Yoko Saddler

La Volpe Argentata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous


    J1OczR4

    Yoko Saddler

    Demone-Volpe
    Trickster-Summoner/Thief



    "You, unless you want to be plant food, don't move.
    You should know better than to corner an animal like a fox,
    we have a tendancy to show our teeth."



    imKayB5


    Aspetto Fisico
    Lunghi ed argentati capelli che ricadono sulle spalle, buffe e singolari orecchie animali.
    Occhi dorati e profondi, vispi e curiosi, impreziosiscono il viso dai lineamenti fini ed eleganti, mentre una morbida ed argentea coda fa capolino tra le pieghe della stoffa bianca dell’abito che contraddistingue il demone volpe.
    Di costituzione longilinea ed elegante, mostra comunque una muscolatura non trascurabile, considerando dopotutto il suo metro e ottanta di altezza.

    Aspetto Psicologico
    Calmo e furbo, solito a non utilizzare la magia per scopi puramente malvagi.
    Premuroso e disponibile con gli amici, distaccato con i nemici.
    Gli piace combattere e confrontare le sue capacità con quelle di individui sempre nuovi, spinto anche dalla convinzione che può sempre imparare qualcosa di utile e nuovo da chiunque. Non mira mai alla vita avversaria se non per insormontabili ed inevitabili necessità difensive, anche se in rare volte, mosso da forte collera od odio, suo malgrado vede insorgere parte del suo puro spirito demoniaco ritornando ad essere per brevi tratti lo spettro spietato della leggenda.
    Adora scherzare e fare dell'ironia, anche in momenti spesso inopportuni.
    La caratteristica che meglio denota i suoi modi di fare, senza alcun dubbio, è la furbizia.

    Biografia
    La volpe argentata, mago ed Elessal Artis Doctus del casato Elessedil.
    Gran parte della sua storia deriva oramai dal regno di Celentir, sua dimora e suo mondo ben più della natia dimensione spettrale dalla quale proviene. Dal suo indimenticabile maestro Byruum, al suo acerrimo rivale Cry, passando per il fedele dragone alato, i suoi allievi, i compagni, le guerre. Dal primo all'ultimo, tutti memorabili frammenti delle preziose memorie di una volpe argentata.
    E non si parli nè si nomini neanche lontanamente la parola tradimento, o ancor peggio abbandono.
    Perché tutto ciò per cui valeva la pena vivervi ancora, fra quelle mura, rimane tristemente impresso unicamente nei suoi ricordi.
    "Saremo sempre qui, io e lui.
    Saremo sempre qui, per chi ancora ha voglia di viaggiare, per chi ha la chiave per il nostro mondo.
    Per chi, ancora, ha voglia di farlo come allora."
    Nelle mura di una realtà che oramai vivono soltanto nei nostri ricordi.


    imKayB5

    Link Utili:
    Revisione, Conto, Abilità Passive, Incantesimi,
    Equipaggiamento, Cronologia, Titoli.

    Credits:____

    4HTMsGL

    Yoko Saddler by Silver Shadow.
    GrafiQua powered by Drusilia Galanodel.



    Il personaggio di Youko Kurama, cui è ispirato l'aspetto di Yoko Saddler,
    fa parte dell' opera "Yu Yu Hakisho" ed è © Yoshiro Togashi.
    Si abbia il buongusto di non copiare la suddetta scheda.




    Edited by Silver Shadow - 23/11/2017, 11:35
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous

    JWziGTx

    Abilità Passive


    Instant Casting

    Se c'è una cosa che la Volpe d'Argento ha imparato nel corso della sua lunga esistenza, è l'importanza di saper reagire con un pronto tempismo al momento giusto. La magia è un'arte sublime, potente ed imponente, eppure richiede il suo tempo per essere realizzata: il flusso magico deve essere concentrato e manipolato al punto giusto, prima di riuscire ad esternarne la forma.
    Ma come il guerriero può fortificare i suoi muscoli al fine di velocizzare i suoi affondi, allo stesso modo un mago esperto può essere in grado di ridurre l'attesa necessaria fra il richiamo di un incantesimo e la sua effettiva concretizzazione.
    Per quanto riguarda il Demone Volpe, Artis Doctus degli Elessedil e rinomato magister di Laputa, l'intervallo temporale necessario per la manifestazione delle sue magie risulta praticamente nullo, istantaneo.



    Riserva Energetica

    Fra le più disparate caratteristiche che differenziano il mondo di Endlos da quello di Celentir, senza dubbio una delle più ostiche per il demone d'argento è la differenza di potenziale energetico richiesto per richiamare i suoi incantesimi. Per favoreggiare la sua innata passione, dunque, è stata premura della Volpe sottoporre il suo spirito ad un duro allenamento, permettendogli non senza fatica di oltrepassare i limiti normalmente imposti.
    In termini di gdr, la passiva consente a Yoko di avere un 10% aggiuntivo in mana, arrivando dunque al 110%.



    Percezione Magica

    La magia è ben più che una passione per la Volpe. Pochi possono vantare una conoscenza così premurosamente approfondita, al punto da riuscire ad individuarla con una naturalità disarmante.
    Peculiarità del demone-argentato è infatti quella di essere in grado di percepire la presenza di trame magiche (relative ad incanti od oggetti incantati) entro un raggio di 30 metri.
    [Auspex di tipo magico]



    Vento Magico

    A volte anche le menti più geniali devono ammettere di saper copiare.
    Non se ne fa certo una vergogna il Demone-Volpe, quando qualcuno si rende conto del vento magico che lo circonda: un sesto senso, oserebbe definirlo. Un'essenza magica in grado di avvolgerlo costantemente da ogni lato per un raggio di 30 metri, un'estensione naturale alle proprie percezioni. Non vi sarà spostamento all'interno dell'area di suo interesse che sfuggirà all'occhio magico e sempre vigile del Magister.
    Come fosse un tutt'uno con l'aria che lo circonda.
    Il copyright? Alla Signora dei Venti, nonché sua amante e musa ispiratrice.
    [Auspex di tipo Radar]



    Schermo di Pensieri

    L'abbandono del casato Elessedil ha comportato per il Demone-Volpe la perdita del potere innato che Byruum stesso gli aveva tramandato. Conscio tuttavia -grazie all'esperienza accumulata proprio nel regno di Celentir- di quanto una protezione da poteri di natura mentale sia assolutamente vitale, il Magister è stato in grado di ricreare con il supporto della sua magia un incanto capace di simulare in tutto e per tutto i medesimi effetti difensivi dell'ormai rimosso Dono Innato.
    Yoko sarà dunque in grado di mantenere perennemente elevato uno schermo magico di pensieri vacui e confusi, tali da impedire ad eventuali malie di sortire effetto. Sarà inoltre in grado percepire attività psichiche e illusorie dirette verso di lui, permettendogli dunque, a fronte di un adeguato impiego di mana, di potersi difendere dalle relative offensive.
    [Passiva di difesa dalle malie + passiva di Mindfuck Alert + passiva di Trick-Detection Alert + tecnica a consumo variabile di difesa mentale]



    Maestro degli Inganni

    Furbizia, intelligenza, inganno: mai più adatte furono delle parole per descrivere la natura di una Volpe.
    A che serve disporre di incantesimi e stregonerie devastanti, se prevedibili e facilmente intercettabili? Nasce da questo problema l'idea di Yoko, scaltro ed astuto mago dalla millenaria esperienza, di alterare il flusso magico delle sue creazioni; grazie a questo potere, infatti, le creature evocate dal Demone-Volpe sfuggono e lottano contro ogni logica.
    Sebbene si tratti di creature realmente esistenti e tangibli le sue evocazioni saranno prive di aura, ed i loro movimenti saranno fisicamente impercettibili. Esattamente come lui... un Ladro e tutti gli effetti.
    Difficile distinguerli dalle illusioni... vero?
    [Anti-auspex per Percezione Magica + Radar sulle evocazioni]
    [Anti-auspex per Percezione Magica + Radar sul personaggio]




    Edited by Silver Shadow - 23/11/2017, 11:37
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous

    9m80yis

    Incantesimi



    Ombra d'Argento

    Avvolgendo per un breve istante il suo corpo d’una splendida luce argentata, il demone-volpe proietta intorno a se un’ombra del medesimo colore dei suoi capelli. Come fosse il più prezioso dei suoi tesori, l’argento che l’avvolge si occuperà di proteggere autonomamente il suo evocatore -per l'intera durata del turno- da attacchi di natura magica e fisica, innalzando di sua spontanea volontà uno scudo nella direzione e posizione necessaria.
    Durata: fino a 2 turni (nel caso di 2 turni, il consumo sarà ripartito a metà per ciascun turno)
    Consumo: variabile
    [Difesa Fisica + Energetica]



    C'eri Quasi

    Prendete le capacità illusorie di una Kitsune, aggiungete la personalità scherzosa e giocosa dell'Elessedil, ed ecco confezionato l'ennesimo inganno.
    Stavolta a scopo difensivo.
    "Quelle fiamme avrebbero dovuto polverizzato, come fa ad essere illeso?!" è solo una delle tante divertenti reazioni a cui ha assistito il Demone-Volpe dopo aver castato questo incantesimo. Poiché quello che succederà è che l'avversario vedrà la sua stregoneria andare a segno, colpendo in pieno l'Elessedil inerme, che subirà ogni singolo effetto dell'offensiva.
    Almeno sino a quanto lui stesso non si sarà stufato di assistere a quella messinscena, schioccando le dita per dissipare il divertente teatrino. La magia avversa ovviamente era stata da lui dissipata un istante prima, ma... perché non divertirsi un po' illudendo l'avversario?
    [Difesa Energetica]



    Divoramagia

    L'utilizzo delle piante provenienti dal Regno degli Spettri è pressoché infinito; fra le tante tipologie sottomesse al controllo del Magister esiste una particolare razza che a contatto con la magia se ne ciba immediatamente, spesso dissolvendo il costrutto metafisico che compone l'incanto prima ch'esso possa arrivare a colpire la Volpe. Alle volte la Kitsune è solita evocare la pianta avvinghiata ad un braccio, al pari di uno scudo, in altri casi preferisce richiamarla a debita distanza dal suo corpo -per prevenire spiacevoli effetti collaterali.
    Maggiore sarà l'impiego di mana, più grande, affamata ed efficace sarà la creatura evocata.
    Consumo: Variabile
    [Difesa Energetica]



    Scudo Umano

    Si sa, l'Elessedil non è certo famoso per essere un maestro del corpo a corpo. Armature, scudi, spade... nulla che si addice al suo stile. Problematico invero, quando si ritrova a doversi difendere dagli attacchi fisici di un guerriero!
    Come ovviare dunque al problema? Frapponendo qualcosa fra se stesso ed il colpo avversario! Letteralmente... qualunque cosa. Quello che gli viene in mente sul momento, tirato fuori dal suo cilindro magico.
    ...a voler svelare il trucco, si tratta di un banalissimo scudo evocato sul momento, a cui viene applicata un'illusione che lo rende un po' più caratteristico. Talvolta un tavolo, talvolta una sedia... pura scena, ovviamente, nulla in grado di alterare in alcun modo l'efficacia.
    Consumo: Variabile
    [Difesa Fisica]



    Muro Spettrale

    Nel mondo del Makai esistono piante così resistenti da essere utilizzate come prigioni. I loro tronchi sono famosi per resistere con tenacia all'affondo di qualunque arma fisica, per questo vengono utilizzate come strumento di contenimento.
    L'utilizzo che ne fa il Magister è leggermente differente: le evoca dinnanzi alla sua persona -o ad un alleato-, laddove avverte una minaccia, e lascia a loro l'ingrato compito di attutire il colpo.
    Maggiore sarà il consumo di mana speso dal Demone, più robusta e coriacea sarà la creatura richiamata.
    Consumo: Variabile
    [Difesa Fisica]



    La fuga della Volpe

    "Sì agile come una volpe, ma anche pigro come un mago".
    E' la risposta che l'Elessedil diede in passato ad un suo maestro, quando gli chiese come mai durante un combattimento aveva l'abitudine di bloccare le offensive avversarie piuttosto che schivarle.
    Di rimando, il mentore oltrepassò la sua difesa trasformando il corpo del Demone in una melma gelatinosa. Ovviamene solo per qualche brevissimo istante, MA... sufficiente a convincerlo che qualche volta sarebbe il caso di schivare certe tipologie di attacchi.
    Capita dunque raramente, ma di tanto in tanto anche il Magister si dimostra in grado di scattare rapido come l'animale di cui porta le sembianze, per sfuggire ad eventuali offensive sgradite.
    Consumo: variabile
    [Schivata]







    HEbSQEX
    False Presenze

    Siete davvero sicuri che la persona con la quale stavate parlando fino ad un attimo fa fosse quella originale?
    Esteticamente è identico, la voce è esattamente la sua... ha persino il suo stesso odore, e quando gli avete dato una pacca sulla spalla giurereste di aver davvero toccato qualcosa; persino i suoi passi sembrano far rumore! Se nei vostri dintorni è presente la Volpe, beh... fareste bene a prestare attenzione! Utilizzando questo potere, difatti, il demone-argentato è capace di ricreare un'illusione che rappresenta in tutto e per tutto una qualunque creatura vivente a lui conosciuta; può essere un individuo realmente esistente/esistito, ed in questo caso la precisione ed il dettaglio con cui verrà realizzata dipenderà fortemente dal grado di conoscenza che l'illusionista stesso possiede (se ad esempio l'ha solo visto in foto non sarà in grado di riprodurre odore o suoni -ma potrà provare a farli tuttavia differenti, a scredito della credibilità per chi li conosce-), oppure essere unicamente il frutto della sua fantasia.
    Il comportamento dell'illusione sarà ovviamente pilotato dal Magister, seppur limitato ad interazioni basilari quali parlare, muoversi o interagire con lo scenario circostante.
    Durata: fino a 2 turni
    Consumo: variabile



    Incantesimo Illusorio

    Avreste giurato che quel colpo vi avrebbe trapassato il petto, o che quelle fiamme bruciassero come l'inferno, eppure... non è successo niente. Potrebbe capitare se vi scontrate con una Volpe dai capelli d'argento. Tramite questo incantesimo, difatti, il demone è in grado di dar vita all'illusione di una magia che in realtà non esiste. Potrebbe essere l'evocazione di una fenice in fiamme, una delle sue tante piante spettrali, un fulmine che cade dal cielo; ma quando lo vedrete attraversare come se niente fosse la vostra difesa, o il vostro corpo, tirerete un forte sospiro di sollievo: siete indenni.
    Ammesso che il vero pericolo non fosse un altro.
    Durata: 1 turno
    Consumo: basso



    Il mondo dipinto da una Volpe

    Siate sinceri: quanti di voi da piccoli non hanno desiderato un mondo fatto interamente di dolci e cioccolata? E d'improvviso eccolo lì, dinnanzi a voi: la meringa di cui è fatta quella porta sa davvero di meringa, quando la morsicate! E quel tavolo ricoperto di caramello, le pareti fatte di pan di spagna... tutta questa stanza sembra vera!
    Stavate camminando lungo il corridoio di un castello, e d'improvviso una volta girato l'angolo vi ritrovate sperduti in un bosco minaccioso? E dire che alle vostre spalle c'erano delle port-ehi, aspetta... dove sono finite?! Sembrerebbe tutto finto, se solo il bubolare di quel gufo non fosse giunto al vostro orecchio...
    Se vi trovaste dinnanzi ad un illusionista -e sì, la Volpe lo è- probabilmente non apprezzerete particolarmente questo incantesimo illusorio, che rende il demone argentato capace di riprodurre l'illusione di uno scenario di sua fantasia nell'ambiente circostante.
    Durata: fino a 2 turni
    Consumo: variabile



    Attento a ciò che vedi...

    ...per quanto possa sembrare vero, non sempre corrisponde alla realtà!
    Un saggio consiglio che il demone argentato si augura non venga mai seguito dai bersagli di questo suo incantesimo. Una magia illusoria capace di creare dal nulla oggetti differenti ed adattabili a seconda delle situazioni; serve un muro finto che faccia deviare prematuramente il cammino di un ospite non gradito? Niente di più semplice! Un ponte disegnato nel nulla per far sprofondare miseramente nel burrone le truppe nemiche? Et voilà!
    Qualora necessario, dipendentemente dal tipo di oggetto ricreato, l'illusione sarà in grado di ingannare -oltre che la vista- anche il tatto. Si tratterà in ogni caso sempre e solo di semplici costrutti inanimati.
    Durata: 1 turno
    Consumo: basso



    ...me lo ricordavo diverso

    “Eppure ero certo di aver poggiato qui le mie chiavi...” disse la guardia della cella, indicando la mela che stava sul tavolino.
    “Ma le mie spade? Perché ora ci sono delle sedie al loro posto?” disse il soldato preparandosi alla battaglia.
    Se vi rivedete anche voi in una di queste situazioni, è molto probabile che siete vittime di uno dei tanti trucchetti illusori del Magister, che sostituisce l'immagine visiva e la percezione tattile di un oggetto realmente esistente con un altro di suo interesse.
    Durata: 1 turno
    Consumo: basso



    Trasfigurazione

    E' tradizione delle Kitsune l'esser creature estremamente abili nell'inganno; loro è l'invidiabile capacità di far collidere il mondo illusorio con quello reale, mescolandoli al punto da diventare una cosa sola.
    Yoko, Demone e ladro proveniente dal Makai, sa far tesoro delle proprie caratteristiche razziali: sua è infatti la capacità di mutare a proprio piacimento le sue sembianze. Nascondendosi sotto un'illusione, ovviamente. Non sarà troppo difficile per lui spacciarsi per qualcun altro, servendosi di questo incantesimo... specie se deciderà di riprodurre -oltre che l'aspetto e la voce- anche l'odore.
    L'incantesimo può essere applicato anche su soggetti differenti dal Magister stesso, siano essi alleati o nemici.
    Durata: fino a 2 turni
    Consumo: variabile



    Realtà Distorta

    Alle volte basta veramente poco per mandare completamente in panne le reazioni di un qualunque individuo. Il nostro cervello è talmente abituato a processare lo stesso tipo di informazioni, che una sola variazione è capace di mandare in tilt una serie di automatismi presenti da una vita nel nostro corpo.
    Ad esempio... cosa succederebbe se d'improvviso ai vostri occhi arrivasse l'illusione di un mondo sì reale, ma sottosopra -rovesciato esattamente di 180°-? [Prima tecnica]
    O ancora... come reagireste se l'illusione applicata allo scenario circostante invertisse l'origine dei suoni? Eravate certi di aver udito dei passi provenire dalla vostra sinistra, eppure... i movimenti si erano verificati alla vostra destra. [Seconda tecnica]
    Per non parlare della confusione che desterebbe vedere i propri movimenti invertiti! Il vostro corpo ha ordinato il movimento della gamba destra, eppure l'illusione vi mostra un avanzamento della gamba sinistra! Non dev'essere facile correre o maneggiare una spada in quelle condizioni, vero?[Terza tecnica]
    Anche se la cosa peggiore sarebbe ritrovarsi sotto l'effetto di una lente d'ingrandimento. L'illusione applicata allo scenario circostante vi farebbe vedere le distanze come se fossero zoommate, molto più vicine di quello che in realtà non sono veramente! Sareste ancora così abili nel centrare il bersaglio con la vostra freccia? [Quarta tecnica]
    No forse... la più brutta di tutte sarebbe una visione in differita. Lo scenario circostante si muove e si evolve, ma voi vedrete solo un'illusione sovrapposta che riproduce l'immagine di qualche istante prima, ma in ritardo di un paio di secondi. [Quinta tecnica]
    Le illusioni sopra citate hanno una sola efficacia visiva, e per ciascuna di esse l'area di affetto dipende dal consumo: 5m x basso, 7m x medio, 10m x alto, 15m x critico.
    Durata: fino a 2 turni
    Consumo: variabile



    Sarà stato il Vento!

    Alle volte è essenziale attirare le attenzioni di sgraditi individui ben lontane dalla propria persona. Altre volte è utile semplicemente sentirsi dire esattamente quello che si desiderava, magari per superare senza troppi problemi quella guardia un po' troppo severa che ci impediva di entrare nel locale.
    Ed è esattamente in questo che consiste l'illusione uditiva escogitata dalla Volpe: sia essa la voce di un individuo a lui noto, sia il verso di un animale, il rumore di un oggetto che cade o quant'altro, il Magister sarà in grado di riprodurre alla perfezione l'illusione di un suono proveniente da una direzione da lui prefissata.
    Durata: 1 turno
    Consumo: basso







    La Volpe e l'Uva

    La lunga esperienza da Ladro ha segnato in maniera indelebile i riflessi del Demone-Volpe. Le sue mani sono agili e leste, al pari della mente vispa e vivace. E poi adora parlare... come non distrarsi dietro le sue lunghe chiacchiere affabili? Ed ecco dunque che in un istante le chiavi che avevi legato alla cintura sono svanite. Oh, e già che c'era, anche la sacchetta contenente le monete d'oro.
    [Potere only gdr di saccheggio. In duello potrà essere utilizzato in caso di corpo a corpo per provare a disarmare un avversario]
    Consumo: basso



    Scassinatore

    Da buon Ladro quale è stato, il Demone-Volpe ha accumulato una notevole esperienza in termini di furti. Combinazioni, serrature... ben poche oramai sfuggono alla sua manualità. Alle volte gli è sufficiente avvicinare l'orecchio per sentire il “clack”, alle volte sarà in grado di evocare un grimaldello delle dimensioni adeguate, altre ancora si servirà di uno strumento presente nei paraggi.
    L'unico limite alla buona riuscita della scassinatura è dato dalla sua inventiva.
    Consumo: basso
    [Potere only gdr, l'esito è ovviamente affidato al QM]



    Fuoco Fatuo

    Chi non si soffermerebbe ad ammirarne uno? Dinnanzi ai vostri occhi compare una piccola fiammella azzurra, che d'improvviso assume le forme di una volpe. Spettrale, affascinante... difficile levarle gli occhi di dosso, è così bella ed interessante! Tutto ciò che vi sta intorno sembra aver diventato improvvisamente insignificante... colpa della sua malia, probabilmente. E fino a quando non sarà scomparsa, sarà difficile levarle gli occhi di dosso.
    Consumo: basso
    [Malia attiva di richiamo-focalizzazione delle attenzioni]



    Non Stavolta

    Esistono illusioni che si possono distinguere facilmente; alterano la realtà in maniera fin troppo evidente, allertano subito sensi e percezioni.
    Vi sono invece illusioni più sottili, difficili da discernere dalla realtà. Senza l'opportuna esperienza è arduo fronteggiarle.
    E poi ci sono le illusioni del Magister Yoko, che fra Ladri ed Illusionisti del Makai è fra i più temuti e rispettati. Girano voci che alcune delle sue illusioni alle volte diventino quasi... impercettibili. Roba per soli Maestri degli Inganni.
    Durata: fino a 2 turni
    Consumo: variabile
    [Anti-auspex attivo per il Trick-Detection sulle sue illusioni]







    q8NqyxL
    Foresta del Pianto

    Esistono territori nel mondo del Makai dove demoni e creature di ogni altra razza non osano mettere piede. Domini popolati per intero da una vegetazione spettrale ostile, fra le più feroci e cruente esistenti sull'intero piano dimensionale. Intere foreste, enormi piante temute al pari di bestie fameliche ed insaziabili.
    Ben pochi individui possono vantare di averle anche solo avvicinate, ed ancor meno sono coloro che possono rivendicarne il dominio.
    La Volpe dai capelli d'argento, dai più temuta come un infallibile ladro, era una di queste.
    Evocandone il solo seme fra le proprie mani, indipendentemente dal piano dimensionale di appartenenza, il Demone sarà in grado di far fiorire intorno alla sua figura ciò che venne ribattezzata come la Foresta del Pianto.
    Una sola ostilità, un solo comando da parte del loro caster, e qualsiasi bersaglio all'interno del suo raggio d'azione sarebbe stato brutalmente assalito e divorato.
    Durata: 1 turno
    Consumo: critico



    Frusta di Rose

    Non c’è rosa senza spine.
    Un motto molto caro alla Volpe, al punto da renderlo spesso suo per gli incantesimi.
    Con questo richiamo magico il demone argentato evoca dalle sue mani delle fruste spettrali ricoperte di aculei, capaci di allungarsi fino a 7 metri di distanza.
    Hanno la particolarità di poter rilasciare nell’aria centinaia di petali di rose rosse, affilati come coltelli, che sotto comando del loro evocatore si accaniscono ripetutamente con feroce eleganza in un vortice contro il loro bersaglio.
    In alternativa la frusta richiamata può essere utilizzata anche come supporto per afferrare oggetti od immobilizzare persone, oltre che per spostarsi più velocemente-agilmente facendo leva sullo scenario circostante.
    Durata: 1 turno
    Consumo: medio (per frusta e supporto), basso (per spostamenti)



    Mimose Selvatiche

    La più classica ed utilizzata fra le piante spettrali del demone-volpe.
    Le mimose selvatiche sono piante carnivore, esili nella loro struttura ma letalmente rapide e voraci.
    Yoko può richiamarne fino a 6, entro un raggio di 7 metri dalla sua posizione, dando loro totale libertà di movimento. Una volta individuato il loro bersaglio, infatti, non esiste modo per arrestarle se non abbatterle. Peculiarità di tali amorevoli creature è che se le loro fauci riescono ad afferrare nella loro morsa l’obbiettivo (od anche un qualcosa che gli viene frapposto sul loro cammino) si lasciano esplodere.
    Durata: 1 turno
    Consumo: medio



    Sbriciola Ossa

    Con le buone o con le cattive, la Volpe sa, alle volte, quanto sia necessario spingere una persona a vuotare il sacco. E seppur questo incantesimo si presti molto meglio alla fase offensiva piuttosto che a quella intimidatoria, al demone argentato piace giustificare così "innocentemente" il suo dominio su una pianta tanto pericolosa come la sottoscritta.
    Stringendone fra le mani il seme, che verrà prontamente richiamato dal Mondo Spettrale, una famelica creatura d'un rosso intenso fiorirà aggrovigliata attorno al braccio del suo evocatore. Provvista di una o più teste dotate unicamente delle loro inquietanti fauci, le piante azzanneranno il loro bersaglio in una salda e forte presa dalla quale sarà difficile liberarsi. E seppur non sia in grado di mozzare un arto finito preda del suo morso, ben più tremenda sarà la pena che colpirà il malcapitato boccone: l'acidità della sua saliva è difatti capace di corrodere in tempi impressionanti ciò che avvolge. Superfluo specificare come il dolore provocato possa essere lancinante.
    La gittata cui è in grado di arrivare a colpire la pianta è di 7 metri.
    Durata: 1 turno
    Consumo: medio



    Pianta Vampirica

    Ennesimo esemplare della vastissima flora spettrale: creatura crudele, spietata ed al tempo stesso elegante. In grado di prender forma dall'essenza demoniaca dell'evocatore, la pianta è caratterizzata alla base del suo gambo da un lungo pungiglione in grado di innestarsi nei corpi degli sventurati e trarre da questi la propria linfa vitale, fiaccandoli fino anche a prosciugarli letteralmente, nei casi estremi. La linfa da essa rubata diverrà immediato nutrimento, necessario alla creatura per generare sulla sua superficie fiori di ogni tipo e forma, la cui bellezza sarà più splendente quanto più sarà il quantitativo di linfa vitale che riuscirà a prosciugare.
    La gittata cui è in grado di arrivare a colpire la pianta è di 10 metri.
    Durata: 1 turno
    Consumo: alto



    Trappola di Bambù

    Incantesimo spietato, che esprime al meglio la vera entità demoniaca ereditata dal passato della Volpe.
    Evocando ancora una volta la selvaggia essenza del Mondo Spettrale, Yoko è in grado di far apparire improvvisamente dal terreno sotto un bersaglio designato un numero variabile di canne di bambù. Spietate e crudeli, alte circa due metri, il loro obbiettivo è quello di impalare le carni dell'avversario, provocando -oltre che evidenti e pericolose ferite- un lancinante dolore.
    Appartenendo alla sua dimensione originaria, ovviamente, risulteranno estremamente affilate e taglienti.
    La tecnica necessita però della trasmissione dell'essenza magica del demone argentato fino al punto d'improvvisa e rapida fioritura, che si manifesterà ai sensi dell'avversario con fremito nella terra ai suoi piedi. Il massimo raggio d'azione dell'incanto è di 7 metri.
    Durata: 1 turno
    Consumo: variabile (basso 4, medio 6, alto 8, critico 10)



    Demone Volpe: Monaco

    Fra i vari alleati provenienti dal Mondo degli Spettri su cui il Magister può fare affidamento, esiste una particolare tipologia di Demone-Volpe. Si tratta di creature dalla forma sì umanoide, ma ricoperta interamente da una folta pelliccia rossa, con il volto che rispecchia in tutto e per tutto le fattezze animali.
    Si tratta di creature fiere e leali, devote al loro clan di appartenenza. Grazie ad un favore rivolto al fondatore di una delle più influenti famiglie di combattenti, il Magister si è guadagnato il loro supporto, che gli permette di richiamare un numero variabile di Demoni-Volpi in suo soccorso.
    Si tratterà di combattenti estremamente abili nel corpo a corpo, in grado di assaltare il nemico designato con una invidiabile coordinazione di calci e pugni.
    Durata: fino a 2 turni
    Consumo: variabile (basso fino a 4, medio fino a 6, alto fino a 8, critico fino a 10)



    Demone Volpe: Samurai

    Fra i vari alleati provenienti dal Mondo degli Spettri su cui il Magister può fare affidamento, esiste una particolare tipologia di Demone-Volpe. Si tratta di creature dalla forma sì umanoide, ma ricoperta interamente da una folta pelliccia rossa, con il volto che rispecchia in tutto e per tutto le fattezze animali.
    Si tratta di creature fiere e leali, devote al loro clan di appartenenza. Grazie ad un favore rivolto al fondatore di una delle più influenti famiglie di combattenti, il Magister si è guadagnato il loro supporto, che gli permette di richiamare un numero variabile di Demoni-Volpi in suo soccorso.
    Si tratterà di combattenti estremamente abili nell'uso della spada, in grado di assaltare il nemico designato con una serie di fendenti estremamente coordinata.
    Durata: fino a 2 turni
    Consumo: variabile (basso fino a 4, medio fino a 6, alto fino a 8, critico fino a 10)



    Volpi Spettrali

    Le apparenze ingannano è un detto piuttosto banale, se vi ritrovate in presenza di un illusionista.
    Come non fidarsi di un gruppetto di volpini che si avvicina docilmente per essere accarezzati? Come potreste mai sospettare che sotto le loro innocenti e soffici pellicce si nascondono fra i più feroci e brutali dei demoni del Makai?
    Sì volpini ma... Spettrali. Che, una volta raggiunto il loro bersaglio, inizieranno ad azzannarne le carni, strappandole con ferocia a lembi.
    Durata: fino a 2 turni
    Consumo: variabile (basso fino a 4, medio fino a 6, alto fino a 8, critico fino a 10)



    Api Spettrali

    Altra simpatica categoria di creature presenti nel mondo del Makai. Anche sul loro piano dimensionale esistono degli insetti... solo un pochino più feroci ed indemoniati. Con un pungiglione leggermente più affilato e penetrante, che lascerà come ricordo un foro sulla pelle, piuttosto che un rigonfiamento.
    Poteva il Demone-Volpe fare a meno del loro potenziale?
    Ecco dunque uno sciame di insetti spettrali pronto ad essere evocato al suo cospetto. Al suo comando si accaniranno sul bersaglio, ed ogni loro puntura produrrà un effetto simile a quello di un ago che si infilza nella pelle.
    Durata: fino a 2 turni
    Consumo: variabile



    Edited by Silver Shadow - 23/11/2017, 11:37
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous

    Strumenti del Magister


    Lacrima dell'Alfiere

    Anello d'oro con incastonato un diamante; sull'intera superficie è intarsiato da rune magiche in grado di azionare i poteri su di esso inseriti. Riguardo al monile girano voci di corridoio: queste affermano che le rune siano solo un abbellimento in memoria del vecchio Alfiere, e che in realtà il potere magico dell'artefatto risiede nella gemma. I pettegolezzi dei più romantici danno molto credito a questa versione, ed aggiungono che le gemme di questi anelli altro non sono che le lacrime versate dall'Alfiere prima dello scontro finale con Cesare, in seguito raccolte dai suoi seguaci e trasformate poi in diamanti. Da qui deriva il nome degli anelli.

    Immagine: Link.
    Tecnica: Richiamo Celeste.
    Derivazione: Ramo incantatore.
    Descrizione: Pagando un consumo medio, è possibile richiamare a sè l'Alfiere, ovunque esso si trovi. E' evidente che funge come tecnica di teletrasporto.
    Tipo: Supporto, Only-gdr. In quest previo consenso del QM.
    Durata: Istantanea.
    Consumo: Basso.

    CB0jYvd
















    Titoli



    Titolo: Naufrago Dimensionale.
    Descrizione: L'alba di una lunga avventura. Esci là fuori e fagli vedere chi sei -o muori nel tentativo.
    Requisiti: 25pt con un personaggio. Titolo di default, acquisito
    con la creazione della scheda.
    Punti derivati: ///


    Titolo: Inarrestabile.
    Descrizione: Ti credi un dio? Vola basso, ragazzo. Sei solo a metà della scalata.
    Requisiti: 50pt con un personaggio.
    con la creazione della scheda.
    Punti derivati: ///


    Titolo: Cartolina dalla Vetta.
    Descrizione: Visti da quassù sembrano tutti formiche, ma attento:
    c'è ancora qualcuno che pensa lo stesso di te.
    Requisiti: 75pt con un personaggio.
    Punti derivati: ///


    Titolo: Maestro del Maelstrom.
    Descrizione: A terra hanno paura di te, e fanno bene. E la cosa ti piace. Goditi la cima: te lo sei meritato.
    Requisiti: 100pt con un personaggio.
    Punti derivati: A questo traguardo, il PG ottiene a titolo onorifico un posto nella Galleria dei Ritratti, così che possa venire utilizzato dal suo proprietario come PNG anche in caso di cambio o di abbandono.

    titolodrucopia_zps48e21921
    Titolo: Guardiano Celeste.
    Descrizione: Dall'alto i tuoi occhi non falliranno mai, un vento amico sosterrà le tue ali.
    Requisiti: Ufficiale del Presidio Errante con un Personaggio.
    Punti derivati: 1pt per l'acquisizione.


    Titolo: Avventuriero Principiante.
    Descrizione: Sei un sopravvissuto. Per essere vivo, va detto, hai una certa abilità ed un cervello ancora tutto da scoprire: puoi fare di tutto, tranne che vantarti.
    Requisiti: Concluse due quest con un personaggio.
    Punti derivati: 1pt per l'acquisizione.


    Titolo: Un amico di un mio amico.
    Descrizione: Sei un veterano. I beoti della taverna di turno sono ormai arrivati a credere alla metà di quello che gli racconti: se subito dopo non vomitassi, avresti una platea molto più nutrita.
    Requisiti: Concluse cinque quest con un personaggio.
    Punti derivati: 1pt per l'acquisizione.


    Titolo: Leggendario Cavaliere Nero.
    Descrizione: Sei una leggenda. I bardi sono costretti a cantare di te perché tu sei troppo occupato ad uccidere mostri/salvare donzelle/assaltare castelli per farlo da solo. Ad ognuno il suo -ed il tuo, ammettilo, ti piace parecchio.
    Requisiti: Concluse dieci quest con un personaggio.
    Punti derivati: 2pt per l'acquisizione.


    Titolo: Hijo de Laputa.
    Descrizione: Balliamo sul mondo? Attento piuttosto a non cadere dal parapetto...
    Requisiti: Porta quattro personaggi nel presidio errante.
    Punti derivati: 1pt per l'acquisizione.

    elementare
    Titolo: Elementare, Watson...!
    Descrizione: Hai scoperto che l'assassino dopotutto non era il maggiordomo, ma non riposare troppo sugli allori: hai ancora parecchia strada da fare prima di poterti fregiare del titolo di investigatore!
    Requisiti: Completa con successo 1 quest ad enigmi.
    Punti derivati: ////


    Titolo: Momento Romantico.
    Descrizione: Se la categoria precedente è stata dubbiosa, di contro questa nomination è stata praticamente unanime.
    Il premio per il Momento Romantico del Ballo se lo sono aggiudicati Drusilia e Yoko, la coppia più sentimentale dai tempi di Via col Vento.
    Requisiti: vittoria agli awards 2011
    Punti derivati: ////


    Titolo: Miglior Quest.
    Descrizione: Su Endlos, si sa, può capitare qualunque cosa. Può succedere d’incappare in una paradisiaca città sbucata da chissà dove nello Yuzrab, come possono anche verificarsi spiacevoli incontri del 90° tipo nella casa di un noto malandrino bisex. Ma chi siamo noi per questionare se sia meglio prendere di petto i pericoli di un’esotica metropoli, oppure prendere nel {biiip} i graziosi ammennicoli vibranti di Mr Galanodel?
    Le migliori Quest di quest’anno sono The Golden Tree e The Rocky Lars Horror Picture Show!
    Requisiti: vittoria agli awards 2012
    Punti derivati: ////


    Titolo: Best Scene.
    Descrizione: Toh, volevate un give-away del titolo di Miglior Scena? Bene, ci siete riusciti, manco fosse Natale.
    Siamo lieti di premiare mezzo forum per la sentita partecipazione alla scena Civil War, l’unica guerra mai combattuta all’altezza della troposfera, sempre più in alto, dove nemmeno i grifoni osano volare.
    Requisiti: vittoria agli awards 2012
    Punti derivati: ////


    Titolo: Momento epico.
    Descrizione:Ridendo e scherzando, siamo giunti all’ultimo premio di quest’anno. Quando un presidio collassa su se stesso, la strenua resistenza degli eroi consegna alla storia i nomi di costoro. Perché non si sono tirati indietro nel vedere il Presidio Errante preso d’assedio, perché hanno combattuto fianco a fianco, in nome di un ideale più grande. E perché infine sono sopravvissuti per vedere la decima alba di Laputa, l’inizio di una nuova epoca che poggia la sua solidità sui pilastri che hanno militato durante Civil War.
    A tutti loro va il nostro applauso, poiché hanno reso possibile il Momento Epico di quest’anno.
    Requisiti: vittoria agli awards 2012
    Punti derivati: ////

    pgpiugraveromantico_zps376e6032
    Titolo: Pg più romantico.
    Descrizione: La coppietta inseparabile, i piccioncini che ingombrano sempre le copertine delle riviste di gossip del semipiano: lui le avrà fatto la proposta ufficiale? Crisi nella coppia? Lei ha qualcun altro? Lui ha qualche Quarion? Pancione in vista per lei: trascuratezza alimentare o qualcosa di più?
    I teneri coniugi Saddler, Yoko e Drusilia, si aggiudicano il premio per i Personaggi più Romantici!
    Requisiti: vittoria agli awards 2012
    Punti derivati: ////


    Titolo: Presenza Affidabile.
    Descrizione: Non ti ho per caso già visto da qualche parte? Hai una faccia conosciuta...
    Requisiti: Ricevi 2 feed-back positivi
    Punti derivati: ////


    Titolo: Premio Fedeltà.
    Descrizione: Ehi, cominci a farti un nome ragazzo! Riuscissi anche a ricordarmelo...
    Requisiti: Ricevi 5 feed-back positivi
    Punti derivati: ////


    Titolo: Orologio Svizzero.
    Descrizione: Tu sì che sei uno su cui si può puntualmente contare.
    Requisiti: Ricevi 10 feed-back positivi
    Punti derivati: ////


    Titolo: Un nome, una Garanzia.
    Descrizione: Sto cominciando a credere che tu sia un Bot di forumfree...
    Requisiti: Ricevi 20 feed-back positivi
    Punti derivati: ////


    Titolo: Iron Player.
    Descrizione: Lui, il Post-Machine...!
    Requisiti: Ricevi 50 feed-back positivi
    Punti derivati: 1pt per l'acquisizione.


    Titolo: Cantastorie Novizio.
    Descrizione: Mica male, muoversi dietro le quinte: si sta molto più larghi. Cerca di abituartici in fretta.
    Requisiti: Giocate e concluse due quest come QM.
    Punti derivati: 1pt per l'acquisizione.




    Edited by Silver Shadow - 23/11/2017, 11:02
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous

    BwAHCpW

    Giocate

    La Dama e la Volpe --> Incontro con Drusilia
    Notte a Lordaeron --> Invito a Drusilia alla Festa dell'Arrivo
    La Volpe perde il pelo... --> Approdo su Endlos
    ...ma non il vizio --> Ingresso a Laputa
    La nuova dimora --> Prima visita alla casa di Drusilia e conoscenza di Owl
    Lui, me e il goblin --> Visita a Raylek
    Cosa è il Natale? --> Organizzazione della festa di Natale con Drusilia
    Magia e Peluche --> Incantamento del peluche donato a Drusilia
    Di sogni e di incubi --> Prima comparsa di Aisling nei sogni della Volpe?
    Riempirò il cielo ormai vuoto --> Ricordi dal passato...
    La bambina dagli occhi verdi --> ...legami col presente
    After Dark --> Con Sipiyu, proseguo della quest As Darkness Draws Near
    Il risveglio del Principe --> Ritorno alla vita di Cry Hinote
    Destini intrecciati --> Reincontro fra Yoko, Cry e Serfagorn
    La camera cronoplastica --> Dove il passato diventa presente, con Cry e Serfagorn
    Il rovescio della medaglia
    Ballo d'Inverno --> Cerimonia del nuovo anno su Endlos
    Midnight Lovers --> Estratto dal ballo, dichiarazione di amore fra Yoko e Drusilia
    Segreti rivelati --> Scoperta della scomparsa di Raylek
    Una verità che dura da sempre --> Arcani e Dreamer
    Tirare le somme --> Sequel di Reminiscenze, con Arthur e Brifos
    La proposta di Matrimonio --> Nomina ad Ufficiale di Laputa
    Uniti nella.. discussione --> Proseguo di Uniti nella Morte, con Nesrìn e Mozart
    Incubo al Risveglio --> Faccia a faccia con Aisling
    Guardie e Ladri --> Mercuzio arriva su Endlos
    As Shaken as We Are --> Un vampiro a spasso per Laputa
    Rivelazioni --> Un momento di intimità


    Magisterium

    Il Professor Volpe --> Acquisizione del titolo di Prorettore
    Cattedre --> Ricezione dell'ufficio al Magisterium e proposta di alleanza con Palanthas
    Un ponte fra la terra e il cielo --> Incontro con Amarth e Kalia, insieme a Raylek, per l'alleanza
    La biblioteca incantata --> Scoperta di alcuni dei poteri del Magisterium
    Un nuovo assistente --> Conoscenza ed assunzione di Simion come aiutante
    Al Cappio di Bronzo --> Conoscenza di Godrik VonTabark
    Il docente delle Arti Oscure --> Assunzione di Godrik VonTabark
    Inaugurazione dell'Accademia --> Apertura ufficiale
    In attesa di una cattedra --> Assunzione di Gambit
    Effetti collaterali --> "Accoglienza" di Trevor, con Dan
    Spuntino di mezzanotte --> Banchetto notturno con Trevor
    Antichi di ieri, professori di domani --> Conoscenza ed assunzione di Khatep
    L'alba di un nuovo giorno --> Magia ed armi, un nuovo accordo con Grifis
    Mio caro Maestro! --> Accordi con Grifis, parte II
    The Lady of Legend --> Shantotto, il nuovo Rettore!
    Vasi traboccanti --> Conflitto a Laputa: la posizione del Magisterium


    Combattimenti

    Due volpi fra le rovine --> Incontro con Kiba
    Fra magia e luoghi comuni --> Incontro con Drusilia

    Quest giocate

    As Darkness Draw Near --> Con David e Sipiyu. Qm: Malek
    Natale a Endlos --> Festa a Laputa. Qm: Drusilia
    Dov'è la mia chitarra?! --> Con Drusilia. Qm: Alicamantus
    Laputa Psycho --> Con Drusilia, Ryusang, Harium. Qm: Grifis
    La Morte attende --> Con Drusilia, Ryusang, Jattur. Qm: Morte
    Aldilà --> Con Drusilia, Ryusang, Grifis, Jattur. Qm: Guerra, Peste, Carestia, Morte
    Reminiscenze --> Con Amarth, Brifos, Rekishi. QM: Drusilia
    Uniti nella Morte --> Con Mozart e Nesrìn, QM: Drusilia
    The Lars Horror Picture Show --> Con Serfagorn, Lars, Kira. QM: Quarion
    Fighting The Beast --> Con Tristan, Sarah, Zephyrus, Basaran. QM: Drusilia
    Ali Spezzate --> Con Mozart, Nesrìn, Jonathan, Arthur, Brifos, Red. QM: Drusilia
    The Golden Age pt.1, pt.2 --> Il recupero del Falco
    L'appuntamento --> Con Drusilia, QM: Madhatter
    Flipping a Coin --> Con Drusilia, QM: Madhatter
    A Date with Fate --> Con Drusilia, QM: Madhatter
    Gambetto --> QM: Madhatter
    Il Bagatto --> Con Serfagorn, Gaspode, Uriel, Ted Carter, QM: Drusilia


    Quest masterate

    Nel nome di Dio --> Con Kyoko, Gambit, Mr. Black e Grifis. Campagna: I Cancelli della Non Morte
    L'eredità di Laputa --> Con Brifos, Augustus, Jabir.



    Edited by Silver Shadow - 23/11/2017, 11:51
     
    Top
    .
4 replies since 18/10/2010, 18:42   3260 views
  Share  
.