Kalia Menethil

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    La Dama | I Talenti | Le Reliquie | I Poteri | La Storia | I Titoli



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    Kalia Menethil © §Chaos§™

    Personaggio e relativa scheda sono copyright esclusivo della sua autrice; si vieta qualsiasi riproduzione.
    Spunto Background: Calia, citata nella Warcraft Saga © Blizzard | Spunto Grafico: Djibril, tratta da Angel Sanctuary © Kaori Yuki



    Edited by Madhatter - 21/1/2020, 00:16
     
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    Nome
    Kalia Djibrielle Feadù Menethil


    Titoli e Appellativi
    Alfiere del Presidio Orientale, la Dama Azzurra, la Dama dell'Est, la Castellana, la Fanciulla Eterna, la Papessa.


    Razza - Reverser
    Stante per “Resuscitato”, il termine designa un essere umano dotato di accentuata sensibilità nel percepire il mondo soprannaturale, morto di Morte Violenta, e tornato in vita per intercessione di entità superiori, ma con facoltà trascendenti e poteri psichici sensibilmente incrementati rispetto alle attitudini già dimostrate in vita.
    Solitamente, -unico segno del trapasso- i Reverser subiscono una decolorazione dei capelli, e dal momento del risveglio smettono di invecchiare, divenendo impermeabili allo scorrere del tempo.


    Aspetto
    Abbastanza alta ed esile come un giunco, Kalia appare al primo colpo d’occhio dotata di una connaturata grazia e di una spiccata eleganza che -assieme al suo portamento nobile- ne denunciano l'alto lignaggio. Il suo aspetto delicato le conferisce un'aria ultraterrena, eterea e slegata dal tempo, ulteriormente accentuata dalla morbida cascata di capelli che le scendono in ciocche lunghe e vaporose fino al sottile vitino da vespa: la sua pelle è bianca come la porcellana, luminosa come le perle, e morbida come la carezza di un petalo di rosa; gli occhi, belli e intensi, di un profondissimo blu fiordaliso, paiono eternamente velati di tristezza, mentre la sua lunga chioma –spia della sua condizione di Reverser- è tinta di un particolarissimo tono di azzurro, tenue e delicatissimo, addirittura tendente al bianco sotto i raggi argentei della luna. Queste sue apparenze così eteree e pure, assieme all’onnipresente benevolenza che irradia come una luce, inducono spesso il pensiero che si tratti di un angelo o di qualche spirito custode.


    Carattere
    Per via dei suoi modi sempre premurosi verso tutti, e del suo agire spassionato e disinteressato per gli altri, tutti gli abitanti della Cittadella amano unanimemente definirla il loro angelo custode o la loro dolce e benevolente dea della Serenità, tanto da averle dedicato quasi un culto fanatico.
    A queste esagerate dimostrazioni di affetto, riconoscenza e gratitudine per il suo operato e il suo sviscerato altruismo, la fanciulla è solita replicare alle acclamazioni con un sorriso paziente e un ormai rassegnato diniego di tanto ossequio;potrebbe sembrare un atteggiamento sospetto,
    ma la sua non è modestia...
    Silenziosa, distante, riflessiva –a tratti fredda-, la fanciulla non ama parlare mai troppo di sé; pare eternamente avvolta in una dolce e struggente malinconia, che le provoca nell’intimo ossessionanti rimpianti: contemplando la Dama Azzurra mentre è da sola o assorta è facile intuire che i suoi occhi azzurri guardano a qualcosa che non è là. A qualcuno che non è più presente se non nella sua memoria. Probabilmente, è solo questo suo dolore a renderla così sensibile alle emozioni altrui.


    Background
    Si rimanda al Capitolo II degli Annali della Curtis Arcana,
    Le Cronache di Acquamarina”.



    Classe - Taumaturgo
    [Avatar | Elementalist | Summoner ]

    Il Risveglio dei Poteri di Kalia ha origine nel giorno della sua morte; naturalmente, il ricordo dell'esperienza post-mortem non è così nitido, dal momento che -si racconta- nessuno potrebbe serbare ricordi dell'oltretomba senza impazzire, ma ciò che la Dama rammenta con chiarezza è la sensazione di essere stata a lungo cullata nel tiepido abbraccio di un immenso oceano di luce... forse una sovrapposizione inconsciamente operata dal suo spirito, mentre il suo corpo aleggiava tra i flutti dove era precipitato dopo l'assalto dei suoi assassini.
    Alla sua rinascita -quando una voce le parlò, rimandandola indietro-, ella aveva acquisito la capacità di risanare ciò che era ferito, di purificare ciò che era corrotto, e di porre rimedio là dove il male era stato arrecato; inoltre, in virtù della sua permanenza a contatto con l'acqua, la fanciulla scoprì di poter esercitare un certo controllo sull'elemento.



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    Edited by Madhatter - 13/12/2019, 21:19
     
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    Custode dei Segreti
    Nell'iconografia dei Tarocchi, la carta della Papessa -cui Kalia è associata- incarna l'intuizione, la percezione, e la conoscenza misterica in tutte le sue forme; rappresenta colei che sa, ma che solo in parte svela il suo sapere, per questo è anche chiamata “Custode dei Segreti”.
    Sebbene grande sia il potere di questo Arcano -in parte dimostrato da un quantitativo di mana superiore alla media e dall'immediatezza istintiva nel richiamarlo-, esso non si esprime a livello materiale, ma su un dominio più profondo, quali i mondi sottili che permeano l'esistenza eterea... e prova ne é la vista mistica del suo occhio interiore: la Dama Azzurra è difatti in grado di sentire quando energie magiche e spirituali sono all'opera attorno a lei, individuando incantesimi di natura offensiva, avvertendo i movimenti delle anime presenti d'intorno (disincarnate o in forma fisica), e vedendo l'aura impressa su oggetti e persone, riconoscendone le emozioni positive e negative che vi albergano in base al colore che esse assumono ai suoi occhi; talvolta, il misticismo e la lungimiranza le permettono di vedere le cose nascoste e focalizzarsi sulla verità, riuscendo anche a percepire imminenti pericoli o intenti ostili nell'aria, e -in alcuni casi- avendo perfino visioni di sprazzi del futuro.
    Ciononostante, la Sacerdotessa è calma e distaccata, e sa aspettare il tempo giusto per agire, perché la sua purezza interiore le permette di non essere contaminata da sentimenti negativi o alieni, di resistere alle manipolazioni mentali e di riconoscere le parole sincere dalle menzogne -che produrranno al suo orecchio un sibilo serpentino-, distinguendo la realtà dagli inganni e snudando l'apparenza offuscata da illusioni e travestimenti magici, così da poter difendere sé stessa e coloro che a lei si votano; se il destinatario è consenziente, Kalia potrà anche proiettare i suoi pensieri in quelli di un altro o in un oggetto per trasmettergli un messaggio, sotto forma di visioni, suoni o sensazioni.

    [+10% al Mana | Istant-Casting | Percezione Magica | Auspex Spiritico | Empatia | Mindfuck-Alert | Trick Detector | Percezione dei Pericoli | Precognizione (GDR-only) | Lie-Detector | Difesa Mentale Variabile | Telepatia (Variabile)]



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    Figlia del Mare
    Nell'antica mitologia, le Nereidi -conosciute anche col nome di Oceanine- erano creature immortali e di natura benevola, figlie del dio del mare ed ancelle del suo corteo, e pertanto considerate potenti dee delle acque; venivano rappresentate come fanciulle dai lunghi capelli ornati di perle, a cavallo di delfini o cavalli marini, e... fu incontrando una prematura morte nell'abbraccio di acque gelide che la allora giovane Kalia Menethil finì per assomigliarvi: i suoi capelli un tempo biondi hanno assunto il tenue colore del cielo che si specchia nel mare, la sua carne -anziché corrompersi in quella tomba liquida- ha acquisito l'eterna freschezza dell'immortalità, e il suo corpo ha sviluppato una disumana resistenza alla fatica, alla stanchezza, al digiuno e all'assenza di sonno, mentre il mondo al di sotto della superficie ha smesso di essere un ostacolo per il suo respiro o i suoi movimenti, conferendo alle sue movenze un'aggraziata fluidità persino superiore di quando si trova sulla terraferma.
    Tuttavia, l'affinità tra la Dama Azzurra e il suo elemento ha radici ancor precedenti alle sventurate circostanze che posero fine alla sua vita, poiché già in gioventù (quando si occupava delle ragioni di Stato al fianco o in vece di suo padre il Re), c'era chi tra i Senatori la chiamava “sirena”: per l'impatto che la sua presenza esercitava su quanti la rimiravano, ma soprattutto per la capacità che la sua dolcissima e incantevole voce aveva di irretire coi suoi discorsi coloro che l'udivano, ispirando rispetto, saggezza e autorità, sciogliendosi nell’atmosfera, diffondendosi nell’aria come un profumo, fino a trasformare ogni parola conciliante in armonia e luce, accompagnando la forza alla grazia ogni qualvolta si trovava ad esprimere un’opinione o un comando; dopotutto, a causa dei ruoli politici che è sempre stata chiamata a rivestire, Kalia ha dovuto -per forza di cose- imparare a farsi ascoltare, usando l’arte oratoria per rendere incisivi e ragionevoli i propri interventi, e sfruttando i propri talenti naturali per catturare l’attenzione degli interlocutori, rendendo piacevole per loro prestarle udienza.

    [Immortalità | Apnea | Movimenti Subacquei | Voce Ammaliatrice]


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    Sposa del Cielo
    Per via dell'aspetto algido e puro che la fa sembrare una eterea statuina di cristallo, e dei suoi modi sempre gentili come quelli di un angelo premuroso o di una dea benevolente, Kalia possiede un innegabile carisma, capace di catturare l'attenzione di chi si trova alla sua presenza e di toccare l'anima e il cuore delle persone con cui entra in contatto: il senso di tranquillità che promana è paragonabile alla contemplazione di un cielo azzurro, la fiduciosa attrazione che suscita è tale da colmare ogni riserva con un solo sguardo, così come un gesto compassionevole può spezzare la prudenza o la paura nel condividere sentimenti angosciosi per l’inconfessato e inconfessabile desiderio di liberazione... perché oltre a comprendere i motivi e le emozioni che animano gli altri, ispirare in loro sentimenti positivi e rassicuranti è esattamente ciò che fa la differenza tra un'amicizia e una guerra.
    Si dice che “il Cuore abbia le sue ragioni che la Ragione non può comprendere”, e che “la Mente si lasci sempre abbindolare dal Cuore”, ma questo non è che il più felice esito di un’eterna antitesi -quella tra sentimento e logica- che ha ispirato ben più di un artista, e che si trasforma in una coerente armonia quando ci si ritrova al cospetto della Dama: ciò che Ella ispira nel prossimo è un amore disinteressato e un altruismo spassionato, che fanno presa anche sull’uomo più cinico e diffidente, sulla mente protetta dalla logica più spietata, e sul cuore reso più duro dal dolore o dalla rabbia... perché è semplicemente questo ciò che ella stessa prova per prima nel proprio cuore; spesso non è nemmeno possibile comprendere o spiegarsi come ci si ritrovi abbracciati -o colpiti- da questi stati d'animo, perché quando l'Amore vuol parlare, la Ragione deve tacere, e una gentilezza sincera può trascendere i filtri imposti dalla mente, superare le barriere della diffidenza, e colmare il vuoto scavato dal dolore e dalla solitudine.
    Per qualche arcano motivo, da quando è tornata in vita una tenue ma persistente fragranza pare avvolgere la Dama Azzurra ovunque ella sosti o vada; la sua pelle, i suoi capelli, i suoi abiti... tutto di lei pare emettere un dolce profumo di gigli, che segue i suoi passi come una scia e le si spande gentilmente intorno entro un raggio massimo di 10 metri, sortendo effetti rasserenanti su quanti la circondano; l’effluvio floreale sembra ispirare negli altri pensieri nostalgici e dolcemente malinconici, spesso legati alla regressione verso i propri ricordi di infanzia, evocando sentimenti romantici e teneri, che rafforzano il senso di pace che la delicatezza e la gentilezza di Kalia generano nel prossimo - se le circostanze lo permettono, è anche facile che l’essenza di gigli concili il sonno.

    [Malia di Pace | Profumo di Gigli]


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    Edited by Madhatter - 24/11/2016, 10:28
     
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    Manto dei Sogni Infranti
    Compagno di viaggio fin dal momento in cui -ancora fanciulla- fu costretta a lasciare la terra natia per venir consegnata al suo promesso sposo, questo mantello è la più vecchia reliquia appartenente alla Dama Azzurra: fermata al collo da una spilla di mythril, sormontata da un elaboratissimo cristallo a forma di stella, la cappa è realizzata con un particolare tessuto simile -allo sguardo e al tocco- a del velluto di un profondo blu notte, incantata dagli Arcimaghi della città di Dalaran per essere al contempo leggero come seta e caldo come lana, pur risultando estremamente più resistente di ambedue i materiali e non soggetto al logorio del tempo o di altri agenti esterni.
    Incanalando il proprio potere nella stoffa è possibile attivare alcune invisibili rune arcane apposte su di essa, ciascuna legata ad un incantesimo: prime tra tutte, le magie di Difesa -in grado di rendere il mantello repellente agli incanti altrui o di conferirgli la durezza del mythril affinché serva da scudo contro le lame- e un incantesimo di Invisibilità [Consumo Medio], che permetterà a Kalia di nascondersi anche in piena vista o di allontanarsi in sordina - fermo restando che intraprendere un qualsiasi sortilegio offensivo sfalderà all'istante il velo di occultamento.
    Altra interessante particolarità di cui il manto si è dotato nel tempo è la capacità di coprire l'odore della Castellana (persino il persistente profumo di gigli), attutire ogni più flebile rumore da lei emesso, e celarne la presenza spirituale; questi sensibili vantaggi paiono essere frutto di un'aggiunta recente: cucito nell'orlo interno del cappuccio, Kalia ha nascosto la piuma rossa che ha ricevuto da un misterioso figuro presentatosi al suo castello col nome di Arkan; nell'offrirglielo in dono, l'uomo aveva chiamato quel talismano “Keyholder”, adducendo ad esso la facoltà di richiamarlo in caso di necessità... ma qualcosa deve essere cambiato quando il Nobody -una creatura rimasta priva di Cuore e sentimenti- ha abbandonato il Semipiano, rendendo probabilmente il canale di collegamento con l'Alfiere dell'Est un'eco o un riflesso della sua vacua natura.

    [Maschera dell'Anima | Assenza di Odore | Furtività | Difesa Fisica & Magica Variabile | Invisibilità]



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    Henrind, le Ali dell'Est
    ...Perché il potere di un Guardiano è grande, e l'operato dello Zero riluce d'eterna saggezza e possanza: egli osserva orizzonti che mai alcun essere riuscirà mai a vedere, e cammina per luoghi che su questa terra non esistono...
    Un piccolo ciondolo forgiato ad immagine e somiglianza del più grande Cerchio, e commissionato da Eru Elen Amarth durante uno dei suoi viaggi, circa 500 anni fa; esattamente come Amarthrind, Hênrind non riflette granché bene la luce, limitandosi ad un costante e tenue bagliore argenteo (tale è il materiale di cui è fatto): una fine catenina rende l'oggetto indossabile, sebbene il Guardiano non ne abbia mai fatto sfoggio, perché desiderava concederlo, più che indossarlo.
    Lady Kalia fece sì che questo desiderio s'avverasse, ed ora il monile ha acquisito uno scopo ed un dovere: riflettere l'Essenza Limite ed aiutare l'Alfiere, potenziandone le già ben note doti magiche; qualsiasi emanazione sensoriale del potere di Eru Elen Amarth risiede in Hênrind, e chiunque lo indossi potrà godere dei benefici in esso contenuti e per esso divulgati.
    Ad oggi il ciondolo possiede la capacità di mutare colore (abbandonando quindi la costante iridescenza che ha acquistato a seguito delle magie del Guardiano su di esso) in base alle emozioni percepite nell'ambiente, e sussurrare un sibilo alle orecchie del suo portatore qualora una menzogna venga detta, consciamente, in presenza di questo.


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    Edited by Madhatter - 24/11/2016, 10:46
     
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    Obeah
    Conosciuta anche come “La Via del Guaritore”, questa arcana disciplina sacerdotale è tutta imperniata sulla peculiare capacità sviluppatasi in Kalia al suo risveglio dalla morte: fu tornando al mondo di vivi che scoprì di aver ottenuto facoltà di rafforzare quel che era fragile, risanare ciò che era spezzato, curare il ferito con un solo tocco, o alleviare i tormenti del sofferente con una parola o con la sua sola presenza... e poiché da quel giorno ella decise di adoperare le sue doti per proteggere tutto ciò che è giusto, più di uno chiama miracolo la prodigiosa manifestazione di questi poteri.


    Diagnosi
    Con un semplice tocco, la Dama Azzurra esegue un approfondito esame delle condizioni di un soggetto, apprendendo in pochi istanti molte cose sulla sua costituzione e sul suo attuale stato di salute - anche più di quante ne sappia il soggetto stesso: la sua vera età, eventuali malattie, caratteristiche genetiche ereditarie, vecchi traumi fisici, anomalie o disfunzioni dei suoi apparati biologici (umani e non), rilevamento di corpi estranei -quali tossine, simbionti, virus o parassiti- e perfino le energie a disposizione in quel momento, così da evitare che il paziente commetta sforzi ecessivi alle sue possibilità.; nel caso essi siano strettamente dipendenti dal fisico del soggetto o abbiano ripercussioni sul suo corpo, questo tipo di analisi permetterebbe anche di intuire eventuali poteri speciali della creatura che si ha di fronte (sempre entro i limiti del buonsenso). La quantità e l'accuratezza delle informazioni cresce in base alla durata del contatto.
    Data la sua funzione, l'uso del potere è ovviamente [GDR-only], limitato cioè a scene libere -col consenso dell'altro giocatore- o a quest -dietro autorizzazione del QM.
    Consumo: Basso

    Placebo
    Come il nome lascia intuire, questo potere non agisce per risolvere il problema, ma solo per sospenderne gli effetti nocivi su chi ne è vittima: assopendo i ricettori sensoriali specializzati per un intervallo di 2 turni, il tocco di Kalia può lenire il dolore fino ad annullarlo, di modo che chi ne è soggetto non percepisca il campanello d’allarme che gli impone di limitare gli sforzi, permettendogli così di continuare a combattere senza handicap.
    Pur trattandosi di un tampone ideale nel mezzo dell’azione, questo espediente comporta per il paziente il rischio di perdere coscienza dei propri limiti, e di finire per strafare e farsi del male - ragion per cui la fanciulla vi ricorre solo in rari casi.
    Consumo: Medio

    Emostasi
    Sul campo di battaglia l'acciaio delle lame non è sempre foriero di una morte rapida: ferite profonde, arti mozzati e organi perforati sono spesso causa di un più lento e penoso trapasso per dissanguamento... e quando ai soldati non è possibile cedere ai limiti del proprio corpo e ai cerusici non è dato tempo di intessere un rituale di guarigione, questo semplice incanto riveste un ruolo chiave nel segnare la differenza tra la vita e la morte di un uomo; alla Dama Azzurra è sufficiente apporre una mano su una qualsiasi ferita per provocare all'istante l'arrestarsi dell'emorragia, ma -purtroppo- non si tratta che di un tampone temporaneo (2 turni).
    Consumo: Medio

    Panacea
    Ponendo le mani su tagli, ferite, lividi e fratture, o anche in corrispondenza di emorragie interne, la Dama Azzurra è in grado di rigenerare i tessuti lacerati e risanare il danno; a patto di aver accesso a tutti i pezzi, le è possibile anche riattaccare i moncherini agli arti menomati, riconnettendo vasi sanguigni, ossa, nervi e muscoli, e ripristinandone perfettamente le funzionalità.
    Naturalmente, il risultato del potere è proporzionale al dispendio di energia, e -per quanto accelerate dalla natura magica del catalizzatore- le cure richiedono del tempo per sortire effetto (specialmente se prestate a ferite serie), quindi non è possibile attuarle nel bel mezzo di una battaglia... a meno che qualcun altro non tenga nel frattempo occupati eventuali aggressori. [GDR-only]
    Consumo: Variabile

    Immolazione
    In un mondo popolato da meraviglie e orrori, non sono sempre mostri e guerrieri a rappresentare la minaccia peggiore alla sopravvivenza: esistono pericoli mortali capaci di ghermirti anche nel posto che reputi più sicuro, dolori subdoli e sottili in grado di piegare la volontà, deformare il corpo e spezzare una vita, mali tanto microscopici da essere invisibili all'occhio... e che pure si insinuano in noi come sicari, pronti a colpire.
    Questo sortilegio di guarigione aiuta i soggetti affetti da mali invisibili, in quanto permette di contrastare l'azione di virus e veleni mondando l'organismo dagli agenti patogeni, debellando malattie, e restituendo piena salute a chi ne beneficia; come però il nome suggerisce, il rituale prevede un sacrificio e per mettere in atto questa forma risanatoria è sufficiente ricevere una stilla del sangue della Dama Azzurra – a cui alcuni sapienti attribuiscono curiose e particolari proprietà. [GDR-only]
    Consumo: Variabile

    Dono del Sonno
    Tramite questo incanto la Castellana veicola nella propria voce una malia dagli effetti tranquillizzanti, capace di indurre il sonno in chi la ascolta con poche parole di una nenia o con le note di una melodia canticchiata a bocca chiusa; si tratta di un potere particolarmente utile per predisporre il corpo al riposo e al processo di guarigione, e infatti la donna ne fa spesso uso per evitare che i suoi pazienti avvertano dolore durante i trattamenti.
    Cullati dalla dolce ninna-nanna, inebriati dal profumo dei gigli, e spesso gratificati da un tocco gentile sui capelli o una carezza sul viso, i bersagli del sortilegio si sentono ristorati al loro risveglio, a prescindere da quanto sia stato il tempo passato dormendo.
    Data la sua funzione, l'uso del potere è ovviamente [GDR-only], limitato cioè a scene libere -col consenso dell'altro giocatore- o a quest -dietro autorizzazione del QM.
    Consumo: Medio

    Liberazione
    In quanto incarnazione di un Arcano, la Dama Azzurra è perfettamente in grado di difendersi dagli inganni orditi a discapito della propria mente e dei propri sensi, e -tuttavia- non è a questo scopo che le Forze l'hanno riportata in vita; l'integrità della Papessa non è infatti il fine, ma un mero mezzo perché altri possano venir purificati attraverso di lei: purché si trovino entro l'influenza della sua aura -meglio ancora se a portata del suo tocco-, eventuali vittime di illusioni, allucinazioni, plagi emotivi o maledizioni frutto di qualche anatema saranno liberati dalle costrizioni degli status negativi.
    Naturalmente, il successo -totale o parziale- di questo rituale protettivo dipende dal rapporto tra il livello dell'aggressione, le energie profuse da Kalia e il numero di soggetti schermati. [Difesa Mentale | Annulla-Maledizioni]
    Consumo: Variabile

    Esorcismo
    L'anima è il più sacro dominio che possa esistere, e il massimo rispetto della propria e di quella altrui ha sempre costituito per Kalia un punto fermo nella concezione del mondo. Sono fin troppi coloro che -per non sporcarsi le mani- intraprendono sentieri oscuri, che fanno violenza ai morti e alla natura per renderne schiave le anime per i propri scopi personali... ed è per contrastare questo tipo di incanti che la Dama Azzurra ha sviluppato questo singolare potere.
    Questo contro-incantesimo consente di liberare un’anima che è stata costretta con la forza a occupare un posto diverso dal proprio: è il caso di un’anima rubata, esseri non-morti, o creature che non appartengono a questo piano materiale; il potere della Sacerdotessa può sciogliere i legacci che li vincolano al campo di battaglia -spesso costringendoli a muoversi come burattini-, perché le energie coercitive esercitate dall'avversario vengono bandite e purificate dal proprio influsso.
    L’incantatrice può in questo modo recidere il collegamento tra uno sciamano e le entità a lui asservite, liberare uno spirito che sia stato collocato all’interno di un feticcio (vivo, non-morto o inanimato che sia), bandire demoni e spiriti maligni dal corpo di un posseduto, congedare anzitempo una creatura extraplanare evocata da altri, e perfino liberare un fantasma dal luogo che infesta; le anime liberate non subiscono traumi, ma saranno riportate indietro, al luogo loro destinato, pur restando sempre possibile per gli altri rischierarli in campo ripetendo la tecnica: i gusci che li contenevano si accasceranno al suolo, privi di sensi -o di vita-, e le evocazioni faranno ritorno dove si trovavano al momento del richiamo. [Ban Evocazioni | Annulla-Possessioni | Dispella-Spiriti]
    Consumo: Variabile

    Placare gli Animi
    Qualora il connaturato ascendente della Dama Azzurra non fosse sufficiente a mantenere calma e distesa una situazione, ella può rafforzare la Malia rasserenante che esercita sulle altre creature, condensando il suo misticismo nelle proprie parole, così da stemperare gli istinti violenti e le emozioni forti, ricreando delle circostanze meno tese e rendendo tutti più ragionevoli e propensi al dialogo.
    Che si tratti di uno scambio di vedute inconciliabile tra sapienti, di un summit diplomatico con arrivisti senza scrupoli, una delicata negoziazione da cui dipende la vita, o anche -perché no- l'aggressione di una feroce bestia selvatica, non fa alcuna differenza: il suo spirito funziona come anestetico per l’anima, e va a placare il lato più selvaggio e tormentato di un qualsiasi altro essere vivente - rassicurandolo senza parole, ridonandogli pace e serenità, e rendendolo mite e gentile.
    L'invocazione può essere rivolta ad uno specifico interlocutore o ad una folla di individui, e non è affatto necessario che i soggetti comprendano il linguaggio della donna perché la sua empatia li raggiunga; naturalmente, però, i risultati variano in base al numero dei coinvolti e alle energie profuse dalla Castellana.
    Consumo: Variabile

    Guardia Neutrale
    Questo incantesimo permette alla Castellana di difendere se stessa e i suoi alleati incanalando la propria volontà nel desiderio di proteggerli; purché essi si trovino nel suo raggio d'azione, la magia genera davanti ai prescelti un campo di forza percepibile come un evanescente scudo di energia cerulea, resistente tanto alla magia quanto agli urti e alle lame – naturalmente, più sono i soggetti da tutelare, meno coriaceo sarà lo schermo. [Difesa Fisica & Magica]
    Consumo: Variabile

    Benedizione Cerulea
    Quando questo incantesimo entra in azione, l'aria intorno alla Dama Azzurra si tinge di una riposante luce azzurrina; questo bagliore mistico è dovuto ad un fenomeno di rifrazione della luce su di un sottile pulviscolo iridescente generato dalla magia di Kalia, ed è questa nube argentea a mitigare o sospendere l'effetto negativo che magie ed illusioni possono sortire sui suoi alleati, liberando i loro sensi dal giogo dei plagi e delle illusioni, o nullificando sortilegi e maledizioni che agiscono ad area e non su un singolo bersaglio. [Difesa Magica & Mentale]
    Consumo: Variabile

    Suffragio
    Tale incanto permette alla Papessa di estrarre l'anima di qualcuno dal suo corpo e di immagazzinarla temporaneamente dentro di sé, mettendo in opera al contempo una potente magia curativa per purificarla, placarla, risollevarla dalla follia, dalla rabbia e dal dolore, mentre il corpo del bersaglio cade in un incosciente stato di trance.
    Per realizzare il rituale, Kalia dovrà affrontare il bersaglio e guardarlo negli occhi per rapirne lo spirito, che diviene momentaneamente parte della Dama dell'Acqua, custodito e cullato come un bambino nel ventre materno, consolato dai dispiaceri e placato nelle sue sofferenze, come riportato indietro -a livello karmico- al suo stadio ottimale. L'anima così catturata può essere rilasciata nel corpo originario in qualsiasi momento lo si desideri, ed è bene far sì che torni al suo giusto posto in un tempo ragionevole, perché altrimenti sarà il karma della Castellana a pagarne le spese; fin quando ciò non avviene, le spoglie mortali del soggetto restano dormienti, e necessitano di essere nutrite e protette per non andare incontro al deperimento per inedia e alla morte.
    Sebbene la Dama dell’Acqua ricorra a questa pratica solo se il bersaglio è consenziente, talvolta, agire a fin di bene richiede una scelta arbitraria. [Killing]
    Consumo: Nullo

    Miracolo
    L'incanto in assoluto più efficace e potente di tutto il vasto repertorio della Papessa, poiché la rende capace di compiere veri e propri prodigi, come -ad esempio- far ricrescere arti perduti anche a distanza di tempo, cancellare malformazioni e deformità che affliggono fin dalla nascita, o semplicemente risanare tutti quei mali che sarebbero intrattabili con metodi tradizionali - si fa per dire.
    La Dama Azzurra deve solo concentrarsi e toccare il soggetto su cui desidera compiere la guarigione: il mutamento si mostrerà sovrapposto al corpo reale, e al contatto con la mano tesa di Kalia -ora rivestita di un luccicante alone argenteo-, assumerà finalmente concretezza, divenendo una realtà che permarrà immutata senza limiti di tempo. [GDR-only]
    Consumo: Critico

    Cancelli del Paradiso
    Questo potere permette alla Dama Azzurra di riportare l'anima di un morto all'interno del proprio corpo, restituendogli la scintilla della vita; perché il rito riesca con il massimo successo, la salma deve essere completa e in un buono stato di conservazione. [GDR-only]
    Consumo: Critico

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    Ved-Ava
    Famoso come uno dei quattro principi fondamentali presso molte cosmogonie e filosofie, l'Acqua è un elemento ritenuto importante a livello universale da molti popoli; radice di numerose tradizioni spirituali, considerata anche dai sapienti origine della vita, ad essa venivano comunemente attribuite caratteristiche di sensibilità, intuizione e adattabilità, oltre che associazioni con l'umidità, il freddo e -poiché in contrapposizione col fuoco, elemento distruttivo per eccellenza- doti curative... ma l'acqua è per sua natura mutevole, e un altro significato ad essa attribuita è quella del mistero - perché anche sotto la più placida e immota delle superfici possono agitarsi correnti impetuose.


    Condensa
    L'incanto fa affiorare acqua dal terreno, estraendola dalla vegetazione o dall'aria stessa, facendo aumentare il tasso di umidità intorno a Kalia e sortendo l'effetto di richiamare e ricreare l’elemento apparentemente dal nulla; in questo modo, la Dama Azzurra ha facoltà di manipolare piccole masse di fluido che contengono il suo elemento e di imporre su di esse la propria volontà affinché possano restare anche sospese a mezz'aria, o costrette in forme limitate unicamente dalla quantità di acqua presente e dalla fantasia della Castellana.
    Consumo: Basso

    Camminare sull’Acqua
    L’aura della Principessa addensa le molecole d’acqua sotto i propri piedi, permettendole di camminare sulla sua superfice come se fosse solido terreno, lasciando al suo passaggio solo graziose increspature concentriche sotto i suoi piedini. La tecnica non ha altri effetti, ma può essere molto utile. [GDR-only]
    Consumo: Basso

    Occhi del Mare
    Con i suoi poteri, Kalia è in grado -osservando un massa d'acqua- di leggere gli avvenimenti che vi sono accaduti dentro, sopra o accanto, dal punto di vista dell'acqua stessa, proprio come se vi fosse immersa. Come risulta evidente, questo potere è molto utile per rintracciare indizi ed informazioni senza destare il minimo sospetto.
    Consumo: Basso

    Spuma di Mare
    Questo potere permette a Kalia di assumere temporaneamente consistenza fluida, trasformando il proprio corpo in acqua e spuma per spostarsi e raddensarsi altrove, o semplicemente per trasportarsi in un altro luogo dove l’acqua è presente; se lo desidera, può portare con sé terzi -per farlo è sufficiente che si trovino in contatto e che siano consenzienti. In questo stadio può ancora comandare l’acqua, e riesce a comunicare solo telepaticamente alle menti dei presenti. [GDR-only]
    Consumo: Variabile

    Specchio d'Argento
    Condensando l'umidità dell'aria -usando la magia come catalizzatore- la Dama Azzurra può materializzare attorno a sé uno scudo d’acqua, utile a proteggere sé stessa o i suoi alleati da eventuali attacchi fisici o energetici; tuttavia, questo sortilegio ha anche un un'applicazione diversa: con uno sforzo irrisorio (Consumo Basso), la Castellana può infatti dar vita ad un guscio fluido eccezionalmente sottile -tanto da passr inosservato-, ma in grado di catturare la luce emessa da una qualsiasi fonte luminosa e rifletterla sulla sua superficie, facendola avvampare di un biancore abbacinante come il sole sul mare.
    Se frapposta davanti a sé o alle proprie spalle, questa lente liquida permetterà di distogliere da sé sguardi indesiderati, accecando momentaneamente gli astanti e fornendo una preziosa occasione di fuga per far perdere le proprie tracce. [Difesa Fisica & Magica | Lampo]
    Consumo: Variabile | Basso

    Zampillo
    Per effetto di questo incantesimo, una colonna d'acqua si sprigiona istantaneamente sotto i piedi della Dama Azzurra, ma pur schizzando verso l'alto al pari di un gyeser ad alta pressione, il liquido non intacca minimamente la figura della donna; al contrario, ogni altra cosa -oggetti o persone- che la fontanella incontra sulla sua strada viene sbalzata via di prepotenza dalla pressione del violento flusso d'acqua.
    Consumo: Variabile

    Furia delle Ondine
    Uno dei rari incanti offensivi della Dama Azzurra, questo potere genera un getto d’acqua con le fattezze di un'Ondina (uno spirito acquatico con fattezze di donna nella parte superiore del corpo, e di drago marino dal bacino in giù), che si materializza dal corpo dell'Incantatrice e si muove per abbattersi sull’avversario con pressione, gittata e dimensioni proporzionali alle energie profuse.
    Consumo: Variabile

    Catene Abissali
    Intessendo questo sortilegio, Kalia plasma dalle proprie prossimità delle catene fatte d'acqua, in grado di imbrigliare tanto la materia quanto l'etereo, con una resistenza più che concreta nonostante la massa fluida che li compone; questi ceppi sono rinforzati e animati dalla magia, che permette loro di muoversi sinuosi come serpenti per immobilizzare uno o più bersagli (a seconda della situazione), attorcigliandosi loro addosso, o per limitarne la libertà di spostamento, nel caso in cui il prigioniero si ritrovi incatenato a qualcos'altro - che può essere una superficie, un oggetto, la Dama stessa, o un terzo individuo.
    Il numero delle catene (o le eventuali diramazioni di una singola), la loro permanenza in campo, e la costrizione che esercitano su chi ne viene catturato sono stabilite dal consumo energetico profuso.
    Consumo: Variabile

    Bolle Iridescenti
    Con un semplice gesto -o un soffio-, la Dama Azzurra evoca in un'area di cinque metri attorno a sé un gran numero di innocue bollicine dai riflessi iridescenti -mai più grandi di un pugno-, che fluttuano liberamente in ogni direzione, sospinte da ogni alito di vento; composte da un sottile strato d'acqua e un pizzico di magia per renderle colorate, le bolle sono graziose ma effimere, in quanto non sopravvivono per più di 2 turni, ed esplodono in un “plop” gentile ad ogni minimo contatto: non hanno perciò una reale utilità, ma... sono decisamente la felicità dei tanti bambini e animaletti che amano giocarci.
    Consumo: Medio

    Bolle di Nebbia
    Con un semplice gesto -o un soffio-, la Dama Azzurra plasma una bolla dai riflessi iridescenti, mai più grande di un pugno; composta da un sottile strato d'acqua, la bollicina contiene un incantesimo particolare che la porta ad esplodere con un “plop” gentile dopo pochi istanti, liberando un fitto banco di nebbia in un raggio di 5 metri, per la durata di 2 turni.
    Consumo: Medio

    Bolle Assordanti
    Con un semplice gesto -o un soffio-, la Dama Azzurra plasma una bolla dai riflessi iridescenti, mai più grande di un pugno; composta da un sottile strato d'acqua, la bollicina contiene un incantesimo particolare che la porta ad esplodere con un “plop” gentile dopo pochi istanti... liberando però un ultrasuono -percepibile come un lieve eppur persistente ronzio- che, tramite l'udito, intacca il senso di equilibrio di eventuali aggressori per la durata di 2 turni.
    Consumo: Medio

    Bolle Congelanti
    Con un semplice gesto -o un soffio-, la Dama Azzurra plasma una bolla dai riflessi iridescenti, mai più grande di un pugno; composta da un sottile strato d'acqua, la bollicina contiene un incantesimo capace di abbassare sensibilmente la temperatura in un'area di 5 metri e per un massimo di 2 turni: esplodendo con un “plop” gentile dopo pochi istanti, la sfera libera un freddo tagliente che inibisce i riflessi e intorpidisce le membra, risultando inoltre particolarmente utile a contrastare gli effetti del fuoco, giacché ne smorza immediatamente l’entità.
    Consumo: Medio

    Bolle Urticanti
    Con un semplice gesto -o un soffio-, la Dama Azzurra plasma una o più bolle dai riflessi iridescenti, mai più grandi di un pugno. Composte da un sottile strato d'acqua, le bollicine seguono le direttive di un particolare incantesimo, che le rende naturalmente attratte da qualsiasi creatura emani una impronta di aura differente da quella della padrona; raggiunto l'obiettivo, le sfere fluttuanti esplodono con un “plop” gentile... investendo il punto di collisione con una sostanza ialina e liquida dalle proprietà terribilmente urticanti; sebbene ciò possa provocare gravi disagi nel caso la zona colpita interessi il volto, non si tratta che di una irritazione tanto violenta quanto temporanea, che svanisce tuttavia da sola senza lasciar traccia dopo un intervallo massimo di 2 turni.
    Consumo: Variabile

    Bolle Appiccicose
    Con un semplice gesto -o un soffio-, la Dama Azzurra plasma una o più bolle dai riflessi iridescenti, mai più grandi di un pugno. Composte da un sottile strato d'acqua, le bollicine seguono le direttive di un particolare incantesimo, che le rende naturalmente attratte da qualsiasi creatura emani una impronta di aura differente da quella della padrona; raggiunto l'obiettivo, le sfere fluttuanti esplodono con un “plop” gentile... investendo il punto di collisione con una sostanza azzurrina e dalla consistenza collosa, che si appiccica con tenacia tanto alla zona colpita quanto a... qualunque altra cosa vi finisca in contatto.
    Spesso, chi tenta di liberarsi di quella massa opprimente finisce per invischiarsi ancora di più, ma -fortunatamente- la sostanza magica perde efficacia dopo 2 turni, rendendo la libertà agli sfortunati.
    Consumo: Variabile

    Bolle Esplosive
    Con un semplice gesto -o un soffio-, la Dama Azzurra plasma una o più bolle dai riflessi iridescenti, mai più grandi di un pugno. Composte da un sottile strato d'acqua, le bollicine seguono le direttive di un particolare incantesimo, che le rende naturalmente attratte da qualsiasi creatura emani una impronta di aura differente da quella della padrona; raggiunto l'obiettivo, le sfere fluttuanti esplodono con un “plop” gentile... a cui segue un boato schioccante, e -soprattutto- l'esplosione di un'onda d'urto, capace di sbalzare via per diversi metri quanti si ritrovano a far accidentalmente detonare la carica magica.
    Consumo: Variabile

    Bolla di Sicurezza
    Con un semplice gesto -o un soffio-, la Dama Azzurra evoca un finissimo strato d’acqua che si avvolge su sé stesso per formare una o più bolle dai riflessi iridescenti; a differenza di tutte le altre, queste bolle possono espandersi fino a contenere comodamente un uomo adulto, e... tale è effettivamente il loro scopo, dal momento che la lucida patina fluida permette ai corpi estranei di entrare al suo interno ma non di uscirne, intrappolandoli fino alla fine della sua esistenza (1 o 2 turni), o fino alla sua “saturazione” - quando, cioè, l’energia liberata dentro la bolla non bilancia quella spesa per dar vita all'incantesimo.
    Queste bolle -che fluttuano a mezz'aria senza avere contatti col suolo- non esercitano sul prigioniero alcun effetto nocivo, limitandosi a circoscriverne i movimenti in un'area ristretta e ad azzerare le loro interazioni con l'ambiente circostante, poiché le pareti della gabbia risulteranno per loro solide come pietra, seppur trasparenti e traslucide; agitarsi per liberarsene rivelerà che la bolla ha le stesse proprietà di un tessuto elastico, che non può essere rotto ma solo deformato. In caso di mancata "cattura", la sfera continuerà ad aleggiare attorno all’avversario fino a che non avrà adempiuto al suo compito o non sarà distrutta da un consumo pari a quello legato alla sua genesi, ma una volta teminati i suoi effetti -o distrutta- esploderà come un’innocua bolla di sapone.
    Consumo: Alto

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    Edited by Madhatter - 28/1/2018, 15:56
     
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    Cronache dell'Acquamarina
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    La Papessa è colei che con serenità detiene il sapere, e lo diffonde nel mondo con amore e forza;
    di conseguenza, l'Arcano preposto a questo simbolo incarna lo spirito materno, diplomatico e mediatore della Corte.


    Reminescenze | Incontri | Legami | Tetri Presagi | Circus Diabolique | Rinascita

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    Reminescenze


    Lacrime nell'Oceano [Link]
    Memorie remote di un mondo perduto.

    Viaggio nella Notte [Link]
    Un sogno vissuto nel suo sonno di morte, in un giardino lussureggiante di meraviglie e pericoli... e l'incontro con un demone gentile sotto la luce pallida della luna.

    Il Giorno dell'Arrivo [Link]
    Risvegliarsi da un sogno, tornare alla vita... solo per cominciare a percorrere le vie che il Destino traccia davanti ai suoi piedi: nascono così le leggende della Dea dell'Acqua, della Cittadella della Luce, e della Festa dell'Arrivo.

    Preludi e Notturni [Link]
    Il primo contatto tra la Papessa della Curtis Arcana e la Giustizia della Mente-Legione: la promessa fatta al Falco dei Disith di avere cura di un bambino assai speciale.

    La Corte delle Comete [Link]
    La giostra interplanare del Warrior Day ha scelto Endlos come cornice, e le autorità del Semipiano sono chiamate a patrocinare la cerimonia di apertura e a pronunciare i loro discorsi di benvenuto; qui, la Dama Azzurra fa la conoscenza -tra i molti altri- di Moloch di Casa Aldeym, Alfiere del Nord, e di Jason, l'Alfiere Impiccato del Sud.

    Gli Spalti del Warrior Day [Link]
    La giostra è cominciata, e -in compagnia di Làpis Chagall- Kalia assiste ad uno degli incontri dagli spalti; tra la folla, ci sono anche Hisagi e Catastrophe, due degli atleti iscritti alla competizione.

    Il Monaco ed il Santo [Link]
    La manifestazione è patrocinata da Rivenore, e Kalia mette a disposizione degli atleti -vincitori e sconfitti- i suoi poteri di guaritrice.

    Gran Finale [Link]
    La tanto attesa finale del torneo sta per aver luogo, vedendo contrapposti Catastrophe e Hisagi... e la Dama Azzurra è sugli spalti quando i due decidono di disputare il loro scontro altrove.
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    Incontri


    La Festa dell'Arrivo [Link]
    Concluso l'evento straordinario che ha animato il Semipiano, è ora di tornare alla quotidianità del suo Presidio, e così comincia per la Dama Azzurra un nuovo ciclo nella storia di Istvàn, con l'arrivo in città di nuovi eroi benedetti dall'Oracolo dei Fiori.

    Prefazioni [Link]
    All'indomani del suo insediamento in città come uno dei prescelti dell'Oracolo, Eru Elen Amarth viene accompagnato da Kalia alla Grande Biblioteca di Panalthas, dove il Guardiano realizzerà il suo proposito di grandezza.

    L'Angelo Imbronciato [Link]
    Avvertita da una lettera dell'Alfiere del Sud, Kalia si precipita a Miséricorde per occuparsi di Evangeline, una delle sue protette, reduce da un combattimento sulle sabbie dell'Arena Nera.

    La Luce di Istvàn [Link]
    Aiutato dai buoni abitanti dell'Est, e guidato dalle indicazioni di uno strano oracolo, Amon giunge al cospetto delle Dama Azzurra, che lo guarisce dalla malattia che ha contratto.

    Il Momento dei Saluti [Link]
    Durante una passeggiata per il mercato, Amon incontra di nuovo il suo "oracolo", che gli dice di andare ad Ovest; non resta quindi che accomiatarsi dalla Dama Azzurra.

    I Lavori troppo facili... [Link]
    Una tranquilla giornata di udienze si trasforma in un'esperienza bizzarra quando tre avventurieri -Vega, Vaairo e Mitsurugi- si presentano al cospetto di Kalia in cerca di cure.

    Udienze [Link]
    Kizan -guardia del corpo dell'Alfiere- chiede udienza alla Dama, e le comunica che non trova adeguate le misure di sicurezza predisposte a sua difesa.

    La Dama e il Folle [Link]
    Kalia fa la conoscenza di Wilhelm Ellenbogen, trovato svenuto nel Garwec e condotto da lei per ricevere cure; l'uomo le fa dono della sua riconoscenza e della sua lealtà.

    Fulmine a Ciel Sereno [Link]
    Guidato dalle indicazioni di uno strano bambino, Nicolas incontra la Dama Azzurra, che lo accoglie sotto la sua ala materna e protettiva.

    Water Flowers [Link]
    La Dama incontra per un thè l'ultimo dei Tramontati, Lotis O'Shea.

    Private Hearing [[Link]
    Rekishi Naku si presenta al cospetto di Dama Kalia, con un dono e la richiesta di poter usufruire dei testi di Palanthas.

    I do Belive in the Light [Link]
    Un atipico demone di nome Zenki precipita ben malconcio nelle strade di Istvàn, e viene condotto da Kalia per cure immediate.

    Perseguitata dalla Sfortuna [Link]
    Tornando da Miséricorde, Kalia incontra Evangeline, che sembra reduce da una brutta avventura.

    Wonderland [Link]
    Sola e sperduta, la piccola Aqia incontra la Dama Azzurra, e con gioia scopre di essere ormai vicinissima alla persona che sta cercando.

    Goodbye for Now [Link]
    Riconsegnata la piccola Aquia alle cure del suo tutore Zenki, la Dama Azzurra cerca di capire cosa non vada in lei.

    Incontro [Link]
    Due giovani fanciulle di nome Sarah e Lisa giungono al cospetto di Kalia per chiedere il suo consiglio.

    Azure Harmony [Link]
    Scortati al suo cospetto dai Ranger di Fanedell, Kalia fa la conoscenza di Zephyrus Lancaster e Isha degli Eldar.

    Vector [Link]
    Lancelot du Lac, Cavaliere della Guardia Indaco e Protettore di Shea, presenta alla Dama Azzurra una promettente fanciulla guerriera di nome Rei, selezionata per unirsi agli eserciti dell'Est.

    Voice [Link]
    Dopo il termine di una riunione con i precettori di Miséricorde, Kalia trova un bambino sconosciuto - che ha appena avuto una chiacchierata con Bess.

    Lost [Link]
    In una delle sue sortite in incognito per le vie del Mercato, Kalia si imbatte in un viaggiatore esterno al Semipiano di nome Daniel Ember, che si è perso, e lo aiuta ad orientarsi per le vie della capitale.

    Speranza [Link]
    Il piccolo bibliotecario di Palanthas Ezazél si presenta al cospetto della Dama Azzurra accompagnato da una creaturina di nome "Bluetto", desideroso di unirsi ai Ranger di Fanedell, ed un Cavaliere di nome Gareth, sul cui capo pende la maledizione di un Necromante che ha trasformato lui in un lupo, ma che avvince anche la sua amata Maria.

    - The Way Back [Link]
    Dopo un lungo periodo di lontananza, Kizan fa ritorno a Lordaeron e dalla Dama Azzurra.
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    Legami


    L’Isola nel Cielo [Link]
    Alla comparsa di una misteriosa isola nel cielo, Kalia e la sua ospite -Mio Aranwe dell'Ovest- vengono lì convocate insieme agli altri Alfieri -Moloch e Jason- per incontrare Raylek, il signore della Cittadella volante...

    La Foresta Maledetta [Link]
    Al ritorno dal Concilio degli Alfieri, Kalia scopre di un'emergenza nel suo Presidio... e Leon Belmont -Capitano dei Cavalieri- non potrà occuparsene, perché richiesto da Lord Aeon in persona per una missione nel Pentauron... Non resta che radunare una task-force che intervenga: Sasha, Raylek e Thorrik, a cui si aggiungono anche Yoe, Dante, e Armand.

    Consegna [Link] + Le Ali dell'Est [Link]
    Un messaggero giunge da Laputa per consegnare a Kalia un dono dell'Autocrate Raylek.

    Il Patto di Lordaeron [Link]
    Una fanciulla giunge da Laputa per ottenere dalla Dama Azzurra il permesso di addomesticare i grifoni di Shea per istituire il suo ordine di cavalieri del cielo: questo è il primo incontro tra Kalia e Drusilia Galanodel.

    Reunion [Link]
    Convocati a Lordaeron, anche Shui Yoe Tu e Eru Elen Amarth giungono da Palanthas, e con loro la riunione dell'Ordine dei Guardiani è completa.

    Il Destino di Thorrik [Link]
    Una delegazione nanica si presenta al cospetto di Kalia per comunicarle la missione e la morte del suo vecchio amico, il Nano Thorrik Giustocipiglio.

    Il Ragno e la Farfalla [Link]
    Molti eventi iniziano a mettersi in moto, e i fili delle loro trame si attorcigliano anche attorno alla Dama: che connessione esiste tra due bambine sperdute, una Gilda in cerca di una base nell'Est, un Pagliaccio degli Inferi, e un sicario free-lance...?

    Azzurro Cielo [Link]
    E' già sera quando Tristan Gawain raggiunge il castello di Lordaeron; preda di uno strano malore, viene condotto all'interno e rimesso alle cure dalla Dama Azzurra.

    Meriggiare Pallido e Assorto [Link]
    Sfiancata dal rituale di purificazione, Kalia è ancora profondamente addormentata quando Tristan riceve una nuova visita.

    Prima della Partenza [Link]
    Tristan Gawain saluta la Dama prima di partire volontario per una missione che lo porterà ad Ovest insieme a uno spirito-gatto di nome Matamune e a una bambina-chimera di nome Miaka.

    Il Sonno della Ragione [Link]
    Una discussione tra Leon e Armand riduce il ragazzino in uno stato assai preoccupante; parlando a tu per tu, la Dama scopre di avere con lui un passato comune.

    La Dama Rossa [Link]
    Una grande e gradita sorpresa giunge all'indomani, quando Kalia scopre che Armand è in realtà Amelie...

    Familiarità [Link]
    Nella reciproca compagnia, all'interno di una graziosa cucina, Kalia e Amelie si conoscono meglio e rafforzano il loro legame.

    Un Ponte fra la Terra e il Cielo [Link]
    Insieme all'amico Raylek, Kalia presenzia all'incontro tra Eru Elen Amarth e Yoko Saddler, che legherà ancor più strettamente l'Est e Laputa in un legame di collaborazione e amicizia.

    Un Thé con Dama Galanodel [Link]
    Una visita di Drusilia non potrebbe essere più gradita, specie se con sé c'è anche suo figlio, il piccolo Lowarn.

    Recall [Link]
    All'improvviso, Raylek si presenta a Lordaeron, reclamando l'aiuto della Dama per salvare la vita di un giovane ragazzo dalle fauci della Morte.

    Corsa contro il Tempo [Link]
    La quiete di Lordaeron è turbata dall'arrivo di Sasha e una ragazzina bionda, che cercano disperatamente la Dama perché ella presti immediate cure ad una loro amica gravemente ferita.

    L'Investitura [Link]
    Tristan Gawain fa ritorno dalla sua missione nelle terre dell'Ovest, dove la lontananza dall'Est gli ha reso manifesto quello che per il suo cuore è ora importante.

    Barbaverde alla Corte Azzurra [Link]
    Kalia incontra il Nano Morgrim come inviato dei LAM di Drusilia, e ascolta la sua proposta su un ambizioso progetto sotterraneo.

    The Key of Destiny [Link]
    Le ombre di un triste passato, più volte affacciatesi ai margini del rapporto filiale instauratosi tra Kalia e Sasha, tornano alla ribalta in tutta la loro vividezza... ma stavolta, al di là di esse, una volta risolte le questioni del ragazzo con il padre Arkan e il misterioso Xord, si apre lo spiraglio per un più luminoso futuro.

    Senza un Cuore [Link]
    Preda di presagi terribilmente confusi, Drusilia Galanodel si reca di volata a Lordaeron, in cerca di udienza della Dama Azzurra.

    Istinto Materno [Link]
    Costretto a partire per viaggi di studio che richiedono la sua presenza, Arthur Friederick Giles, Corona di Palanthas, si vede costretto a chiedere un favore al suo Alfiere: badare all'indisponente Nephilim Kerobal -di discendenza Galanodel-, tratto in salvo durante una missione ad Ovest... ma a dispetto delle preoccupazioni del Vampiro, lo Youkai sembra abbandonare la sua tipica reticenza al cospetto della Dama.

    Figli della Morte [Link]
    Dopo un'assenza di diverso tempo dovuta a curiose disavventure nelle terre dell'Ovest, Arthur torna dalla sua missione di studio con Sakura -una bambina del luogo, rimasta sola al mondo ed affetta da Vampirismo-, che il Saggio ha deciso di adottare e portare via da un Presidio che si sta facendo sempre più pericoloso per chi è diverso...

    Twelfth's Lullaby [Link]
    Una spedizione dei Saggi di Palanthas fa ritorno ad Istvàn; tra di loro ci sono feriti ed un morto: un giovane di nome Mozart, la cui vita si è spenta troppo presto.
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    Tetri Presagi


    An Unusual Lock [Link]
    Dopo aver riportato in vita Mozart, Kalia presiede ad una riunione cui partecipano anche il fido Amarth, la Guerriera Rei, e una misteriosa bambina chiamata Aria.

    Cercando la Luna [Link]
    Durante una delle tante visite al Presidio Est, Drusilia porta con sé un ragazzo che porta su di sé il Marchio di un Arcano; questo, insieme alle parole che egli riporta sull'esilio della Luna mette in moto un'indagine sul legame onirico che unisce la Dama del Vento e la Dama Azzurra... portando con sé strane rivelazioni e misteriosi presagi.

    Ritorno dal Nord [Link]
    Il Ranger Masahiro Echtele, spesso in giro ai confini ed oltre del Presidio Est racconta a Kalia gli eventi legati all'Alfiere del Nord Moloch e alle creature semi-divine chiamate Aenemos, del cui scontro è stato testimone mentre era impegnato nella difesa della Capitale Settentrionale, Najaza.

    Un Mesto Rapporto [Link]
    Di ritorno da una delle sue missioni ai confini del regno, Masahiro riporta alla Dama gli avvenimenti della città di Rockmore.

    Duel of Fate [Link]
    Mentre eventi preoccupanti si levano da tutto il Semipiano, la notizia della scomparsa dell'Autocrate Raylek agita e sconvolge Laputa, Presidio strettamente legato all'Est da numerosi trattati di Alleanza; quando la situazione degenera in una vera e propria Guerra Civile, Kalia non è libera di intervenire militarmente a supporto dell'amica Drusilia, direttamente accusata del presunto assassinio del Goblin, ma questo non le impedisce di lasciare ai Saggi la libertà di schierarsi a difesa del Magisterium e di inviare sull'isola una squadra di Guaritori e Cerusici tra cui lei stessa di infiltra per tenere d'occhio le mosse di Rivenore. Ristabilito l'ordine, al termine delle sue "Nove Giornate", Drusilia è il nuovo Alfiere di Laputa.

    Il Bianco e l'Azzurro [Link]
    Durante una visita alla sua terra natale, Grifis -il Falco di Laputa- si imbatte in due sinistri figuri che seminano guai nel Bosco di Fanedell, causando grane al Capo Ranger, la sua amica di infanzia Sylvanas; svenato il pericolo, Grifis è condotto al cospetto della Dama Azzurra per fare rapporto sull'accaduto.

    Sinistri Risvolti [Link]
    Le indagini condotte da Masahiro su un brutto caso di cronaca che ha visto coinvolta una giovane donna-elfo proveniente dal Presidio Occidentale portano alla luce -e all'attenzione della Dama Azzurra- delle notizie frammentarie ma preoccupanti sulla situazione che va ormai consolidandosi nell'Ovest - un tempo alleato, ma chiusosi all'esterno dopo la misteriosa scomparsa dell'Alfiere Mio Aranwe. Rifiutando la proposta di Masahiro di recarsi sul posto -poiché Mezzelfo e più esposto al rischio-, Kalia valuta di inviare comunque qualcuno a controllare.

    Riemerso dalla Foresta [Link]
    Di ritorno da un'indagine volta a comprendere cosa ha causato una ricaduta nelle condizioni della Foresta di Fanedell, Masahiro rivela il coinvolgimento di una setta di suoi antichi nemici, responsabili della distruzione del suo mondo originario; lo spettro dell'afflizione e del pericolo sembra gravare sul Mezzelfo che da lì a poco scomparirà, facendo perdere le sue tracce.

    Guardando ad Ovest [Link]
    Dopo aver inviato il suo Ambasciatore Quarion Galanodel a varcare i confini dell'Ovest con la scorta del più fidato dei suoi Cavalieri, Lancelot du Lac, Kalia viene dopo qualche tempo raggiunta da Capitan Poppy, un piccione che il suo Ufficiale ha adottato come animale da compagnia... ed è proprio il piccolo pennuto a trasmetterle la notizia dell'avvenuta cattura del suo padrone. L'incidente diplomatico che ciò rappresenta autorizza l'immediato intervento dell'Est.

    The decisiveness of the lily [Link]
    Mentre l'Esercito dell'Est e i suoi Guaritori sono già ad Ovest per partecipare alle operazioni militari congiunte dei Ribelli e di Rivenore ribattezzate come [Aurora Occidentale], la Dama Azzurra invia in supporto sul posto anche Rekishi Naku, Corona di Palanthas.

    Oracoli Onirici [Link]
    Mentre il Semipiano di Endlos è scosso da tragedie e percorso da cambiamenti, Eru Elen Amarth, il Guardiano del Destino da lungo ritiratosi nell'Oltre insieme alle altre Essenze, si manifesta a Kalia per farle un oracolo.

    Un Ponte tra Due Mondi [Link]
    Nella confusione che già pervade il mondo di Endlos, una nuova minaccia si profila all'orizzonte dai piani esterni... e il Presidio Orientale, sempre affiancato dall'Alleato Errante, organizza una resistenza agli invasori e fornisce tutto il suo supporto agli esuli, cercando di ripristinare l'equilibrio nel mondo di Endolas.

    Onorare le Alleanze [Link]
    I portali che collegano Endolas ad Endlos si stanno aprendo per riversare sul Semipiano gli eserciti immortali dell'invasore... e mentre la battaglia comincia, l'Est e Laputa rinsaldano ulteriormente la loro alleanza con l'ingresso di Uriel -Ambasciatore di Drusilia- nei Custodi delle Sette Vie di Palanthas.

    Abbracciare il Sentiero [Link]
    Accompagnato da Kalia nella Biblioteca di Istvàn per essere presentato alle Corone di Palanthas, Uriel si imbatte in uno strano fenomeno... e uno strano visitatore che sembra metterlo alla prova.

    Senza Nome, come un Caleidoscopio [Link]
    Gli stravolgimenti che hanno colpito Endlos sembrano essersi ripercossi anche sulle Essenze dei Quattro Guardiani, tanto che una notte essi si presentano in una veste confusa alla Dama Azzurra.

    Un Loto splende sui petali del Giglio [Link]
    Dall'Oltre, ancora una volta, l'Essenza del Limite Eru Elen Amarth torna a porgere un saluto alla Dama Azzurra.

    Il Giullare e la Regina [Link]
    La Capo-Ranger Sylvanas scorta al cospetto della Dama Azzurra Jester, Naufraga dal mondo di Mirach: una strana ragazzina in abiti da saltibanco trovata nella Foresta, una fanciulla che pare non essere in grado di esprimersi se non in rima... ma, soprattutto, una persona con il Marchio della Luna, giunta su Endlos per cercare le tracce dell'amica scomparsa.

    Crocevia del Sogno [Link]
    Invitata Jester nella zona più riservata del proprio Maniero, Kalia aiuta la giovane a ripercorrere la storia che con la Luna, in cerca di indizi che possano fornire una possibile spiegazione al scomparsa dell'Arcano ed al suo esilio nella Curtis.

    Il Canto del Sole Rosso [Link]
    Strani fenomeni di Riscrittura iniziano a colpire il Presidio Est, e la prima zona in cui i suoi segni si verificano è il Bosco di Fanedell: un tempio esotico compare su una zolla sospesa nel cielo, e mentre i Ranger isolano il perimetro dell'area, i Saggi di Palanthas sono mandati ad investigare, incappando in strane creature d'ombra, guerrieri alieni con lance di luce, una ragazzina di nome Iade, e una misteriosa creatura che viene chiamata "Grande Spirito".
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    Rinascita


    Epitaph [Link]
    Nonostante siano trascorsi alcuni mesi dall'orrore della Notte di Kisnoth, il dolore della perdita non si placa, e mentre coloro che lo hanno amato si riuniscono a Palanthas per commemorarne l'esistenza, un redivivo Arthur Friederik Giles ricompare davanti agli occhi esterrefatti dei suoi cari.

    Raggiungendo i propri Obiettivi [Link]
    La vita quotidiana riprende lentamente a scorrere sui propri binari, e mentre è chiusa nel suo studio, il suo più fidato Cavaliere -Lancelot du Lac- fa irruzione nel salottino della Dama Azzurra portando con sé una ragazza ferita: si tratta di Elysandra Lyvellin, sua amica di infanzia e nuova recluta dell'Esercito Orientale, rimasta infortunata durante l'addestramento con il Segretario Ivan.

    Giuramenti Rinnovati[Link]
    Terminati i lavori di ristrutturazione del palazzo che le due Dame hanno acquistato, Kalia e Drusilia tengono un discorso pubblico che ufficializza la nascita di un nuovo progetto congiunto per far luce e giustizia sui fatti avvenuti a Kisnoth durante l'invasione del Circus Diabolique.

    His Majesty [Link]
    Dopo tanto dolore, finalmente un lieto evento: Drusilia dà alla luce il piccolo Ren Galanodel, e tutti i suoi cari si riuniscono per accoglierlo nel mondo.

    Coronation [Link]
    In seguito all'arrivo di un ospite quanto mai difficile a Laputa, Drusilia prende la decisione di abdicare al trono di Autocrate, e la corona del Presidio Errante passa al suo diretto discendente, il Principe Lowarn Galanodel.

    Il Timore più grande [Link]
    Dopo aver a lungo riflettuto sulla sua situazione, su quello che gli eventi hanno significato per lui, e su quello che il futuro porterà con sé, Arthur Friederik Giles chiede udienza alla Dama Azzurra per dichiararle i suoi sentimenti.

    Major Arcana [Link]
    Nell'inviolabile santuario che la Curtis Arcana erge per i suoi araldi all'interno del mondo onirico, gli Arcani Maggiori si riuniscono per fare il punto della situazione e decidere quali vie intraprendere per il futuro.


    Edited by Madhatter - 13/1/2020, 19:02
     
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    Titoli & Awards da Personaggio

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    L'alba di una lunga avventura. Esci là fuori e fagli vedere chi sei
    -o muori nel tentativo.

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    Visti da quassù sembrano tutti formiche, ma attento:
    c'è ancora qualcuno che pensa lo stesso di te.


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    Il cuore tenero ti ha aperto una porta,
    ma tieni aperti anche gli occhi: non è tutto oro ciò che luccica.

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    Buoni come miele sul pane, con vagonate di zucchero sopra. Anche l’allineamento fatica a stargli dietro, e si dice che la sola presenza di questi due infonda quantità incontrollabili di non-violenza e pace interiore. Noi ci limiteremo a riconoscergli la nomea di PG più Buonidel 2013: un applauso a Kalia e Adam!

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    Quest’anno il podio viene diviso da ben due signore. Una è una principessa dell’arcobaleno, sempre pronta a intervenire in difesa dei deboli, seguita fedelmente dal suo unicorno dai mille colori. L’altra è un’irlandese il cui cuore batte solo per il verde della patria, ma non per questo si tira indietro e anzi, cerca di portare bontà insieme al suo piccolo robot. Muirne e Sephirah vincono entrambe il premio Pg più Buono del 2015 Al secondo posto si posizionano ben 4 voti: Firion, Kalia e Drusilla.
    Generosi e buoni come pochi.


    JPmnGVr
    Ancora fermi a gestire un banco della limonata?
    Forse è arrivato il momento di migliorare le vostre strategie di mercato.

    QpyRqPV
    Diavolo, i quattro Presidi rischiano di diventare una vostra succursale – meglio non andarglielo a dire, però. Gli Alfieri sono suscettibili su queste cose.

    vdXl9ks
    Ti credi un dio? Vola basso, ragazzo.
    Sei solo a metà della scalata.

    ujfRXlL
    A terra hanno paura di te, e fanno bene. E la cosa ti piace.
    Goditi la cima: te la sei meritata.

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    Il prossimo premio è destinato alle candide mani di una Lady in azzurro. Guaritrice, alfiere, e Dama altolocata nel tempo libero, lei è la divinità che veglia sulle sorti dell’Est. Un applauso a Lady Kalia, detentrice a furor di popolo della nomea di PG più Buono del 2011!

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    Come saranno le riunioni di stato tra Presidio Est ed Errante? Noi ce le immaginiamo piene di tè e biscottini, mentre le due Alfiere parlano amabilmente di fiori e di cioccolatini.
    Kalia e Drusilia sono i PG più Buoni del 2014.

    9IonBoQ
    Come successo per altre voci del sondaggio, il voto è stato disperso tra molti candidati... il che non può che farci piacere, perché vuol dire che Endlos si sta popolando di brave personcine con la testa sulle spalle! Tra i vari nominativi, ne spiccano alcuni: Amon, Kalia e Zegana conquistano parimenti il titolo di Personaggio più Affidabile del 2017 con 2 voti!

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    Fuori non ci sarà la fila, ma gli affari cominciano a ingranare.
    Occhio, però: l'addetto allo sportello iscrizioni ha ancora troppo tempo libero.

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    Quel ragazzo ha appena orinato contro il muro della vostra seicentosessaintaseiesima filiale, e lo avete saputo prima di lui. Qualcosa non quadra… a meno che non la facciate quadrare voi.



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    Edited by Madhatter - 15/12/2019, 22:55
     
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    Titoli & Awards da Giocatore

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    Titolo da Titoli, il più alto riconoscimento acquisibile nel mondo di Endlos.

    ijjV82q
    Mica male, muoversi dietro le quinte: si sta molto più larghi.
    Cerca di abituartici in fretta.

    t1Ny1RS
    Volti, nomi, cose, persone, pensieri. Ognuno una stringa diversa, e tutte fanno capo alla tua mano esperta: flettendo le dita puoi agitare gli eventi e creare catastrofi o meraviglie.

    0eTtsus
    *si sente in sottofondo Master of Puppets*
    Ogni storia degna di questo nome necessita un narratore.
    Il Burattinaio dell’anno 2011 è un certo cappellaio matto,
    una staffer tuttofare che ha tirato le fila di moltissime vicende.
    Il premio Best QM va a Madhatter!

    0eTtsus
    Signori, c’è poco da fare: la signorina Cappellaia fa man bassa del titolo Best QM 2012 anche quest’anno. Così tante storie da raccontare, così tanti burattini da far danzare sul palcoscenico, un applauso per Madhatter e la sua instancabile voglia d'intrecciare eventi in ogni presidio.

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    Si continua poi con il premio per la Miglior Coppia del 2012! Nella folla multicolore del Mastio si è distinta una coppia improbabile ma fantastica. Si tratta della ballerina Brasileira e del suo cavaliere mutaforma. Un applauso per Tanj e Nameless, che si sono aggiudicati il premio (e hanno improvvisato una soap che fa impallidire Beautiful).

    0eTtsus
    Sono passato dall’Ikea oggi, dovevo fare un regalo. A Madhatter serve un mobile con altre mensole, perché ha già riempito una stanza coi titoli di Miglior QM degli anni scorsi. La nostra cappellaia se lo accaparra anche quest’anno (2013), e ricordate: se vedete in giro dei tipi sospetti che si chiamano Isaac, Jophiel o Snow Owl, beh… state certi che lei ci ha messo lo zampino!

    0eTtsus
    Indovinate chi è il Best QM di quest'anno (2014)! Non ve lo aspettereste mai, vi dico. È pucchettosa, ha un cappello... Ok, lo ammetto, è l'infaticabile Madhatter. Che ve lo dico a fare? :V

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    Un'epica battaglia nell'Arena Nera, la morte di un Alfiere, la rinascita di un intero Presidio attraverso il sangue e il sacrificio di pochi figli di puttana dannatamente ostinati... Impossibile scegliere un momento preciso: Danzando sulle Rovine è un Momento Epico dall'inizio alla fine (2014). L'Eversione è compiuta, e questo è solo l'inizio.

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    Un Demone e un Angelo prigionieri di una città invasa, in cui qualcosa di terribile sta per accadere. Demoni che pianificano nell'ombra, discorsi loschi e monetine. Una situazione disperata, affrontata da Yoko e Drusilia con la migliore arma a loro disposizione: la fiducia reciproca. La Miglior Scena Masterata del 2014 è Flipping a Coin.

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    Essere piccoli è un qualcosa di irripetibile e unico … almeno al di fuori di Endlos! Lo sa bene chi ha partecipato al Carnevale dei Sogni del semipiano, una grande festa dove tutti sono stati “miniaturizzati”; ovviamente, non sono mancate le risate e qualche momento divertente, ed è questo ciò che ha fatto eleggere questa scena come Momento più LOL del 2015. Anche se non son più piccoli, facciamo un grande applauso a chi ha dato vita alla scena.

    bCJsg36
    Di momenti sconvolgenti ce ne sono stati davvero tanti, e questo ha senza dubbio contribuito a disperdere i voti; sopra gli altri, però, spicca la manovra di Riful, che trasforma Zimmer in un francese e poi lo lancia addosso a ???? per dividerla da Bess; con 3 nomination, a questo quartetto va il titolo per "Momento WTF" della Festa del Decennale del 2016!

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    Il Presidio Meridionale -si sa- ha spesso una concezione un po' elastica di legge e burocrazia, ma state pur certi che quando le sue autorità si radunano, c'è sempre da prestar attenzione: novità sconcertanti sulla recente morte di un Pasha, verità sconvolgenti sui problemini di dipendenza di un altro, entrate ad effettissimo dei nuovi assunti in comune... e poi votazioni, complotti, indagini, flirt, bussole e falafel...! Le loro assemblee di classe sono rare ma intense, perciò la Miglior Scena Masterata del 2017 è il Sand's Council con 3 voti! ...ma ci avete segnalato anche 4 preferenze in ordine sparso per scene diverse del Circus Diabolique, quindi una menzionicina in calce ci può stare!

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    Da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Pare una frasetta da fumetto americano buttata un po' a caso, ma stai cominciando a comprenderne sfumature che non conoscevi.

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    Così pieno di idee che 4 PG non bastano più?
    E va bene: un altro e poi basta!

    bCJsg36
    Il Momento WTF?! del 2011 se lo aggiudicano Arthur e Amarth. Saranno citati nella prossima edizione del Devoto-Oli, come esempio del verbo “fissare”. [Link]

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    C’era una volta un elfo -biondo, biondo- che voleva essere il più forte del mondo, che voleva tutti gli altri sezionare, un bel giorno si mise a... ruolare! ♫ La Miglior scena masterata del 2012 è La Spada degli Spiriti Silvani!

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    Ah, Tanj? Non scendere dal palco ma resta qui ancora un po’, perché abbiamo un altro premio da consegnarti! Tutti sono rimasti affascinati dai tuoi passi, e molti maschietti giuravano di sentire un gran fuego ardergli nel petto quando incrociavano il tuo sguardo. Ti premiamo come Miglior Ballerina del 2012 e… pss, quando hai un po’ di tempo libero, potresti insegnarmi qualche passo?

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    Tra i tanti player che scorrazzano per le nostre terre, si è distinto un podio tutto al femminile di giocatrici, premiate a parimerito come Migliori Player del 2013. Le vincitrici del titolo sono Drusilia, Nesrìn e Madhatter, fate loro un applauso, bifolchi!

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    Il Sud è un Presidio di sangue, sabbia e disperazione. Un posto in cui la miseria dilaga, e le persone muoiono come mosche. Ma è anche il luogo di chi - lottando con le unghie e con i denti - cerca di rimettere le cose a posto, portando un po' di splendore nei cunicoli di Merovish. Perché la Tana è un cunicolo fatiscente, ma è anche il loro cunicolo fatiscente. Loro sono gli Eversori. E Merovish, d'ora in poi, è il loro territorio.
    Danzando sulle Rovine è la Migliore Quest del 2014.

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    Una città sotto assedio, demoni assetati di sangue, il rosso tendone di un circo.
    Sin dalla sua apparizione, il bando ha turbato l'animo dei giocatori. Le sue condizioni rigidissime e il rischio di morte a ogni angolo hanno spinto molti a disiscriversi in tutta fretta. La Notte della Prima vince il premio per il Bando Quest più Intrigante del 2014. O forse dovremmo dire terrorizzante?

    0eTtsus
    Le leggende narrano che ai prossimi Awards vi sarà la categoria “Miglior QM dopo Madhatter”; il primo posto sembra essere ormai suo di diritto: riesce sempre a guadagnarselo grazie al suo costante impegno e alla sua creatività; per fortuna che ne possiamo godere tutti! Un bell’applauso per il Best QM del 2015.

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    Tutto il tribunale di Laputa riunito al completo per giudicare un uomo e decidere del suo destino: menzogne, verità, giustizia, macchinazioni e amnesie... il tutto condito da mummie, angeli, demoni e quant’altro. Come non si fa a dare il premio Miglior Scena Masterata del 2015 a Il processo di Lazarus?

    0eTtsus
    ...e infine, è successo! Dopo anni di malvaGGGia ed incontrastata tirannia, il titolo di Best-QM ha trovato un nuovo portatore! Se qualcuno poteva riuscire a strapparlo dalle fredde grinfie del Cappellaio, questi non poteva essere che lei: onnipresente, costante e disponibile, che lavora sodo ovunque e per tutti! Il Best Quest-Master del 2017 è Drusilia Galanodel! ...naturalmente, si dice per scherzare: l'utenza ha ben dimostrato il suo affetto e apprezzamento a Madhatter con ben 7 voti - nonostante l'anno un po' fiacco!

    bQAjJKw
    Il viaggio dei difensori di Endlos continua nei meandri sempre più psichedelici del tendone rosso, parcheggiato in doppia fila nella Capitale del Pentauron da una mezza eternità... “E Lord Aeon cheffà?!” LaGGente se lo chiede, ma ancora nessun vigile per le contravvenzioni! Cosa li attende nella tanto attesa Ultima Fase? Scioglieranno i nodi che li tengono legati a trame oscure e misteriose che nemmeno i complottari sotto scie chimiche? Troveranno l'uscita e il modo di riportare a casa la pelle? Le sorprese non finiscono mai, e nessuno ci sta ancora capendo una ce...sta! Sempre sul filo del rasoio, la Best Quest del 2017 è il Circus Diabolique!


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    Diciamocelo, il Circus Diabolique è stata una campagna avvincente e al tempo stesso dai toni non sempre dei più allegri, specialmente durante il suo climax. Anche le scene d'epilogo non sono da meno, e fra tutte lo struggente addio di Drusilia Galanodel a Owl pare abbia fatto la fortuna della Kleenex. Con 5 voti A Light That Never Dims è la Miglior Scena del 2018. Un altro fazzoletto, prego!

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