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Il Fulmine ha sempre la testa tra le nuvole...
Nome
Brifos
Appellativi
Raitei (“Signore del Fulmine”)
Amal (Amaru|Amakudari, Discendente dalParadiso”)
Amduscias (Demone-Unicorno, Duca dell’Inferno e capo di 29 legioni)
Classe
Elementalist - Avatar | Fighter
Razza - Xolot
Nella mitologia azteca, Xolot era il nome che le genti attribuivano al dio dei lampi, personificazione dell'elemento a cui riconoscevano anche il potere di aiutare i morti nel loro cammino verso Mictlan; i Demoni delle Tempeste sono una varietà di spettri molto rara, poiché non si origina da altri organismi viventi, non vive riunita in gruppi, e non ha villaggi, tribù o altri sistemi di organizzazione sociale. Il processo della loro creazione è molto particolare, ed è legato ad un anomalo fenomeno atmosferico del Makai che si verifica ciclicamente una volta ogni 666 anni.
Quando la "Grande Madre di Ogni Tempesta" -così viene volgarmente definita la perturbazione- si abbatte sulla terra in tutta la sua fragorosa e maestosa violenza, interessando un'area dove è stato versato molto sangue (campi di battaglia, piazze del patibolo, scenari di suicidi) o dove è concentrata grande aura accumulatasi nel tempo (rabbia, dolore, rimpianti, ossessioni, delusioni), l'unione di questi elementi dà vita a una creatura vivente... un avatar del potere accumulato in quel luogo.
Aspetto
Il demone si presenta molto alto -la sua statura supera di poco i due metri-, dal fisico asciutto, snello e longilineo, e possiede una muscolatura guizzante, scolpita per essere quanto più possibile scattante; il viso -bello e nobile- è perennemente atteggiato in un’espressione assente, quasi avesse la testa tra le nuvole da cui è stato strappato durante la Grande Tempesta che gli ha dato vita.
I capelli, folti e dall’aria scompigliata, sono di un blu elettrico, intenso e vistoso, in mezzo ai quali risalta un corno metallico color oro; gli occhi sono grigi e dall'espressione vuota, impenetrabili e spenti come quelli di un morto: non riflettono alcuna verità, riflettono ciò che vedono come specchi, rendendo manifesto solo una totale assenza di emozioni.
Carattere
Brifos non dimostra, in questo senso, nessuna inclinazione: non capisce la maggior parte delle emozioni che si possano dire umane, e dai demoni che ha frequentato di volta in volta per convenienza, per sopravvivere, non ha appreso che poche cose, non sempre gradevoli.
Questo è il motivo per cui girovaga per il Makai, svolgendo i lavoretti più disparati che gli vengono proposti o in cui incappa in sempre strane circostanze: nel tentativo di capire quali sono le spinte emotive, per lui del tutto misteriose, che regolano gli interessi della realtà che lo circonda.
Nonostante abbia ormai diversi secoli sulle spalle, il suo temperamento è in continua formazione; per questo il suo comportamento è imprevedibile come il fulmine.
La sua curiosità verso l'esterno e il suo desiderio di apprendere e capire lo rendono, dal profilo psicologico, come un bambino.
Background
Si rimanda al Capitolo IX degli Annali della Curtis Arcana, “Le Cronache di Zaffiro”.
Revisione & Conto
[Link] | [Link]
Brifos © §Chaos§™
Personaggio e relativa scheda sono copyright esclusivo della sua autrice; si vieta qualsiasi riproduzione.
Spunto grafico: Asmodeus, tratto da Bastard!!! © Kazushi Hagiwara
Edited by Madhatter - 18/8/2019, 15:20. -
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Edited by Madhatter - 18/8/2019, 15:20. -
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Ever Ghost Song
Questa tecnica di killing permette al Ratei di richiamare sul campo di battaglia le anime di Gamashinoch, la valle in cui è nato, perchè si nutrano dello sconfitto: le apparizioni incorporee intonano di nuovo lo straziante Canto della Morte, vorticando attorno agli avversari, assordandoli con le loro litanie, annebbiandogli la vista con i loro corpi evanescenti e spettrali, e tendendo disperati le dita eteree e scarnificate verso le vittime, bramando disperatamente il calore del loro sangue e del suo potere per sottrargli anche solo poche briciole della sua scintilla vitale.
Coloro che ne sono vittime si ritroveranno circondati dal caos immenso di quel flusso di anime: i loro sensi saranno intaccati, confusi e distorti dalle presenze lamentose che allungano verso di loro le membra avide e spettrali; subiranno un collasso spesso mortale a causa del furto di energia vitale perpetrato dai fantasmi di Gamashinoch.
Al termine della tecnica, le anime si dissolvono nel nulla, lasciando le vittime in fin di vita, sfiancate e scosse; le energie sottratte restano preziosissimo bottino per gli spiriti tormentati: visto che solitamente il Raitei non concupisce desideri di morte, gli sconfitti vengono graziati dopo questa terribile punizione, ma gli sarà necessario un pò per riprendersi e superare lo shock delle apparizioni spettrali.
[Tecnica di Killing]
Il Frutto della Sapienza
Poteri di Gilda dei Custodi delle Sette Vie
Ascolto: Non soltanto i libri raccontano storie, non solo le svelte creature parlanti possono divertire od insegnare, bensì ogni cosa che esista su questa terra ha in sé il desiderio di parlare e di raccontare, perché ogni cosa su questa terra vede e sente ciò che le sta intorno. Dovere e capacità di un Saggio sono il saper comunicare con le cose, da queste apprendendo ogni informazione. E così gli oggetti, le sostanze inanimate come ad esempio pietre o muri, e pure i fieri alberi, alla richiesta del Saggio racconteranno ciò che egli desidera sapere, purché siano stati presenti al momento dell'avvenimento: interrogando un muro, infatti, il Saggio potrà sapere chi c'era nella stanza, cosa vi accadde, e tutto ciò che un muro possa aver udito e visto. [Tecnica di Gilda]
Consumo: Basso
Comprensione: Quale dovere maggiore, per un Saggio, della conoscenza di ogni cosa, capendone il significato intrinseco, il perché ed il come? Se le grandi menti dell'Est non avessero il dono di Sapere, non potrebbero brillare, non potrebbero essere Corone. Ecco che, allora, questa sapienza si rivela al mondo intero quando il Saggio entra a contatto con oggetti, o sostanze inanimate come le pietre od i muri, oppure ancora con gli alberi e, in definitiva, con ogni cosa che non abbia voce udibile da tutti. Al momento del contatto, dunque, ciascun Saggio ne apprenderà l'identità, riuscendo a catalogarlo, e cosa in sé nasconde, ciascuno però secondo la propria appartenenza alle Vie: coloro che seguono Symphonia, ad esempio, toccando un violino potranno apprendere il modo in cui è stato costruito, chi lo ha suonato e dove; coloro che seguono Dharma, invece, ne apprenderanno il motivo della realizzazione, e quale potrà essere lo scopo dell'oggetto nel futuro. [Tecnica di Gilda]
Consumo: Basso
Condivisione: Conoscenza è condivisione. Tra i dogmi dei Saggi è senza dubbio uno dei più importanti e certe volte le parole non sono il mezzo migliore per trasmettere contenuti complessi. Basterà un semplice contatto fisico e sarà possibile trasmettere alla persona toccata frammenti della propria memoria comprensivi di suoni ed immagini trascendendo inoltre ogni problema di lingua. Se la persona è consenziente sarà possibile rendere questo flusso biunivoco e quindi far recepire al Saggio informazioni provenienti dall’altro. [Tecnica di Gilda]
Consumo: Basso
Ascendente: Nessun Saggio è un amante della violenza, in quanto la conoscenza non nasce dall’istinto e dalle pulsioni. Non è raro quindi che i membri di Gilda fungano spesso da pacieri o da guide di grossi gruppi per la loro propensione ad evitare ogni conflitto. Eppure, può capitare che persino l’inoppugnabile logica di un Saggio non riesca a convincere un interlocutore ostinato o propenso allo scontro. E’ in casi come questo che il Saggio userà tutta la sua bravura per far sì che le sue parole penetrino nella mente del bersaglio come una lama nel burro. Basterà udire le suddette parole che esse diverranno improvvisamente più sensate facendo sì che obbedirvi non sia più un’imposizione ma bensì buon senso. [Tecnica di Gilda]
Consumo: Basso
Lettura: Un Saggio è tutt’uno con la Conoscenza in ogni sua forma. Nell’eterno viaggio che porta il gildante ad accumulare sempre più sapere il tempo gioca un ruolo fondamentale. Una biblioteca ricolma di testi può costare interi mesi, così come dati criptati possono far impiegare anni per esser letti. Per questo è stato necessario trovare una rapida soluzione al problema. Basterà poggiare la mano su un oggetto che reca conoscenza, sia esso un libro, una stele, una pergamena o persino un computer, che il Saggio potrà assorbirne i contenuti in modo istantaneo indipendentemente dalla quantità e dalla lingua o forma con cui vi sono stati impressi. [Tecnica di Gilda]
Consumo: Basso
La Via di Rutja
La parola Ratei è un termine giapponese il cui significato è traducibile come “Signore del Fulmine”: come il nome stesso suggerisce, questa abilità sviluppa nel suo utilizzatore la capacità di trasformare la propria aura in elettricità, consentendo una sempre maggiore affinità e padronanza delle cariche elettriche e dei fenomeni elettro-magnetici.
Kanmuru - Blitz: Tramite il rilascio di scosse elettriche nel proprio corpo, seguendo il principio dell'elettro-stimolazione, Brifos possiede la capacità di incrementarne un parametro a scelta tra le sue caratteristiche fisiche influendo su tono e ritmo della propria attività muscolare; in questo modo, concentrando una certa quantità di energia elettrica in sé stesso, l’Amal sovra-stimola l’efficienza del suo corpo e ne incrementa la Velocità di movimento, potendo così compiere Schivate eccezionali e Scatti rapidi, coprendo diversi metri (5m x basso, 7m x medio, 10m x alto, 15m x critico) in pochi istanti. L'entità del potenziamento in Rapidità è subordinata alle energie consumate dal Raitei di volta in volta, e funziona per una singola azione soltanto.
Consumo: Variabile
Kanmuru - Stark: Tramite il rilascio di scosse elettriche nel proprio corpo, seguendo il principio dell'elettro-stimolazione, Brifos possiede la capacità di incrementarne un parametro a scelta tra le sue caratteristiche fisiche influendo su tono e ritmo della propria attività muscolare; in questo modo, concentrando una certa quantità di energia elettrica in sé stesso, il Raitei sovra-stimola l’efficienza del suo corpo e ne incrementa la Forza fisica e la Resistenza ai colpi, potendo così sferrare Attacchi poderosi ed erigere pronta Difesa per proteggersi da danni Fisici e Magici di varia natura (da urto, da taglio, e da ustioni). L'entità del potenziamento (in un singolo campo per slot tecnica) è subordinata alle energie consumate dal Raitei di volta in volta, funziona per una singola azione soltanto.
Consumo: Variabile
Venom-Burn: Tramite il flusso elettrico che sempre percorre il suo corpo, il Raitei può rilasciare a comando all'interno del suo corpo delle scariche di corrente a basso voltaggio; la tecnica fa sì che l'energia imbrigliata in questo modo bruci le tossine in circolo, nullificando gli effetti di veleni, malattie e altri agenti patogeni.
Consumo: Variabile
Conduction: Questa tecnica permette al Demone di mutare il suo corpo in pura elettricità, trasmettendosi come un normale impulso elettrico; ciò gli consente di muoversi attraverso materiali conduttori, inserendosi nel flusso dell’elettricità statica nell’aria con una velocità straordinaria, ma sempre e comunque relativa alla resistenza insita nella composizione del mezzo. [GDR-only]
Consumo: Medio
Sider Fio: Sfruttando il calore generato dalle scosse elettriche, il Ratei è capace di modellare e manipolare i metalli e gli altri conduttori, a mani nude e con estrema facilità, non importa quale sia la loro temperatura di fusione; non funziona su artefatti -armi, oggetti, e costrutti- permeati da aura o dotati di volontà propria.
Consumo: Basso
Narukami: Tramutando la propria aura in elettricità, naturalmente capace di danneggiare quel che incontra sulla sua strada -incendiando i materiali infiammabili e fondendo i metalli con basso punto di fusione-, Brifos è in grado di ricreare fulmini da scagliare come dardi crepitanti a una distanza e con la potenza proporzionali allo sforzo.
Consumo: Variabile
Electric Dragon: Modellando la propria aura, il demone può evocare un drago di pura e crepitante energia elettrica; la materializzazione viene diretta contro l'avversario pur restando vincolatala braccio del Raitei, e la sua testa può essere manovrata a piacimento, a patto che non superi la distanza del suo raggio d'azione, compreso nel limite dei 7 metri.
Consumo: Medio
Magneto: Concentrando la carica elettrica internamente al proprio corpo, il demone è capace di acquisire le proprietà di un magnete; come tale può Attrarre o Respingere oggetti metallici, in un'azione vantaggioso per disarmare un avversario, per deflettere un attacco in mischia, e per difendersi - limitando o evitando colpi portati da lame e altre armi in metallo. Questa proprietà permette inoltre di incidere sull'azione di macchinari che basino il loro funzionamento sul magnetismo, guastandoli e mandandoli in Cortocircuito se presenti nel raggio di influenza del potere (5m x basso | 7m x medio | 10m x alto | 15m x critico).
Consumo: Variabile
Vestigia: Concentrandosi, Brifos può condensare l’elettricità attorno al proprio corpo per rivestirsi di un campo elettrico di bassa tensione, visibile solo per mezzo di labili scintille bluastre, che scorrono come neuroni impazziti attorno alla colossale figura del Raitei... ma finanche ben troppo tangibile per gli sventurati che vi entrano in corpo a corpo, dal momento che rischiano di restare spesso e volentieri fulminati e preda di convulsioni. Il potere può restare attivo fino ad un massimo di 2 turni.
Consumo: Alto
Aengina Pectoris: Sfruttando l’elettricità, il Ratei diffonde tramite contatto fisico una particolare onda magnetica in grado di alterare gli impulsi elettrici che regolano la routine delle cellule dell’avversario, sovra-stimolandole e spingendole a lavorare ad un ritmo più serrato del solito per un intervallo di 2 turni.
Questo fa sì che la vittima sperimenti un sovraccarico di lavoro a cui il suo corpo non è abituato, e al senso di fatica si affiancheranno spesso altri sintomi tipici come un preoccupante e lancinante dolore al petto, perché -aumentando il ritmo di lavoro- l’organismo ha costretto il cuore a battere più forte, e... accelerando il battito, la pressione aumenta, portando l’avversario a serio rischio di un infarto; per questo motivo, si consiglia all'opponente di non intraprendere azioni troppo faticose.
Consumo: Alto
Hino: Il nome di questa tecnica è un chiaro rimando al gigantesco uccello luminoso adorato dalla tribù indiana Iracheni nei tempi antichi... probabilmente, un altro Xolot; quando il potere entra in funzione, l'aura del Demone delle Tempeste si proietta verso l'esterno, assumendo la forma di un rapace di pura e crepitante energia elettrica, che avvolge e si sovrappone alla figura del Raitei.
Tale condizione non dura però a lungo, perché Hino viene ricreato solo per essere lanciato all’attacco, e -una volta individuatolo- l'emanazione di energia si stacca dal corpo dell'Amal e si abbatte sul suo bersaglio, esplodendo e devastando anche tutto ciò che gli sta intorno.
Consumo: Variabile
Flusso Karmiko: La scienza riconosce l'esistenza di un campo elettromagnetico attorno all'uomo, ovvero di un ambito entro il quale agisce l'energia da lui assorbita ed emessa dopo una serie di trasformazioni che variano da persona a persona, ma anche nell'individuo stesso, in base al suo stato psico-fisico.
Dalla natura del campo (ossia dalla sua positività o negatività) dipendono anche le capacità relazionali del soggetto: una persona permeata da un campo di carica positiva, risulterà -a chi interagisce con lui- dotato di un particolare carisma e magnetismo personale, che attirerà le attenzioni e gli sguardi anche di chi non conosce; viceversa, un campo negativo farà apparire la persona come scontrosa e incostante, cupa e avvolta da un nube di malumore che metterà a disagio il suo interlocutore.
Alterando la natura del campo, Brifos può marchiare in modo invisibile se stesso o un individuo a sua scelta, facendo sì che tutti quelli che entrino in contatto con il bersaglio provino simpatia o antipatia: il malcapitato marchiato da un influsso negativo molto forte verrà trattato come l’essere più disgustoso che esista, e tutti coloro che hanno a che fare con lui faranno qualsiasi cosa in loro potere per renderlo miserabile, tanto che persino i barboni gli sputeranno addosso e i bambini lo derideranno e lo riempiranno di volgarità; l’effetto contrario trasformerà invece la persona segnata da un forte influsso positivo in una vera e propria divinità in terra, adulata da tutti e trattata con reverenziale e ossequioso rispetto, con cui alzare la voce è improbabile e alzare le mani impensabile. L'intensità e la durata degli effetti di questo potere dipendono dallo sforzo energetico profuso dall'Amal.
Consumo: Variabile
Mamagaran: Questo è il nome che i nativi dell’Australia Centrale danno al Dio della Luce... e c'è da dire che, in quanto a potenziale distruttivo, questa tecnica non è da meno alla furia di una divinità; concentrando in sé stesso la propria energia, il Demone delle Folgori raccoglie nei propri palmi una quantità enorme di energia elettrica, che prende la forma di una sfera crepitante e luminosa.
Quando il potere accumulato viene liberato espandendo la propria energia nell'area circostante, genera un’esplosione di cui il Raitei è il fulcro, che investe violentemente tutto quanto si trovi nel suo raggio d’azione con un impatto così orribilmente distruttivo da lasciare solo un cratere nero, fumante e profondo, dove i fulmini imperversano feroci e ruggenti, abbattendosi indiscriminatamente su tutto ciò che vi si trova.
La creazione di un Mamaragan può richiedere un tempo variabile a seconda della portata e della forza che si vuole infondere nel proprio colpo, ma Brifos non ricorre mai a questa tecnica in tutto il suo apice distruttivo, poiché i disastri che provocherebbe rischierebbero di coinvolgere qualcosa che abbia destato il suo interesse accademico.
Consumo: Variabile
Kekkai: Espandendo la propria energia nell'area circostante, il Demone delle Tempeste crea un guscio sferico di elettricità a voltaggio elevatissimo -facilmente visibile ad occhio umano per mezzo del crepitio furioso e abbacinante che emette- in modo da formare una gabbia attorno a sé e agli altri presenti (in genere avversari) per impedirne l'allontanamento; naturalmente, l'estensione della barriera e il suo tempo di permanenza sono regolabili a seconda dell’esigenza, in base allo sforzo energetico profuso.
Consumo: Variabile
Fulmini Globulari: Questa tecnica crea particolari fenomeni luminosi detti “fulmini globulari”, di cui è ancora ignota e molto discussa la formazione, che si presentano come sfere luminescenti dai contorni lievemente sfumati e al cui interno è a volte visibile un nucleo più chiaro: creano effetti suggestivi con i loro colori vivaci (che restano sullo spettro dell’arancione, del rosso, del giallo, del bianco e del blu, a volte anche tutti i colori nello stesso fenomeno), la loro grandezza può andare dai 20cm ai 50m, la loro velocità è variabile come la loro traiettoria, e sono dotati di campo magnetico che li porta naturalmente a muoversi lungo i corpi conduttori, come linee elettriche e parafulmini; la cosa più importante da sapere è però che, essendo la loro temperatura relativamente molto minore a quella di un fulmine (di 5 grandezze inferiori), non posseggono l’intensità necessaria a nuocere.
A fronte di queste loro caratteristiche, l'Amal è solito servirsene per Illuminare luoghi bui, in quanto può crearne in numero variabile a seconda delle energie consumate e prolungarne l'esistenza fino a due turni; tuttavia (previo nuovo consumo energetico e regolare impiego di slot-azione), è anche per lui possibile innestare una seconda tecnica su queste innocue luci fluttuanti, perché un'altra particolarità dei Fulmini Globulari sta nel modo che hanno di sparire: mentre alcuni si dissolvono in silenzio o con un lievissimo ronzio, altri possono farlo con un’esplosione fragorosa, che permea l’aria di un intenso e acre odore di zolfo... una cosa che può sempre tornare utile come Diversivo, se si sa come ingegnarsi.
Consumo: Variabile
Biofeedback: In virtù della sua natura di demone elementale, Brifos è da considerarsi una sorta di personificazione della folgore; per questo motivo, quando diviene bersaglio e soggetto di attacchi a base di tuoni, fulmini, scariche elettriche o correnti magnetiche, questo potere gli permette di subirli assorbendoli, senza riportare in conseguenza alcun effetto dannoso.
Consumo: Variabile
Akasha: Questo termine sanscrito indica l'etere, l'essenza base di tutte le cose del mondo materiale e immateriale, l'elemento più piccolo creato dal mondo astrale, una sostanza eterna, impercettibile e che tutto pervade... la stessa alla base di ogni incantesimo, facilmente equiparabile al mana e similari. Facendoli vibrare e risuonare, emettendo un campo magnetico repulsivo, Brifos è in grado di dissipare le particelle di Akasha che compongono attacchi immateriali quali illusioni, malie e imposizioni mentali.
Consumo: Variabile
Re-Charge: Come numerosi esperimenti condotti insieme al collega Arthur tra le mura di Palanthas e nelle metropoli del Garwec hanno dimostrato, la natura elementale di Brifos lo rende particolarmente incline all'interazione con i marchingegni delle più disparate tecnologie, principalmente perché... l'elettricità che è fibra della sua essenza gli permette di alimentare elettrodomestici, marchingegni, strutture, palazzi e -forse- persino città semplicemente standovi a contatto ed emettendo energia, modulata nel tempo e nell'intensità necessaria e non provocare un sovraccarico.
Consumo: Variabile
Flash-Light: Sfruttando i fenomeni elettrici con cui ha estrema affinità, il Demone delle Tempeste può produrre dalla propria persona un'istantanea onda luminosa, innocua ed intangibile, che ha tuttavia la capacità di accecare i presenti che tengano lo sguardo rivolto su di lui. La cecità causata dal lampo dura un singolo turno e non inficia nessuno degli altri sensi.
Consumo: Basso
La Via di Zephiro
Questa branca di tecniche è il riflesso del suo retaggio di Demone delle Tempeste, che gli conferisce uno sviluppato controllo sull’elemento, consentendo di plasmarlo secondo volontà, muovendo masse d’aria e governando le correnti.Void Echo - Risonanza che Annulla la Forza: Con effetto istantaneo, il Demone delle Tempeste manovra le correnti che lo circondano per creare un vuoto d'aria in una data zona, selezionata entro e non oltre il raggio di 7 metri; in questo modo, incontrando il vuoto, è possibile far decadere quegli attacchi che necessitino dell'interazione con l’aria: un fuoco senza ossigeno di spegne, elementi concreti lanciati all'attacco perdono lo slancio, attacchi di vento si smorzano prima di raggiungere il bersaglio, e... l'affinità del Raitei con l'akasha sembra permettergli di soffocare efficacemente anche gli impieghi di quelle manifestazioni eteree comunemente considerare magia.
Consumo: Variabile
Kazekizu – Taglio nel Vento: L'Amal può rendere gli spostamenti d’aria che produce una pericolosa arma: un gesto a distanza condensa le molecole presenti nell’aria ed imprime loro un effetto tagliente, creando così anche raffiche di vento affilato composte da più fendenti (4-6-8-10 in base al consumo); così non avranno la stessa forza di singolo, ma il maggior numero potrebbe presentare altri vantaggi tattici che renderebbe le lame più difficili da evitare.
Consumo: Variabile
Banco di Nebbia: Manovrando l’aria, è possibile ricoprire un’area di 5 metri di raggio di una fitta coltre nebbiosa nella quale la visibilità è azzerata; all’interno della foschia i suoni sono ovattati e le percezioni della realtà si fa più confusa, contribuendo al senso di irrealtà e stordimento. La nebbia può ricoprire il terreno di scontro per un massimo intervallo di 2 turni.
Consumo: Medio
Atmosphere: Sfruttando l’affinità con l’elemento, il demone può aumentarne la pressione dell’aria -e quindi il suo peso- in un’area di 5 metri attorno a sé: eventuali avversari che vengono a trovarsi nella zona colpita dal potere inizieranno così a muoversi più lentamente e con maggiore difficoltà; nei casi più forti dell’esercizio del potere, si possono accusare altri effetti collaterali quali problemi respiratori e situazioni d’apnea, che appesantiscono in modo distruttivo il metabolismo delle cellule e la circolazione del sangue, aumentando la pressione sui vasi interni tanto al punto di farli esplodere.
Consumo: Variabile
Profumo dell’Inganno: La tecnica permette di mascherare o nascondere completamente un odore, o -ancora- renderlo chiaramente manifesto e percepibile persino a chi non possiede un odorato particolarmente fine semplicemente spostando le masse d'aria; sarà impossibile avvertire il sentore nel turno durante in cui il potere sarà attivo. [Concentrare | Disperdere (Difesa Fisica & Magica)]
Consumo: Variabile
Sonic Boom: Il suono si propaga attraverso l'aria a 344 metri al secondo, mentre viaggia più veloce nei liquidi e nei solidi perché le vibrazioni vengono trasferite più facilmente; quando un aereo supera la velocità del suono (il "muro del suono"), supera le onde acustiche che ha già emesso e quelle che lo precedevano, creando così un'onda d'urto chiamata "boom sonico”.
Di norma, per scatenare il Sonic Boom occorrerebbe un rumore enorme, ma usare l’aura come catalizzatore altera questa equazione: emanando le proprie energie in un’onda concentrica, che investe un’area di 7 metri e satura la zona di vibrazioni visibili come una distorsione dell'aria, e percepibili a pelle come vaga tensione elettrostatica nell’aria (di per se innocua), il Raitei crea un'area in cui un rumore anche minimo da parte dei suoi avversari innescherà l'evento: uno sbuffo, un colpo di tosse, un passo pesante o delle semplici parole supereranno la soglia d’allarme, e faranno sì che tutte le vibrazioni si affollino davanti ai bersagli, che avranno così pochi istanti di scarto prima che l'onda d'urto li investa, sbalzandoli via e dando loro una sensazione di impatto tanto più pesante in proporzione al numero di vittime tra cui vanno ripartiti gli effetti del potere.
Consumo: Alto
Vettori: Questa temibile tecnica genera dalla schiena del Raitei fino a quattro mani eteree fatte di aria compressa, capaci di eseguire qualsiasi comando impartito loro mentalmente dall'Amal, solvendo a molteplici compiti, come Afferrare e Spostare oggetti anche incredibilmente pesanti -purché rientrino nel raggio d'azione di 2 metri-, servire da Propulsori per compiere salti di incredibile potenza, elevazione e rapidità, tramutarsi in Fruste, o -condensando le molecole d’aria che le compongono- in Lame capaci di tagliuzzare e sventrare senza problemi un uomo comune, ed ancora fermare proiettili di qualunque calibro e tipo, fungendo da Difesa Fisica e Magica... poiché esse si muovono alla velocità del pensiero, costituendo così un arduo baluardo contro determinati tipi di attacchi.
Consumo: Variabile
Oxygen: Modificando la composizione dell’aria in una zona di 5 metri di raggio, si può indurre una diminuzione della concentrazione d’ossigeno che sarà visibile come una chiara distorsione visiva e provocherà -per 2 turni- una condizione di ipossia in chi la respira; a livello somatico, gli effetti sono simili a uno stato di ebbrezza: alterazioni del comportamento e della capacità di giudizio, problemi di coordinazione motoria, euforia immotivata, senso di affaticamento, apatia e -in casi gravi- persino svenimento.
Consumo: Alto
Vento del Letargo: Evocando un vento lieve e carezzevole -tiepido, fumoso e dolciastro-, il Demone delle Tempeste va ad agire sulle cellule recettive di chi lo inala, provocando loro sonnolenza più o meno pesante in chiunque si trovi nel campo d’azione del potere.
Consumo: Variabile
Nitrogen: L'aria -componente onnipresente sulla terra- è formata per il 78% circa di Azoto, uno dei gas naturali con basso potere combustibile; esso è di fatti l’elemento “ritardante” ad una reazione esplosiva che conseguirebbe naturalmente al minimo scaturire di una scintilla.
Controllando l’aria, è possibile eliminare questa componente equilibrante da una determinata zona, rendendo pericoloso lo spazio e perfino l’aria che si respira: eliminando l’azoto dal composto gassoso, una scintilla, una fiammella, o anche un attrito troppo forte renderanno estremamente facile scatenare una deflagrazione distruttiva a temperature spaventose.
Consumo: Variabile
Crisalide: Adoperando entrambi gli elementi che lo compongono, Brifos può racchiudere sé stesso o un alleato in un bozzolo fatto di correnti d’aria; in questo modo, certi tipi di attacchi potranno essere smorzati, mitigati o annullati dal vento violento; il bozzolo di vento si muove insieme al bersaglio su cui è stato applicato, ed entrarvi in contatto vuol dire ritrovarsi flagellati da vorticanti lame di vento.
Consumo: Variabile
Forma Eterea: Brifos può alterare la sostanza del proprio corpo, mutandola in aria e facendola divenire simile al vapore di una nube, potendo così camminare nel vento e nell’aria a velocità semplicemente inimmaginabili; sfruttando la potenza e le direzioni delle correnti, potrà muoversi da un luogo all’altro con un’apparenza incorporea, nebulosa e traslucida, inodore ed incolore, facilmente confondibile con un banco di nebbia od una nube. Mentre si è in questo stato etereo si possono attraversare fessure, spiragli, commessure e tutto ciò che presenti anche un minuscolo orifizio in cui passi dell’aria; utilizzato unicamente per gli spostamenti in scene. [GDR-only]
Consumo: Basso
Edited by Madhatter - 18/8/2019, 15:21. -
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Raigekijin
Si tratta di una lancia lunga, che permette di generare, incanalare e scatenate la forza del fulmine del suo proprietario: da modello tipico, l’arma si compone di un’asta di metallo lunga circa un metro e mezzo, percorsa da ricchi intarsi e da misteriose incisioni, sormontata da una lama di mezzo metro di lunghezza, realizzata in un metallo azzurrino dalla forma piuttosto particolare.
E' molto leggera, e pertanto maneggevole, ma estremamente resistente; in mani esperte può venire facilmente approntata ad una difesa rapida ed efficiente o venire impiegata per attacchi veloci portati alla distanza che il suo ampio raggio d’azione consente.
Convocazione
Non essendo di natura fisica, l’arma può venire evocata nella mano di Brifos in qualsiasi momento, manifestandosi immediatamente in un crepitio di scintille azzurre; in più, se durante la pugna Raigekijin finisse lontano dal possessore, è possibile richiamarla a sé: in questo modo, ardendo di un alone di luce blu, la lancia ricomparirà tra le mani dell’Amal.
[Tasca Dimensionale | Richiamo: Consumo Basso]
Ripetitore
Completamente permeata dal potere dell'Amal fino ad esserne divenuta una concreta estensione, la Lancia del Tuono permette al suo padrone di scagliare incantesimi attraverso di essa anche quando i due finiscono fisicamente separati; tuttavia, la capacità di veicolare l'energia del Raitei -e solo la sua- ha un limite, che si quantifica in un consumo Critico (40%) -cumulativo- come tetto massimo. Saturata la resistenza, Raigekijin perde questa proprietà per il resto dello scontro.
[Casting Decentrato]
Saetta
Avendo il potere di ionizzare l'aria attraverso cui si muove -rendendola un conduttore ancora migliore, come l'acqua-, quando la Raigekijin viene lanciata contro un obiettivo si carica di forza elettrica e si ricopre di un alone crepitante, ottenendo l'effetto di una saetta dall’elevato potere perforante.
Questa particolarità conferisce alla lancia la proprietà di “rompere” gli scudi e le barriere: che si tratti di muri fisici, elementali, sovrannaturali o distorsioni spazio-temporali, il coefficiente di penetrazione che l’oggetto raggiunge nello slancio è tale da oltrepassare i bastioni sulla sua traiettoria, estinguendoli.
Consumo: Variabile
Light Spiral
Al volere del Raitei, la lancia evoca una colonna di crepitante energia elettrica in un raggio limitato a 3 metri attorno a sé, il cui campo magnetico -in un flusso a spirale, sinuoso e serpeggiante- genera con effetto istantaneo il risultato di sbalzare via, contrastare e nullificare (solo se il rapporto tra consumi energetici lo consente) all’istante qualunque offensiva fisica o eterea che tenti di penetrare la barriera. [Difesa Fisica | Difesa Magica]
Consumo: Variabile
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Appunti di Sir Rodrick Williams
Artefatto {2 punti}
Difficilmente si può trovare qualcuno nei piani che non conosca la fama di Sir Rodrick Williams. Ricco magnate ed esploratore, da molti è considerato uno dei padri fondatori della mostrologia, la branca che si occupa di studiare e catalogare le creature mostruose. Armato del suo completo mimetico e del suo fucile a positroni – e diciamo anche della sua cinquantina di fidi cacciatori – era solito viaggiare per i mondi, conosciuti e non, al fine di registrare informazioni sul maggior numero di mostri. Una sua normale spedizione consisteva nel setacciare dapprima ogni angolo del globo alla ricerca di creature rare, dopodiché studiarne i comportamenti nel loro habitat ed infine catturarle per poi sezionarle e analizzarle con calma nei suoi laboratori. Autore di innumerevoli libri, tra cui il famoso “Dalla A di Archrapnord alla Z di Zuthykla”, si dice che sia morto in una spedizione nelle vicinanze della Galassia di Theta, ma molti suoi fan tutt'ora concordano che è stato solo un modo pittoresco per far perdere le sue tracce e che in realtà si è semplicemente ritirato. Innumerevoli suoi appunti sono stati la fortuna di mercanti e case d'asta, spesso venduti a peso d'oro a qualche ricco collezionista.
L'artefatto si presenta come un piccolo diario dai fogli ingialliti rilegati rozzamente con lo spago, largo non più di dieci centimetri. Utilizzando un consumo basso e posizionando il diario verso un mostro, l'artefatto sarà in grado di riconoscerlo e, se presente nella lista, aprirsi alla pagina corrispondente. Infatti, nel caso il mostro sia conosciuto, le pagine al riguardo mostreranno un frettoloso schizzo ed un resoconto riguardante abitudini, punti deboli ed eventuali utilizzi delle parti del corpo. Più il mostro è comune più probabilità ci sono che esso sia riportato del diario. Più invece si tratta di una specie rara o addirittura unica, più è probabile che le informazioni siano scarse o persino nulle. In Quest l'utilizzo dell'oggetto e le informazioni che ne fornirà saranno strettamente legate alla volontà del QM e da lui gestite.
Fehu
Oggetto GDR {Gratuito}
E' una pergamena con sopra impressa la runa del fuoco [x]. La prima parte contiene una spiegazione riguardante l'utilizzo dell'artefatto “Appunti di Sir Rodrick Williams”. La seconda è stata lasciata volutamente vuota. Qualsiasi cosa Brifos scriverà in quella parte che sia con inchiostro, sangue o qualsiasi altro mezzo), il messaggio raggiungerà immediatamente la mente di Talib. Lo spazio è limitato, perciò è da usare con parsimonia.
Edited by Madhatter - 18/8/2019, 15:29. -
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Edited by Madhatter - 18/4/2020, 23:48. -
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Edited by Madhatter - 18/8/2019, 16:26.