anche gli occhi: non è tutto oro ciò che luccica.


    ujfRXlL
    A terra hanno paura di te, e fanno bene. E la cosa ti piace. Goditi la cima: te lo sei meritato.


    L7f7t8P
    Visti da quassù sembrano tutti formiche, ma attento:
    c'è ancora qualcuno che pensa lo stesso di te.


    vdXl9ks
    Ti credi un dio? Vola basso, ragazzo.
    Sei solo a metà della scalata.


    6J4jjun
    L'alba di una lunga avventura.
    Esci là fuori e fagli vedere chi sei -o muori nel tentativo.


    2gOFIWK
    Sei una leggenda. I bardi sono costretti a cantare di te perché tu sei troppo occupato a uccidere mostri/salvare donzelle/assaltare castelli per farlo da solo. Ad ognuno il suo – e il tuo, ammettilo, ti piace parecchio.


    E7xVjXr
    Sei un veterano. I beoti della taverna di turno sono ormai arrivati a credere alla metà di quello che gli racconti: se subito dopo non vomitassi, avresti una platea molto più nutrita.


    UXPmrFb
    Sei un sopravvissuto. Per essere vivo, va detto, hai una certa abilità ed un cervello ancora tutto da scoprire: puoi fare di tutto, tranne che vantarti.


    targhetta_goldentree
    Un rituale di sangue e ricordi. Quattro sopravvissuti e sei uno di quelli. Da vantarsene in taverna con qualche compagno di bevute o da raccontare ai propri figli davanti al fuoco di un caminetto. Ma crederebbero davvero ad una città costruita e crollata nel giro di un giorno? E ad un albero dorato da cui è uscita una bambina? Meglio lasciar perdere...



    Su Endlos, si sa, può capitare qualunque cosa. Può succedere d’incappare in una paradisiaca città sbucata da chissà dove nello Yuzrab, come possono anche verificarsi spiacevoli incontri del 90° tipo nella casa di un noto malandrino bisex. Ma chi siamo noi per questionare se sia meglio prendere di petto i pericoli di un’esotica metropoli, oppure prendere nel {biiip} i graziosi ammennicoli vibranti di Mr Galanodel?
    Le migliori Quest del 2012 sono The Golden Tree e The Rocky Lars Horror Picture Show!



    Una volta un vecchietto che osservava un cantiere mi ha detto che non potrebbero esistere eroi senza delle avventure degne di questi… ok, forse non avrà usato queste testuali parole, ma più o meno doveva essere questo il senso del suo grugnito. Sicuramente aveva in mente le campagne bibliche che si articolano per tutti i presidi, così come le quest one-shot portate avanti dalla lollaggine dei personaggi coinvolti. Tra tutte avete voluto premiare Dead End ~ A Cornered Rat e Sky come Migliori Quest del 2013, un applauso a tutti coloro che le hanno rese possibili!


    JPmnGVr
    Ancora fermi a gestire un banco della limonata?
    Forse è arrivato il momento di migliorare le vostre strategie di mercato.


    XdV4LEx
    Fuori non ci sarà la fila, ma gli affari cominciano ad ingranare.
    Occhio, però: l'addetto allo sportello iscrizioni ha ancora troppo tempo libero.



    Edited by Madhatter - 18/8/2019, 16:26
     
    Top
    .
5 replies since 27/10/2008, 18:36   1799 views
  Share  
.