Drusilia Galanodel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drusilia Galanodel
     
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    ascesa_zpsbb0c5480

    Frammenti di un lontano passato »

    «Hai detto che te ne vai perchè restando metteresti in pericolo la vita dei tuoi amici. Quella donna...è te che cerca, giusto? Ergo, se ti uccido qui e ora loro saranno al sicuro, e tu non condurrai una vita in solitudine. E' questo che vuoi? RISPONDI!»

    Rain - "Rivali Predestinati".


    Ci fu un tempo in cui giunse, in una lontana Accademia in un mondo sperduto nel Multiverso, una ragazzina dagli occhi verdi ed i lunghi capelli castani. Era sola, spaventata, ma con un sogno nel proprio cuore ed una tragedia sulle spalle: unico obbiettivo era per lei diventare Cacciatrice, così da proteggere sè stessa ed i suoi cari dall'infausto destino da cui fuggiva come una preda... ed una vigliacca.
    Per farlo, dovette affrontare dure prove: da quella d'ingresso -dalla quale ebbe l'occasione di scorgere per la prima volta il volto della Luna- ad i periodici allenamenti che ne seguirono.
    Ma la sua volontà si dimostrò presto superiore alla paura: ottenne un lavoro, conobbe nuovi compagni... comprese la violenza e l'incoerenza dell'amore.


    lqbRWSY


    Warrior Day IV »

    «Il Maelstrom è un labirinto che conduce alle uscite più impensate. Tu, purtroppo, hai sbagliato corsia. E' un mondo duro qui, Drusilia; in questa dimensione la vita non è facile come nella nostra. Io vivevo per combattere, da quando sono qui combatto per sopravvivere. Sei troppo buona per stare qui. Sei un agnellino in mezzo ai lupi... ritirati finchè puoi, poi corri a casa. Altrimenti questo torneo ti strapperà in mille pezzi e poi ti divorerà »

    Rain - "Royal Suite n°22".


    Fu un Ballo a dare inizio ad un evento di portata inimmaginabile, per molti considerato l'esempio più alto dell'arte della guerra ed al tempo stesso il perfetto incontro fra culture... per altri un semplice massacro.
    Drusilia partecipò per mettersi alla prova, ed il suo cuore si legò inaspettatamente ad un uomo. Hamelin era il suo nome, una parola che non avrebbe dimenticato così facilmente. Un nome che avrebbe ripetuto all'infinito e che non dimenticò nemmeno dopo il suo primo bacio con Rain.
    I giochi si aprirono, Drusilia non esitò a ritirarsi. Informata sugli abbinamenti e cosciente che non fosse la sola dell'Accademia ad avervi partecipato, approfittò della situazione per osservare gli scontri di uno o l'altro compango prima di inaugurare il suolo dell'Arena con le impronte dei propri passi. Non superò il secondo turno, tuttavia, troncata da un Semidio assai bislacco che, nonostante la sua risaputa violenza e l'evidente follia, non volle darle il colpo di grazia.
    Tornò a casa, guidata da una mano amica. Li fu abbandonata, ignara di ciò che sarebbe presto accaduto.


    lqbRWSY



    Il canto del Cigno Nero »

    «Miss, se le dicessi di immaginarsi davanti all'orlo di un precipizio, se le chiedessi di dipingere se stessa negli ultimi istanti di vita... guardi lo specchio. Si vedrebbe bella come lo è stasera?»

    Hamelin - "La Stanza 21".


    Ed eccolo lì, Hamelin, oscuro e bello quanto un angelo caduto. Intrecciati i destini per una sola volta, l'arabesco acquistò bellezza e non fecero che incontrarsi. Poi, come ogni storia romantica, la tragedia. Al loro ultimo incontro, la Bella Addormentata chiuse gli occhi color smeraldo, imprigionata in un sonno innaturale. Nessun principe l'avrebbe salvata, nessun bacio di Vero Amore dal Cigno Nero, Emissario della Morte.
    Come l'ombra egli scomparve, trascinando con sè le speranze di Drusilia. Non rimase che solitudine, ed il dolore di una grande perdita. Scomparso Hamelin, fu Rain ad abbandonarla: un massacro nella sua città natia, terminato con un suicidio. Che fosse quello il suo destino? O era stato l'amore ad ucciderlo?
    Sconfortata per ciò che ritenne un proprio fallimento, Drusilia scelse l'esilio: qualsiasi dettaglio in quel posto non faceva altro che ricordarle quella notte, quel bacio... la morte di Rain. Ad attenderla al confine, tuttavia, trovò il mostro: approfittando della debolezza di Drusilia, l'Incubo Rosso tornò per concludere la propria opera e distruggerla per sempre. Fu la Luna a salvarla, creatura dolce e profondamente malinconica. Drusilia promise di tornare da lei, un giorno.
    E fu così che, trascinata dalla volontà dell'Incubo e dominata dalle correnti del Maelstrom, Drusilia cadde su Laputa, precipitando di fronte al Mastio come una stella cadente. Scambiata per un nemico, finì presto agli arresti, dove fu interrogata e trattenuta nella rocca. Forse perchè spaventata o magari inquietata dall'assenza del suo compagno di viaggio, scomparso misteriosamente durante il viaggio nel Maelstrom, finì per desiderare Hamelin ancora una volta. E nei suoi sogni tornò quel nome con prepotenza, sulle bocche di gatti che portavano un triste annuncio. Una morte, la speranza della rinascita... attraverso di lei.
    Al risveglio, un nuovo incontro: in compagnia del Primo Alfiere ella ebbe modo di bere e mangiare, dimentica di quegli eventi che avrebbero segnato per sempre la sua vita.


    lqbRWSY



    La Festa dell'Arrivo »

    « Bene... si tiene una festa, in un casato non troppo distante. Una sorta di anniversario con balli, rinfreschi, ed eventi di vario tipo... ti andrebbe di andarci insieme? »

    Yoko - "Notte a Lordaeon".


    Accadde tanto tempo fa, durante il famoso Warrior Day, che la Dama del Vento incontrò una Volpe nel suo peregrinare verso casa. Un incontro puramente casuale e davvero molto strano, di quelli che si ricordano con perplessità ed un sorrisetto divertito sulle labbra.
    Sta di fatto che questa volpe -un uomo, invero, bellissimo e tenero al tempo stesso nei suoi tratti demoniaci- le aveva dato un modo per richiamarla (un pupazzetto) e Drusilia, per sbaglio, un bel giorno lo azionò sedendocisi sopra. Approfittando di quella strana chiamata, Yoko -questo era il nome della Volpe- la invitò a una festa nel proprio mondo, memore di una promessa fatta tempo prima alla bella Dama.
    Drusilia accettò, anche se non ne comprese completamente le ragioni. Sta di fatto che, giunti su Celentir, tra un concorso di magia ed un grande banchetto, la bella ebbe modo di riposarsi, divertirsi, allontanarsi da un nuovo mondo che non aveva ancora accettato pienamente come proprio. Merito dell'evento forse.
    Più probabilmente del suo accompagnatore.


    lqbRWSY



    Un seme destinato a germogliare »

    «Oh, Drusilia... Non capisci...? Tu sei una donna... In te è già insito il potere della vita...»

    Snow Owl - "La Nebbia ed il Vento".


    Si da il caso che, per quanto difficili possano essere le circostanze, la vita va comunque avanti. Drusilia, infondo, ne era in un certo senso abituata: segnata dai dolori della perdita e dell'abbandono fin dalla tenera età, aveva infatti sviluppato un invidiabile istinto di sopravvivenza che -nonostante tutto- la spingeva a proseguire la propria vita in ogni caso, senza lasciarsi abbattere. Fu così che, per prima cosa, decise di rendere servizio al nuovo mondo ospitante attraverso un progetto alquanto singolare, spinta in parte dall'evidente difficoltà (o noncuranza) di alcuni Presidi nei confronti della gente comune. Voleva formare un ordine di paladini in grado di difendere i deboli, e per questo ebbe l'idea di rivolgersi per prima non al proprio Alfiere ma... a quello Orientale. Sia per tutto ciò che di bello si diceva nei suoi confronti, sia per ottenere le cavalcature più adatte: grifoni.
    Ottenuto dunque il permesso e reclutati i membri di quella prima missione, compreso l'allora Alfiere Errante, Drusilia si occupò degli affari burocratici e del recupero delle creature, prima di ringraziare ancora una volta la Dama Azzurra e tornare a casa.
    Eppure, il Destino le aveva riservato ancora dell'altro per tenerla impegnata. Non solo una missione, ma una nuova vita. Fu Owl a dargliene notizia.


    lqbRWSY



    Le Guerre di Fondazione »

    Drusilia tremava, in preda agli spasmi di una rabbia profonda : glielo dicevano gli occhi di lei, la sua postura, le sue mani. A quanto pare però, caso più unico che raro, la Cacciatrice di Chimere era riuscita là dove ogni altro aveva fallito.

    Raylek - "Towards the World of Stone and Steel: salvare il soldato Ryan".


    Fra viaggi a nord segnati da riposo e contrattempi, quei pochi giorni in cui le fu possibile sostare a lungo nel Presidio Errante Drusilia ebbe modo di approfondire la conoscenza con Dorian Gray, allora Ufficiale del Presidio Errante e co-responsabile del Sodalizio, insieme all'Alfiere Raylek. Fu forse per quella conoscenza in comune, per qualche missione svolta per il Presidio con massima professionalità, per le bizzarre conoscenze ottenute per puro caso o magari perchè pubblicamente intenzionata a preservare la pace nei Presidi che Drusilia fu convocata dall'Alfiere Raylek per una missione di rilevante importanza per il Presidio. Sarebbe dovuto essere un onore, secondo l'ottica di alcuni, ma fu molto più complesso di quanto si potesse mai immaginare. Non una vera e propria missione ma un... gioco. E lo comprese solo alla fine. Fin troppo facile immaginare la sua reazione; qualcosa di rabbioso e violento, esattamente come i venti in tempesta di cui era signora. Qualcosa che, tuttavia, spinse l'allora Alfiere al "grande passo": Drusilia fu nominata quella stessa notte Ufficiale del Presidio Errante.
    Ormai parte integrante del tessuto politico, Drusilia fu infine invitata all'ultimo Consiglio di Guerra dove venne delineata l'ultima linea politica riguardo quel conflitto. Ciò nonostante, dopo una chiamata d'emergenza da parte di Orm, Drusilia fu comunque costretta a scendere in campo. All'assalto conclusivo ci avrebbero pensato gli altri.


    lqbRWSY



    Da Elessal Artis Doctus a Magister »

    « Forse è una follia, ma questa è la mia Torre d'Avorio. Non cadrà come è caduta Myth Arandor, dimenticata ed abbandonata persino da lui... Voglio dar forma al sogno di una vita. Un sogno in cui tutti possano disporre di un futuro, di una casa, di una vita. E che io sia dannato se non riuscirò in questa impresa, e se la manderò a rotoli. Per questo che persone come Dorian Grey e come Khalesis, come Drusilia e come te mi sono necessarie. I pilastri di Laputa, sui quali intendo edificare e far fiorire la mia città : ecco cosa sarete ».

    « Beh, Forge, se vorrai potrai pure considerami come il tuo brac...cio sinistro...? »

    « Ah ah ah. Divertente. Davvero ».

    Raylek, Yoko - "Io, me e il goblin".


    Verso il concludersi di quelle che in futuro presero il nome di Guerre di Fondazione, Drusilia ebbe modo di incontrare una vecchia conoscenza a lei molto cara. Si trattava di Yoko Saddler, Elessedil e Vicecapocasata su Celentir; di fatto era lui che, in assenza dell'unica divinità del continente, si occupava di gestire la Torre d'Avorio. Al loro ultimo incontro, Drusilia aveva partecipato ad alcune manifestazioni nella sua terra d'origine e ne aveva stretto i rapporti al punto che -nel momento in cui lo vide e seppe del suo abbandono- decise su due piedi di offrirgli ospitalità, così che non vagasse su endlos come un qualunque vagabondo. Sarebbero andati a vivere insieme: Yoko, Drusilia... e Lowarn, il neonato concepito alla morte di Hamelin. Ovviamente Raylek ebbe modo di scoprirlo e inserire il mago nel proprio entourage. Ad esser precisi, gli concesse l'intera gestione del Magisterium, un'antica struttura magica già presente sull'isola, in modo da tramutarla nella più grande accademia magica di Endlos. Anche se, in pratica, a giovarne maggiormente fu Drusilia stessa, sia da un punto di vista personale che per problemi di vario tipo.

    lqbRWSY



    Il calore di una Famiglia »

    « Il passato ormai è andato, e ciò che mi importa ora è come sei, non quello che ti trascini alle spalle. Anche io ho avuto un passato duro, orribile, ma ciò che importa è che siamo qui, e siamo insieme ».

    Drusilia - "La bambina dagli occhi verdi".


    Tutto iniziò per caso, come ogni grande impresa che si rispetti. Yoko e Drusilia decisero di organizzare una grande festa: bastò loro invitare persone, sconosciute e non, e dare inizio al loro piano geniale. Fu così che gli Aviatori si intrufolarono nel Mastio, convincendo Raylek che si trattasse di un qualche strano tipo di ammutinamento, per poi fargli una sorpresa e festeggiare tutti insieme a casa sua. La ragione? Nessuna in particolare: solo la volontà di vivere un pò in pace con i propri cari, nonostante le guerre di cui il Presidio Errante sembrava esser diventato una calamita, sin dalla sua comparsa su Endlos.
    Un'impresa alquanto bizzarra a dirla tutta, ma necessaria. Fra guerre ed incubi, l'unica arma di cui realmente tutti loro potevano disporre era il semplice sorriso. Drusilia in particolare, grazie alla Volpe, riuscì a superare le sue riserve verso gli altri... e condividere tutto ciò che di bello aveva da offrire al mondo. Ma, in un certo senso, Drusilia e Yoko erano destinati a legarsi in quel modo.

    lqbRWSY

    Drusilia © Drusilia Galanodel

    88x31

    Il personaggio di Alexiel, cui è ispirato l' aspetto fisico di Drusilia,
    fa parte dell' opera "Angel Sanctuary" ed è © Kaori Yuki.
    Descrizione psicologica, background e tutto il resto è mio, esclusivo;
    si vieta categoricamente qualsiasi riproduzione, totale o parziale,
    del contenuto della scheda senza permesso dell'autrice.



    Edited by Drusilia Galanodel - 30/6/2017, 00:45
     
    Top
    .
6 replies since 4/1/2010, 22:07   6660 views
  Share  
.